Page 99 of 216 FirstFirst ... 49899596979899100101102103109149199 ... LastLast
Results 1.471 to 1.485 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #1471
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Marp non mi ricordavo che un tempo arrivare ottavi era = CL

    A me piaceva l'idea di "gioco" di seedorf (si l'idea e basta) ma dal suo arrivo alla sua fine ha vinto il 50% delle partite perdendone quasi altrettante.

    Se non gli andava bene la rosa, poteva non accettare, non accetti ti lamenti e arrivi ottavo.

    Poi ti ripeto mi piaceva pure, ma il Milan in questi anni ha seguito (apparte montella, miha) la "favola" alla Guardiola, prendo un Ex giocatore e vediamo se diventa un grande allenatore!

    Peccato che non è che avevi iniesta-xavi ma soprattutto Messi (dai e tralascio tutti gli altri ma per quanto mi piaccia alla fine il suo modo, Guardiola vere squadre con gente normale e qualche campione non le ha mai viste manco per sbaglio e pure con i campioni (bayern) a volte ha failato malissimo (CL) ).
    "not even death can save you from me..."


  2. #1472
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Marp non mi ricordavo che un tempo arrivare ottavi era = CL

    A me piaceva l'idea di "gioco" di seedorf (si l'idea e basta) ma dal suo arrivo alla sua fine ha vinto il 50% delle partite perdendone quasi altrettante.

    Se non gli andava bene la rosa, poteva non accettare, non accetti ti lamenti e arrivi ottavo.

    Poi ti ripeto mi piaceva pure, ma il Milan in questi anni ha seguito (apparte montella, miha) la "favola" alla Guardiola, prendo un Ex giocatore e vediamo se diventa un grande allenatore!

    Peccato che non è che avevi iniesta-xavi ma soprattutto Messi (dai e tralascio tutti gli altri ma per quanto mi piaccia alla fine il suo modo, Guardiola vere squadre con gente normale e qualche campione non le ha mai viste manco per sbaglio e pure con i campioni (bayern) a volte ha failato malissimo (CL) ).
    Si ho editato mi ero spiegato male, la media era da CL ma poi cmq arrivammo fuori dalle coppe per una prima parte di campionato disastrosa con Allegri.

    Cmq si la moda di Guardiola ha fatto belle vittime ma non solo in casa Milan, vedi pure Inter con Stramaccioni, quando un pò tutti pensavano di avere in casa il giovane fenomeno allenatore.

    Cmq Gattuso l'esperienza da allenatore ce l'ha, anche in situazioni molto difficili da allenare, però sinceramente non so quanto tatticamente sia preperato, idem nella gestione di uno spogliatoio di una società che abbia ambizioni.

    Di sicuro siamo quasi a Dicembre e di tempo fino a fine stagione ne ha a sufficienza per far vedere qualcosa, quindi dipende anche molto da lui se venire confermato o no e poi ovviamente sempre dalle alternative a disposiizione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #1473
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Riguardo Montella comunque a me spiace seriamente per l'uomo. L'ho reputato sempre un grandissimo signore sia da giocatore che da allenatore. E penso che sia pure bravo come allenatore. Ma devo anche dire nei tre mesi settembre-ottobre-novembre non ci ha capito quasi un cazzo. E no non è solo tutta sua la colpa è troppo facile cosi'. La colpa è per metà anche di una dirigenza che ha esagerato tantissimo cambiando fin troppo e mettendo in campo troppe incognite. Qualsiasi allenatore, anche fosse stato il migliore al mondo, avrebbe avuto enormi difficoltà a trovare una quadratura del tutto in "poco" tempo, perchè per quanto se ne dica Montella è statistiche alla mano sulle grandi squadre che fanno poco e un cazzo di risultati (apparte con gli scappati di casa) durato pure troppo. Molti manco a metà ottobre sarebbero arrivati.

    Ma le ultime 5/6 partite (tolta quella con quei poveracci dell'austria vienna che hanno giocato con mezza primavera in campo..) sono un degrado sempre piu lento (salvo qualche lampo con il toro) di un involuzione totale del gioco. Lenti, macchinosi, passaggi a caso e orizzontali , pochissimi tiri e senso del gioco pari a zero.

    Ormai era una vicolo cieco.

    Per questo Spidey posso dirti che tirare cosi fino a maggio era assolutamente infattibile, era in una strada dove non ne sarebbe più uscito.

    Gattuso è una soluzione? Gattuso è un grosso punto di domanda, non ha esperianza (dai le esperienze precedenti non fanno il minimo testo società fallimentari che manco pagavano gli stipendi) potrebbe essere un fenomeno come potrebbe portarci a ridosso della zona retrocessione.

    Ma a fine novembre, noni in campionato ed ormai ad un vicolo cieco con Montella tanto vale provare, ormai la stagione l'hai gia buttata nel cesso.

    Se c'e qualche strafalcione d'italiano (più del solito) scusatemi ho 40 di febbre e zero voglia di rileggere.

    "not even death can save you from me..."


  4. #1474
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Guarda anche a me piaceva Montella come si poneva con i media e in generale per le dichiarazioni però si era onestamente ficcato in un vicolo cieco anche mediatico dove i miglioramenti li vedeva solo lui o i miglioramenti che vedeva erano talmente non sufficienti e sulla strada sbagliata che veniva preso per il culo ormai a dx e a sx.

    Il suo sorridere sempre anche dopo una serie di N sconfitte fa iniziare a girar le palle ad una certa perchè sembra quasi che non gliene freghi un cazzo e poi inevitabilmente la cosa si trasmette ai giocatori. Ovvio non bisogna fare un dramma ad ogni sconfitta ma dopo che ne perdi N e stai lontanissimo non solo dai risultati prefissati ma proprio da un'impostazione di squadra appena sufficiente (ed è questo che gli ha fatto saltare la panca) figa cambia un minimo espressione facciale o dichiarazioni se no poi ovvio che ti attiri i meme da solo.

    Il famoso tassello mancante in realtà era solo un modo di prendere tempo quando la squadra è ben lontana da una minima identità di gioco.

    23 Formazioni cambiate in 23 gare è una follia, un autentico suicidio da allenatore visto che è proprio impossibile non fare confusione in questo modo, ma poi te rendi conto anche sul carattere della squadra, spesso la reazione caratteriale è figlia delle certezze che hai in campo, se non hai certezze, se non sei squadra in quanto non sai che cazzo fa il tuo compagno perchè la randomness regna sovrana è ovvio che poi vai in difficoltà anche "caratteriale"

    Su Gattuso oh vedremo, sinceramente ho poche speranze un pò come tutti, spero che intanto cambi molto meno di montella e imbrocchi la strada + sensata possibile con i giocatori che si hanno e poi valuteremo.
    Last edited by Marphil; 28th November 2017 at 22:56.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1475
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Riassunto di quello che abbiamo detto in N post, scritto bene e chiaro

    http://www.ultimouomo.com/anche-mont...-le-sue-colpe/
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1476
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Riassunto di quello che abbiamo detto in N post, scritto bene e chiaro

    http://www.ultimouomo.com/anche-mont...-le-sue-colpe/
    mi sembra che meglio di cosi non si potesse spiegare

    spero solo di non vedere piu il simil tiki taka sMontelliano pd

    in sto anno, ho addirittura rimpianto i tempi di Leonardo in panchina pd
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #1477
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    23 Formazioni cambiate in 23 gare è una follia, un autentico suicidio da allenatore visto che è proprio impossibile non fare confusione in questo modo, ma poi te rendi conto anche sul carattere della squadra, spesso la reazione caratteriale è figlia delle certezze che hai in campo, se non hai certezze, se non sei squadra in quanto non sai che cazzo fa il tuo compagno perchè la randomness regna sovrana è ovvio che poi vai in difficoltà anche "caratteriale"
    Di Francesco credo abbia la stessa media di formazioni cambiate (come uomini non come modulo) ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #1478
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Di Francesco credo abbia la stessa media di formazioni cambiate (come uomini non come modulo) ...
    si ma di francesco ha fatto quello che fa un allenatore quando arriva in una squadra nuova fa qualche prova della rosa a disposizione magari parte non bene poi trovata la quadra va avanti con quello che gli da sicurezza e man mano apporta cambiamenti, tant'è che la roma ( al netto di una rosa migliore del milan) sta cmq nella zona che gli compete ovvero tra le prime 4 del campionato

  9. #1479
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma di francesco ha fatto quello che fa un allenatore quando arriva in una squadra nuova fa qualche prova della rosa a disposizione magari parte non bene poi trovata la quadra va avanti con quello che gli da sicurezza e man mano apporta cambiamenti, tant'è che la roma ( al netto di una rosa migliore del milan) sta cmq nella zona che gli compete ovvero tra le prime 4 del campionato
    Beh, Montella praticamente aveva la squadra nuova e la quadra non l'ha trovata... per quello continuava a provare.

    Colpe sue per certi aspetti sì, ma in croce non lo metterei... o almeno non solo lui...
    searching for free time...

  10. #1480
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Attenuanti ci sono ma la bilancia pesa in primis sull'allenatore poi sulle aspettative mancate di alcuni giocatori e soprattutto sulle mega aspettative del mercato estivo dove la massa gridava alla lotta x lo scudetto e il 100% della qualificazione CL.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #1481
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Beh, Montella praticamente aveva la squadra nuova e la quadra non l'ha trovata... per quello continuava a provare.

    Colpe sue per certi aspetti sì, ma in croce non lo metterei... o almeno non solo lui...
    io infatti non metto la croce a montella secondo me gli han dato na squadra che lui non voleva o cmq secondo me molte scelte di mercato non le hanno condivise con lui.................poi sta di fatto che ci ha messo del suo non decidendo una linea da tenere

  12. #1482
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Attenuanti ci sono ma la bilancia pesa in primis sull'allenatore poi sulle aspettative mancate di alcuni giocatori e soprattutto sulle mega aspettative del mercato estivo dove la massa gridava alla lotta x lo scudetto e il 100% della qualificazione CL.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    vabbè la rosa è competitiva, poi puoi anche non andarci in cl, ci stanno anche gli altri; certo che se ti ritrovi a novembre che hai gia missato il tuo obiettivo.....
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #1483
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbè la rosa è competitiva.
    cioe la rosa del milan di quest anno è competitiva per arrivare tra i primi 4 posti?

    guarda al posto di essere impopolare.
    - kessie ha fatto 6 mesi all'atalanta dove girava tutto alla perfezione con un grande tecnico come gasperini che ci sa strafare specie con i giovani, era molto forte anche prima, è l'unico acquisto del milan di cui sono certo che renderà sempre se si fa giocare come e dove deve, ora è strasacrificato per mettere pezza ad un buco nella rosa grosso quanto come una casa, ma si rincorreva la punta da 80 milioni con una voragine a centrocampo
    - conti ha fatto sei mesi buoni in una mediopiccola ed è un giocatore con evidenti limiti, è giovane migliorerà. ma è tutto tranne che un fenomeno, difensivamente fa pena. semmpre in affanno sempre falloso e molto semplicemente perche NON c'arriva, i terzini moderni non devono solo correre come cavalli e metterla dentro l'area che non vuol dire crossare btw, ma anche sapere difendere e servono anche i piedi
    - A.silva a parte ronaldo e mendes da cui è stato comprato per sdebitarsi di qualcosa, da quanto si dice, non ha fatto mai un cazzo se non gol contro formazioni come lettonia, cipro ed andorra in nazionale, utele anche io segnavo alla nazionale di Cipro con tanto di Naz febbricitante sulle spalle, 1 milione di persone cipro
    - kalinic non è sempre titolare manco in nazionale croata, ha sempre giocato in squadre di mezza classifica (dinipro/fiorentina) come cazzo pretendete che ora diventi uno che da solo svolta le partite quando NON l'ha mai fatto in carriera, nb kalinic ha 30 anni, mica è un giovanissimo che può esplodere, questo è sempre stato: un onesto giocatore, niente di più.
    - calancosoturco giocava in una squadra di mezza classifica della bundes non mi pare ci siano state le file degli sceicchi per accaparrarselo.
    -Biglia è un giocatore ordinato e forte se messo in condizioni, lo era alla lazio non l'o è mai stato al milan, vedi il buco di cui sopra, ma non è certo mai stato un campione, infatti alla lazio non hanno fatto carte false per trattenerlo e non mi pare che ne sentano la mancanza.
    -Bonucci è forte, molto ma gioca in una posizione dove 3/4 è dato dall organizzazione e da come gioca tutta la squadra: un difensore non le svolta le partite. poi pora merda vuole strafare e gna fa, accanto ha pure qualcuno ridicolo e secondo me piange la notte perché gli manca il centrocampo della juve che gli rendeva vita più facile.

    di che cosa stiamo parlando?

    Ora paragona questo alle rose delle altre prime. il milan è competitivo per andare in EL.

    vedi sta tutto li il problema sopravvalutate un sacco di giocatori, ieri credo tu stesso dicevi che biglia "faceva i buchi" nella lazio, ma manco per il cazzo biglia è sempre stato un giocatore onesto, bravo, mica un campione uno che "fa i buchi". secondo me il milan sta rendendo meno delle sue possibilità, visto che è più vicino alla zona retrocessione che al 4 posto, ma le aspettative che avevate e la sopravvalutazione della rosa sono i due più grossi problemi, vostri come tifosi e probabilmente anche della stessa dirigenza.
    ripeto tranne A. silva che è stato pagato molto e forse troppo per quello che è, o quantomeno quanto ha fatto vedere fino ad ora, il resto sono giocatori da una ventina di milioni, a quel prezzo compri giocatori mediocri, giocatori che NON valgono appunto giocatori alla LEMINA che appunto costano 20 milioni, a meno che non sculi o sei lungimirante. Beh, non mi pare che Fessone e mirabelli siano o siano mai stati dei fulmini di guerra nello scouting in alternativa non si sarebbero buttati su giocatori emergenti ma ampiamente conosciuti come conti, kessie e rodriguez (quest ultimo che da gennaio scorso avevano avvicinato a circa mezza serie A) ma avrebbero tirato fuori dal cappello il giovane nessuno che poi faceva i buchi, quelli presi erano profili che conoscevano tutti pure nel centro rionale di taglio&cucito
    Last edited by McLove.; 29th November 2017 at 17:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #1484
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si allo stato attuale è difficile dare torto a McLove però onestamente non è una novità cioè nel senso sono tutte cose che sapevamo a fine Agosto, io l'avevo detto che il Milan se avesse azzeccato tutto massimo massimo sarebbe arrivato quarto se no fuori dalla CL. Ovvio che ora che le cose stanno andando proprio male si è anche sotto e bisogna dire che le prime 4-5 squadre stanno tenendo media record per il campionato italiano, poi vedremo alla fine a quanti punti sarà la quota CL.

    Cmq sia A.Silva, Calacoso, Kessiè, Conto tutta gente di 23 anni o sotto, li hai pagati come giovani promettenti con un pò di esperienza alle spalle (cioè è una fascia diversa da Cutrone ad es. che è il giovanissimo promettente che ti è uscito dalla primavera) pagandoli quanto paghi questo genere di giocatori nel mercato odierno (gli attaccanti poi costano sempre di + e cmq Silva è capocannoniere della EL io aspetterei ancora parecchio per fare valutazioni su sto ragazzo per ora è difficile imho). Ri

    Ricordiamoci che il Milan aveva 0 giocatori di questa categoria, gli unici giovani su cui puntare erano quelli della primavera (2 di fatto, Locatelli e Donnarumma), stop quindi era cmq un passo necessario.

    Purtroppo sta fallendo la gente di esperienza (i vari Bonucci Kalinic Biglia) che sono pesantemente sotto il loro rendimento, Biglia e Kalinic non saranno fenomeni ma questo lo sapevamo ma stanno trovando grosse difficoltà, ma lì è un discorso parer mio legato all'intera squadra non solo ai singoli.

    La rosa del Milan ha quindi gente di esperienza di buon livello (che ora sta rendendo poco), tanti giovani promettenti (il cui rendimento ancora stenta o è altalenante), giovanissimi della primavera in pianta stabile e interessanti (Locatelli, Donnarumma, Cutrone) + qualche cadavere (Gomez, Paletta ecc.)

    Oltre ad alcuni ruoli scoperti (in primis gli esterni di attacco, sulla sx non abbiamo nessuno se non Bonaventura adattato e sulla dx nessuno per far rifiatare Suso, e un'altra mezz'ala box to box ) poi manca ALMENO UN CAMPIONE/FUORICLASSE. Almeno uno, il Milan non ce l'ha se non in difesa con Bonucci (almeno presunto tale) e se non ce l'hai un giocatore del genere nella fase avanzata dove ce l'hanno TUTTI quelli che lottano per la CL allora è impossibile ovviamente competere per la CL in condizioni normali.

    Quello che deve fare il Milan dal mio punto di vista per la prossima sessione di mercato (estate)

    - prendere un allenatore forte tatticamente, con esperienza, capace di lavorare bene con i giovani (non soprattutto un gestore di campioni che non ci facciamo un cazzo allo stato attuale).
    - decidere una via sicura di gioco e prendere/puntellare giocatori per quel modo di giocare (un pò come ha fatto spalletti). Sicuramente ci saranno giocatori in rosa che saranno utili, gli altri vanno venduti se hanno valore o messi in panca tribuna se non se ne vogliono andare / non valgono un cazzo.
    - prendere almeno uno che ti fa la differenza in avanti a costo di vendere gli A.Silva + Calacoso (ci fai 60 mln € solo con loro 2 min.).

    Per me sti step sono fondamentali per tornare ad essere competitivi intanto in Italia per le prime posizioni, se no non è cosa proprio.
    Last edited by Marphil; 29th November 2017 at 18:34.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #1485
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Uno che ti fa la differenza in avanti, nel senso di giocatore già nel pieno delle sue potenzialità, o lo ricopri di dollah o...niente, lo devi ricoprire di dollah per venire al milan. Oppure cerchi un Icardi o un Dybala agli albori, ma in questo momento non ne vedo di accessibili, considerando che dopo un anno buono un attaccante fa lievitare il prezzo in maniera esponenziale.
    Spoiler

Page 99 of 216 FirstFirst ... 49899596979899100101102103109149199 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.78 Kb. compressed to 121.04 Kb. by saving 15.74 Kb. (11.51%)]