Results 1 to 9 of 9

Thread: [serie] Ozark (netflix)

  1. #1
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default [serie] Ozark (netflix)

    Nuova serie, è stata descritta dalla critica come un figlio venuto fuori da una relazione tra Breaking Bad e Bloodline, ed effettivamente come descrizione ci sta.

    Intermediatore finanziario di Chicago all'apparenza uomo decisamente qualunque invischiato in cose decisamente torbide, con ambientazione in mezzo a rednecks e hillibillies. Per ora ho visto le prime puntate e sembra decisamente meditare, potrebbe essere il nuovo heavy hitter di Netflix.


  2. #2
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    il trailer nn mi ispira per niente.

  3. #3
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Invece a me ispira un sacco, lo metto in lista.
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non lo so, c'è troppa violenza.

    BB era sublime per la recitazione del protagonista principale e per i drammi psicologici di certi soggetti (lo stesso Walt, ma anche le storie di Gus, di Saul, di Mike, ecc.). Raramente cadeva in scene di pura violenza e comunque non erano quelle la parte clou.

    Ma vi ricordate la scena verso la fine, del discorso con i due ex soci di Walter? Quando si presenta da loro dicendogli come dare i soldi alla propria famiglia... scene come quella sono un vero capolavoro.

    Ho il timore che questa serie invece si presti più al lato "action" e meno a quello "intellectual drama", non so se ho reso l'idea.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non lo so, c'è troppa violenza.

    BB era sublime per la recitazione del protagonista principale e per i drammi psicologici di certi soggetti (lo stesso Walt, ma anche le storie di Gus, di Saul, di Mike, ecc.). Raramente cadeva in scene di pura violenza e comunque non erano quelle la parte clou.

    Ma vi ricordate la scena verso la fine, del discorso con i due ex soci di Walter? Quando si presenta da loro dicendogli come dare i soldi alla propria famiglia... scene come quella sono un vero capolavoro.

    Ho il timore che questa serie invece si presti più al lato "action" e meno a quello "intellectual drama", non so se ho reso l'idea.
    timore assolutamente infondato imo, forse il trailer dà un'idea sbagliata. Ma sono a mezza season ancora quindi non garantisco che non diventi un rambo all'improvviso ma mi sembra improbabile

    Una cosa che manca rispetto a breaking bad (o ad altre serie capolavoro, tipo the wire) sono i momenti un po' più leggeri, quasi comic relief (science, BITCH!!!), che imo servono un sacco a sto genere di serie per dare più peso ai momenti drammatici. Ma non è un cazzo facile farli bene.

  6. #6
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    il trailer nn mi ispira per niente.
    idem.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post

    Una cosa che manca rispetto a breaking bad (o ad altre serie capolavoro, tipo the wire) sono i momenti un po' più leggeri.
    "your father is laundering money for a mexican drug cartel, i shit you not"

    viste prime due, mi gusta

  8. #8
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    E7. Troppo hillbillysmo, è insopportabile. Rednecks everywhere, mi viene il rigurgito.
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    mi piace un sacco

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.31 Kb. compressed to 70.31 Kb. by saving 11.00 Kb. (13.53%)]