Page 85 of 216 FirstFirst ... 357581828384858687888995135185 ... LastLast
Results 1.261 to 1.275 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #1261
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non ricordo che partita ( è mio padre che segue la Roma) finita 1-0 con goal su punizione. Le partite che ho visto (si due piedi non ricordo dovrei guardare il calendario) ha trovato il goal di misura buono per rimanere in scia delle avversarie.

    @zio: non trovo questo grande cambiamento di gioco per le partite che ho visto. Per quanto riguarda Dzeko aveva ripreso l'anno scorso è vero.
    la Juve c'ha vinto un campionato prendendo 10 gol e vincendo spessissimo 1-0... Magari la Roma lo facesse quest'anno.
    Il gioco è TOTALMENTE diverso. Intanto si difende in tanti e gli attaccanti muovono il culo a pressare/tornare ed i CC stanno stabilmente in pressing oltre il centrocampo, e poi si gioca proponendo passaggi e schemi e non lanciando istant Dzeko o sperando nelle corse di Salah (che rimane un mostro anche in Premier)

    Senza i 3 pali con l'Inter staremmo ancora più su obiettivamente, ma al tempo stesso ci son stati episodi favorevoli quindi non ci lamentiamo e tiriamo oltre.
    Vincendo il derby si riparla di scudetto, se lo perdi puoi puntare max al quarto posto (forse terzo). In ogni caso anche giocatori morti e sepolti, vedi Gerson/Juan Jesus, sembrano non dico rinati ma perlomeno normali quest'anno... Bruno Peres no, deve morire e stop.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #1262
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quest'anno sto imparando cos'è la fortuna...
    Vincere 1a0 è fortuna.
    Tra pali e 1a0 quest'anno la Roma va avanti solo a colpi di qlo.

  3. #1263
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Vincere 1-0 con continuità è avere una squadra solida.

    Pali e long shots sono un’altra cosa
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1264
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Marph segui la discussione. Non sono io che la vedo così.
    Vincere 1a0 nella mia testa non significa nulla in particolare, va vista la partita... Potrebbe essere un risultato scaturito dalla fortuna come il perfetto contrario o anche non esser collegato a fortuna /sfortuna
    Last edited by Faz; 6th November 2017 at 17:40.

  5. #1265
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Marph segui la discussione. Non sono io che la vedo così.
    Vincere 1a0 nella mia testa non significa nulla in particolare, va vista la partita... Potrebbe essere un risultato scaturito dalla fortuna come il perfetto contrario o anche non esser collegato a fortuna /sfortuna
    Hai poco da far il fenomeno, se in una partita fai un tiro in porta e fai goal e il restante del tempo non arrivi a far un tiro in porta, ti è andata bene.
    Se invece crei il gioco ma per bravura degli avversari, non riesci a far più di quel goal allora hai una squadra solida che sa gestire la partita.
    Per come la vedo io la Roma nelle partite in cui ha concluso con un 1-0 ha più avuto un atteggiamento del primo tipo piuttosto che del secondo.

  6. #1266
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non ricordo che partita ( è mio padre che segue la Roma) finita 1-0 con goal su punizione. Le partite che ho visto (si due piedi non ricordo dovrei guardare il calendario) ha trovato il goal di misura buono per rimanere in scia delle avversarie.

    @zio: non trovo questo grande cambiamento di gioco per le partite che ho visto. Per quanto riguarda Dzeko aveva ripreso l'anno scorso è vero.
    Dark se parti con il dire che il Miracolo del Mister si chiama Dzeko quando l anno scorso ha segnato 39 reti (e ora non segna da 5 giornate), capisci che il discorso fa acqua da tutte le parti ?

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Quest'anno sto imparando cos'è la fortuna...
    Vincere 1a0 è fortuna.
    Tra pali e 1a0 quest'anno la Roma va avanti solo a colpi di qlo.



    Ma Se Capello c ha vinto ovunque con gli 1-0 Faz, fai il favore va....

  7. #1267
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Dark se parti con il dire che il Miracolo del Mister si chiama Dzeko quando l anno scorso ha segnato 39 reti (e ora non segna da 5 giornate), capisci che il discorso fa acqua da tutte le parti ?
    ho usato il termine miracolo perché cosi era stato definito Di Francesco che per me è un buon allenatore ma sta vivendo molto del buon lavoro fatto da Spalletti, su Dzeko hai ragione ho sbagliato.

  8. #1268
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    la Roma quest anno a me pare la squadra piu solida ed attrezzata della serie A ( e come si è visto in coppa non solo per la serie A) e lo dico da tempo, anche questa estate che alcuni dicevano che si era e molto indebolita.
    sulla carta la juve ha una rosa più competitiva, di contro hanno meno "voglia" vari scazzi veri o presunti, giocatori appagati o che pensano ad altro come è normale in parte che sia dopo 6 anni che vincono e dopo la batosta della champions. ma la "carta" serve a nulla ed i cicli prima o poi devono finire, specie se durano da 6 anni.
    La roma ha una buona panchina (a differenza di napoli e inter cosa che nel lungo periodo di una stagione si sente) e rispetto agli scorsi anni ha un impostazione di gioco decisamente più difensivistica ed equilibrata , si incantava da sola schiava del bel gioco, che non vuol dire che si chiude in difesa ma non so se avete visto come la fase difensiva quest anno, ed a differenza degli altri anni, inizia dagli attaccanti ed in modo corale, prendono meno goal non perché dietro sono diventati fenomeni, ed ha cmq un ottima difesa, ma perché persa palla la riguadagnano sulla 3/4 avversaria.
    Non l'hanno vinto ad agosto lo scudetto come al solito, quest anno c'ha pensato il Milan... la Roma potrebbe vincerlo , finalmente, a maggio.
    Last edited by McLove.; 6th November 2017 at 19:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #1269
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Marph segui la discussione. Non sono io che la vedo così.
    Vincere 1a0 nella mia testa non significa nulla in particolare, va vista la partita... Potrebbe essere un risultato scaturito dalla fortuna come il perfetto contrario o anche non esser collegato a fortuna /sfortuna
    Non mi sembra di averti quotato infatti, parlavo in generale.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #1270
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Hai poco da far il fenomeno, se in una partita fai un tiro in porta e fai goal e il restante del tempo non arrivi a far un tiro in porta, ti è andata bene.
    Se invece crei il gioco ma per bravura degli avversari, non riesci a far più di quel goal allora hai una squadra solida che sa gestire la partita.
    Per come la vedo io la Roma nelle partite in cui ha concluso con un 1-0 ha più avuto un atteggiamento del primo tipo piuttosto che del secondo.
    Faccio il fenomeno? Ma se hai dichiarato di nn averle viste le partite ora come fai a dire quale sia l'attegiamento?
    Te ne esci dicendo Dzeko e fortuna, e io sono il fenomeno?

    @Marph scusa pensavo parlassi con me.

  11. #1271
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Hai poco da far il fenomeno, se in una partita fai un tiro in porta e fai goal e il restante del tempo non arrivi a far un tiro in porta, ti è andata bene.
    Se invece crei il gioco ma per bravura degli avversari, non riesci a far più di quel goal allora hai una squadra solida che sa gestire la partita.
    Per come la vedo io la Roma nelle partite in cui ha concluso con un 1-0 ha più avuto un atteggiamento del primo tipo piuttosto che del secondo.
    4 partite su 15 ... non mi pare na percentuale così paurosa.
    contro torino e crotone la stats sono impietose e fanno capire che la roma ha dominato.
    contro il bologna è stata una partita "strana" ma c'era il Chelsea quindi ci può stare.
    Unico match, che credo sia quella che tu hai visto, è stata in casa dell'Atalanta in cui ha segnato Kolarov su punizione. Partita in cui la roma ha subito il gioco dell'Atalanta. Esticazzi visto che a Bergamo chiunque ha/avrà problemi.
    searching for free time...

  12. #1272
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    che conte sia uno che vuole gestire tutto della squadra è abbastanza risaputo, alla juve andò via tra l'altro anche perché voleva un mercato differente rispetto a quello pianificato da paratici e marotta, alla juve ognuno sta al suo posto, giusto o sbagliato che sia i Ds fanno il mercato l'allenatore indica le sue valutazioni su quello che servirebbe e da eventualmente l'ok, cioè interviene marginalmente ma le decisioni le prendono altri, l'allenatore deve "subire" il mercato del/dei ds

    Al chelsea quest anno Andonio nuovamente ha continuato la sua personale crociata con i ds di turno ed a fare critiche molto dirette al ds storico del chelsea Emenalo, da più di 10 anni al club londinese, con cui i rapporti erano tesissimi e litigiosi, ritenendo il ds del chelsea colpevole di una campagna acquisti non con lui condivisa ed a cui mancano alcuni ruoli e pedine fondamentali che l'allenatore riteneva necessarie a cui Andonio attribuisce anche l'altalenante stagione fino ad ora. C'e' anche da dire che in inghilterra ci sono o sono stati molti casi di allenatori che svolgono funzioni anche di Ds e che praticamente decidono tutto al di la dello storico fergusson, sono cosi anche wenger all'arsenal ed ovviamente moufrigno tra i più famosi.

    Oggi in serata il Ds del chelsea ha rassegnato le dimissioni, scelta condivisa dalla società, e secondo la stampa inglese Conte avrà maggiori poteri decisori sul mercato nel tempo a venire.
    secondo la stampa italiana, tutta da valutare, questa mossa è stata fatta perché nelle scorse settimane il milan ha fatto un tentativo per prendere conte gia a stagione in corso qualora avesse lasciato il chelsea (e su cui si rumoreggiava un possibile esonero imminente), e come risposta al fatto che abramovich e la società vogliono continuare con conte in panchina per il futuro immediato ed anche prossimo.
    Last edited by McLove.; 7th November 2017 at 00:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #1273
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Penso che Conte tornerebbe in Italia giusto per scelte familiari.

    Cmq i suoi mal di pancia al Chelsea erano piuttosto evidenti, ma se pure gli danno potere di mercato penso che allora abbiano fatto una scelta precisa e molto difficilmente lo lasceranno andare via.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #1274
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Penso che Conte tornerebbe in Italia giusto per scelte familiari.

    Cmq i suoi mal di pancia al Chelsea erano piuttosto evidenti, ma se pure gli danno potere di mercato penso che allora abbiano fatto una scelta precisa e molto difficilmente lo lasceranno andare via.
    si la penso anche io cosi.
    C'e' anche da dire che i mal di pancia per conte sono molto relativi nel senso che non è uno accomodante, se va bene si esalta appena qualcosa non gira come dice lui allora via di maldipancia
    anche a metà dello scorso anno ha detto che gli manca l'italia e la famiglia (che non si è trasferita con lui) di contro se il chelsea rinizia a vincere o se gli hanno appunto garantito che in base ai fondi a disposizione decide lui il mercato, penso che se ne fotta di italia e famiglia.

    reputo conte molto forte, uno dei migliori imho, ma è ANCHE un grandissimo whiner, l'abbiamo visto con la juve con l'italia ed ora al chelsea, quindi è tutto da prendere con le molle quanto dice.

    edit: per spiegarmi meglio cosa intendo è in un top club che ha enormi possibilità economiche se non si rompe il giocattolo non mi pare tipo da mollare per famiglia e mancanza dell'italia sopratutto se deve andare in una realtà che ad oggi è di gran lunga più rognosa del chelsea sotto tantissimi aspetti, prospettive immediate ed anche d'ingaggio: conte prende 11 milioni al chelsea cioè 3° ingaggio al mondo (sotto solo guardiola e mou), montella appena ritoccato atm 2,5 se non sbaglio, poi magari il milan gli pareggia l'ingaggio eh.
    Se lo cacciano è un conto ma che vada via lui lo faccio troppo ambizioso, nel senso sia positivo che negativo, per farlo solo per problemi di QQuore.
    Last edited by McLove.; 7th November 2017 at 00:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #1275
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si la penso anche io cosi.
    C'e' anche da dire che i mal di pancia per conte sono molto relativi nel senso che non è uno accomodante, se va bene si esalta appena qualcosa non gira come dice lui allora via di maldipancia
    anche a metà dello scorso anno ha detto che gli manca l'italia e la famiglia (che non si è trasferita con lui) di contro se il chelsea rinizia a vincere o se gli hanno appunto garantito che in base ai fondi a disposizione decide lui il mercato, penso che se ne fotta di italia e famiglia.

    reputo conte molto forte ma è un grandissimo whiner, l'abbiamo visto con la juve con l'italia ed ora al chelsea, quindi è tutto da prendere con le molle quanto dice.

    edit: per spiegarmi meglio cosa intendo è in un top club che ha enormi possibilità economiche se non si rompe il giocattolo non mi pare tipo da mollare per famiglia e mancanza dell'italia sopratutto se deve andare in una realtà che ad oggi e di gran lunga più rognosa del chelsea sotto tantissimi aspetti, prospettive immediate ed anche d'ingaggio: conte prende 11 milioni al chelsea (3° ingaggio al mondo da allenatore di calcio sotto solo guardiola e mou), montella atm 2,5 se non sbaglio, poi magari il milan gli pareggia l'ingaggio eh.
    Se lo cacciano è un conto ma che vada via lui lo faccio troppo ambizioso, nel senso sia positivo che negativo, per farlo solo per problemi di QQuore.
    Io penso che il mercato sia sempre stato un pallino di Conte, arrivato ad una certa si era rotto il cazzo di allenare giocatori buoni ma non top e voleva arrivare ad allenare i top in assoluto. Insomma la famosa storia dei 10 € e il ristorante da 100 €.

    E' un pò ironica la cosa di come ha lasciato la Juve (sul nodo Cuadrado tra l'altro) poi la Juve è arrivata a fare mercati da cmq + di 100 mln € (prendendo anche Cuadrado subito dopo lol) e come quando si arrivato al Chelsea non si sia trovato in una squadra da 100 € ma da 60 €, lamentandosi anche lì perchè alla fine vai in competizione diretta con squadre come le 2 di manchester (con Barça, PSG e il Real) in CL che fanno campagne acquisti da 200 + mln € e competere per vincere diventa quindi complicato.

    L'anno scorso per me ha fatto un'impresa Conte a vincere la BPL ma non ha una squadra ora per competere al max con il doppio impegno. Per me ha anche un pò ragione nel whinare, diciamo che gli va un pò di sfiga con il timing, non è sicuramente arrivato / lasciato nei momenti top dei vari clubs.

    Con la Nazionale non mi sento di dirgli nulla, ha veramente cavato il sangue dalle rape, e la differenza si vede con un allenatore come Ventura che ha anche giocatori di talento/esperienza maggiori rispetto a Conte ma fa schifo al cazzo.

    Discorso Conte al Milan ecco lo vedrai giusto per una voglia di tornare in Italia e perchè magari boh sa che cmq una squadra da 100 € non la becca e a quel punto viene riempito di pompini da Fassone, Li e Mirabelli per un progetto remuntada serio con lui al centro di praticamente ogni cosa, impossibile magari no ma poco probabile.

    Vero cmq che la stagione è ancora molto lunga, giugno è molto lontano.
    Last edited by Marphil; 7th November 2017 at 01:03.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 85 of 216 FirstFirst ... 357581828384858687888995135185 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.06 Kb. compressed to 107.59 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.57%)]