Page 205 of 216 FirstFirst ... 105155195201202203204205206207208209215 ... LastLast
Results 3.061 to 3.075 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #3061
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    GG

    vedo che c'è ancora gente che ha difficoltà con la matematica, breve corso di recupero:

    http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...86e6b70f0.html

  2. #3062
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    giù il cappello a questa squadra mostruosa.

  3. #3063
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    GG

    vedo che c'è ancora gente che ha difficoltà con la matematica, breve corso di recupero:

    http://www.ansa.it/sito/notizie/topn...86e6b70f0.html
    vedo ancora che a ricordarlo sono sempre i prescritti. cioè quelli degli scudetti in segreteria (cit. mou)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #3064
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq è presto sicuramente per parlarne ma per me la Juve partirà in pole per lo scudetto pure per la prossima stagione.

    Imho il Napoli perderà qualche pezzo importante, Milan & Inter pensassero ad andare la CL prima, La Lazio dubito terrà tutti e si migliorerà, sicuro non per lo scudetto, forse forse la Roma ma per credere ad una Roma che possa vincere sulla Juventus uno scudetto dovrebbe essere una Roma straordinaria e non mi sembra questo il caso.

    Insomma mi sa di una road to 8th, ovvio è presto ma a me il gap con le altre mi sembra difficilmente colmabile.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #3065
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ci sono tante incognite.

    In primis bisogna vedere se Allegri rimane. Poi chi dei giocatori rimane. Buffon e Barzagli non si sa ancora bene se molleranno oppure no (pare altro anno part-time ma mai dire mai), Mandzukic e Khedira si dice che possano aver concluso il loro ciclo.. Dybala tentato da altre squadre in europa..
    Si vedrà per la Juve.

    Il Napoli dipende se Sarri rimane..se lui va via mezza squadra pare voler andare altrove. E anche se rimane qualcuno potrebbe essere comprato sfruttando le clausole.

    A Roma hanno una base molto buona: dovranno per forza vendere qualcuno (e si dice Allisson sia quello con cui si può fare più cassa.. comunque hanno Skorupski pronto), forse Dzeko potrebbe andare altrove però Di Francesco ha ottenuto la fiducia di società e tifosi.

    La Lazio ha già perso un tassello tosto e ci sono altri che sono ricercati (M.Savic in primis). Comunque Lotito se vende o regala o vende a molto... Vediamo se con i soldi che farà, recupera qualcosa di buono. Inzaghi comunque è un ottimo mister. E bisogna vedere se vanno in CL.

    Inter e Milan sono abbastanza messi uguali con l'incognita CL per la prima ma col rischio di averle due in EL. Entrambe con qualche problema finanziario (i rossoneri peggio pare) e i nerazzurri già con qualche colpo già a segno.
    searching for free time...

  6. #3066
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ogni campionato ha una sua storia ma tutti, stampa compresa, stanno sottovalutando la stagione della Roma. Si il bel gioco ed anche la fragilità mentale del Napoli che perde gli scudi sulle partite giocate da altri Bla Bla... La Roma ha anche onorato le coppe ed in modo straordinario, ribaltando il risultato ed eliminando il barca e per poco non arrivava in finale. La Roma ha cambiato allenatore quest' anno ma ha già dimostrato di avere una mentalità vincente ed attributi. A calcio non servono le foche...serve gente che ha i coglioni e la Roma quest' anno nonostante abbia ceduto un po' in campionato ha dimostrato di averli belli grossi ED onorando tutti i tornei. Sta crescendo come mentalità, come gioco, come carattere, mai una polemica inutile o piangersi addosso ed alibi del cazzo quest anno anche merito di un grande come Di Francesco, ed anche come società. Servirebbe che la tifoseria lasci lavorare un po' e rompa meno i coglioni e dia più serenità. Pensate al Napoli quanto volete come alternativa alla Juve il prossimo anno come juventino ho in grosso rispetto la Roma ha molto più carattere. Poi ripeto ogni campionato ha la sua storia.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 00:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #3067
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), l’organo di governo del calcio italiano, ha approvato un’importante riforma dei campionati professionistici italiani, che prevede che dalla prossima stagione le squadre della Serie A possano iscrivere una seconda squadra al campionato di Serie C. È una decisione che in molti si auspicavano, e che si ispira ai modelli già esistenti in altri campionati europei, come quello spagnolo, quello tedesco e quello portoghese, e che secondo molti è centrale per una rifondazione del movimento calcistico italiano. Serve, per farla breve, a migliorare il modo in cui crescono e fanno esperienza i giovani calciatori.

    La decisione della FIGC era già stata anticipata qualche giorno fa dal subcommissario della FIGC Alessandro Costacurta alla rivista sportiva Undici, ed è il più importante provvedimento preso nell’ambito del tentativo di rinnovamento del movimento calcistico italiano seguito all’esclusione della Nazionale dai Mondiali del 2018 e alle dimissioni del contestato presidente della FIGC Carlo Tavecchio, accusato da molti di essere esponente di un sistema vecchio e superato, responsabile almeno in parte della perdita di prestigio del calcio italiano e degli scarsi successi della Nazionale arrivati negli ultimi anni.

    Con l’introduzione delle seconde squadre, la FIGC darà la possibilità ai club della Serie A di crescere i propri giovani calciatori direttamente. Potranno cioè farli giocare regolarmente in campionati alla loro portata, continuando però a seguirli con il proprio staff. Non dovranno più affidarli a società più piccole e meno esperte, rischiando che compromettano la carriera dei giovani con una gestione superficiale o dannosa. La stessa FIGC ha spiegato che «dopo un’attenta analisi del contesto europeo di riferimento, (…) si evince che nei principali campionati europei la maturazione di un calciatore avviene più velocemente grazie al suo utilizzo nelle Seconde squadre».

    Nelle seconde squadre dei club di Serie A, nella prossima stagione, potranno essere iscritti 23 giocatori, di cui almeno 19 nati dopo il primo gennaio 1996, e quindi con meno di 23 anni. Gli altri quattro saranno “fuoriquota”. I giocatori potranno passare dalla prima squadra alla seconda, ma dopo cinque presenze con la prima non potranno più giocare nella seconda. La riforma entrerà a pieno regime dalla stagione 2019/2020, ma già nella prossima alcune seconde squadre saranno inserite con i ripescaggi nel caso di posti vacanti nel campionato di Serie C . I posti liberi saranno riempiti, nell’ordine, con una squadra B, una retrocessa dalla serie C e una squadra della serie D, e così via. Questo se le squadre di Serie A faranno in tempo a iscrivere le proprie seconde squadre: la scadenza è il 27 luglio, e il costo sarà di 1,2 milioni di euro. I criteri con i quali saranno compilate le graduatorie delle varie squadre per stabilire le priorità nei ripescaggi saranno definiti nelle prossime settimane.

    Le seconde squadre potranno essere promosse in Serie B, ma non potrà mai giocare nello stesso campionato della prima squadra né in uno superiore. Se questa compresenza dovesse verificarsi, la seconda squadra dovrà partecipare al campionato inferiore. Se invece una squadra B dovesse retrocedere in Serie D, non potrà iscriversi al campionato dilettantistico ma dovrà aspettare e reiscriversi al campionato di Serie C successivo.

    Dopo le dimissioni di Tavecchio, la FIGC è stata commissariata dal Comitato Olimpico Italiano (CONI): lo stesso segretario del CONI Roberto Fabbricini è stato nominato segretario, e ha firmato la delibera sull’introduzione delle seconde squadre. Il commissariamento della FIGC, cominciato a febbraio, durerà sei mesi e fra gli interventi più urgenti ci sono la riforma dello statuto federale, ritenuto un ostacolo all’efficienza della federazione, e la nomina di un nuovo commissario tecnico per la Nazionale di calcio, senza allenatore dalla partita contro la Svezia dello scorso novembre, che decretò l’esclusione dai Mondiali in Russia. Non è ancora ufficiale, ma sembra certo che il ct sarà l’ex allenatore di Inter e Manchester City Roberto Mancini.

    La decisione di introdurre le seconde squadre è stata criticata dal presidente della Lega Serie B Mauro Balata, che ha parlato di «totale assenza di confronto e condivisione» e «gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi». La Lega Serie B ha minacciato di bloccare il prossimo campionato e di ritardare play off e play out di questa stagione.

    Esempi di giocatori cresciuti nelle seconde squadre (o squadre B) internazionali sono Lionel Messi, Andrés Iniesta e Xavi, probabilmente i più forti giocatori del Barcellona degli ultimi vent’anni, che hanno giocato nella celebre squadra B della squadra catalana, considerata l’esempio più virtuoso nella storia del calcio. Ma moltissimi giocatori che oggi sono tra i più forti del mondo hanno giocato nelle seconde squadre spagnole, da Alvaro Morata, Casemiro e Lucas Vazquez del Real Madrid a Koke dell’Atletico Madrid. Nella squadra B del Bayern Monaco hanno giocato per esempio Thomas Muller, Mats Hummels e David Alaba. In Francia i campionati delle seconde squadre non sono professionistici, mentre in Inghilterra usano un sistema più simile a quello delle squadre Primavera italiane.
    searching for free time...

  8. #3068
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #3069
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Gli ultrà del Milan hanno vietato al resto dei tifosi in curva di prendere la maglia lanciata alla fine della partita contro l'Atalanta da Gigio Donnarumma.

    A prescindere da quanto prende, a prescindere dagli errori che può aver commesso, queste robe mi fanno uno schifo immenso. Ma proprio immenso.
    Mi ha schifato quando quel trattamento l'hanno riservato a De Sciglio, mi schifa ora per Donnarumma. Ragazzini cresciuti in società che dovrebbero essere i più protetti sono invece dati in pasto a questi mentecatti che escono dalle loro caverne la domenica per andare allo stadio.

    Ma una bella reunion degli ultrà di tutta Italia e poi andare di napalm?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  10. #3070
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Gli ultrà del Milan hanno vietato al resto dei tifosi in curva di prendere la maglia lanciata alla fine della partita contro l'Atalanta da Gigio Donnarumma.

    A prescindere da quanto prende, a prescindere dagli errori che può aver commesso, queste robe mi fanno uno schifo immenso. Ma proprio immenso.
    Mi ha schifato quando quel trattamento l'hanno riservato a De Sciglio, mi schifa ora per Donnarumma. Ragazzini cresciuti in società che dovrebbero essere i più protetti sono invece dati in pasto a questi mentecatti che escono dalle loro caverne la domenica per andare allo stadio.

    Ma una bella reunion degli ultrà di tutta Italia e poi andare di napalm?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    sono la feccia dello stadio

  11. #3071
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Se quei "tifosi" hanno riservato quel trattamento a MALDINI, non mi stupisco se lo fanno con altri...
    ridicoli
    searching for free time...

  12. #3072
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Se quei "tifosi" hanno riservato quel trattamento a MALDINI, non mi stupisco se lo fanno con altri...
    ridicoli
    Non mi ricordare quel giorno..

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  13. #3073
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Disgustosi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #3074
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Name:  Cattura.JPG
Views: 118
Size:  38,6 KB

    Oh!!!
    Solo Allegri può abbracciare e ringraziare "il taglia" !!!
    Che sono ste scene???



    Ironia per far capire che PER FORTUNA lo sport è anche umanità.
    Bel gesto di De Rossi che avrà probabilmente litigato mille volte con Tagliavento e lo saluta alla sua ultima partita.
    searching for free time...

  15. #3075
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    .

    seconde squadre in serie B, a discapito di piazze importanti. dal punto di vista dell'utenza, il movimento ne subirà una conseguenza positiva per le big.
    meno tifosi di squadre medio piccole, che essendo a catena posizionate più in basso nella gerarchia sportiva troveranno meno seguito, più tifosi "strisciati".

    conseguenze tecniche/economiche per le big: solo effetti positivi.
    - avranno a disposizione ulteriori 23 slot per giocatori della propria 'galassia' che si aggiungeranno all'attuale enorme bacino di giovani calciatori di proprietà.

    - non verranno tolti i prestiti (a quanto leggo non se ne parla più). la questione prestiti è fondamentale, perchè è attraverso questo strumento che nelle serie inferiori vengono costruite le squadre. Quindi avremo squadre di B e di C composte da giocatori in prestito dal Napoli & Co, e, magari nello stesso campionato, la squadra B di Napoli & Co.

    -impatto economico dei prestiti sulle squadre minori: la valorizzazione dei giovani attraverso i prestiti per come funzionava fino ad oggi ha un costo ed un correlativo guadagno per i team minori. Mi sembra plausibile che la prima conseguenza dell'introduzione delle squadre B potrà essere una flessione nel potere contrattuale delle squadre minori in sede di contrattazione delle condizioni dei prestiti. Quindi minori spese per le Big, minori guadagni per le squadre minori. Depauperamento dei team minori che già ora versano in condizioni patrimoniali pietose, con conseguente impoverimento del sistema, un cane che si morde la coda. una scelta insensata.

    -l'unico caso che potrebbe benefici generali al sistema sarebbe quello in cui i prestiti fossero aboliti. Le big, sarebbero costrette a rilasciare/cedere giovani, che verrebbero acquisiti e conseguentemente valorizzati delle squadre minori, che aumenterebbero la propria pratrimonializzazione, ne conseguirebbe un aumento del giro economico del mercato dovuto alle compravendite serie a-serie b/ serie b-serie c, esborsi di soldi concreti non unidirezionali. ne conseguirebbe un arricchimento di tutto il sistema. Senza tralasciare neanche il punto della valorizzazione dei propri talenti che verrebbe fatta chiaramente in modo molto diverso d'attuale da parte team minori su propri tesserati.
    esempio stupido: Alberto Cerri, fosse stato di proprietà del Perugia, sarebbe stato titolare 42 partite su 42, ed avrebbe segnato 15 gol invece di 10. Invece il Perugia ha comprato Di Carmine, che attualmente mette palle e pesce in testa a Cerri.



    dal punto di vista tecnico la necessità di orientare l'opinione pubblica al fine di guardare con favore la valorizzazione dei giocatori in maniera diretta dalle case madri fa già intendere tutto.
    i settori giovanili sono il problema del calcio italiano, non sono formativi e non sono indirizzati secondo criteri di merito. ma quali settori giovanili subiscono questa condizione? TUTTI tranne quelli delle BIG. quindi il CONI cosa fa, decide di intervenire sugli unici settori giovanili idionei, o comunque su quelli messi meglio. Una riforma che non potrà non ripercuotersi negativamente sui settori giovanili delle squadre minori, il 98% di quelli esistenti, per il semplice fatto che chiaramente una società di B/C impoverita andrà a tagliare fondi proprio al settore giovanile, non certo gli stipendi dei propri giocatori simbolo.
    Last edited by Emma; 14th May 2018 at 13:46.

Page 205 of 216 FirstFirst ... 105155195201202203204205206207208209215 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.18 Kb. compressed to 105.95 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.57%)]