Page 206 of 216 FirstFirst ... 106156196202203204205206207208209210 ... LastLast
Results 3.076 to 3.090 of 3229

Thread: [Serie A] Campionato 2017-2018

  1. #3076
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    vedo ancora che a ricordarlo sono sempre i prescritti. cioè quelli degli scudetti in segreteria (cit. mou)
    Di fronte alla solita reiterazione di "falso in albo" (vedi qualche post prima del mio) corre l'obbligo puntualizzare, si sa mai che qualcuno ci creda davvero di averne in bacheca 36 solo perchè c'è scritto sui muri dello Stadium.

    In questo caso, ovvero se si parla di dati ufficiali, la segreteria conta eccome, e tu che sei leguleio dovresti saperlo bene... ;-)

    PS quando sei a TO manda un PM che se sono su x lavoro ci beviamo una cosa davanti al tempio pagano vergato dal n° 36...

  2. #3077
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    seconde squadre in serie B, a discapito di piazze importanti. dal punto di vista dell'utenza, il movimento ne subirà una conseguenza positiva per le big.
    meno tifosi di squadre medio piccole, che essendo a catena posizionate più in basso nella gerarchia sportiva troveranno meno seguito, più tifosi "strisciati".
    conseguenze tecniche/economiche per le big: solo effetti positivi.
    - avranno a disposizione ulteriori 23 slot per giocatori della propria 'galassia' che si aggiungeranno all'attuale enorme bacino di giovani calciatori di proprietà.
    - non verranno tolti i prestiti (a quanto leggo non se ne parla più). la questione prestiti è fondamentale, perchè è attraverso questo strumento che nelle serie inferiori vengono costruite le squadre. Quindi avremo squadre di B e di C composte da giocatori in prestito dal Napoli & Co, e, magari nello stesso campionato, la squadra B di Napoli & Co.
    -impatto economico dei prestiti sulle squadre minori: la valorizzazione dei giovani attraverso i prestiti per come funzionava fino ad oggi ha un costo ed un correlativo guadagno per i team minori. Mi sembra plausibile che la prima conseguenza dell'introduzione delle squadre B potrà essere una flessione nel potere contrattuale delle squadre minori in sede di contrattazione delle condizioni dei prestiti. Quindi minori spese per le Big, minori guadagni per le squadre minori. Depauperamento dei team minori che già ora versano in condizioni patrimoniali pietose, con conseguente impoverimento del sistema, un cane che si morde la coda. una scelta insensata.
    -l'unico caso che potrebbe benefici generali al sistema sarebbe quello in cui i prestiti fossero aboliti. Le big, sarebbero costrette a rilasciare/cedere giovani, che verrebbero acquisiti e conseguentemente valorizzati delle squadre minori, che aumenterebbero la propria pratrimonializzazione, ne conseguirebbe un aumento del giro economico del mercato dovuto alle compravendite serie a-serie b/ serie b-serie c, esborsi di soldi concreti non unidirezionali. ne conseguirebbe un arricchimento di tutto il sistema. Senza tralasciare neanche il punto della valorizzazione dei propri talenti che verrebbe fatta chiaramente in modo molto diverso d'attuale da parte team minori su propri tesserati.
    esempio stupido: Alberto Cerri, fosse stato di proprietà del Perugia, sarebbe stato titolare 42 partite su 42, ed avrebbe segnato 15 gol invece di 10. Invece il Perugia ha comprato Di Carmine, che attualmente mette palle e pesce in testa a Cerri.
    dal punto di vista tecnico la necessità di orientare l'opinione pubblica al fine di guardare con favore la valorizzazione dei giocatori in maniera diretta dalle case madri fa già intendere tutto.
    i settori giovanili sono il problema del calcio italiano, non sono formativi e non sono indirizzati secondo criteri di merito. ma quali settori giovanili subiscono questa condizione? TUTTI tranne quelli delle BIG. quindi il CONI cosa fa, decide di intervenire sugli unici settori giovanili idionei, o comunque su quelli messi meglio. Una riforma che non potrà non ripercuotersi negativamente sui settori giovanili delle squadre minori, il 98% di quelli esistenti, per il semplice fatto che chiaramente una società di B/C impoverita andrà a tagliare fondi proprio al settore giovanile, non certo gli stipendi dei propri giocatori simbolo.
    Imho sui prestiti arriveranno news a breve a livello europeo.

  3. #3078
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Sono ottime le seconde squadre ma toccherà capire quali sono i criteri per poterle iscrivere, ci sarà sicuramente una sorta di selezione all'inizio non si sa basata su cosa ancora.

    Altra cosa è fondamentale che squadra B e prima squadra abbiano la stessa filosofia di gioco e idee, ha poco senso vedere che so la prima squadra difendersi arretrandosi e la seconda squadra difendersi in avanti, dinamiche totalmente differenti che poi porterebbero solo confusione nei giovani.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #3079
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    avevo sentito che l'introduzione delle squadre B avrebbe eliminato i prestiti ...
    searching for free time...

  5. #3080
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Di fronte alla solita reiterazione di "falso in albo" (vedi qualche post prima del mio) corre l'obbligo puntualizzare, si sa mai che qualcuno ci creda davvero di averne in bacheca 36 solo perchè c'è scritto sui muri dello Stadium.

    In questo caso, ovvero se si parla di dati ufficiali, la segreteria conta eccome, e tu che sei leguleio dovresti saperlo bene... ;-)

    PS quando sei a TO manda un PM che se sono su x lavoro ci beviamo una cosa davanti al tempio pagano vergato dal n° 36...
    Io qui ne vedo 36:

    http://www.juventus.com/it/club/trofei/

    Poi ho anche visto squadre arrivate terze a 15 punti di distanza festeggiare scudetti....de gustibus....

    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  6. #3081
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sono ottime le seconde squadre ma toccherà capire quali sono i criteri per poterle iscrivere, ci sarà sicuramente una sorta di selezione all'inizio non si sa basata su cosa ancora.
    non penso ci sia troppa selezione visto che non saranno in tante a farla

    qua ci sono i criteri
    ADEMPIMENTI ISCRIZIONE SECONDE SQUADRE

    Le società di Serie A, interessate a partecipare al Campionato Serie C 2018/2019 con le Seconde squadre, dovranno entro il termine perentorio del 27 luglio 2018:

    – presentare domanda di iscrizione alla Lega Italiana Calcio Professionistico;
    – disporre di un impianto sportivo, ubicato nella regione in cui hanno sede, che soddisfi tutti i requisiti infrastrutturali previsti dalle Licenze Nazionali per l’iscrizione al Campionato Serie C 2018/2019 e presentare nel suddetto termine tutta la relativa documentazione di supporto, alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi;
    – depositare, presso la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, gli impegni a dotarsi entro il 1° agosto 2018, per la Seconda squadra, delle figure previste dal punto 2) lett. a), b), c), d), e), f), g), q) dell’allegato al Comunicato Ufficiale n. 28/A del 13 aprile 2018, secondo le modalità ivi stabilite. Il mancato rispetto del termine del 27 luglio 2018 e/o di quello dell’1 agosto 2018, comporterà l’applicazione delle medesime sanzioni previste per le società di Serie C dal suddetto Comunicato Ufficiale;
    – versare in favore della Lega Italiana Calcio Professionistico un contributo straordinario di euro 1.200.000,00, che verrà richiesto per ogni anno di iscrizione.

    L’ammissione della Seconda squadra al Campionato Serie C sarà altresì condizionata alla ammissione della società al campionato di Serie A. Eventuali ricorsi avverso la non ammissione della Seconda squadra al Campionato di Serie C potranno proporsi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, nei termini e con le modalità previsti dall’apposito Regolamento, emanato ai sensi dell’art. 54 del Codice di Giustizia Sportiva del CONI.
    chiaramente oltre alle figure previste dall'allegato come organigramma devi fare una squadra con almeno 19 under 23 e 4 fuoriquota.

    sinceramente non credo che ci sara la fila se il primo anno vedremo 3/4 squadre b per me è grasso che cola.

    Cmq l'idea mi piace e come dimostrato all estero in spagna e germania funziona per potenziare il settore giovanile ed i talenti nazionali, ovviamente avrà anche degli aspetti negativi per i club minori di serie B ma sono aspetti di cui non me ne frega molto.
    Last edited by McLove.; 14th May 2018 at 15:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #3082
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    doppio
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #3083
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Io qui ne vedo 36:

    http://www.juventus.com/it/club/trofei/

    Poi ho anche visto squadre arrivate terze a 15 punti di distanza festeggiare scudetti....de gustibus....

    Roba da negazionisti!

  9. #3084
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    36

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #3085
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #3086
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Mica solo lui

    Pure Sczesny e Benatia hanno festeggiato lo stesso numero di scudetti di Totti all'Olimpico!
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #3087
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Attachment 11131

    Ironia per far capire che PER FORTUNA lo sport è anche umanità.
    Bel gesto di De Rossi che avrà probabilmente litigato mille volte con Tagliavento e lo saluta alla sua ultima partita.

    Lo vedi quando un arbitro non ha un bidone della spazzatura al posto del cuore come gli si vuole bene?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #3088
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Io qui ne vedo 36:

    http://www.juventus.com/it/club/trofei/

    Poi ho anche visto squadre arrivate terze a 15 punti di distanza festeggiare scudetti....de gustibus....

    Certo, chiedi all'oste se il vino è buono.

    Mi spiace deluderti ma l'unico ad avere valore è l'albo ufficiale della FIGC, il resto sono seghe mentali di tifosetti e società, che sul proprio sito evidentemente scrive quello che gli pare o gli fa comodo:

    http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/albo-d-oro
    Last edited by Incoma; 14th May 2018 at 16:32.

  14. #3089
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Certo, chiedi all'oste se il vino è buono.
    l'oste dice che questo è il vino dell'anno scorso:

    Name:  Schermata-2017-05-21-alle-18.27.57.jpg
Views: 61
Size:  6,3 KB

    Se vuoi proviamo a chiedere se hanno già quello di quest'anno
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  15. #3090
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    L'oste vende tutto il vino adulterato che vuole, l'unica cantina ufficiale dice altro.

    Peraltro quel Ferrari li come bolla è un po' una merda, ma capisco che detto da chi deve brindare a chinotto per aver raggiunto l'EL faccia un po' ridere ;-)

Page 206 of 216 FirstFirst ... 106156196202203204205206207208209210 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.73 Kb. compressed to 103.33 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.98%)]