Page 78 of 216 FirstFirst ... 286874757677787980818288128178 ... LastLast
Results 1.156 to 1.170 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #1156
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Pure se fosse a te che te frega?
    Ma che cazzo di risposta è.
    Spoiler

  2. #1157
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma che cazzo di risposta è.
    E' un modo come un altro per evitare di rispondere "perché l'ha detto Pallotta!!"


    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #1158
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma che cazzo di risposta è.
    Se ti diceva rossella torna eri piu contento ve?

  4. #1159
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma che cazzo di risposta è.
    Piuttosto la tua che cazzo di domanda era ?

    Ho detto che la situazione finanziaria del milan diventerebbe delicata in caso di non raggiungimento dei traguardi prefissati. Dove sta il problema ?

    @palur rofl

  5. #1160
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Il problema sta nel fatto che non sai un cazzo e non puoi saperlo. Ma parlare di calcio no? E' così fico fare i triagon porchiddio lebbanche?
    Spoiler

  6. #1161
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Diciamo che fa tendenza

  7. #1162
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Anche Spalletti a Roma giocava con 3 difensori e mezzo e quando uno dei due esterni saliva l'altro scalava e chiudevano a 3, oppure se entrambi gli esterni erano su De Rossi faceva il terzo centrale arretrando.
    È una soluzione molto valida.

    Non capisco solo il tenere in panca Silva e far giocare Kalinic che quest'anno non vede la porta neanche se lo fanno tirare da solo. (sempre stato pippa magari oppure anno di crisi?)
    bah, Kalinic x me è un buon giocatore, non è mai stato un bomber ma i suoi sporchi goal li ha sempre fatti; per me finirà cmq attorno alla 15ina di segnature

    Silva è ancora tutto da valutare, in questo momento credo che il cammello cerchi piu cha altro un po di certezze e il croato le da sicuramente di piu rispetto al portoghese
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #1163
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il problema sta nel fatto che non sai un cazzo e non puoi saperlo. Ma parlare di calcio no? E' così fico fare i triagon porchiddio lebbanche?
    che non è vero perché molti bilanci delle società sono pubblicati, ovviamente di quelle quotate devono poi esserlo per legge. ci sono siti poi che se ne occupano specificatamente come http://www.calcioefinanza.it/ a cui collaborano economisti del sole24ore, quindi non i pedulla e criscitello di turno per intenderci. se segui sky fanno spessissimo degli speciali per gli aspetti economici o hanno ospiti che di quello parlano, o ancora come il manchester utd abbia fatto il salto di qualità delocalizzando le sponsorizzazioni qualche anno fa, per area geografica non è uscito su wikileaks ma c'hanno fatto speciali e tante trasmissioni.

    toh un link sull aspetto finanziario del mercato del milan, ovviamente è un pelo tecnico http://www.calcioefinanza.it/2017/07...calciomercato/

    altre somme le deduci o meglio le conosci dal prospetto inviato alla fifa per il fpf che anche quello è pubblico da li si prende la cifra di 273 milioni di ricavi che il milan prevede a bilancio o prevedeva per questa stagione, cifra indicata dallo stesso milan e ribadita con un video in cui indica tutte le altre cifre, pubblicato in risposta alla critiche di pallotta se non sbaglio.
    http://www.calcioefinanza.it/2017/08...ilioni-budget/
    andando un pelo anche piu nel tecnico poi c'e' un problema relativo a come verranno imputate le spese negli esercizi; fassone da un punto di vista contabile vorrebbe inserirli tutti in un anno a quanto pare non ci sono le norme atte a supportare la sua tesi.

    poi se a te non intreressa o lo reputi noioso liberissimo e niente da dire, a me piace l'animazione altri la reputano una cagata, no problem sono gusti.
    Criticare chi anche con info parla della situazione finanziaria dei club che non è mica vero che sono cose che non sai e non puoi sapere, come se sparasse stronzate però... non sai tu e non vuoi saperle perche ti frega zero anzi zerissimo ed è diverso.

    Ormai la situazione economica è il 50% di come un club ti renderà la prospettiva di crescita etc (da anni si sa che il napoli avrebbe fatto salti di qualità proprio per la situazione societaria praticamente perfetta) mi pare un discorso eccessivamente generico che non è i pochiddiilebbanche. due anni fa la cessione di pjanic della roma era il segreto di pulcinella ad esempio e si sapeva gia da maggio proprio perche la roma doveva rientrare di somme investite e non rientrate, alla fin fine tutto parte da li dai $, da quello c'e' il mercato, dalle scelte di mercato poi i club rendono o meno sportivamente, anzi paradossalmente quello che meno conosci è l'aspetto sportivo, che è legato a prestazioni dei giocatori allenatori caso etc.

    tl;dr non sono cose che non si sa un cazzo ne puoi saperle.
    Last edited by McLove.; 31st October 2017 at 16:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #1164
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Allora vi faccio un recap rapido e conciso che siete pregati gentilmente di seguire:

    - Nelle ultime pagine ho letto piu insulti velati o meno che gradirei NON rivedere più.

    - Se volete parlare di Calcio & Finanza che sia di Milan, Juve, Pizzighettone apritevi un thread a parte questo è il thread della Serie A, si parla di Serie A e Calcio

    - Chi non seguirà i punti sopracitati sarà;

    A- Permabannato Asap se si tratta d'insulti velati e non
    B- Allontanato dal thread per un minimo di 6 mesi se si ostina ad andare offtopic con la finanza del calcio.

    Grazie.

    /wave
    "not even death can save you from me..."


  10. #1165
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il problema sta nel fatto che non sai un cazzo e non puoi saperlo. Ma parlare di calcio no? E' così fico fare i triagon porchiddio lebbanche?
    No è più fico Mettere frasi random fai un po’ te.
    Sorvola il mio reply e passa ad altro se non ti piace.
    @Naz
    Apparte gli insulti (che non vanno tollerati) la finanza è parte integrante del calcio da almeno 20 anni. Non vedo tutto questo problema a parlarne....
    Last edited by Zi Piè; 31st October 2017 at 17:39.

  11. #1166
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Se posso Naz, per quanto trovi noiosa la parte finanziaria credo che sia parte integrante della resa anche tecnica di una squadra, oltretutto cfredo che il forum non sia così frizzante da consentire di spezzettare troppo gli argomenti, non siamo tantissimi utenti ormai a scrivere e questo è uno dei 3d più vivi, scindere un discorso che a mio parere va avanti da mesi in parallelo sullo stesso 3d potrebbe ridurre l'uinteresse anche di questo che al momento "tira"... è solo una mia opinione eh non voglio in alcun modo contenstare ma magari chiederti di rifletterci un po' perchè sde ci dai il divieto di parlare di finanza qua io poi lo rispetto e credo anche altri

  12. #1167
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Allora vi faccio un recap rapido e conciso che siete pregati gentilmente di seguire:

    - Nelle ultime pagine ho letto piu insulti velati o meno che gradirei NON rivedere più.

    - Se volete parlare di Calcio & Finanza che sia di Milan, Juve, Pizzighettone apritevi un thread a parte questo è il thread della Serie A, si parla di Serie A e Calcio

    - Chi non seguirà i punti sopracitati sarà;

    A- Permabannato Asap se si tratta d'insulti velati e non
    B- Allontanato dal thread per un minimo di 6 mesi se si ostina ad andare offtopic con la finanza del calcio.

    Grazie.

    /wave

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #1168
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Se posso Naz, per quanto trovi noiosa la parte finanziaria credo che sia parte integrante della resa anche tecnica di una squadra, oltretutto cfredo che il forum non sia così frizzante da consentire di spezzettare troppo gli argomenti, non siamo tantissimi utenti ormai a scrivere e questo è uno dei 3d più vivi, scindere un discorso che a mio parere va avanti da mesi in parallelo sullo stesso 3d potrebbe ridurre l'uinteresse anche di questo che al momento "tira"... è solo una mia opinione eh non voglio in alcun modo contenstare ma magari chiederti di rifletterci un po' perchè sde ci dai il divieto di parlare di finanza qua io poi lo rispetto e credo anche altri
    *
    searching for free time...

  14. #1169
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Se posso Naz, per quanto trovi noiosa la parte finanziaria credo che sia parte integrante della resa anche tecnica di una squadra, oltretutto cfredo che il forum non sia così frizzante da consentire di spezzettare troppo gli argomenti, non siamo tantissimi utenti ormai a scrivere e questo è uno dei 3d più vivi, scindere un discorso che a mio parere va avanti da mesi in parallelo sullo stesso 3d potrebbe ridurre l'uinteresse anche di questo che al momento "tira"... è solo una mia opinione eh non voglio in alcun modo contenstare ma magari chiederti di rifletterci un po' perchè sde ci dai il divieto di parlare di finanza qua io poi lo rispetto e credo anche altri
    Penso che commenti generici tipo "pd il Milan sta andando di merda, di sto passo ci tocca vendere Dollarumma perché buchiamo la champions" siano accettati e abbiano senso.
    La disamina sui bilanci è un'altra cosa, dove molti non sanno un cazzo se non robe che si trovano random su internet (me incluso, a volte è un po' come i forum sulle chemtrails di gente che trova roba e posta senza capire e partono discussioni di 30 pagine tra chi fa la ricerca migliore sul web lol) e che oggettivamente poco c'entra col calcio giocato.

    Ovviamente è giusto discuterne, ma trovo un thread separato abbia più senso. Sia per non ingolfare questo con roba che, rispetto alle singole partite, è di interesse molto relativo sia per dare più risalto alla discussione sulla finanza nel calcio a cui invece altri utenti potrebbero essere particolarmente interessati.

    My 2 cents.
    Last edited by Axet; 31st October 2017 at 18:51.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #1170
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Un 3d separato avrebbe senso se fossimo 300 persone a scrivere su questa sezione.

Page 78 of 216 FirstFirst ... 286874757677787980818288128178 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.83 Kb. compressed to 109.33 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.41%)]