Page 130 of 216 FirstFirst ... 3080120126127128129130131132133134140180 ... LastLast
Results 1.936 to 1.950 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #1936
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    abbiamo giocato male . pero' di occasioni potenziali ne conto piu di 5 . e contro la juve non direi poche occasioni
    create nessuna, sono nate tutte e due, unici due tiri in porta che ha fatto la roma, da errori della juve, che ci stanno per quanto non dovrebbero capitare tantomeno a fine partita e che potevi chiudere mezzora prima.

    la roma davanti è stata molto sterile che è un problema risaputo al momento di contro la juve ha creato tantissimo proprio contro la roma che aveva concesso solo 3 tiri in porta nelle ultime 3 partite secondo quanto ha detto Caressa su sky, invece queste sono le statsdi ieri
    8 tiri in porta, un goal, due legni, 22 tiri totali ed allison migliore in campo della roma con 7 parate, è quanto dire.

    ieri il grosso errore della juve non è stata chiuderla perche ha avuto le occasioni per farne ben più di 3, higua si è mangiato 2 goal facili era evidente non fosse in serata e con il 433 è ovviamente piu solo e deve correre di più, allison ha parato da dio su matuidi , mandz e pjanic in un paio di occazioni e poi infine ha deviato sulla traversa il bolide di Pjanic stesso.

    insomma se c'era una squadra che doveva ottenere di più ieri per quanto creato era la juve, nonostante questo il fatto che la partita fosse rimasta in bilico l'ha resa sicuramente più bella ed emozionante fino alla fine.

    Last edited by McLove.; 24th December 2017 at 22:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #1937
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    boh . io ne conto 4 create senza un errore della juve , ma per costruzione della roma

    ma meritavamo lo stesso la sconfitta nonostante tutto
    Last edited by antonybridge; 24th December 2017 at 22:11.

  3. #1938
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    boh . io ne conto 4 create senza un errore della juve , ma per costruzione della roma
    ponte la roma ieri ha fatto 2 tiri in porta e due parate di szcoso.
    dove ci sono state queste 4 e senza errori della juve sarà il mistero di Natale
    la palla di elsharawy nasce da un passaggio sbagliato orizzontale di cuadrado, l'occasione di shick da chiellini che rilancia il pallone sopra benatia. volendo anche la traversa di florenzi nasce da chiellini e benatia che vanno a sbattere l'uno contro l'altro.
    se poi tu consideri occasioni il colpo di testa fuori di under o le 3 palle sparate in field goal da dzeko e Mongjolan ok. allora la juve ha avuto 22 "occasioni". cioè che la roma è stata sfortunata non è strada che regge. omettiamo che il rigore si poteva dare come no, con il corpo non è rigore con il piede si ma ci sta avere dubbi.

    cmq ognuno resterà delle sue idee, io ieri ho visto 8 tiri in porta vs una squadra che ne aveva concessi 3 nelle ultime tre partite e che ha creato praticamente nulla (allegri è maestro nel distruggere il gioco avversario infatti anche mezzo acciaccato ha giocato mandz per esserci il perenne mismatch mandz/florenzi, sarri sta ancora rosicando vedi le dichiarazioni di ieri post sampdoria) e le volte che è andata piu vicino al goal sono stati errori grossolani della difesa della juve, cioè non è stata capace di creare nulla pur essendo una squadra decisamente forte e probabilmente la più forte incontrata quest anno
    il risaputo problema attuale della roma che fa un grande pressing è solidissima in difesa ha una panchina decisamente all altezza ma atm non è in grado di fare azioni ragionate. in questo ha un problema analogo al napoli la roma dovrebbe cambiare modulo come diceva capello e giocare con due punte, dzeko prende tutte le critiche ma è sempre solo.
    Last edited by McLove.; 24th December 2017 at 22:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #1939
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    A me la partita è piaciuta e comunque la roma
    Dopo il goal doveva spingere e ovviamente qualche spazio alla Juve si doveva concedere.
    Non mi farei tante pippe mentali a vedere come sono capitate le occasioni da goal. La juve giocava in casa ed è una squadra veramente forte, tutti allo ciuve stadium faticano. Comunque mi fa meno incazzare perdere così che con L Inter in quel
    modo oppure i punti persi contro il Chievo.
    Il vero problema non è tanto nella capacità di creare azioni ragionate MC, non la buttiamo dentro, questo è il problema.
    Last edited by Zi Piè; 24th December 2017 at 22:24.

  5. #1940
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    A me la partita è piaciuta e comunque la roma
    Dopo il goal doveva spingere e ovviamente qualche spazio alla Juve si doveva concedere.
    Non mi farei tante pippe mentali a vedere come sono capitate le occasioni da goal. La juve giocava in casa ed è una squadra veramente forte, tutti allo ciuve stadium faticano. Comunque mi fa meno incazzare perdere così che con L Inter in quel
    modo oppure i punti persi contro il Chievo.
    Il vero problema non è tanto nella capacità di creare azioni ragionate MC, non la buttiamo dentro, questo è il problema.
    ma sai come ripeto, premesso che io ritengo che la roma come dicevo ad AGOSTO vedendo la campagna acquisti e ritenendo Monchi un grande sia la più attrezzata per vincerlo lo scudo e ieri me l'ha dimostrato, e solidissima molto piu di napoli ed inter.
    ieri ne parlava Capello che coglione non è e diceva che la roma atm ha trovato questa solidità per questo modulo che gli permette di fare pressing a tutto campo e la cosa si nota anche nei pochi goal presi, di contro questo modulo attuale ha la pecca che lasci dzeko solo in avanti a sobbarcarsi tutto l'attacco quando non si puo giocare di ripartenze e quindi valorizzare elshacoso e perotti. Dzeko che spesso è criticato ma da solo piu di cosi non può fare, secondo capello non io Di francesco (che io reputo un grandissimo) dovrebbe cambiare modulo e giocare a 2 punte davanti e verrebbero anche i goal ovviamente a patto di maggiori sacrifici per non mutare la solidità ora trovata.
    ieri capello indicava anche un altra cosa se c'e' solo dzeko davanti a quel punto se vuoi segnare i centrocampisti devono inserirsi (pecca che diceva ha atm anche l'inter) ed i centrocampisti della roma ora non lo fanno.
    ripeto sono considerazioni di capello non mie ma io tutto sommato le condivido, infatti è bastato che entrasse pellegrini ok la partita stava finendo e la juve era stanca ma un uomo in più in area in quei 10 minuti ha rotto i coglioni più degli 80 precedenti
    Last edited by McLove.; 24th December 2017 at 22:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #1941
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ponte la roma ieri ha fatto 2 tiri in porta e due parate di szcoso.
    dove ci sono state queste 4 e senza errori della juve sarà il mistero di Natale
    la palla di elsharawy nasce da un passaggio sbagliato orizzontale di cuadrado, l'occasione di shick da chiellini che rilancia il pallone sopra benatia. volendo anche la traversa di florenzi nasce da chiellini e benatia che vanno a sbattere l'uno contro l'altro.
    se poi tu consideri occasioni il colpo di testa fuori di under o le 3 palle sparate in field goal da dzeko e Mongjolan ok. allora la juve ha avuto 22 "occasioni". cioè che la roma è stata sfortunata non è strada che regge. omettiamo che il rigore si poteva dare come no, con il corpo non è rigore con il piede si ma ci sta avere dubbi.

    cmq ognuno resterà delle sue idee, io ieri ho visto 8 tiri in porta vs una squadra che ne aveva concessi 3 nelle ultime tre partite e che ha creato praticamente nulla (allegri è maestro nel distruggere il gioco avversario infatti anche mezzo acciaccato ha giocato mandz per esserci il perenne mismatch mandz/florenzi, sarri sta ancora rosicando vedi le dichiarazioni di ieri post sampdoria) e le volte che è andata piu vicino al goal sono stati errori grossolani della difesa della juve, cioè non è stata capace di creare nulla pur essendo una squadra decisamente forte e probabilmente la più forte incontrata quest anno
    il risaputo problema attuale della roma che fa un grande pressing è solidissima in difesa ha una panchina decisamente all altezza ma atm non è in grado di fare azioni ragionate. in questo ha un problema analogo al napoli la roma dovrebbe cambiare modulo come diceva capello e giocare con due punte, dzeko prende tutte le critiche ma è sempre solo.
    perotti per el sharawy parata di sccoso 1
    cross di kolarov under di testa parata 2
    lancio de rossi traversa di florenzi 3
    shick all ultimo parata di scoso 4

    e non ti metto florenzi che tira invece di crossare al centro per el sha tutto solo

  7. #1942
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    perotti per el sharawy parata di sccoso 1
    cross di kolarov under di testa parata 2
    lancio de rossi traversa di florenzi 3
    shick all ultimo parata di scoso 4

    e non ti metto florenzi che tira invece di crossare al centro per el sha tutto solo
    la palla di under era fuori
    se conti i legni come tiri in porta allora aggiugine due in piu anche alla juve nella statistica sono a parte

    morale perotti per elsha su palla persa di cuadrato con passaggio orizzontale e chiellini che spara su benatia per l'occasione di shick, come vedi 2 occasioni e da due errori.
    la roma ha costruito poco o niente di suo pugno che è il "problema" attuale della roma, tra l'altro l'ha fatto negli ultimi minuti più di carattere che per altro dove per i primi 80 minuti era stata molto sterile, di fatto solo la palla per elsha del primo tempo. ora il carattere e non volere perdere è cosa buonissima ma se l'hai nelle corde ha poco senso per 80 minuti non farlo.

    la realtà l'ha azzeccata capello come dicevo al di la degli ultimissimi minuti che la roma giocava con il 424 ma entrando pellegrini gli ultimi 20 minuti al posto di strootman c'era uno che si inseriva in più in area e cosi mandi in affanno le difese se c'e' solo dzeko a pascolare o crei su errori o ti deve sparare l'eurogoal come ha fatto in champions o il 90% dei casi sono tiri sporchi con 3 difensori+ centrocampisti rientrati addosso.
    oppure resta il contropiede che valorizza nel caso della roma perotti ed elsha ma contro squadre attrezzate contropiede ne fai pochini specie se sei sotto (altra nota la roma non era mai andata sotto in trasferta quest anno.)

    voi l'avete molto con dzeko ma sta povera merda è solo a pascolare serve un centrocampista che si inserisce oppure iniziare a giocare a due punte. nel periodo d'oro dzeko aveva grafite accanto, cosi se ricordo bene che gli creava spazi o gli portava via l'uomo. ieri il cambio che ha reso la roma molto più pericolosa è stato fuori strootman dentro pellegrini.
    Sto stesso problema con portata diversa l'hanno sia l'inter dove icardi spesso è l'unico stronzo ed anche il milan con kalinic, ad una punta giochi se hai centrocampisti che si inseriscono o esterni che tagliano verso l'interno e si portano l'uomo allargando gli spazi al centro in alternativa metti un brevilineo a mo di falso nueve che è cmq tutto un modo diverso di giocare e servirlo

    toh cosi vedi che il tiro di under era fuori.

    Last edited by McLove.; 24th December 2017 at 22:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #1943
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Per il deby di stasera fuori Donnarumma per un problema muscolare e onestamente visto l'atmosfera intorno a lui è solo un bene. Gioca Storari

    A leggere la formazione è la migliore fattibile per questo 433 ovvero Bonaventura esterno sx alto con Kalinic e Suso, dietro Locatelli e Biglia. Ovvio ci sono delle incognite quali la condizione di Biglia e Locatelli mezz'ala sx che non è sta gran cosa ma vabbè, quello c'abbiamo.

    Speriamo in un miracolo di fine anno va.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #1944
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Per me la formazione di stasera è una mezza-ciofeca. Locatelli e Biglia non possono giocare insieme in centrocampo a 3, molto meglio Bonaventura in mezzo e qualcun'altro esterno (Borini?). Storari ha 41 anni ma vabbè, se Donnarumma è rotto c'è poco da fare, impossibile anche pensare di presentare il fratello in un derby a San Siro con l'aria che gira.

    Comunque, aldilà della partita di stasera, come ampiamente prevedibile è certificato l'aver fatto 10 passi indietro dal punto di vista tattico rispetto a Montella. Prima si vedeva che c'era uno spartito che i calciatori provavano, spesso male, a seguire. Adesso è proprio un viva il parroco: molta grinta e garra ma dal punto di vista tattico proprio 0. Il risultato è stato che se prima riuscivamo mediamente a portare a casa le partite con squadre inferiori, adesso facciamo 1 punto tra Benevento e Verona. Con il Benevento, ultimo, che ha continuato a perdere anche dopo e con il Verona, penultimo, che per la prima volta nel campionato fa tre gol in una partita.

    Male male imho. Salvo Fassone perché dal punto di vista dirigenziale ha fatto cose buone e mi auguro che i frutti dovranno ancora venire. La parte sportiva, rappresentata da Mirabelli, invece bocciata su tutta la linea. Dalla comunicazione, alla scelta dei calciatori al cambio dannoso dell'allenatore in corsa. Sono convinto che potrebbe fare al caso nostro un DS che faccia questo lavoro da diversi anni, non uno improvvisato (Pradè?).

  10. #1945
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Kalinic perché? E soprattutto con due che a metacampo non si inseriscono! Per ché?

  11. #1946
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Kalinic perché? E soprattutto con due che a metacampo non si inseriscono! Per ché?
    per fare 0-0 e magari sculare un golletto fortunoso? per non venir linciato?


    Ma proprio non regge davanti (sx--->dx) Cutrone - Silva - Suso e Bonaventura al posto suo a CC?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #1947
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Musacchio - Bonucci - Romagnoli - Rodriguez
    Bonaventura - Biglia/Montopippo - Kessie
    Suso - Kalinic/Silva - Cutrone

    Dietro stanno fermi, specie a dx.
    Rodriguez se si alza è coperto da Kessie.
    Biglia o Montolivo che pare messo meglio, a far legna e passare i palloni avanti che qualcosa saranno in grado di fare.
    Io fossi in Gattuso giocherei così.
    searching for free time...

  13. #1948
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per il deby di stasera fuori Donnarumma per un problema muscolare e onestamente visto l'atmosfera intorno a lui è solo un bene. Gioca Storari
    ma al di la delle voci che cercano di avvalorare una cessione a gennaio per questo è messo fuori, voci tutte da verificare imho, sembra più una scelta di tenerlo fuori visto il momento in cui arriva questo infortunio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #1949
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Mancini è pronto per il Milan

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #1950
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Non credo a Mancini, sarebbe uno scempio farlo venire al Milan per così tanti motivi che ad elencarli si rischia solo di scordarne qualcuno.

Page 130 of 216 FirstFirst ... 3080120126127128129130131132133134140180 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.60 Kb. compressed to 111.90 Kb. by saving 15.69 Kb. (12.30%)]