Page 77 of 216 FirstFirst ... 276773747576777879808187127177 ... LastLast
Results 1.141 to 1.155 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #1141
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by black View Post
    Per ora si é beccato : Lazio Roma Inter e Juve in 11 partite.

    Mi preoccupano i punti persi con Samp e Genoa.

    Si becca il Napoli presto e poi dovrebbe fare risultato pieno per tornare in corsa.

    Mi vado a vedere le altre quante top 5 hanno beccato....

    Juve : Lazio e Milan
    Lazio ; Milan ,Juve napoli
    Inter : Roma e Milan
    Napoli: Inter Roma lazio
    Roma: Milan e Inter Napoli
    su alcune cose sono d'accordo ma il dato deve essere visto anche alla luce di un altro.
    in questo campionato le prime stanno andando fortissimo, si parla di crisi juve che non è in testa (lol) ma come evidenziato da molti non è la juve che sta andando più lenta è in linea con i precedenti anni eccetto 2 anni fa che era partita malissimo, l'anno del rimontone.
    Le altre della testa della classifica vanno molto piu forti rispetto al solito il napoli non ha mai vinto ad inizio stagione tutte ste partite l'inter se stasera vince non ha MAI fatto 29 punti in 11 partite in tutta la sua storia.
    ora il fatto che tutte le squadre di testa abbiano incontrato il milan e ci abbiano fatto punti da anche una spiegazione al perchè molte stiano andando molto forte: hanno fatto tutti punteggio pieno con il milan.
    ora se il napoli dovesse vincere tra due settimane significherebbe anche che il milan ha "dato" 15 punti a TUTTE quelle di testa, e che possono ambire alla champions, nel solo girone d'andata, quindi ulteriormente indicativo sulla competitività dei rossoneri.

    per farti un esempio relativo alla juve raffrontato agli scorsi anni con la juve all undicesima giornata la juve lo scorso anno aveva 27 punti e distaccava la seconda di 4 punti, tre anni fa con 28 punti distaccava la seconda di 3 punti.
    negli ultimi 7 anni la juve non ha mai avuto all undicesima giornata piu di 28 punti quest anno ne ha ancora 28, in perfetto ruolino di marcia.
    sono le altre che stanno andando fortissimo, magari perche tutte hanno fatto punteggio pieno vs milan.

    altra nota statistica si parla o straparla tanto della difesa della juve come se fosse un colabrodo quest anno, niente di piu sbagliato, ma l'andare via di bonucci ha reso i giornalisti piu avidi di false notizie sottese a raffigurare chissa quale perdita più di quanto dovuto.
    se compari i goal presi dopo l'undicesima giornata nei precedenti 7 campionati siamo in perfetta linea unica eccezione la stagione 2014-2015 quando all undicesima si erano presi solo 4 goal.
    di contro la juve quest anno ha segnato da 10 goal a 14 goal in più rispetto ai precedenti 7 anni. il massimo di goal all undicesima li aveva fatti nel 2014-2015 con 25 goal, otto in meno degli attuali 33.

    napoli inter e lazio stanno andando fortissimo, juve e roma sono nella media degli anni scorsi.
    Last edited by McLove.; 30th October 2017 at 22:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #1142
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Infatti non ho detto che perdere tutte e quattro le partite sia stata buona cosa, solo che se avesse vinto le due con Samp e Genoa, ora la situazione sarebbe diversa..

    Il ritmo di questo inizio campionato é impressionante e non credo sia possibile per tutte mantenerlo.

    su quello deve puntare il Milan, fare punti dove ci si aspetta li faccia, recuperare quanto possibile e nel girone di ritorno, con più partite alle spalle, riprovare gli scontri diretti..

    Quella che mi ha impressionato di meno invece é la Juve, che ha avuto meno scontri diretti.

    Ma Allegri di solito parte col freno mano tirato, quindi vedremo

  3. #1143
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Io vedo cmq tanta solidità nella Juve che è piena zeppa di campioni, il Napoli è una macchina ormai da + di una stagione e mezza, la Roma di Francesco si sta facendo furbo e ha dato solidità alla squadra prima che il calcio champagne, la Lazio con Inzaghi continua un lavoro iniziato la scorsa stagione e forse è la vera sorpresa perchè ok che era forte negli 11 si sapeva ma ora sta facendo ruotare anche vari uomini per infortuni vari dei titolari e stanno rendendo tutti a mazzetta (L.Alberto in primis).

    L'Inter forse è un pò + avanti di quanto dovrebbe stare (a livello di pti) ma ha cmq un allenatore bravissimo che ha costruito la rosa su un 4231 ben preciso con tutti al posto giusto.

    Quindi per dire vanno si a mazzetta ma il progetto tecnico dietro ognuna di queste squadre si basa su fondamenta solide, onestamente vedo problemi solo in caso inizino a mancare Icardi,Perisic,Mertens,Dzeko,Immobile, insomma i principali giocatori che stanno facendo (tanto) la differenza e che la buttano TANTO dentro.

    La Juve per me ha la rosa + attrezzata di tutte e pure se gli manca un supercampione per qualche gara riuscirebbe a sopperire. Sulle altre ho molti + dubbi (come è normale che sia).

    Ma in caso la salute regni sovrana ai top, ste squadre continueranno a macinare durissimo, ovvio ci saranno vari scontri diretti anche dove per forza di cose qualcuna perderà punti.

    Ma tra ste squadre e le altre c'è veramente tanta differenza, stanno facendo proprio un campionato a se ma non è assolutamente casuale come cosa.
    Last edited by Marphil; 30th October 2017 at 23:05.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1144
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    l'inter a differenza delle altre non ha coppe quest anno che nell economia dell inizio della stagione sono 6 partite infrasettimanali in meno spesso più importanti di quelle del campionato dove puoi recuperare fai giocare i piu scarsi e risparmi i pezzi da 90
    giocare ogni 3 gg o ogni 7 gg è una grandissima differenza, infatti spalletti puo fare giocare la stessa squadra ogni settimana altri fanno turnover etc

    cmq sembra che se dovesse saltare montella indiscrezioni di più di una testata parlano di Gattuso, oggi a pranzo con mirabelli e fessone, traghettatore fino a fine stagione, boh.


    edit: @marph ma non so per quest anno la juve di fatto però la stampa sta montando casi a cazzo
    - gli acquisti che non giocano, alla juve i nuovi arrivati non giocano da subito in genere a meno di esigenze anche perche non arrivano in una squadra de cazzo ma che ha come titolari mandz dybala ed higua e sono stati comprati nell economia dei tre tornei se si deve giocare con le grandi devi avere come le grandi ottime riserve, non si scappa, la panchina ancora non è quella delle grandi ma i panchinari da 40 milioni a botta sono la normalità tra i top team anzi c'e' chi ne mette in tribuna gente da 70 milioni. titoli come 2 da 40 milioni in panchina a mo di acquisti a cazzo, ma magari perche in campo c'e' roba che vale il doppio anche come milioni? avercela altri in italia, ed in mezza europa, la panchina della juve.

    - goal presi o amnesie difensive: da titoloni e commenti pare il colabrodo, invece i goal presi sono gli stessi degli ultimi 7 anni, con o senza bonucci, in 11 giornate con un anno solo eccezione (2014, soli 4 goal alla undicesima)

    - il fatto che non sia in testa: ohh grande crisi, napoli ed inter stanno giocando da dio pochi cocks: la juve HA stessi punti fatti degli ultimi 7 anni, mai avuto piu di 28 punti dopo la 11ma, anche quando era sola in testa sono le altre che hanno fatto punti in più partendo veramente alla grande etc. ripeto pare che la roma stia deludendo, ha piu punti degli scorsi anni anche quando era in testa sola. La roma mi "spaventa" molto piu che il napoli quest anno perche è proprio solida, cioe mentre il napoli se perde il momento di grazia uno dei fautori di sta partenza razzo cala, la roma mi pare invece molto piu a prova di sti problemi dei singoli, inoltre ho l'idea che ora stiamo vendendo il miglior napoli possibile la migliore roma invece deve ancora arrivare.

    - di fatto noti come si parli molto poco che la juve quest anno invece segni 1/3 di piu rispetto ai precedenti sette anni. che imho è sempre indice di quella voglia di renderla più competitiva in europa dove i grossi club vanno avanti perche segnano uno shitload di goal non per le difese rocciose con cui vinci, invece, i campionati.

    Poi bo sullo scudo ogni anno mi aspetto che finisca il filotto ...vincerne 7 di fila sarebbe veramente disumano.
    Last edited by McLove.; 31st October 2017 at 00:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #1145
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Gattuso già gli pagano lo stipendio quindi se proprio andiamo a vedere sarebbe la scelta low cost ma sinceramente passare da Montella a Gattuso proprio un boh bello grosso.

    Non mi sembra per un cazzo un mostro di tattica poi magari mi sbaglio ma qui serve uno che abbia un’idea super precisa del sistema di gioco e di come adattare al meglio i giocatori.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1146
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    boh sinceramente non so visto poco a palermo quando è rimasto tipo 3 giornate e poi chiavato da zamparini, che cmq non è indicativo di nulla, credo che abbia palle e sia un gran motivatore se allena come quando giocava (sempre adorato ringhio) ma non mi pare che sia sto scienziato sulla tattica, come dici, e gioco.
    Last edited by McLove.; 31st October 2017 at 00:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #1147
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Si esatto e onestamente quando hai tanti giovani con potenziale in rosa serve una cazzo di guida tattica il + precisa possibile piuttosto che "motivazione e urla".

    Con questo non voglio dire che Gattuso sia solo questo ma onestamente non me lo immagino meglio di Montella dal punto di vista tattico e poi chiariamoci non è che Montella sia lammerda eh ce ne sono tanti peggio di lui e chiunque troverebbe difficoltà con 11 nuovi.

    A meno che non ci siano gruppetti nello spogliatoio proprio Contro Montella e allora qui c'è poco da fare, un pò come è stato boicottato Ancelotti al Bayern con mezzo spogliatoio contro. Però non mi sembra siamo arrivati a questo punto.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1148
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah boh puo avere colpe ma montella è bravo e non ci piove basti pensare quanto ha fatto lo scorso anno con lo stesso milan.

    quando sento che gente preferirebbe mazzarri mi pare come uno che al ristorante chiama il cameriere e dice sto parfait di mandorle non è buono, mi porti uno stronzo di cane fumante.
    mazzarri? sul serio?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #1149
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default [Serie A] Campionato 2017-2018

    I nomi so questi che si fanno Mazzarri Sousa e Gattuso.

    Tra questi mi tengo Montella tutta la vita, basta che mi fa vedere un minimo qualcosa.

    P.Sousa mi sa di Montella bis quindi boh non so quanto sarebbe meglio.

    Ah, abbiamo preso il preparatore, era ora, magari ora iniziano a correre -,-
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #1150
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    montella è gia un separato in casa stanno solo aspettando novembre per vedere che fine fa la societa se gli viene concessa un ulteriore dilazione o se va tutto in mano al fondo degli strozzini..................

  11. #1151
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Questo è uno dei grandi problemi perchè a Suso non ci puoi rinunciare perchè è veramente l'unico che ti fa la differenza lì davanti e se lo sposti dall'esterno dx il rendimento cala da paura.

    Allo stesso tempo A.Silva non ti da ora le stesse garanzie di Suso a farti la differenza quindi sono + i contro che i pro.

    Per me si potrebbe dare + continuità al 442 e tenere larghi Suso e borini/bonaventura/calcoso giocando con 2 punte, considerando che altrimenti Kalinic predica nel deserto in area di rigore.

    Altra alternativa sarebbe un 3412 con sempre Suso largo a dx e Borini sulla sx, molto offensivo onestamente, tutti si dovrebbero sbattere molto in fase difensiva ma potrebbe funzionare (calacoso trequartista, 2 punte, suso largo a dx e borini a sx)

    Il 4231 attuale o 3421 che sia non mi convince in attacco perchè c'è sempre quasi nessuno in area e in prossimità e gli inserimenti da dietro sono ridotti all'osso o fatti con i tempi sbagliati, non è un caso se non segniamo da 4 partite in casa consecutive, che non si può vedere come dato.

    In sintesi o porti + gente in area da dietro o devi giocare con 2 punte, se no i gol li farai con il lumicino a parte sculate sui long shots che come Palur insegna, alla lunga ci fai poco.
    Va bene che Suso stia girando alla grande sto periodo, ma se perdi ci fai staceppa
    In realtà, per quel poco che vedo dagli highlights non conoscendo bene i ruoli, con 2 punte Suso non ce lo vedo proprio negli 11 con Silva e Kalinic davanti...

    EDIT : nel senso che con un ipotetico 3-5-2 o 3-4-1-2 cosa gli fai fare a Suso? esterno sinistro? dubito. Trequartista? da quanto ho capito fa merda li. Esterno destro a piede invertito? non è quello il ruolo dell'esterno dx nel cc a 5 tantomeno in quello a 4.
    E poi quanta copertura offre?
    Avete azzeccato Borini a destra che corre come un mulo scemo 752 volte a partita, lasciatelo li con 2 punte davanti. Omologo di Borini a sx esiste?
    La difesa lasciatela a 3 che a 4 non so proprio capaci.
    Capisco che non si tratta di Football Manager ma pure un incapace capirebbe che si sta ostinando su un gioco che NON può fare con questi uomini.
    Last edited by Sylent; 31st October 2017 at 10:28.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #1152
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    EDIT : nel senso che con un ipotetico 3-5-2 o 3-4-1-2 cosa gli fai fare a Suso? esterno sinistro? dubito. Trequartista? da quanto ho capito fa merda li. Esterno destro a piede invertito? non è quello il ruolo dell'esterno dx nel cc a 5 tantomeno in quello a 4.
    E poi quanta copertura offre?
    si può giocare 3/4ista con libertà di movimento, la sua zona è sempre il c/dx cmq


    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Avete azzeccato Borini a destra che corre come un mulo scemo 752 volte a partita, lasciatelo li con 2 punte davanti. Omologo di Borini a sx esiste?
    borini in attacco c'ha giocato a inizio stagione contro le scrause ed era tra i peggiori; da esterno a cc/difesa sta facendo molto bene

    a sx nel cc a 4 le ultime partite le ha giocate bonaventura; altrimenti ci genere ci va rodriguez

    ma rodriguez il cammello lo vede bene nei 3 di difesa, perchè quando difendiamo il nostro non è piu un 3421 ma un 4141, con rodrguez a sx, romagnoli e musacchio/zapata in mezzo e borini sulla dx

    infatti io credo che da domenica prox col rientro di piedi fatati tenga rodriguez sul csx, romagnoli in mezzo che sta facendo bene e piedi fatati sul cdx anche x vedere se decentrandolo e togliendogli pressione fa meglio di quanto visto finora

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    La difesa lasciatela a 3 che a 4 non so proprio capaci.
    Capisco che non si tratta di Football Manager ma pure un incapace capirebbe che si sta ostinando su un gioco che NON può fare con questi uomini.
    come detto stiamo facendo una difesa a 3,5 in base alla fase di gioco, abbiamo i giocatori in difesa x fare bene sia a 3 che a 4 secondo me
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #1153
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    in verità a parte bonucci e un pochino zapata, romagnoli e musacchio non sanno giocare a tre, invece bonucci ha dimostrato di saper giocare a 4 con la juve, secondo me ora come ora il milan dovrebbe giocare a 4(poi come si suol dire questi son solo numeri poi è l'interpretazione che conta) 433 is de uei

    calabria-bonucci-romagnoli-rodriguez
    ------kessie--biglia----bonaventura
    ------suso----klinic----chala

    con borini jolly , chala esterno almeno salta l'uomo e a piede invertito può andare al tiro spesso e ha un gran tiro, suso dove rende meglio.

  14. #1154
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Rodriguez come centrale di sinistra va bene fin quando non troviamo la quadra imho, poi è da rimettere sulla fascia che ha piede per tirare e crossare per la punta, invece di fare le veci di Biglia e Bonucci come ora ed essere l'unico a cui riescono i lanci per cambiare lato.
    Lui ha i piedi buoni, altro che piedi fatati che ne sbaglia 5 su 6

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  15. #1155
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Anche Spalletti a Roma giocava con 3 difensori e mezzo e quando uno dei due esterni saliva l'altro scalava e chiudevano a 3, oppure se entrambi gli esterni erano su De Rossi faceva il terzo centrale arretrando.
    È una soluzione molto valida.

    Non capisco solo il tenere in panca Silva e far giocare Kalinic che quest'anno non vede la porta neanche se lo fanno tirare da solo. (sempre stato pippa magari oppure anno di crisi?)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 77 of 216 FirstFirst ... 276773747576777879808187127177 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.05 Kb. compressed to 108.68 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.38%)]