Page 200 of 216 FirstFirst ... 100150190196197198199200201202203204210 ... LastLast
Results 2.986 to 3.000 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #2986
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Bah non so che pensare, sicuramente di Kalinic nessuno si aspettava fosse un fenomeno ma neanche che facesse così merda, arrivava da 2 stagioni ampiamente in doppia cifra, con diverse segnature e assist in EL anche, A.Silva anche quest'anno cmq ha segnato in totale + gol di Kalinic in meno minuti giocati e gli è stata data MOLTA meno fiducia che al Croato.

    Tra l'altro mi sembra abbia mantenuto anche un comportamento ineccepibile sia dentro che fuori dal campo per tutta la stagione, a meno che ora abbia proprio mollato capendo che Gattuso non se lo incula proprio e di imbastire una cessione / scambio in qualche modo (sarebbe pure comprensibile onestamente visto che non gli viene mai data fiducia).

    Di sicuro il Milan ha pagato TANTISSIMO quet'anno il doppio fail sulle punte, anzi ringraziamo il cielo che Cutrone ha fatto un annata incredibile considerando che è un ex primavera e ci si ritrova almeno un giovane con ottimo potenziale in rosa.

    Per me il Milan cmq non è proprio nelle condizioni di dare fiducia per un'altra stagione alla coppia Kalinic / A.Silva allo stato attuale considerando il solo Cutrone alle spalle, tocca fare di tutto per cercare qualche scambio / vendita.

    Ti basta Curtrone come giovane da far crescere poi serve assolutamente affidabilità vera lì davanti.

    In ogni caso deve migliorare cmq TUTTA la manovra offensiva della squadra e a me è questa la cosa che + mi da da pensare, te lo dico onestamente fosse per me terrei solo Calacoso e Cutrone, anche Suso stesso potrebbe essere pedina scambiabile e serve sicuramente + qualità a CC anche.

    Non so come cazzo possano fare onestamente consideranzo sanzioni uefa e budget quasi nullo, per questo ho poca fiducia nella prossima stagione a prescindere.
    Sto iniziando pure io a pensare che Suso potrebbe andare.
    Tieni calacoso e passi a un 4-3-1-2 comprando una punta seria da affiancare a cutrone. Magari un intervento a centrocampo anche e poi si prega una trentina di dei diversi sperando che ce la mandino buona

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2987
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sto iniziando pure io a pensare che Suso potrebbe andare.
    Tieni calacoso e passi a un 4-3-1-2 comprando una punta seria da affiancare a cutrone. Magari un intervento a centrocampo anche e poi si prega una trentina di dei diversi sperando che ce la mandino buona
    Suso pareva in partenza anche l'estate scorsa anche se i milanisti dicevano di no, però era l'unico della rosa appetibile per altre squadre e anche ora probabilmente è il migliore che avete.
    Cassa temo che dovrete farla sia per imposizioni uefa, sia per fpf, sia per altro... E Suso insieme a Donnarumma sono i giocatori su cui potete monetizzare.
    searching for free time...

  3. #2988
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sto iniziando pure io a pensare che Suso potrebbe andare.
    Tieni calacoso e passi a un 4-3-1-2 comprando una punta seria da affiancare a cutrone. Magari un intervento a centrocampo anche e poi si prega una trentina di dei diversi sperando che ce la mandino buona
    Ci sono sicuramente varie soluzioni, di sicuro questo 433 ha dimostrato di essere troppo poco incisivo, se si fa la somma di assist e gol (in campionato) dei 3 lì davanti non si arriva neanche a 20 gol totali e 10 assist il che è imbarazzante e ovviamente non ti porta da nessuna parte.

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Suso pareva in partenza anche l'estate scorsa anche se i milanisti dicevano di no, però era l'unico della rosa appetibile per altre squadre e anche ora probabilmente è il migliore che avete.
    Cassa temo che dovrete farla sia per imposizioni uefa, sia per fpf, sia per altro... E Suso insieme a Donnarumma sono i giocatori su cui potete monetizzare.
    il discorso Donnmarumma o Suso dal mio punto di vista è che sono entrambi cedibili ma per Donnarumma un'offerta da 40mln € + bonus o superiore eccetto numeri da circo di Raiola non te la fa fa nessuno, per Suso stare tra i 30-40 mln € è già + facile.

    Dal punto di vista dell'impatto tecnico sulla squadra meglio cedere il portiere ovviamente, Suso andrebbe cmq rimpiazzato con uno maggiore o uguale o con caratteristiche differenti o cmq inserito in un progetto tattico/tecnico differente.
    Last edited by Marphil; 10th May 2018 at 23:40.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #2989
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ci sono sicuramente varie soluzioni, di sicuro questo 433 ha dimostrato di essere troppo poco incisivo, se si fa la somma di assist e gol (in campionato) dei 3 lì davanti non si arriva neanche a 20 gol totali e 10 assist il che è imbarazzante e ovviamente non ti porta da nessuna parte.



    il discorso Donnmarumma o Suso dal mio punto di vista è che sono entrambi cedibili ma per Donnarumma un'offerta da 40mln € + bonus o superiore eccetto numeri da circo di Raiola non te la fa fa nessuno, per Suso stare tra i 30-40 mln € è già + facile.

    Dal punto di vista dell'impatto tecnico sulla squadra meglio cedere il portiere ovviamente, Suso andrebbe cmq rimpiazzato con uno maggiore o uguale o con caratteristiche differenti o cmq inserito in un progetto tattico/tecnico differente.
    Si ma se dai via Suso cambi modulo, se lo tieni devi fare investimenti plausibilmente più pesanti per adattare quello che hai ad un modulo congeniale allo spagnolo.

    Calacoso ha fatto una seconda parte di stagione davvero valida, ma continuo ad essere convinto che il suo ruolo naturale sia dietro alle punte invece che ala sinistra. Certo, giocando largo può rientrare sul piede dominante e tirare, ma non ha il passo per farsi la fascia imo.
    Stessa cosa anche per Suso tbh, quando è in giornata è immarcabile ma in velocità sostanzialmente non combina un cazzo. La differenza è che Suso come trequartista ha già dimostrato di non girare.

    Lasciando da parte la situazione societaria che al momento è un grosso punto interrogativo, se vendi bene Suso e Donnarumma ci fai 100-110 pippi (nb: concordo che la valutazione di dollarumma sia scesa visto il rendimento altalenante, ma resta sempre un diciannovenne con più di 100 presenze in serie A e questo, ad oggi, ha un valore altissimo).
    Dai via uno tra Silva e Kalinic, sperando di recuperare un 15-20 pippi.
    Con parte dei soldi ripiani debiti vari (no idea di quanti ne servano tbh), col resto idealmente ti prendi una punta seria da affiancare a cutrone, un rinforzo a centrocampo al posto di biglia o bonaventura e sistemi un po' le seconde linee.

    L'anno prossimo giochi tipo così:
    ------ Reina
    Conti - Bonucci - Romagnoli - Rodriguez
    --Kessiè - Mister X 1 - Bonaventura
    --------Calhanoglu
    ---Mister X 2 - Cutrone

    Ti resta uno tra Silva e Kalinic come attaccante di riserva, Bonaventura che si fa un po' tutti i ruoli e potenzialmente gioca anche dietro le punte potendo così inserire biglia a centrocampo facendo rifiatare il turco, Calabria che gioca anche a sinistra può dare alternative sulle fasce, etc

    Niente di esagerato eh ma torno a dire, il Milan è terzo nel girone di ritorno il che vuol dire che al netto di passi falsi e delusioni varie così schifo dall'arrivo di gattuso non si è fatto.
    Cosa che acquista ancor più valore se si considera l'attacco abulico, derivante da uno stile di gioco di un certo tipo e dal problema prima punta.
    Certo il gap con la Juve è immenso, ma l'obiettivo sono i primi 4 posti mica vincere lo scudetto.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #2990
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma se dai via Suso cambi modulo, se lo tieni devi fare investimenti plausibilmente più pesanti per adattare quello che hai ad un modulo congeniale allo spagnolo.

    Calacoso ha fatto una seconda parte di stagione davvero valida, ma continuo ad essere convinto che il suo ruolo naturale sia dietro alle punte invece che ala sinistra. Certo, giocando largo può rientrare sul piede dominante e tirare, ma non ha il passo per farsi la fascia imo.
    Stessa cosa anche per Suso tbh, quando è in giornata è immarcabile ma in velocità sostanzialmente non combina un cazzo. La differenza è che Suso come trequartista ha già dimostrato di non girare.

    Lasciando da parte la situazione societaria che al momento è un grosso punto interrogativo, se vendi bene Suso e Donnarumma ci fai 100-110 pippi (nb: concordo che la valutazione di dollarumma sia scesa visto il rendimento altalenante, ma resta sempre un diciannovenne con più di 100 presenze in serie A e questo, ad oggi, ha un valore altissimo).
    Dai via uno tra Silva e Kalinic, sperando di recuperare un 15-20 pippi.
    Con parte dei soldi ripiani debiti vari (no idea di quanti ne servano tbh), col resto idealmente ti prendi una punta seria da affiancare a cutrone, un rinforzo a centrocampo al posto di biglia o bonaventura e sistemi un po' le seconde linee.

    L'anno prossimo giochi tipo così:
    ------ Reina
    Conti - Bonucci - Romagnoli - Rodriguez
    --Kessiè - Mister X 1 - Bonaventura
    --------Calhanoglu
    ---Mister X 2 - Cutrone

    Ti resta uno tra Silva e Kalinic come attaccante di riserva, Bonaventura che si fa un po' tutti i ruoli e potenzialmente gioca anche dietro le punte potendo così inserire biglia a centrocampo facendo rifiatare il turco, Calabria che gioca anche a sinistra può dare alternative sulle fasce, etc

    Niente di esagerato eh ma torno a dire, il Milan è terzo nel girone di ritorno il che vuol dire che al netto di passi falsi e delusioni varie così schifo dall'arrivo di gattuso non si è fatto.
    Cosa che acquista ancor più valore se si considera l'attacco abulico, derivante da uno stile di gioco di un certo tipo e dal problema prima punta.
    Certo il gap con la Juve è immenso, ma l'obiettivo sono i primi 4 posti mica vincere lo scudetto.
    Scordatelo proprio sto piano non è fattibile per 2 grossi motivi

    1) 100-110 mln € con Dunnarumma + Suso non lo fai neanche nell'universo + parallelo possibile e neanche su FIFA, Football manager o PES. Suso 50 mln € non li vale per un cazzo oh ma che scherziamo, c'hanno venduto Salah a 50 mln e ha fatto il triplo di Suso alla Roma in 2 stagioni, bene che ti va Suso lo vendi tra 30-40 mln € non di +, da vedere i bonus. Idem Donnarumma che come detto il problema maggiore e che nessuno allo stato attuale ti porterà 40+bonus e oltre milioni. Ste cifre giravano a malapena per DeGea figurarsi per Donnarumma.

    2) il 4312 non è proprio nelle corde di Gattuso che non è Gianpaolo e non lo userà mai al massimo il 4231 con Calacoso + trequartista ma in ogni caso con gli interpreti attuali spesso la prima punta predica nel deserto quindi è cmq tutto l'atteggiamento della squadra a dover essere + offensivo.

    La verità Axet è si prospetta un altra stagione di merda perchè sarà veramente difficile fare un mercato che ci faccia lottare per il quarto posto e un atteggiamento delle squadra differente con Gattuso.

    Sono abbastanza pessimista da questo punto di vista, spero di sbagliarmi ma la vedo grigia, troppi dubbi ci sono.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #2991
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Il problema è che quei due non faranno manco il mondiale per mettersi in mostra e poi il prezzo viene anche fatta dalla domanda e al momento mi pare che i club che potrebbero spendere per Gigio siano tutti col ruolo coperto da personaggi che sanno fare meglio.
    Ecco forse il Liverpool che avrà anche soldi da investire. Il psg sappiamo bloccato e gli altri... Il Bayern l'anno scorso avrebbe avuto bisogno di un portiere visto quello successo a Neuer...

    Suso ha un ruolo delicato e come detto da voi, mal si adatta ad altri moduli.
    searching for free time...

  7. #2992
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  IMG-20180511-WA0004.jpg
Views: 113
Size:  69,2 KB
    searching for free time...

  8. #2993
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Si legge oggi sui giornali/web che gattuso in caso di mancata qualificazione EL possa venire esonerato a fine stagione, altra dimostrazione che questa dirigenza ha solo rincoglioniti, qualora fosse vero.
    boh mi chiedo gattuso in più cosa poteva fare di quello che ha fatto a prescindere dalle prossime due partite con la situazione di classifica che aveva il milan quando gattuso ha iniziato ad allenarlo e con questo branco di capre che ha come giocatori DOPO la sontuosa campagna acquisti da 200 e rotti milioni.

    Ma i Milanisti cosa ne pensano?

    edit: inoltre altra cosa che non so se avete notato: il Milan ne prende 4 dalla juve in coppa italia ed anche in quel modo, ovviamente parla gattuso che si prende le responsabilità, parla perfino dopo qualche giorno Paperumma, il protagonista in negativo delle partita, che sia sopravvalutato sono altri discorsi ma è cmq un ragazzino di 19 anni INVECE Fassone e Mirabelli, cioè la dirigenza si è ben guardata dal fare dichiarazioni o interviste
    Sono cose che in una società, seria, non accadono ne devono accadere, la società deve essere presente e prendersi la responsabilità per prima e metterci la faccia per primi.
    Last edited by McLove.; 12th May 2018 at 19:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #2994
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Si legge oggi sui giornali/web che gattuso in caso di mancata qualificazione EL possa venire esonerato a fine stagione, altra dimostrazione che questa dirigenza ha solo rincoglioniti.
    boh mi chiedo gattuso in più cosa poteva fare di quello che ha fatto a prescindere dalle prossime due partite con la situazione di classifica che aveva il milan quando gattuso ha iniziato ad allenarlo e con questo branco di capre che ha come giocatori DOPO la sontuosa campagna acquisti da 200 e rotti milioni.

    Ma i Milanisti cosa ne pensano?
    Io ho letto che la cosa in caso di mancata qualificazione dovrebbe essere + a cascata, nel senso che salterebbe pure Mirabelli in caso di non qualificazione all' EL e alla fine anche Gattuso che l'ha scelto lui.

    Io personalmente ho già scritto + volte come la penso, visto che sei stato un pò assente dal forum ti faccio una sintesi veloce:

    1) Intanto siamo a Maggio e non si vede nessuna riformulazione del finanziamento quindi il primo a saltar potrebbe essere direttamente il Cina pres e di conseguenza tutta la dirigenza in cascata ad Ottobre.

    2) La rosa è incompleta e lo diciamo tutti dalla scorsa estate, in caso di non qualificazione EL è sicuramente un fail assurdo ed è giusto che pure il DS paghi. Ha cmq la responsabilità della scelta di Gattuso ma + che altro di avergli rinnovato il contratto dopo 3 mesi (che fretta c'era visto che il contratto cmq l'aveva? ) e non aver atteso la fine della stagione a bocce ferme. Potrebbe rivelarsi un grande errore.

    3) Gattuso per quanto gli voglio bene umanamente non mi ha mai convinto come allenatore, propone un calcio down-up, ovvero partendo MOLTO dal basso e solo alla fine pensando all'attacco in maniera molto approssimativa ed è un tipo di calcio che se non hai grande qualità in avanti fai una fatica bestia a segnare e alla fine a portare risultati visto che la difesa cmq non è ermetica. Sinceramente non penso sia l'allenatore giusto ne per un club che vuole rilanciarsi ne per un grande club in generale, felice cmq di essere smentito visto che umanamente è un grande, dna rossonero e merita tanto.

    Insomma con questa catena presidente - dirigenza - allenatore per me non solo rischiano quest'anno di stare fuori dalle coppe MA MOLTO probabilmente di sognarci la CL anche per l'anno prossimo.

    La vedo di merda, spero in qualche modo riescano ad iscrivere il Milan B in Lega Pro almeno ho un'alternativa rosso-nera da vedere
    Last edited by Marphil; 12th May 2018 at 19:06.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #2995
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    grazie del riassunto, purtroppo ho solo sta settimana più libera da meta prossima vado a torino e poi a roma.. per un pò di sano spam sul forum se ne parla probabilmente a metà luglio o anche dopo :/

    Andando al merito di quanto dici, sono d'accordo con tutto, ovviamente Gattuso come allenatore non è un fenomeno, o almeno non ancora, e forse proprio per questo al di la dell affetto che chiunque ha per gattuso, impossibile non averlo a prescindere dal tifo, credo che quanto abbia gia fatto fino ad ora considerando il materiale che ha, cioe quanto dici di lacune della rosa gia presenti in fase di calciomercato di agosto e non ultimo i giocatori che hanno fatto veramente pena, specie in attacco (kalinic, A. silva e meno male che avete "trovato" cutrone), abbia fatto cmq grandi cose.
    il milan aveva 20 punti alla quindicesima giornata quando è subentrato ed era piu vicino alla zona retrocessione che all europa league, questo secondo me in molti lo dimenticano.
    Ora, se come dici, insieme a lui salta anche la dirigenza vabbè ci sta nulla da dire, ma credevo che addossassero le colpe solo all allenatore ed invece fassone-mirabelli, che io credo siano i veri responsabili di questa annata "assurda" del milan sotto mille circostanze, nonchè non ho mai nascosto che credo siano degli inetti, invece restare beati dove sono.
    Last edited by McLove.; 12th May 2018 at 19:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #2996
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Vediamo per ora siamo solo a livello di rumors, intanto le sfide vs Atalanta e Fiorentina non saranno facili per un cazzo e ci passa tanto del futuro non solo di questa stagione ma pure della prossima.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #2997
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Io non penso che Gattuso verrà esonerato aldilà di come finirà la stagione a meno che, come ha detto Marphil, non venga licenziato Mirabelli ed il nuovo DS non sia convinto di Gattuso ed a quel punto sarebbe giusto cambiare. Come detto in precedenza io ripartirei da Gattuso e dal 4-3-3 cercandolo di migliorare nell'undici titolare, senza andare a cercare ulteriori improbabili cambi di modulo che ci farebbero perdere ulteriore tempo il prossimo anno (le due punte ed il trequartista tanto caro a Silvio nel 2018 fanno rabbrividire imho). Anche per mancanza di alternative, se ci fossero Conte o Klopp alla portata sarei il primo a sfancularlo ma, secondo me, gente mediocre come Giampaolo (il primo nome arrivabile che mi è venuto in mente) rappresenta un rischio ancor più grande di Gattuso.

    Marph, per giudicare la idee offensive di Gattuso dobbiamo imho dargli la possibilità di iniziare il campionato dall'inizio con calciatori, almeno in parte, che si è scelto lui. Quest'anno è arrivato che avevamo una situazione di classifica deficitaria, una condizione fisica pessima ed eravamo lunghi e sconnessi in campo. Ha fatto il massimo che poteva fare nel poco tempo a disposizione: provato a rifare una preparazione in corsa ed "accorciare" la squadra il più possibile. Prendiamo quello di buono che ci ha dato questa stagione e su questo ricostruiamo, l'ennesima rivoluzione ci porterebbe all'ennesimo fail imho.

  13. #2998
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marph, per giudicare la idee offensive di Gattuso dobbiamo imho dargli la possibilità di iniziare il campionato dall'inizio con calciatori, almeno in parte, che si è scelto lui. Quest'anno è arrivato che avevamo una situazione di classifica deficitaria, una condizione fisica pessima ed eravamo lunghi e sconnessi in campo. Ha fatto il massimo che poteva fare nel poco tempo a disposizione: provato a rifare una preparazione in corsa ed "accorciare" la squadra il più possibile. Prendiamo quello di buono che ci ha dato questa stagione e su questo ricostruiamo, l'ennesima rivoluzione ci porterebbe all'ennesimo fail imho.
    Mi piacerebbe essere ottimista ma

    1) Questo 433 è veramente inguardabile. Suso, che è il nostro giocatore + qualitativo è veramente limitato in tante cose, fa una fatica della madonna a venire a giocare + dentro al campo, non entra MAI in area, non ti da MAI profondità, ha praticamente 0 capacità di verticalizzazione o visione in verticale. Non è un contropiedista, praticamente Suso è palla sui piedi e rientro con il tiro a giro di sx, cosa che fa molto bene per carità dove ci scappa o l'assist e il gol quando va bene ma alla lunga limita tantissimo la manovra. Calacoso non è un esterno di attacco sx e anzi lo fa discretamente come ruolo, ha decisamente + capacità di visione e di gioco tra le linee rispetto a Suso , sfiga vuoi che dalla sua parte gioca Rodirguez che è tremendo nel timing di sovrapposizione e particolamente macchinoso rendendo la nostra catena di sx cmq + debole di quella di dx. La punta centrale, chiunque essa sia, predica tanto nel deserto, pochissime possibilità associative di giocare con CC o con gli esterni con 1-2 palle che gli arrivano a partita. Cutrone ha sicuramente fatto meglio degli altri ma figa pure CR7 in un contesto del genere andrebbe molto in difficoltà

    2) Di conseguenza se non si alza il livello della rosa in vari ruoli (terzino sx, centravanti , CC di qualità e a seguire esterno d'attacco dx) sto 433 fa veramente cagare e continueremo a segnare con il contagocce e cmq a prendere gol visto che ci si difende bassissimi, arroccati nella propria metà campo. E per alzare il livello della rosa ti servono o un buon budget o ti chiami Tare e non Mirabelli, scovi a 2 spicci i vari Luis Alberto e Savic in giro per l'europa/mondo e svolti di brutto.

    Quindi premesso che Gattuso opera cmq con una rosa sicuramente da innalzare in qualità (non si sa come) per me ha un approccio al gioco troppo simile ad Allegri (per dirne uno), "della serie sistemo la difesa poi in attacco qualcosa s'inventono" con la differenza che ha una rosa 1000000 volte + scarsa e quindi non vai da nessuna parte con un approccio del genere ma dovresti avere un allenatore (per fare un nome) molto + Gasperini style, molto + aggressivo, molto + portato a giocare alto, molto + portato a non arrocarsi in difesa.

    Non serve cmq una rivoluzione ma serve un cazzo di progetto tecnico logico e sensato, con allenatore che abbia una visione moderna e giocatori al posto giusto e con le caratteristiche giuste, ma a parer mio ne società e ne allenatore sanno gestire un progetto del genere.

    Felicissimo di venir smentito.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #2999
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    poco da controbattere a quanto ha detto marph, sinceramente non penso ci sia altro da aggiungere.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #3000
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quando dissi per primo il punto 1 di Marphil su Suso venni tacciato per lesa maestà da parte di Proton...meno male che anche qualche milanistay la pensa come me.

    Secondo me Gattuso si è adattato a non pensare alla fase offensiva.
    Aveva visto nel periodo montella come i problemi più grossi fossero il prendere almemo un gol ad ogni match e quindi con mentalità italica (e lippiana) ha pensato bene "prima sistemo la difesa su cui comunque ho meno da lavorare avendo una buona base".
    searching for free time...

Page 200 of 216 FirstFirst ... 100150190196197198199200201202203204210 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.13 Kb. compressed to 116.60 Kb. by saving 15.53 Kb. (11.75%)]