Page 207 of 216 FirstFirst ... 107157197203204205206207208209210211 ... LastLast
Results 3.091 to 3.105 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #3091
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    btw tornando al discorso di proiezione futura rispetto agli orpelli numerici

    ogni anno si parla di fine di un ciclo Juve causa imminente rifondazione, ora capisco che sia la speranza di chi tifa altri club ma gli occhi si devono avere specie i giornalisti.
    Che il ciclo juve possa finire ci sta ovviamente ma la juve da 7 anni a questa parte è cambiata ed a volte anche radicalmente ogni anno con cessioni e nuovi arrivi, non vi faccio l'elenco di chi è andato ed arrivato negli anni lo conoscete, ma resta il fatto che la juve si rifonda anno per anno cosa che forse non viene compresa o considerata: a distanza di due anni nelle due finali di cl c'erano 9 giocatori differenti su 11 in campo da titolari, nell'arco di questi 7 anni sono cambiati circa 70 giocatori tra titolari e riserve. Ogni anno la juve rifonda, poi ovvio che non ogni anno va e può andare bene anche se fino ad ora è stato cosi, ma è assurdo che non si noti sto aspetto, la juve non ha la stessa squadra da 7 anni da quando conte con una campagna acquisti di 80 milioni vinse il primo scudetto di questi sette, da sette anni alcuni vanno via altri arrivano senza soluzione di continuità è un cambiare e rifondarsi costante eppure ogni anno i soliti discorsi sulla necessaria rifondazione che produrrà la fine del ciclo. il ciclo può finire MA la juve è sette anni di fila che cambia pelle ed interpreti tranne alcune, poche, eccezioni.
    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 18:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #3092
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ma quelle sono le speranze degli avversari...

    La Juve sta lavorando molto bene, certo ha vinto qualche scommessa che poteva sembrare azzardata ma un pizzico di buona sorte aiuta gli audaci. Le operazioni di mercato si sono sempre rivelate eccellenti, ed hanno portato a cambiare la squadra in maniera graduale e continua, rendendola sempre attuale e competitiva.

    Chi parla di fine di un ciclo e necessità di rifondare solo perchè quest'anno ha faticato leggermente più degli altri (facendo comunque più punti dello scorso anno, non dimentichiamolo, a riprova di una squadra tutt'altro che in flessione) non chidendo la pratica con mesi d'anticipo o scrive e parla per vendere 2 copie in più o non sa di cosa parla.

    Oggi come oggi o si rompe qualcosa inaspettatamente nel meccanismo oliato, oppure guardando alle rose ed all'efficienza e capacità societaria, sarà dura competere per il primo posto per chiunque per parecchio tempo.

    Ci starebbe bene un'altra calciopoli :-)
    Last edited by Incoma; 14th May 2018 at 17:34.

  3. #3093
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma ripeto il ciclo puo finire, nessuno si aspetta che continui oltre, lo diciamo ogni anno e poi la juve smentisce

    io non comprendo il sillogismo il ciclo finisce PERCHE' la juve deve rifondare, come se avessimo la stessa squadra da anni laddove non sia successo che circa 70 giocatori, tra cui anche giocatori considerati fondamentali e non rimpiazzabili, sono stati cambiati nell arco di questi anni, sono circa 10 l'anno in media. più "rifondarsi" stagione per stagione di cosi cosa deve fare?
    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 17:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #3094
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non vedo un solo buon motivo per il quale il ciclo dovrebbe finire.

    Dubito che il Napoli riesca a fare un altro campionato come questo, obiettivamente eccezionale.
    Le romane oltre che dagli organici meno pregiati e da gestioni societarie meno brillanti, sono nerfate dall'ambiente che è allucinante.

    Milan ed Inter sono anni luce indietro sotto svariati punti di vista.

    O davvero si rompe il giocattolo perchè incocciano in un'annata nella quale gira davvero molto male, peggio dell'inizio di due anni fa, oppure sto dominio rischia di durare a lungo.
    Last edited by Incoma; 14th May 2018 at 18:03.

  5. #3095
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sulla fatica della juve non sono d'accordo da un lato c'e' stata tutta l'enfasi, meritata sul napoli al netto delle inutili e sterli polemiche e pignistei, dall'altro c'e' il dato che la juve ha fatto il solito degli anni scorsi anzi quest anno ad oggi ha già fatto il record di punti della gestione allegri (quello di conte, e record assoluto, è 102 punti)
    l'unica differenza rispetto agli scorsi anni è stata che il Napoli ha retto ed ha fatto quanto la juve gli scorsi anni
    non è stata la juve a "stentare" ma il napoli a rendere molto di più del solito.

    alla 37ma giornata i precedenti sette campionati con un altra partita da giocare

    2011-12 Juve 81 punti, distacco dalla seconda 4 punti.
    2012-13 Juve 87 punti, distacco dalla seconda 9 punti.
    2013-14 Juve 99 punti, distacco dalla seconda 14 punti.
    2014-15 Juve 86 punti, distacco dalla seconda 16 punti.
    2015-16 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 9 punti. (fu l'anno del rimontone quando alla decima giornata si avevano solo 10 punti e la roma in testa alla classifica era a +10 dalla juve)
    2016-17 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 4 punti. (l'anno scorso il vantaggio era talmente elevato, + 9 sulla seconda alla 34ma giornata, che le ultime in campionato le giocava con le riserve per amministrare il vantaggio e conservarsi per la CL)
    2017-18 Juve 92 punti, distacco dalla seconda 4 punti.

    la juve quest anno ha fatto più punti di ogni anno eccetto quello del record di punti di conte ed ha distacco minore dalla seconda: la juve ha fatto il solito anzi meglio, hanno fatto più che meglio gli altri rispetto alle scorse stagioni.

    infatti ha ragione da vendere chiellini a dire che quest anno si sta dando poco merito alla juve per quello che ha fatto, non solo si ripete per il settimo anno consecutivo ma ha fatto meglio di altri 5 campionati di questi 7. Probabilmente il tempo e la storia darà ragione a quanto fatto.
    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 17:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #3096
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Ma io che ho scritto?

    Che ha fatto meglio degli anni precedenti, e l'unico motivo per il quale non era già tutto deciso con mesi d'anticipo come negli ultimi anni è stato che il Napoli ha fatto un campionato mostruoso (difficile pensare che possa ripetersi a quel livello, ma vedremo), tenendo botta fino all'ultimo, portandosi a -1 alla 34esima dopo aver tenuto la testa per un sacco di giornate fino intorno alla 28-29ma se non ricordo male, facendo sudare la Juve più di quanto fosse mai successo negli ultimi anni.

    Ho confuso il 2015-16 con il 16-17
    Last edited by Incoma; 14th May 2018 at 18:12.

  7. #3097
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sto parlando in generale Incoma e su quanto si legge sulla fatica della juve, la juve brutta, la juve finita, la juve peggio degli scorsi anni, la juve che quando rinzia a vincere dopo la serie B tutti a fare i complimenti ora che vince "da troppo" si alimentano sospetti da parte di chi perde E nel campionato che era il più "giusto del mondo" a settembre perché c'era la var (a detta di tutti) si è arrivati al fatto che la juve è ritornata a rubare. Tutto questo nell' anno del record di punti della gestione allegri con 84 goal fatti (record del settennio) e 23 subiti, nell'anno in cui la cessione di Bonucci faceva scrivere e titolare che la difesa della juve fosse finita: alla penultima 3 goal in meno presi rispetto allo scorso anno ed ovviamente record di differenza reti del settennio.

    a leggere ste cose i coglioni girano eh
    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 18:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #3098
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vabbè ma quelle son stronzate perchè altrimenti i giornali e le trasmissioni tv diventano come la sezione serie a di sto forum :-)

    se non parlano di ste cagate, tipo di juve bollita a fine ciclo e da rifondare, stanno freschi.

  9. #3099
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    vabbe restano i buffoni come Tonelli, difensore centrale, uno che quest anno ha giocato 4 partite una delle quali il napoli ha preso 3 goal a Firenze che afferma che lo scudetto l'hanno vinto loro

    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 18:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #3100
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Penso che la canzoncina "te la vai a pià 'nder culo" mi rimarrà in testa a lungo

  11. #3101
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sulla fatica della juve non sono d'accordo da un lato c'e' stata tutta l'enfasi, meritata sul napoli al netto delle inutili e sterli polemiche e pignistei, dall'altro c'e' il dato che la juve ha fatto il solito degli anni scorsi anzi quest anno ad oggi ha già fatto il record di punti della gestione allegri (quello di conte, e record assoluto, è 102 punti)
    l'unica differenza rispetto agli scorsi anni è stata che il Napoli ha retto ed ha fatto quanto la juve gli scorsi anni
    non è stata la juve a "stentare" ma il napoli a rendere molto di più del solito.

    alla 37ma giornata i precedenti sette campionati con un altra partita da giocare

    2011-12 Juve 81 punti, distacco dalla seconda 4 punti.
    2012-13 Juve 87 punti, distacco dalla seconda 9 punti.
    2013-14 Juve 99 punti, distacco dalla seconda 14 punti.
    2014-15 Juve 86 punti, distacco dalla seconda 16 punti.
    2015-16 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 9 punti. (fu l'anno del rimontone quando alla decima giornata si avevano solo 10 punti e la roma in testa alla classifica era a +10 dalla juve)
    2016-17 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 4 punti. (l'anno scorso il vantaggio era talmente elevato, + 9 sulla seconda alla 34ma giornata, che le ultime in campionato le giocava con le riserve per amministrare il vantaggio e conservarsi per la CL)
    2017-18 Juve 92 punti, distacco dalla seconda 4 punti.

    la juve quest anno ha fatto più punti di ogni anno eccetto quello del record di punti di conte ed ha distacco minore dalla seconda: la juve ha fatto il solito anzi meglio, hanno fatto più che meglio gli altri rispetto alle scorse stagioni.

    infatti ha ragione da vendere chiellini a dire che quest anno si sta dando poco merito alla juve per quello che ha fatto, non solo si ripete per il settimo anno consecutivo ma ha fatto meglio di altri 5 campionati di questi 7. Probabilmente il tempo e la storia darà ragione a quanto fatto.
    102 punti 2013/2014

  12. #3102
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    102 punti 2013/2014
    si l'elenco è per TUTTI gli anni alla 37ma giornata giocata come adesso quando ne mancava ancora una da giocare l'ultima, che abbiamo vinto nel 2014 facendo 102 punti
    infatti quest anno ne indico 92 che sono i punti da ieri ma vincendo con il verona si può arrivare a 95

    qua ci sono le stats anno per anno e giornata per giornata quella selezionata è la 37ma

    http://www.juworld.net/statistiche-c...rni.asp?idg=37
    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 19:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #3103
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Lo vedi quando un arbitro non ha un bidone della spazzatura al posto del cuore come gli si vuole bene?
    Infatti Taglia ha arbitrato benissimo a Milano vs Inter
    Edit (era addetto Var se non sbaglio)
    searching for free time...

  14. #3104
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    alex sandro non convocato per i mondiali, la riserva di marcelo sarà filipe luis il 32enne terzino sx dell'atletico madrid.

    d'altronde viene da una stagione con pochi alti e molti bassi spesso gli è stato preferito asamoah (che terzino non è) specie nel girone di ritorno.

    la lista del brasile è questa:

    Portieri: Alisson (Roma), Ederson (Man. City), Cassio (Corinthians).
    Difensori: Fagner (Corinthians), Danilo (Man. City), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Miranda (Inter), Thiago Silva (Psg), Marquinhos (Psg), Geromel (Gremio).
    Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Paulinho (Barcellona), Coutinho (Barcellona), Fernandinho (City), Willian (Chelsea), Renato Augusto (Beijing Guoan), Fred (Shakhtar Donetsk).
    Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Neymar (Psg), Gabriel Jesus (Man. City), Firmino (Liverpool), Taison (Shakhtar Donetsk).
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #3105
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Visto che i conti sono fatti, anche se non ho voglia di cercare, ricordo ai detrattori dei miei conti fatti post Milan Samp Milan Lazio e Milan Napoli..


    28x3 fa 84 e stavi dove volevi stare senza mai vincere uno scontro diretto..

    Scudetti e posto CL si vincono con le "piccole"

    se perdi con Verona, pareggi/perdi con Benevento ed altri risultati scandalosi, se ti va bene fai la Europa League

Page 207 of 216 FirstFirst ... 107157197203204205206207208209210211 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.46 Kb. compressed to 102.97 Kb. by saving 15.49 Kb. (13.08%)]