Page 41 of 66 FirstFirst ... 3137383940414243444551 ... LastLast
Results 601 to 615 of 978

Thread: #FinoAlConfine Road to Kiev!! CL 17/18

  1. #601
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    veramente a me sembra un bravissimo lettore di partite, altro che. Poi come al solito conta avere i campioni per vincere ad altissimi livelli, e lui è stato in grado di sfruttarli al meglio.



    che la Juve non abbia gioco è una cazzata colossale, o non si spiegherebbe come sia arrivata fino in fondo ben 2 volte in 4 anni e fatto grandissime partite contro squadre forti.

    Non ha un gioco codificato con schemini provati in allenamento o giocatori telecomandati che sanno sempre cosa fare, quello no, gioca un calcio molto più reattivo e con capacità di leggere i diversi momenti all'interno di una partita e adeguarsi anche tatticamente a questi momenti, e non ha un impianto ben definito come può averlo il Napoli, ma una squadra senza gioco non fa quello che ha fatto la juve negli ultimi 4 anni.

    Non fa un gioco proattivo e volto al dominio della partita, perché non ha i giocatori adatti per farlo. Se metti Barzagli e Chiellini a fare difesa posizionale, sono fra i migliori al mondo, mettili a giocatore costantemente 1vs1 con 50 metri di campo dietro, come fanno spesso Ramos e Varane, e ne riparliamo (sono comunque difensori top, a scanso di equivoci, ma gli altri sono più forti).

    poi oh, anche io sono spesso critico nei confronti di Allegri perché nel 90% delle partite in Italia si gioca speculando sull'avversario al risparmio energetico, forti di una superiorità schiacciante.

    ma abbiamo fatto grandi partite dal punto di vista tattico, e con il Real stesso abbiamo giocato bene giocando un calcio piacevole e di grande spessore tecnico, anche se poco preciso negli ultimi metri.

    Per quanto concerne il Real, sono cazzate, vedi un gioco ben codificato in schemi per caso? Vatti a rileggere l'articolo di Ultimo Uomo che ho postato prima.

    Il paragone con Benitez lascia il tempo che trova visto che si è bruciato da solo non per mancanza di gioco ma per aver completamente scazzato con tutti i senatori, specie con Ronaldo.

    Non ho detto che non si possa migliorare, quello è palese, ma per fare il salto di qualità con le top alla pari servono i grandissimi giocatori, cioè I PICCI.

    se queste ultime partite con il Real non vi hanno fatto veramente capire la dimensione della Juve attuale rispetto a squadre come il Real, non so che dirvi.
    con quei giocatori, tatticamente parlando, sarei capace pure io di vincere.
    Discorso MOLTO diverso la gestione dello spogliatoio e delle motivazioni, su questo è sicuramente in gamba.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #602
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    veramente a me sembra un bravissimo lettore di partite, altro che. Poi come al solito conta avere i campioni per vincere ad altissimi livelli, e lui è stato in grado di sfruttarli al meglio.



    che la Juve non abbia gioco è una cazzata colossale, o non si spiegherebbe come sia arrivata fino in fondo ben 2 volte in 4 anni e fatto grandissime partite contro squadre forti.

    Non ha un gioco codificato con schemini provati in allenamento o giocatori telecomandati che sanno sempre cosa fare, quello no, gioca un calcio molto più reattivo e con capacità di leggere i diversi momenti all'interno di una partita e adeguarsi anche tatticamente a questi momenti, e non ha un impianto ben definito come può averlo il Napoli, ma una squadra senza gioco non fa quello che ha fatto la juve negli ultimi 4 anni.

    Non fa un gioco proattivo e volto al dominio della partita, perché non ha i giocatori adatti per farlo. Se metti Barzagli e Chiellini a fare difesa posizionale, sono fra i migliori al mondo, mettili a giocatore costantemente 1vs1 con 50 metri di campo dietro, come fanno spesso Ramos e Varane, e ne riparliamo (sono comunque difensori top, a scanso di equivoci, ma gli altri sono più forti).

    poi oh, anche io sono spesso critico nei confronti di Allegri perché nel 90% delle partite in Italia si gioca speculando sull'avversario al risparmio energetico, forti di una superiorità schiacciante.

    ma abbiamo fatto grandi partite dal punto di vista tattico, e con il Real stesso abbiamo giocato bene giocando un calcio piacevole e di grande spessore tecnico, anche se poco preciso negli ultimi metri.
    La mia era ovviamente una provocazione, é ovvio che il gioco ce l’ha, ma concordo con te il punto é esattamente questo.

    allegri ha un gioco reattivo, individua i possibili punti deboli degli avversari e ci gioca contro cercando di schierare una formazione e gli uomini per contrastarli al meglio, anche il fatto di giocare il 442 contro il real era per provare a mettere in difficoltà in ampiezza il rombo loro di cc.

    Il fatto é che con un gioco così hai pochissime speranze di spuntarla contro avversari del genere, ti va bene in Italia perché il livello é molto + basso ma in Europa arrivi fino ad un certo punto e poi non ce la fai, a meno di sculate clamorose.

    Poi ci sono tanti modi di fare un gioco molto + attivo e che metta un chiaro marchio sulla partita, di sicuro ti servono pure i giocatori ma è proprio questo il punto, per me la Juve dovrebbe lavorare in quella direzione e con allenatore diverso.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #603
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    per fare quello che vuoi più che un allenatore diverso, servono soldi che difficilmente una squadra italiana può permettersi di spendere.

  4. #604
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La mia era ovviamente una provocazione, é ovvio che il gioco ce l’ha, ma concordo con te il punto é esattamente questo.

    allegri ha un gioco reattivo, individua i possibili punti deboli degli avversari e ci gioca contro cercando di schierare una formazione e gli uomini per contrastarli al meglio, anche il fatto di giocare il 442 contro il real era per provare a mettere in difficoltà in ampiezza il rombo loro di cc.

    Il fatto é che con un gioco così hai pochissime speranze di spuntarla contro avversari del genere, ti va bene in Italia perché il livello é molto + basso ma in Europa arrivi fino ad un certo punto e poi non ce la fai, a meno di sculate clamorose.

    Poi ci sono tanti modi di fare un gioco molto + attivo e che metta un chiaro marchio sulla partita, di sicuro ti servono pure i giocatori ma è proprio questo il punto, per me la Juve dovrebbe lavorare in quella direzione e con allenatore diverso.
    io continuo a non capire il "arrivi fin là" detto come se fosse una cosa negativa.
    A confronto con barca e real quel fin là è tantissimo.
    Ovvio che si vorrebbe vincere sempre ma allo stato attuale non è possibile. Siamo andati vicino, ma solo il Porto di mou vinse una CL grazie ad una serie di congiunzioni astrali.
    searching for free time...

  5. #605
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default #FinoAlConfine Road to Kiev!! CL 17/18

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io continuo a non capire il "arrivi fin là" detto come se fosse una cosa negativa.
    A confronto con barca e real quel fin là è tantissimo.
    Ovvio che si vorrebbe vincere sempre ma allo stato attuale non è possibile. Siamo andati vicino, ma solo il Porto di mou vinse una CL grazie ad una serie di congiunzioni astrali.
    Non è una cosa negativa ma è una cosa scontata che poi accade, ora visto che lo sai come va a finire magari sarebbe opportuno provare altre strade.

    Ma anche arrivare fino a lì magari con un gioco molto + attivo (e giocatori relativi) ti fa godere il percorso in maniera diversa, ma questo è comunque soggettivo.

    Poi per carità se per la dirigenza è tutto ok e va bene allora contenti loro contenti tutti.

    Cioè se devi valutare i risultati della juve alla fine non puoi dirgli praticamente nulla, a me personalmente come gioca la juve però non piace proprio.

    Poi tocca vedere che ne pensano Agnelli Nedved e Marotta
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #606
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    BTW ufficiale Gattuso fino al 2021

    Speriamo che venga un minimo supportato dal mercato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #607
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    BTW ufficiale Gattuso fino al 2021

    Speriamo che venga un minimo supportato dal mercato.
    Dipende da come si evolverà la questione societaria e da chi eventualmente verrà rilevata la società

  8. #608
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Dipende da come si evolverà la questione societaria e da chi eventualmente verrà rilevata la società
    Ah si poco ma sicuro.

    In ogni caso anche di autofinanziamento si potrebbe fare qualcosa di buono vendendo i giocatori che non ci servono ad un cazzo/hanno fallito e prendendone altri + funzionali.

    Però non è facile, poi dipende sempre dalle offerte, sinceramente non ci ripongo grande fiducia.

    BTW operato di nuovo Conti, un altro fermo di 5-6 mesi. Che sfiga poraccio, se va di lusso te lo ritrovi pronto per la prossima stagione ma è tutto da valutare visto che un anno e mezzo di stop è tantissimo per un atleta.
    Last edited by Marphil; 5th April 2018 at 18:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #609
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    BTW operato di nuovo Conti, un altro fermo di 5-6 mesi. Che sfiga poraccio, se va di lusso te lo ritrovi pronto per la prossima stagione ma è tutto da valutare visto che un anno e mezzo di stop è tantissimo per un atleta.
    più che altro vorrei capire se è cambiato qualcosa a livello di "intervento2 ultimamente mi sembra succedano un po' troppo spesso queste ricadute.
    Spoiler

  10. #610
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    più che altro vorrei capire se è cambiato qualcosa a livello di "intervento2 ultimamente mi sembra succedano un po' troppo spesso queste ricadute.
    io temo invece che si pretenda sempre troppo nei rientri e si forzi.
    solo perchè 1-2 sono riusciti ad accorciare i tempi allora significa che si può fare e tutti cercano di fare più in fretta.
    Da notare che le ricadute non avvengono dopo i primi match ma sempre verso la fine del periodo che veniva considerato di riabilitazione proprio a dimostrazione che non era curato fino alla fine.
    searching for free time...

  11. #611
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io temo invece che si pretenda sempre troppo nei rientri e si forzi.
    solo perchè 1-2 sono riusciti ad accorciare i tempi allora significa che si può fare e tutti cercano di fare più in fretta.
    Da notare che le ricadute non avvengono dopo i primi match ma sempre verso la fine del periodo che veniva considerato di riabilitazione proprio a dimostrazione che non era curato fino alla fine.
    normalissimo, avviene ovunque nel mondo del lavoro che i "dipendenti" (perché questo sono i calciatori) vengano sfruttati oltre il limite, o con troppe pratiche da gestire o troppi pacchi da consegnare o troppo stress da sopportare... e spesso qualcosa/qualcuno si inceppa e fa crack.
    In questo caso, al di la della sofferenza fisica di Conti al quale faccio tanti auguri, gli si è ritorto tutto contro visto che gli stanno pagando e gli pagheranno 2 anni di stipendio "free"
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #612
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    normalissimo, avviene ovunque nel mondo del lavoro che i "dipendenti" (perché questo sono i calciatori) vengano sfruttati oltre il limite, o con troppe pratiche da gestire o troppi pacchi da consegnare o troppo stress da sopportare... e spesso qualcosa/qualcuno si inceppa e fa crack.
    In questo caso, al di la della sofferenza fisica di Conti al quale faccio tanti auguri, gli si è ritorto tutto contro visto che gli stanno pagando e gli pagheranno 2 anni di stipendio "free"
    Penso che sia la società ovviamente a sperare in un recupero precedente, però se ti fa male lo dici e ti fermi... se continui ad andare oltre i tuoi limiti ovvio che ti spacchi più facilmente.
    anche perchè non mi pare di vedere società che fanno mobbing continuo sui giocatori infortunati perchè rientrino 2 gare prima.
    Credo sia molto più legato alla voglia dei giocatori sapendo di avere carriere sempre più brevi di sfruttare al massimo l'onda positiva.
    searching for free time...

  13. #613
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si ma guardate che il rientro di Conti non è stato velocizzato, era tutto nei tempi previsti, il fatto che è sempre un intervento molto delicato quello del legamento e i rischi ci stanno sempre.

    Purtroppo non è l’unico che si è dovuto sottoporre al doppio intervento, ma le società hanno comunque tutta la volontà di avere l’atleta sano, non a mezzo servizio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #614
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma non era rosso a Pique?

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  15. #615
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Grande rometta daje

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

Page 41 of 66 FirstFirst ... 3137383940414243444551 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.26 Kb. compressed to 111.56 Kb. by saving 15.70 Kb. (12.34%)]