Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 100

Thread: Scelta Smartphone 5.5 o più

  1. #31
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Tutte le batterie del mondo se vanno a 0 ci mettono un po' a far vivere il telefono. Non è colpa del povero moto x
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #32
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non intendevo quello. Collegato il cavetto usb, si accendeva e spegneva lo schermo ad intervalli di 10 secondi circa, con la vibrazione in loop. Non smetteva più, come se lo ricollegassi e scollegassi di continuo, anche se era sempre collegato al cavetto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #33
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non intendevo quello. Collegato il cavetto usb, si accendeva e spegneva lo schermo ad intervalli di 10 secondi circa, con la vibrazione in loop. Non smetteva più, come se lo ricollegassi e scollegassi di continuo, anche se era sempre collegato al cavetto.
    eh semplicemente non devi mandarlo a 0% che danneggi la batteria.
    Stando a quanto ho letto i cell devono stare sempre tra il 25-30% ed il 90% (pare non convenga, per la vita della batteria, neanche ricaricarli al 100%)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #34
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Provato un po’ iphone x. Le nuove gesture per chiudere le app sono abbastanza una rottura, la mancanza di un menù alla base in stile android si sente secondo me.
    Per il resto gran bell'oggetto di qualità, la cam sporgente blocca perfettamente le cover e si allinea precisa.
    Pecca un po’ sulla delicatezza complessiva, con tutto vetro, e sulla batteria che davvero dura fino alle 17:00, poi va ricaricata.

    Il prezzo é alto se non lo si prende per il materiale costruttivo o lo status symbol.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #35
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    il prezzo è alto a prescindere: nessun telefono consumer vale quel prezzo.
    Avessero tirato fuori IL telefono inattaccabile, integrabile ovunque, avrebbe anche avuto senso, ma così no davvero... Il mio capo che è un Apple fanboy da eoni concorda al 100%... semplicemente hanno messo quel prezzo perchè possono permetterselo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #36
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    io son limitato nell'uso del cell, per cui ho un motoG3 del 2015 e ci faccio le stesse cose che farei con un iphone x...


    per alcuni lavori o necessità non metto in discussione che possa avere feature utili, dico solo che i 1000€ di differenza preferisco spenderli in pezzi per la moto :-D
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #37
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Per me il costo del iphone x è senza senso ma finché la gente compra hanno ragione a uscire con certi prezzi. Faccio un elevato utilizzo del cellulare, e alla fine ho visto che la spesa maggiore molto spesso non viene ammortizzata da una vita più lunga del telefono che da mia esperienza dura un massimo di tre/quattro anni.

  8. #38
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Per me il costo del iphone x è senza senso ma finché la gente compra hanno ragione a uscire con certi prezzi. Faccio un elevato utilizzo del cellulare, e alla fine ho visto che la spesa maggiore molto spesso non viene ammortizzata da una vita più lunga del telefono che da mia esperienza dura un massimo di tre/quattro anni.
    sono d'accordissimo ma secondo me va anche considerata una cosa. Ad oggi l'iphone è più uno status symbol o un gadget, uno sfizio, cioè il maggior prezzo non va considerato solo sulle caratteristiche tecniche, che era una cosa senza dubbio vera ma ormai molti anni fa, ma va considerato per fare un esempio come si considera un orologio, anche un casio ti da l'orario ma un rolex è comunque un rolex.
    Secondo me è un errore considerare lo smart o il prezzo dello stesso solo per le caratteristiche tecniche perché di fatto da un paio d'anni le prestazioni si sono livellate verso il basso, sia uno smart da 200 euro o uno da 1200 le prestazioni cambiano di nulla a patto di essere dei buoni device (e spesso con buon device c'è da considerare anche quanto la casa non lo riempie e rallenta con bloatware o software cagoso customizzato, circostanza tra l'altro che oggi si percepisce ad ogni modo di meno rispetto ad anni fa visto che l'hw è in proporzioni migliorato e nessun device come allora stenta a gestire software fatto di merda)
    Non è piu come anni fa che per aprirti la app si sentiva la differenza della ram onboard o della cpu che sui device costosi era il due o tre volte piu potente etc oppure il fatto che i device di prezzo più basso avevano una risoluzione bassissima quindi visivamente quello con alta risoluzione era meglio. Anche lato software negli anni sia ios che android sono migliorati moltissimo
    Forse l'unica cosa su cui si nota la differenza sono i giochi, ma non candy crush minchia etc ciarpami intendo tipo quelli 3d di corse di auto che spesso sono i benchmark nelle prestazioni ludiche dello smartphone ma capisci bene che comprare uno smartphone per i giochi boh, ognuno il suo, ci sono console handheld con giochi sicuramente migliori di quelli dei due store. cioe pure questo aspetto lo reputo marginale.
    Per il resto le prestazioni si sono decisamente livellate, esattamente come è successo con i pc anni fa e con la differenza che difficilmente lo smart lo usi per ambiti specifici per cui può effettivamente servire un pc molto più potente (calcolo, elaborazione grafica etc).
    Lasciando stare il mercato entry level che cmq ha fatto enormi passi in avanti e partendo da device da 200 euro spesso la differenza di uso di uno smart da 200 euro come per fare un esempio un decisamente ottimo huawei p10 lite, ad uno da 800 o persino dai 1200 dell iphone x dipendono solo da come si vuole il "gingillo". Cioè è uno sfizio da togliersi come mille altre cose, come una cravatta hermes, non su reali o sostanziali differenze per l'utilizzo finale cioè per aprire sofascore o facebook o whatsapp o i mille browser con 20 tab aperte, l'uso per videochiamate etc sono tutti uguali anche a livello di prestazioni, le differenze che un tempo erano percepibili tra uno smart di prima fascia ed un top gamma oggi non esistono nemmeno più, esattamente come gli orologi sono tutti uguali nella loro funzionalità di dirti che ore sono, poi ovviamente c'e' chi se ne fotte di cosa ha al polso basta che gli segni l'orario ed a chi piace avere un rolex al polso.
    Last edited by McLove.; 22nd January 2018 at 21:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #39
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #40
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok, torniamo per l'ennesima volta su questo tema visto che per lavoro ho bisogno di un Android 8.0 mi trovo "costretto" ad aggiornare il Nexus 5 (che comunque comincia a mostrare segni di sofferenza a 4 anni esatti dall'acquisto).

    La scelta ricadrebbe su uno di questi 4: https://www.hdblog.it/compara/3529-3308-3517-3492.html (liberi di segnalarmene altri da mettere in comparison)
    Vista così mi sembra sia ovvio andare sullo Xiaomi Mi A1 (per cui ringrazio Tunnel per la segnalazione, non lo conoscevo assolutamente), il Pixel 1 ha comunque più di 1 anno (il che vuol dire anche meno supporto "programmato" per futuri aggiornamenti, tra l'altro leggevo proprio oggi che sembra ci siano un po' di problemi con il microfono che stanno uscendo fuori a distanza di tempo, il Pixel 2 imho costa davvero troppo per quello che costa, il Moto G5S Plus continuo a ritenerlo un ottimo device però gli mancano un paio di cose (led di notifica, bussola) che il Mi A1 ha.
    C'è qualcosa che posso aggiungere a questa comparison? Altri device che mi sto perdendo? OnePlus 5 forse? Il requisito principale, oltre al budget, è appunto un Android stock (o semi) aggiornato all'8.0 (o con aggiornamenti già previsti/pianificati).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #41
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    hai messo tutte le fasce di prezzo possibili, io avrei preso il pixel 2 solo per il fatto che è di google, ma non è che sia stato sto gran telefono.
    Dei telefoni che hai segnalato solo 1 ha android 8, quindi vedi tu, per gli altri che hai devi sperare nell'aggiornamento e non è una cosa scontata.

    Cmq come ogni febbraio tra poco ci sarà il mwc, aspetta fine febbraio e vedi cosa esce e se puoi ancora rimandare l'acquisto aspetta qualche mese che scendano i modelli da te segnalati.


    Anche la mia ragazza che ha un vecchio moto g prima generazione (1g di ram, 8gb di memoria e no sdcard) sta soffrendo e forse sono riuscito a trovare un galaxy s5 a 80 euro giusto per farle un piccolo upgrade
    Last edited by Ercos; 9th February 2018 at 16:18.

  12. #42
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Sì, non ho specificato di nuovo il budget perchè l'avevo scritto negli scorsi post, direi 400€ max a meno che non ci siano motivi particolari (es.: domani mattina Google se ne esce che nessun telefono sarà mai più aggiornato tranne il pixel 2 è impossibile ok, ma è per far capire che servendomi per lavoro e per svilupparci su non avrebbe senso avere un cell che fra un anno non sia aggiornato), però per esempio 220€ per lo Xiaomi Mi A1 è un bel bargain. Però resto aperto a suggerimenti, per capire se mi sto perdendo qualche altro device.
    Ok per aspettare il MWC, a meno che non ci sia qualche offerta particolare nel mentre, tanto non credo che lo Xiaomi possa scendere di molto dopo altri annunci, no?

    PS: per dirne una, Google un mese fa ha comunicato che metterà delle limitazioni MOLTO stringenti col passare del tempo riguardo il targetSdkVersion delle applicazioni, ciò vuol dire che bisogna avere a disposizione device che possano far girare man mano le ultime versioni (e con la "chiusura programmata" degli aggiornamenti, che odio, sarà un bel problema).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #43
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    bhe se ci devi sviluppare allora devi andare solo sui pixel, con nessuno hai la certezza degli aggiornamenti e i pixel li aggiornano appena android diventa disponibile senza aspettare che i produttori si sveglino.+


    edit: parlando con tanek mi ha ricordato che l'A1 è android one, quindi dovrebbe essere aggiornato abbastanza regolarmente, quindi direi di andare sullo Xiaomi
    Last edited by Ercos; 9th February 2018 at 19:51.

  14. #44
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    eh sto aspettando il MWC anche io... la batteria del moto X 2014 purtroppo sta facendo le bizze. Devo ricaricarlo ogni mid-day a livello full, altrimenti arrivato intorno al 20-23% di spegne di colpo. E non si riaccende finchè non risale sopra il 23%.

    In pratica ora so come si sentono gli apple users

    il che è un peccato visto che ho un ipad mini 2 e la batteria dura veramente parecchio a mio avviso.

    Sono mezzo tentato dall'iphone 8 64gb a 699 euro. L'X è bello ma è spesso e alla fine finisci per imbacuccarlo comunque per paura che si frantumi.
    Last edited by Glorifindel; 9th February 2018 at 22:03.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #45
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Lista degli Android One: https://www.android.com/one/
    Ho aggiunto Moto X4 alla lista dei comparison: https://www.hdblog.it/compara/3529-3...3512-3474.html

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.07 Kb. compressed to 108.62 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.45%)]