Page 97 of 216 FirstFirst ... 478793949596979899100101107147197 ... LastLast
Results 1.441 to 1.455 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #1441
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ci sono delle incompatibilità tra giocatori, vero, ma i giocatori non sono mai stati messi in campo nella loro posizione ideale e questo è un dato di fatto.
    La mancanza totale di idee e di cattiveria non dipende dal fatto che ci siano incompatibilità tra i giocatori schierati.
    E' questo il problema..
    L'incompatibilità tra questi giocatori, specie tra alcuni neo acquisti e quelli che finora han giocato bene.
    Montella si è trovato con un Suso che doveva essere venduto (le voci lo davano per partente...) che si è rivelato il migliore e quindi giustamente lo doveva mettere in campo. Però dove? Nella sua posizione ideale, andava a scombinarsi con altri giocatori (es: conti a inizio anno). Poi bonucci che pretende di giocare a 3 quando ai lati ha due che non sanno giocare così e a 4 si sono evidenziate alcune lacune del nazionale ex juventino. Biglia non pervenuto e Kessie che non è giocatore da far legna e basta..

    Non sapremo mai quanta colpa su questo mercato sia di Montella..
    searching for free time...

  2. #1442
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Una cosa dimenticavo, il fatto che Montella insiste che la squadra lo seguiva e poi vedi Bonaventura che fa una sfuriata del genere alla sostituzione (mai fatta) per me indica ben altro, che i giocatori in primis non erano convinti su quello che facevano.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #1443
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    E' questo il problema..
    L'incompatibilità tra questi giocatori, specie tra alcuni neo acquisti e quelli che finora han giocato bene.
    Montella si è trovato con un Suso che doveva essere venduto (le voci lo davano per partente...) che si è rivelato il migliore e quindi giustamente lo doveva mettere in campo. Però dove? Nella sua posizione ideale, andava a scombinarsi con altri giocatori (es: conti a inizio anno). Poi bonucci che pretende di giocare a 3 quando ai lati ha due che non sanno giocare così e a 4 si sono evidenziate alcune lacune del nazionale ex juventino. Biglia non pervenuto e Kessie che non è giocatore da far legna e basta..

    Non sapremo mai quanta colpa su questo mercato sia di Montella..
    Per quel che ne sappiamo gli acquisti sono stati fatti d'accordo con l'allenatore, o almeno questo è quel che dicevano. Che siano dichiarazioni di facciata o meno non ci è dato saperlo.

    Detto questo, incompatibilità o meno, il materiale per mettere giu formazioni sensate (anche sacrificando qualcuno a giro) c'è. 343, 352, 3412, 433, 4312 sono tutte formazioni possibili che ok, potrebbero nerfare questo o quel giocatore rispettivamente, ma sicuro non nerfano TUTTA la squadra facendo giocare RR a sx in una difesa a 3, bonaventura a far legna in mezzo al campo, locatelli trequartista o borini terzino..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #1444
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Bonaventura risponde al saluto di Montella e solo dopo prende a calci quel borsone o salcazzo era. Imho era solo incazzato con se stesso, ma la cosa è stata strumentalizzata.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  5. #1445
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Bonaventura risponde al saluto di Montella e solo dopo prende a calci quel borsone o salcazzo era. Imho era solo incazzato con se stesso, ma la cosa è stata strumentalizzata.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    A parte la situazione con lo spogliatoio che, salvo atti clamorosi, rimane sempre un qualcosa di fumoso, i fatti sono che montella non ci stava assolutamente capendo un cazzo.
    Pallidi, sporadici miglioramenti nell'arco di cinque mesi sono veramente troppo poco, soprattutto se seguiti da involuzioni drammatiche.

    Poi come già detto per me cambiare allenatore in corsa, proprio ora che la EL va in pausa e ci sarebbe stato più tempo per lavorare, ha poco senso. Soprattutto perché il rimpiazzo è Gattuso, che non mi pare proprio il nuovo Sacchi. Spero di sbagliarmi, ma la vedo grigissima proprio.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #1446
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    A parte la situazione con lo spogliatoio che, salvo atti clamorosi, rimane sempre un qualcosa di fumoso, i fatti sono che montella non ci stava assolutamente capendo un cazzo.
    Pallidi, sporadici miglioramenti nell'arco di cinque mesi sono veramente troppo poco, soprattutto se seguiti da involuzioni drammatiche.

    Poi come già detto per me cambiare allenatore in corsa, proprio ora che la EL va in pausa e ci sarebbe stato più tempo per lavorare, ha poco senso. Soprattutto perché il rimpiazzo è Gattuso, che non mi pare proprio il nuovo Sacchi. Spero di sbagliarmi, ma la vedo grigissima proprio.
    Prendere un allenatore cmq di livello ora sarebbe stato impossibile, considerando tra l'altro che lo stipendio Montella continua a prenderlo e Gattuso era la scelta low cost + logica gia avendolo in casa.

    Le dichiarazioni in cui Gattuso non è un traghettatore sono ovviamente di facciata, sarà valutato come tutti sotto il punto di vista del gioco e dei risultati, se dovesse fare miracoli (la vedo dura) potrebbe venire confermato altrimenti si virerà su un nuovo allenatore.

    Tra gli allenatori cmq di alto livello tatticamente parlando

    C'è sempre il nome di Conte tra le priorità ma è cmq sotto contratto, prende uno stonfo, e giusto se sentirebbe forte il richiamo dell'Italia + per motivi familiari che altro (+ varie garanzie tecniche di giocatori e ovviamente uno stipendio gonfio) potrebbe decidere di tornare, quindi rimane cmq una pista difficile.

    Tuchel è senza squadra, viene ovviamente da altri campionati ma è un gran tecnico, con una filosofia di gioco molto spettacolare e offensiva, sarebbe un nome molto interessante, personalmente sarei molto contento di vederlo al Milan

    Poi c'è Carletto che per me non è adattissimo al Milan attuale non essendoci campioni di fatto ed è tatticamente sotto sia Conte che Tuchel (parer mio ovviamente) e in + prende uno stonfo. Mettiamoci che non ci credo alle minestre riscaldate (al Milan hanno sempre fatto merda i come back, tecnici compresi) di conseguenza eviterei.

    Poi ci sono scelte + low cost tipo Giampaolo che è cmq sotto contratto ma è un tecnico cmq che era finito nell'occhio del Milan (consigliato anche da Sacchi alla vecchia dirigenza), molto bravo tatticamente, cresciuto tanto in questi ultimi anni e lavora bene con i giovani, ovviamente sarebbe una scelta con molti rischi visto che al Milan ora come ora tempo per sbagliare non ce n'è, soprattutto l'anno prossimo.

    Poi ci so allenatori non adatti che meglio lasciare dove sono.

    Preferenza mia ovviamente va a Conte ma se dovesse essere impossibile l'all in su Tuchel mi piacerebbe non poco, porterebbe una ventata di novità importante (se gli si progetta una squadra per come gioca lui ovviamente).

    Nel frattempo si valuta Gattuso sperando che faccia bene ma anche io sono poco ottimista, sarebbe veramente una gran sorpresa.
    Last edited by Marphil; 28th November 2017 at 04:34.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #1447
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    E' questo il problema..
    L'incompatibilità tra questi giocatori, specie tra alcuni neo acquisti e quelli che finora han giocato bene.
    Montella si è trovato con un Suso che doveva essere venduto (le voci lo davano per partente...) che si è rivelato il migliore e quindi giustamente lo doveva mettere in campo. Però dove? Nella sua posizione ideale, andava a scombinarsi con altri giocatori (es: conti a inizio anno). Poi bonucci che pretende di giocare a 3 quando ai lati ha due che non sanno giocare così e a 4 si sono evidenziate alcune lacune del nazionale ex juventino. Biglia non pervenuto e Kessie che non è giocatore da far legna e basta..

    Non sapremo mai quanta colpa su questo mercato sia di Montella..
    ma chi ti ha detto che è stato bonuzzi a volere la difesa a 3??

    ma poi pd le avete viste le partite del milan in questo anno pd??ci mettiamo mezz'ora a passare la metà campo, 97 passaggi in orizzontale x il cazzo, corsa pari a zero, sembriamo gia morti in campo ancora prima di iniziare

    ma chi te l'ha detto che Suso era gia venduto?in scadenza 2018 era poi pd e pm...

    invece diciamo che sMontella aveva gia pianificato di farlo giocare come seconda punta e dopo mesi buttati al vento sè accorto che faceva cagare il cazzo ed era solo un nerf....altra perdita di tempo
    uno dei tanti problemi tattici del milan, dove far giocare Suso?ma chi ha deciso che poteva giocare anche 2 punta? -.- perchè non gli hanno costruito una squadra attorno allora?

    e torniamo sempre a quello eh

    volete dirmi che da aprile a luglio tutti i giocatori son stati comprati a cazzo da F&M senza sentire il parere del cammello??sicuramente ce ne sono stati alcuni imposti, stile A.Silva, ma d'altronde chi si poteva comprare??

    continuate a dire che dovevamo prendere gino, pino e mario a botte di 50 pippi, ma chi veniva?

    si è preso giocatori esperti del campionato italiano + giovani interessanti che potessero cmq dare un contributo da subito ma che potessero crescere ancora x diventare grandi giocatori, mi sembra che il target preso sia in linea; che poi alcuni di loro non stiano rendendo (magari non renderanno mai) mi sembra ovvio e c'è da capire il perchè; non credo che siano diventati tutti scarsi d'un colpo dopo anni che facevano i buchi x terra con le altre squadre
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #1448
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Seriamente, tralasciando il tifo, secondo voi un allenatore di livello o comunque bravo attualmente sotto contratto lascerebbe il posto di lavoro per venire al Milan che pare essere una polveriera? A meno di ingaggi che giustifichino il probabile flop, non credo che qualcuno si imbarcherebbe in questa situazione che da quel che si legge in giro, non è solo fumosa a livello di squadra, ma anche societario.

  9. #1449
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    C'è Ventura libero....

  10. #1450
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma chi ti ha detto che è stato bonuzzi a volere la difesa a 3??

    ma poi pd le avete viste le partite del milan in questo anno pd??ci mettiamo mezz'ora a passare la metà campo, 97 passaggi in orizzontale x il cazzo, corsa pari a zero, sembriamo gia morti in campo ancora prima di iniziare

    ma chi te l'ha detto che Suso era gia venduto?in scadenza 2018 era poi pd e pm...

    invece diciamo che sMontella aveva gia pianificato di farlo giocare come seconda punta e dopo mesi buttati al vento sè accorto che faceva cagare il cazzo ed era solo un nerf....altra perdita di tempo
    uno dei tanti problemi tattici del milan, dove far giocare Suso?ma chi ha deciso che poteva giocare anche 2 punta? -.- perchè non gli hanno costruito una squadra attorno allora?

    e torniamo sempre a quello eh

    volete dirmi che da aprile a luglio tutti i giocatori son stati comprati a cazzo da F&M senza sentire il parere del cammello??sicuramente ce ne sono stati alcuni imposti, stile A.Silva, ma d'altronde chi si poteva comprare??

    continuate a dire che dovevamo prendere gino, pino e mario a botte di 50 pippi, ma chi veniva?

    si è preso giocatori esperti del campionato italiano + giovani interessanti che potessero cmq dare un contributo da subito ma che potessero crescere ancora x diventare grandi giocatori, mi sembra che il target preso sia in linea; che poi alcuni di loro non stiano rendendo (magari non renderanno mai) mi sembra ovvio e c'è da capire il perchè; non credo che siano diventati tutti scarsi d'un colpo dopo anni che facevano i buchi x terra con le altre squadre
    Ma perché far giocare per forza Suso? si ok era in forma il migliore blablabla... però mi pare non siano arrivate ste vagonate di punti.
    Perché non tentare di toglierlo visto che il problema principale pare essere trovare la collocazione di Suso e costruire un modulo sugli altri? se vedi che inizi a girare/vincere bye bye Suso...perché banalmente non è funzionale al gioco.

    Oppure gli costruisci una squadra attorno e cambi allenatore perché Montella non sa collocarlo.

    Da esterno pare siano stati comprati n giocatori senza far quadrare il cerchio tattico, tipo Football Manager... però non c'è l'editor per cambiarli di ruolo a piacimento e li hai dati ad un allenatore che conosce 2 moduli tattici in croce che CHIARAMENTE non vanno bene coi giocatori che hai.

    Ripeto, se Gattuso fa il Gattuso e non il pupazzo di qualcuno, farà giocare solo quelli in cui crede veramente, pure fossero giovani della primavera, senza guardare in faccia al Bonucci/Suso di turno... e penso realmente la squadra possa tornare ad essere competitiva.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #1451
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    gattuso è una bella soluzione di merda, parlo per averlo "visto" col Pisa lo scorso anno.
    due attenuanti enormi: stipendi non pagati e squadra mediocre, ma tatticamente il Pisa non c'era. 11 uomini dietro la palla e neanche le ripartenze, gol solo su palla inattiva.
    una conduzione modesta anche per la serie B, ed in serie B ci allenano anche i magazzinieri ormai.

    Poi il calcio è strano Beppe e tutto può succedere. poveri i miei Kessiè e Rodriguez.

  12. #1452
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma chi ti ha detto che è stato bonuzzi a volere la difesa a 3??
    la storia di bonuzzi è venuta fuori più volte da diverse fonti...Anche perchè era il modulo inizialmente pensato visti gli acquisti di RR e Conti. Poi si è giocato a 4 visto che affianco a bonny non c'era gente capace di giocare così e vista anche l'assenza di romagnoli.

    ma chi te l'ha detto che Suso era gia venduto?in scadenza 2018 era poi pd e pm...
    invece diciamo che sMontella aveva gia pianificato di farlo giocare come seconda punta e dopo mesi buttati al vento sè accorto che faceva cagare il cazzo ed era solo un nerf....altra perdita di tempo
    uno dei tanti problemi tattici del milan, dove far giocare Suso?ma chi ha deciso che poteva giocare anche 2 punta? -.- perchè non gli hanno costruito una squadra attorno allora?
    appunto. in scadenza l'anno dopo... quindi si stava valutando se venderlo essendo l'ultima occasione prima di vederlo andar via a 0 a gennaio.
    O si rinnovava o si vendeva e più di qualche voce (anche qui sul forum) diceva che era uno dei "sacrificabili" considerando che comprati subito RR e Conti, mal si sarebbe adattato ad un modulo con 2 ali..
    Il ruolo di seconda punta è stato un adattamento visto che si è reso conto che nel nulla generale era l'unico buono che aveva lì davanti...


    volete dirmi che da aprile a luglio tutti i giocatori son stati comprati a cazzo da F&M senza sentire il parere del cammello??sicuramente ce ne sono stati alcuni imposti, stile A.Silva, ma d'altronde chi si poteva comprare??
    mmm... dopo la seconda parte di stagione, qualcuno aveva anche mormorato che Montella non sarebbe rimasto, eh...
    E come ti è stato già detto, non sempre il mr interviene in modo diretto nel mercato dicendo "voglio quello, non voglio l'altro" ma spesso sono i dirigenti a vedere le opportunità.


    continuate a dire che dovevamo prendere gino, pino e mario a botte di 50 pippi, ma chi veniva?
    si è preso giocatori esperti del campionato italiano + giovani interessanti che potessero cmq dare un contributo da subito ma che potessero crescere ancora x diventare grandi giocatori, mi sembra che il target preso sia in linea; che poi alcuni di loro non stiano rendendo (magari non renderanno mai) mi sembra ovvio e c'è da capire il perchè; non credo che siano diventati tutti scarsi d'un colpo dopo anni che facevano i buchi x terra con le altre squadre
    Ma di chi parli???

    Chi sono gli altri che "dopo anni che facevano i buchi x terra con le altre squadre"? Se parli solo dei due esperti (bonucci e biglia) stan facendo merda pura forse perchè entrambi erano tanto forti in contesti ben organizzati.
    Gli altri han fatto 1 stagione o meno da fenomeni (Conti e Kessie ... gente che stava in contesti dove Cristante quello che avete dato al Benfica che quando è arrivato all'Atalanta ha iniziato a fare il fenomeno), A. Silva è un potenziale crack ma se messo in certe condizioni e poi.... ? Musacchio? Kalinic? Çalhanoğlu? nessuno di questi "faceva i buchi"...
    searching for free time...

  13. #1453
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Oh ma Gattuso non sapeva giocare a calcio figuriamoci allenare... Siamo pronti per dare i primi 3 pt al. Benevento.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  14. #1454
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Firmerei immediatamente per avere oggi il Gattuso di ieri in rosa...al posto di un certo deficiente...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #1455
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Gattuso Vs de zerbi secondo round... Voleranno bottiglie!

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 97 of 216 FirstFirst ... 478793949596979899100101107147197 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.90 Kb. compressed to 117.28 Kb. by saving 15.62 Kb. (11.76%)]