Page 181 of 216 FirstFirst ... 81131171177178179180181182183184185191 ... LastLast
Results 2.701 to 2.715 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #2701
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    Douglas.. Che mostro..

  2. #2702
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    gg juve 7 scudetto

  3. #2703
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Non sono d'accordo con Marphil e Innaig. Credo che con la rosa a disposizione, questo sia onestamente il massimo che si possa fare. Forse è pure qualcosa in più. E io qua dentro ero il più scettico nei confronti di Gattuso, auspicando che Montella rimanesse al suo posto.

    Pensare, nel 2018, che si possa giocare con due punte e un trequartista mi sembra abbastanza utopico. Il calcio è cambiato, non è FIFA. Eppure veniamo da anni in cui ogni santa stagione si buttava via perché il vecchio imponeva un modulo assolutamente anacronistico (a meno che tu non ti chiami Real Madrid).

  4. #2704
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [Serie A] Campionato 2017-2018

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Non sono d'accordo con Marphil e Innaig. Credo che con la rosa a disposizione, questo sia onestamente il massimo che si possa fare. Forse è pure qualcosa in più. E io qua dentro ero il più scettico nei confronti di Gattuso, auspicando che Montella rimanesse al suo posto.

    Pensare, nel 2018, che si possa giocare con due punte e un trequartista mi sembra abbastanza utopico. Il calcio è cambiato, non è FIFA. Eppure veniamo da anni in cui ogni santa stagione si buttava via perché il vecchio imponeva un modulo assolutamente anacronistico (a meno che tu non ti chiami Real Madrid).
    Prima di non essere d’accordo pero leggi meglio i reply....l’ho scritto + volte che per QUEST ANNO va bene così con i giocatori che ci sono e la partenza che abbiamo avuto con Montella.

    Il modulo tra l’ altro dipende dalla caratteristiche dei giocatori e dalla loro interpretazione, il calcio è un gioco dinamico non è che tu fai 90’ sulla stessa mattonella ma i principi di gioco sono fondamentali, con trequartisti/ falsi trequartisti/ mezzi ali che si accentrano/ punte che che si allargano ecc.

    Poi non dico che bisognava giocare tutta la stagione con trequartisti e 2 punte ma visto che alterni ad ogni partita 3 punte centrali (che predicano nel deserto aspettando il cross) e ne gioca solo 1 e nella linea centrale del campo abbiamo 0 gioco magari un tentativo lo si poteva pure fare.


    Per la prossima stagione mi aspetto di + come manovra offensiva, spero che la coppia Gattuso / Mirabelli lavori bene in questa direzione ma non sono molto ottimista per diverse ragioni.

    Comunque Gattuso ha un imprinting molto difensivo e centrato sulla fase difensiva, il che non è un male di per se, ma se poi non hai giocatori di qualità in avanti e a cc allora è però un tirarla fino alla fine in maniera sofferente. Ha sempre allenato così comunque.
    Last edited by Marphil; 15th April 2018 at 21:33.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #2705
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Prima di non essere d’accordo pero leggi meglio i reply....l’ho scritto + volte che per QUEST ANNO va bene così con i giocatori che ci sono e la partenza che abbiamo avuto con Montella.

    Il modulo tra l’ altro dipende dalla caratteristiche dei giocatori e dalla loro interpretazione, il calcio è un gioco dinamico non è che tu fai 90’ sulla stessa mattonella ma i principi di gioco sono fondamentali, con trequartisti/ falsi trequartisti/ mezzi ali che si accentrano/ punte che che si allargano ecc.

    Poi non dico che bisognava giocare tutta la stagione con trequartisti e 2 punte ma visto che alterni ad ogni partita 3 punte centrali (che predicano nel deserto aspettando il cross) e nella linea centrale del campo abbiamo 0 gioco magari un tentativo lo si poteva pure fare.


    Per la prossima stagione mi aspetto di + come manovra offensiva, spero che la coppia Gattuso / Mirabelli lavori bene in questa direzione.
    No ma non mi fraintendere, anch'io mi aspetto che ci sia una evoluzione nel gioco offensivo nella prossima stagione. Però penso che questa evoluzione sia possibile solamente se sul mercato non verrà sbagliato niente perché, onestamente, per essere una squadra che possa tornare ad essere un competitor credibile per certe posizioni c'è bisogno di migliorare l'undici titolare in almeno 3-4 elementi e di rinforzare la rosa con alternative valide che, al momento, non abbiamo (ringraziamo che Kessiè ha polverizzato tutti i record di presenza quest'anno, perché altrimenti voglio vedere cosa inventavamo).

    Sul discorso modulo sono d'accordo con te in parte. Nel senso che sono d'accordo sul fatto che i principi e l'interpretazione del modulo siano un aspetto fondamentale. Però sono dell'idea, ma è una mia opinione, che certi moduli non siano più praticabili ad alti livelli (a parte casi estremi) a causa dell'evoluzione che ha avuto il calcio in questi ultimi anni. Nella fattispecie di cui parlavamo, le due punte e il trequartista, quale che sia l'interpretazione, rendono difficilissimo dare equilibrio ad una squadra, in un calcio dove le squadre non giocano più per ruoli ma per fasi, con blocchi di 10 giocatori che partecipano in fase difensiva. Non è un caso che, a differenza di quanto accadeva qualche anno fa, pochissime squadre ad alti livelli lo utilizzano e quasi nessuna con continuità.

    Tutto rigorosamente imho eh, si fa per parlare

  6. #2706
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Sul discorso modulo sono d'accordo con te in parte. Nel senso che sono d'accordo sul fatto che i principi e l'interpretazione del modulo siano un aspetto fondamentale. Però sono dell'idea, ma è una mia opinione, che certi moduli non siano più praticabili ad alti livelli (a parte casi estremi) a causa dell'evoluzione che ha avuto il calcio in questi ultimi anni. Nella fattispecie di cui parlavamo, le due punte e il trequartista, quale che sia l'interpretazione, rendono difficilissimo dare equilibrio ad una squadra, in un calcio dove le squadre non giocano più per ruoli ma per fasi, con blocchi di 10 giocatori che partecipano in fase difensiva. Non è un caso che, a differenza di quanto accadeva qualche anno fa, pochissime squadre ad alti livelli lo utilizzano e quasi nessuna con continuità.
    Tutto rigorosamente imho eh, si fa per parlare
    Si ma sono d'accordo, era giusto per dire che in qualche partita si poteva pure tentare e vedere come andava, pure Di Fra in emergenza ha fatto un 3412 contro il Barça e l'ha dominato, poi ovvio non è che lo devi fare per tutte le partite ma te la puoi giocare in qualcosa occasione. Cmq il discorso è avere un gioco dinamico a riempire gli spazi con giocatori che ben si integrano.

    Il Milan ha assoluto bisogno di giocatori che sappiano giocare la palla in mezzo alle linee, abbiamo visione e passaggi filtranti, o punte che vengano incontro a giocare con i CC (e un terzino sx che si sappia proporre con il timing giusto) . Poi se questo lo fa un trequartista/una mezz'ala offensiva, un punta come falso 9 ecc. non è fondamentale ma il problema è se non lo fa NESSUNO, allora si che si crea un problema di gioco.

    Sinceramente sul mercato ci faccio poco affidamento cioè per me si prospetta un mercato di parametri 0 che sappiamo tutti cosa porta, la vera skill sarebbe vendere i giocatori che già abbiamo e che sono avulsi alla ricerca di giocatori + funzionali, in parte ci spero, ma tocca essere molto bravi sia lato mercato che poi lato tattico/tecnico ad allestire un progetto del genere. Poi ripeto c'è chi ti scova il Luis Alberto del caso che ti fa svoltare la squadra e fa fare ad Immobile 2000000 gol e chi prende gli scarti e i parametri 0, va detto pure questo.

    E' l'unico modo per me per sperare di avere una stagione per combattere per la CL se no sarà un altro semifallimento.
    Last edited by Marphil; 15th April 2018 at 21:42.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #2707
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Continuamo a fare cagare in attacco, c'è poco da fare, manovra offensiva praticamente inesistente e miracolo di Donnarumma a salvare di nuovo il risultato su Ljaic.

    Almeno la sfida Juve-Napoli è + interessante.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #2708
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    niente, quest'anno ste partite non abbiamo proprio voglia di giocarle.

    ora se non vinciamo domenica rischiamo serissimamente.

  9. #2709
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Continuamo a fare cagare in attacco, c'è poco da fare, manovra offensiva praticamente inesistente e miracolo di Donnarumma a salvare di nuovo il risultato su Ljaic.

    Almeno la sfida Juve-Napoli è + interessante.
    Vabbè anche un po' di sfida (o culo, dipende da a chi lo si chiede ) sul palo all'ultimo secondo.

    Però si partita orribile, il milan a parte il gran gol di bonaventura non ha combinato sostanzialmente NULLA.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #2710
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Continuamo a fare cagare in attacco, c'è poco da fare, manovra offensiva praticamente inesistente e miracolo di Donnarumma a salvare di nuovo il risultato su Ljaic.

    Almeno la sfida Juve-Napoli è + interessante.
    Fermato Suso, fermato tutto l'attacco.

  11. #2711
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Fermato Suso, fermato tutto l'attacco.
    Soprattutto se dall'altro lato c'è Borini invece che calacoso. Sta cosa non l'ho capita tbh.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #2712
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Soprattutto se dall'altro lato c'è Borini invece che calacoso. Sta cosa non l'ho capita tbh.
    Già non stava benissimo prima della partita col Napoli, avrà fatto un po' di turnover precauzionale.

  13. #2713
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Fermato Suso, fermato tutto l'attacco.
    Si però capisci che a prescindere c'è un problema che pure Suso voglio dire gioca a km sulla fascia, l'altro esterno idem (poi vabbè con Borini il 433 è follia pura) i CC non si propongono e quindi non c'è gioco offensivo.

    Detto che pure per CR7 sarebbe complicato giocare come punta in un Milan del genere visto che non arrivano palloni giocabili, Kalinic è l'inutilità in un sistema del genere, almeno Cutrone da profondità.

    Ma non è cmq tanto un problema di punta centrale quanto un problema generalizzato a cominciare dagli esterni d'attacco (se vuoi continuare con il 433), CC, terzini ecc.

    Vabbè ormai sta storia la ripeto quasi ogni settimana che inizio ad essere un disco rotto, però i fatti mi danno ragione in una maniera quasi imbarazzante.

    Per me non solo la EL è a rischio forte ma io la vedo brutta pure per la prossima stagione, a meno che di un mercato veramente ma veramante intelligente ma con le sanzioni UEFA pure lì la vedo male.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #2714
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Che culo Abate con quel palo sul finale, proprio fortunati

  15. #2715
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    edit errore
    Last edited by Mellen; 20th April 2018 at 14:27.
    searching for free time...

Page 181 of 216 FirstFirst ... 81131171177178179180181182183184185191 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.51 Kb. compressed to 103.32 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.82%)]