Page 17 of 23 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 343

Thread: Coppa EuroMerda 2017/2018

  1. #241
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Che pena il Napoli

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    è palese che vedono lo scudetto più possibile come non mai e non vogliano assolutamente rischiare.
    Sono davanti pur senza Ghoulam che era il giocatore più in forma della squadra.
    Non ha senso ai loro occhi rischiare di arrivare secondi anche quest'anno e magari passare 1-2 turni di EL.
    searching for free time...

  2. #242
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è palese che vedono lo scudetto più possibile come non mai e non vogliano assolutamente rischiare.
    Sono davanti pur senza Ghoulam che era il giocatore più in forma della squadra.
    Non ha senso ai loro occhi rischiare di arrivare secondi anche quest'anno e magari passare 1-2 turni di EL.
    per me il napoli al 100% ha pure la possibilita di vincerla la EL

  3. #243
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Confermo il discorso sulle piccole.

    Ma non punti. Bisogna. Vincere..

    Il Milan non pareggiando con il Benevento, e perdendo col Verona già sarebbe messo molto meglio(+5).
    Mettici poi altri punti persi con Udinese e altre e parleremmo di un altra classiifica
    a volte ci vuole anche fortuna eh.. ogni partita fà storia a sè.. pure la Juve se Dybala non avesse sbagliato 2 rigori al 90' avrebbe 4 punti in più dei già tanti che ha.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  4. #244
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    è palese che vedono lo scudetto più possibile come non mai e non vogliano assolutamente rischiare.
    Sono davanti pur senza Ghoulam che era il giocatore più in forma della squadra.
    Non ha senso ai loro occhi rischiare di arrivare secondi anche quest'anno e magari passare 1-2 turni di EL.
    Discorso da perdenti imho... le coppe vanno giocate e vinte, punto.
    Solo in Italia famo ste manfrine "ehhhhhhhhhh la EL non conta nienteeeeehhhh"...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #245
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Discorso da perdenti imho... le coppe vanno giocate e vinte, punto.
    Solo in Italia famo ste manfrine "ehhhhhhhhhh la EL non conta nienteeeeehhhh"...
    Sarri non è stupido.
    Ha notato che ha una squadra che se ha 10/11 dei suoi uomini va al 100%. (se ha 11/11 va al 110% si è visto a inizio stagione).
    Se ha qualche giocatore stanco o altri infortuni, il giocattolo si rompe o non funziona.
    Avendo "dal suo punto di vista" una panchina corta, preferisce così. Almeno punta tutto su una manifestazione che ha visto essere alla portata.
    Se fosse stato a 10pt dalla juve, sicuro avremmo visto un napoli più votato alla CL prima (il turnover fatto è stato assurdo) e ora alla EL
    searching for free time...

  6. #246
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    vabbè ma da un allenatore che il giorno prima dice che è da folli giocare al giovedi sera (a napoli) e poi domenica sera (sempre a napoli eh) cosa vuole pretendere dai suoi uomini?

    è gia lui il primo che tira indietro

    auguro al napoli di passare il turno e di vincere anche lo scudo, ma credo che il tragitto in europa si sia fermato qua e in campionato arriveranno cmq secondi;

    su come Sarri sa far giocare la squadra credo sia davvero uno dei migliori, ma per il resto credo sia un pessimo gestore
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #247
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    sai ganzo se poi un vincono lo scudetto....

  8. #248
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    rosa ristretta e limiti temperamentali.
    la partita era sull' 1-0 fino al 70' . se maggio non sbaglia il fuorigioco quelli il secondo non lo fanno mai, ed il terzo se lo sognano.
    episodi a parte, il lipsia non è il tottenham ma nemmeno il ludogorets. affrontarlo con Tonelli, Maggio ed un attacco inedito è stato un rischio grosso.
    e torniamo a rosa ristretta e limiti temperamentali.
    ad averci Howedes, Rugani e l'attacco di riserva della Juventus, questa partita la portavi a casa agevolmente.

  9. #249
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    rosa ristretta e limiti temperamentali.
    la partita era sull' 1-0 fino al 70' . se maggio non sbaglia il fuorigioco quelli il secondo non lo fanno mai, ed il terzo se lo sognano.
    episodi a parte, il lipsia non è il tottenham ma nemmeno il ludogorets. affrontarlo con Tonelli, Maggio ed un attacco inedito è stato un rischio grosso.
    e torniamo a rosa ristretta e limiti temperamentali.
    ad averci Howedes, Rugani e l'attacco di riserva della Juventus, questa partita la portavi a casa agevolmente.
    si torna al sul discorso che compri Maksimovic a molto e non lo metti mai in campo.
    Tonelli, anche lui stravoluto e uno dei migliori difensori insieme a Rugani in quella stagione (lo avevo al fantacalcio ) in quell'Empoli e poi lo schieri 2 match di fila titolare dopo che per un anno andava persino in tribuna...
    L'attacco poi ha dei meccanismi chiari e precisi. Se ci butti dentro gente a caso ovvio che saltano.
    A me pare quasi che Sarri faccia allenamento squadra A vs squadra B sempre.

    Se le tue riserve non le metti ogni tot per affinare i meccanismi ma dal nulla butti dentro il blocco persino la Juve ha avuto problemi quando si è fatto il turnover massiccio.
    searching for free time...

  10. #250
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sarri non è stupido.
    Ha notato che ha una squadra che se ha 10/11 dei suoi uomini va al 100%. (se ha 11/11 va al 110% si è visto a inizio stagione).
    Se ha qualche giocatore stanco o altri infortuni, il giocattolo si rompe o non funziona.
    Avendo "dal suo punto di vista" una panchina corta, preferisce così. Almeno punta tutto su una manifestazione che ha visto essere alla portata.
    Se fosse stato a 10pt dalla juve, sicuro avremmo visto un napoli più votato alla CL prima (il turnover fatto è stato assurdo) e ora alla EL
    Io la penso uguale.

    Penso anche io il Napoli quest’anno sia tutto un all in sul campionato, sta cosa lo si capiva dall’approccio nelle coppe da iniziò stagione, ci credono veramente e fanno bene, sa molto di “ora o mai +” e considerando quanto é forte la Juve fanno bene dal mio punto di vista a provarci fino in fondo senza prendersi rischi eccessivi.

    Il Napoli non ha una rosa per aprire un ciclo importante ed essere competitivo su tutti i fronti, non é una società di quelle dimensioni (ad oggi), ci stanno provando a fare un miracolo in campionato perché di quello stiamo parlando alla fine.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #251
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    io invece mi domando altro ... perchè tutte le altre squadre d europa se ne fottono del turnover . e fanno spesso giocare i titolari in coppa nazionale , champions , europa league e campionato . mentre solo qui da noi nelle coppe cè il "turnover" se no' si stancano i giocatori ??? eppure mi pare che il ritmo del calcio italiano è molto piu basso rispetto a quello inglese esempio Paco alcacer che sarebbe la riserva offensiva del barca . ha 780 minuti giocati . ossia 8 partite intere .... su circa 35 giocate dal barca .
    ma non mi sembra che suarez e messi siano stanchi di tutte queste partite , anzi

  12. #252
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    io invece mi domando altro ... perchè tutte le altre squadre d europa se ne fottono del turnover . e fanno spesso giocare i titolari in coppa nazionale , champions , europa league e campionato . mentre solo qui da noi nelle coppe cè il "turnover" se no' si stancano i giocatori ??? eppure mi pare che il ritmo del calcio italiano è molto piu basso rispetto a quello inglese esempio Paco alcacer che sarebbe la riserva offensiva del barca . ha 780 minuti giocati . ossia 8 partite intere .... su circa 35 giocate dal barca .
    ma non mi sembra che suarez e messi siano stanchi di tutte queste partite , anzi
    A chi ti riferisci in particolare?

    Cmq in generale non mi piacciono gli allenatori che fanno turnover fine a a stesso o per meglio dire programmato a priori su non si sa quali criteri, per come la vedo io o un giocatore da chiari segnali psico/fisici di calo o se è la mia migliore opzione gioca e stop, era infatti una delle principali critiche che giustamente veniva mossa a Montella (aggravata soprattutto in una fase dove ancora non hai certezze di modulo e di meccanismi tra nuovi giocatori) e mi fa piacere che da es. Gattuso dopo un assestamento iniziale di qualche partita abbia puntato ora su un blocco ben definito e guarda caso i risultati gli stanno iniziando a dar ragione.
    Last edited by Marphil; 16th February 2018 at 17:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #253
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    io invece mi domando altro ... perchè tutte le altre squadre d europa se ne fottono del turnover . e fanno spesso giocare i titolari in coppa nazionale , champions , europa league e campionato . mentre solo qui da noi nelle coppe cè il "turnover" se no' si stancano i giocatori ??? eppure mi pare che il ritmo del calcio italiano è molto piu basso rispetto a quello inglese esempio Paco alcacer che sarebbe la riserva offensiva del barca . ha 780 minuti giocati . ossia 8 partite intere .... su circa 35 giocate dal barca .
    ma non mi sembra che suarez e messi siano stanchi di tutte queste partite , anzi
    questa è un dibattito molto vecchio.
    Quasi tutti i giocatori che vengono dai campionati stranieri dicono che da noi ci si allena molto, parecchio di più rispetto altrove (penso a due casi nella juve: Evra e Matuidi... non pischelli ma gente che ha giocato in squadre di livello) e infatti quasi tutti faticano nella prima parte della prima stagione ad entrare in forma.

    sappiamo poi che negli altri campionato vanno a mille all'ora rispetto al nostro...
    searching for free time...

  14. #254
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq ho visto la partita su mysky che stavo in aereo, inizierei a dare un pò di credito a Gattuso e al suo Milan, che senza fare cose straordinarie ha puntato su un gruppo di giocatori ben preciso, a cominciare dai centrali difensivi, sempre bonucci e Romagnoli che si completano molto bene e stanno trovando un affiatamento sempre maggiore, e Calacoso come ATS che alla fine lo dicevo da inizio stagione era uno dei punti possibili di svolta per questo Milan visto che o ci gioca lui in quella posizione o c'è abbastanza il vuoto nel 433. Tra l'altro anche l'intera asse sx sta migliorando sempre di +, sia lui che Bonaventura si trovano molto meglio in campo, sono sicuro che anche con RR l'asse possa migliorare ancora di +.

    Il Milan ha trovato solidità, cosa che non aveva con Montella, anche per questo motivo, alla fine cambiare poco e mettere tutti i giocatori al posto giusto come spesso detto + volte è stato fondamentale per ripartire con convinzione.

    Va detto che anche parte del lavoro di Montella non è da buttare perchè cmq il Milan la palla la tiene bene manovrando con intelligenza la palla a cominciare da dietro, cercando sempre un fraseggio palla e una manovra ragionata e non casuale, con Gattuso ora si sta cercando di andare + verticale quando con Montella troppo stesso era un possesso fino a se stesso.

    Rimangono ovviamente i limiti strutturati della rosa di cui abbiamo parlato tante volte e di una coperta abbastanza corta, + il grosso sempre problema della punta centrale, Cutrone sta facendo miracoli e crescendo in maniera importante considerando è un primavera (grande futuro veramente, faccio fatica a ricordare un giocatore proveniente dalla primavera ad avere un impatto del genere in Serie A e in Europa) ma A.Silva e Kalinic ancora troppo poco ed essendo sulla carte le prime scelte ad inizio stagione è doveroso aspettarsi di +.

    Vediamo contro la Samp come andrà perchè è una partita molto importante per la zona europa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #255
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A chi ti riferisci in particolare?

    Cmq in generale non mi piacciono gli allenatori che fanno turnover fine a a stesso o per meglio dire programmato a priori su non si sa quali criteri, per come la vedo io o un giocatore da chiari segnali psico/fisici di calo o se è la mia migliore opzione gioca e stop, era infatti una delle principali critiche che giustamente veniva mossa a Montella (aggravata soprattutto in una fase dove ancora non hai certezze di modulo e di meccanismi tra nuovi giocatori) e mi fa piacere che da es. Gattuso dopo un assestamento iniziale di qualche partita abbia puntato ora su un blocco ben definito e guarda caso i risultati gli stanno iniziando a dar ragione.
    mi riferisco che tutte le squadre del mondo , tranne le italiane , non si fanno problemi se tizio e caio giocano 15 partite titolari di fila .. da noi gia dopo la 4° ci sono problemi che è stanco ....

Page 17 of 23 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.51 Kb. compressed to 106.21 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.59%)]