Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 131

Thread: Campionati Esteri 2017/2018

  1. #106
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be il lavoratore dipendente che non rende viene licenziato è abbastanza semplicistico detto cosi, c'e' una valutazione in tali termini.

    Ad ogni modo non puoi fare gli ingaggi dei calciatori a rendimento proprio materialmente
    Fermo restando che gia sono in buona parte a rendimento perche c'e' una parte di bonus sia personali (presenze, goal assist etc che fanno parte della parte bonus dell ingaggio a volte decisamente ingente) ed altri come redimendo della squadra (qualificazioni a coppe, posto in campionato, posto in coppa, salvezza, trofei vinti) e poi ci sono anche i premi partita etc.

    ma per redere o meno il giocatore deve giocare come lo valuti uno che non viene fatto giocare dall allenatore, qualunque esso sia il motivo? o uno che viene fatto giocare fuori ruolo? uno che litiga con l'allenatore? quello che si infortuna giocando allora viene pagato il minimo perché non può "rendere"?

    ci sarebbe poi anche il discorso/disfunzione come succede con i prestiti con diritto di riscatto che diventano obblighi ad un determinato numero di partite in cui quel giocatore prima che scatti l'obbligo non vede più il campo.
    sarebbe utilizzato semplicemente come strumento per non fare crescere la somma da pagare al giocatore qualora si lasciasse una forma di ingaggio fissa bassa e fosse tutta formulata sui bonus a "rendimento"
    Infine in un gioco di squadra spesso il rendimento è relativo anche agli altri 10 in campo non solo per il singolo, insomma sarebbe un troiaio anche solo semplicemente da mettere in pratica.

    inoltre come lo valuti il rendimento? a mo di fantacalcio rigori parati, goal fatti, assist etc? come fai una valutazione oggettiva? e per chi è difensore o centrocampista come valuti il rendimento? dai voti della gazzetta?
    é irrealizzabile come cosa imho.

    secondo me si sbaglia a valutare i calciatori come lavoratori, si deve sempre più entrare nell ottica che devono essere trattati esattamente come gli artisti ed infatti il calcio è uno spettacolo sportivo.

    personalmente per questo a me piace il modo di fare della juve in cui Nessuno è necessario e chi vuole andare via vada via a patto di portare una richiesta che soddisfi la società economicamente.

    anche su questo il calcio è cambiato tanti anni fa i giocatori erano "prigionieri" delle società ed era un eccesso sicuramente (infatti il discorso delle bandiere era anche da valutare alla luce di quanto poco margine di scelta avesse il calciatore, sono intervenute anche importantissime sentenze in merito), ad oggi c'e' l'eccesso opposto che sono le società ad essere molto limitate sui calciatori al punto di diventarne schiave

    A quel punto è compito delle società fare in modo che non abbiano mal di pancia o si sentano paghi ed arrivati e non soltanto a botte d'ingaggio ma anche come crescita, risultati etc.
    in caso contrario vadano in culo e nessuno è indispensabile.
    valuti il rendimento in base ai risultati raggiunti oltre che agli obiettivi personali (gol fatti gol subiti ammonizioni espulsioni multe per liti ecc ecc).
    Metti un fisso medio/basso e tutto il resto a rendimento (hai presente gli agenti di commercio con le provvigioni?).

    Ora non sono un guru di economia, ma garantire (esempio) 6M fissi di stipendio e 0.5M variabili, se io fossi il giocatore, me ne fotterei dei risultati della squadra (non sono molti per fortuna a ragionare così eh.. ma stanno aumentando).
    Se fosse il contrario (1M fisso e 5,5M variabili che possono diventare anche zero ad esempio se non mi qualifico per la champions e non fai almeno 10gol FORSE ti sbatti di più..)

    In ogni caso, batto sempre sullo stesso discorso : società seria ---> risultati. Società di merda, anche coi soldi ---> giocatori primedonne con mal di pancia.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #107
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    valuti il rendimento in base ai risultati raggiunti oltre che agli obiettivi personali (gol fatti gol subiti ammonizioni espulsioni multe per liti ecc ecc).
    Metti un fisso medio/basso e tutto il resto a rendimento (hai presente gli agenti di commercio con le provvigioni?).

    Ora non sono un guru di economia, ma garantire (esempio) 6M fissi di stipendio e 0.5M variabili, se io fossi il giocatore, me ne fotterei dei risultati della squadra (non sono molti per fortuna a ragionare così eh.. ma stanno aumentando).
    Se fosse il contrario (1M fisso e 5,5M variabili che possono diventare anche zero ad esempio se non mi qualifico per la champions e non fai almeno 10gol FORSE ti sbatti di più..)

    In ogni caso, batto sempre sullo stesso discorso : società seria ---> risultati. Società di merda, anche coi soldi ---> giocatori primedonne con mal di pancia.

    occhio che poi rischi davvero un numero superiore di primedonne.
    Prendi l'esempio della lite Cavani-Neymar per il rigore.
    Un giocatore magari non prenderà più l'ammonizione per il fallo tattico a centrocampo che può salvare un contropiede micidiale perchè pensa al k€ che risparmia e non importa se la squadra piglia un gol...
    searching for free time...

  3. #108
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    occhio che poi rischi davvero un numero superiore di primedonne.
    Prendi l'esempio della lite Cavani-Neymar per il rigore.
    Un giocatore magari non prenderà più l'ammonizione per il fallo tattico a centrocampo che può salvare un contropiede micidiale perchè pensa al k€ che risparmia e non importa se la squadra piglia un gol...
    Sisi lo immagino, era un esempio generico ma bisognerebbe calibrare il tutto.
    Di certo c'è solo il fatto che con lo stipendio garantito anche se non giocano mai (ricordo Gomez mi pare si chiamasse a Roma che giocò UNA partita - il derby perso malamente - in DUE anni e prese 3M totali di stipendio senza fare un cazzo) si stanno creando solo problemi di gestione ...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #109
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Sisi lo immagino, era un esempio generico ma bisognerebbe calibrare il tutto.
    Di certo c'è solo il fatto che con lo stipendio garantito anche se non giocano mai (ricordo Gomez mi pare si chiamasse a Roma che giocò UNA partita - il derby perso malamente - in DUE anni e prese 3M totali di stipendio senza fare un cazzo) si stanno creando solo problemi di gestione ...
    Beh, magari iniziamo a non pagare 3mln per uno che faccia 1 partita e magari GRATIS inseriamo uno della primavera che cresce con la prima squadra, si allena e magari diventa un crack
    searching for free time...

  5. #110
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    il city si porta a casa il buon Laporte per 65 pippi intanto

    pochi soldi spesi in difesa ehhh

  6. #111
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Cioè nagatomo verso la Turchia e nn vedo flut di champagne in giro...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  7. #112
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Cioè nagatomo verso la Turchia e nn vedo flut di champagne in giro...

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Cazzo non ne sapevo nulla.

    Stasera apro la mia seconda migliore boccia, la migliore è in frigo per Berlusconi.

  8. #113
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Cazzo non ne sapevo nulla.

    Stasera apro la mia seconda migliore boccia, la migliore è in frigo per Berlusconi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #114
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Montella, bene direi...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #115
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    campo piccolo
    Spoiler

  11. #116
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Il real pareggia fuori casa 2-2 con il levante

    al 77mo entra pazzini e segna ad 1 minuto dalla fine il goal del pareggio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #117
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Watford di Pozzo, rischio esonero per Conte....
    searching for free time...

  13. #118
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    la bellezza della FA cup . wigan ( terza serie ) batte il city ..... e noi ancora che usiamo una formula fatta solo per evitare sorprese clamorose . a parte una ogni 10 anni

    e il rochdale ( ultimo in terza serie ) pareggia 2-2 con il tottenham . ora al replay ci sarà il massacro . pero' bella favola
    Last edited by antonybridge; 20th February 2018 at 02:33.

  14. #119
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    Forse neymar dice addio al mondiale . movimento innaturale del ginocchio

  15. #120
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    Forse neymar dice addio al mondiale . movimento innaturale del ginocchio
    Ginocchio? Non è una distorsione alla caviglia?

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.14 Kb. compressed to 109.30 Kb. by saving 15.84 Kb. (12.66%)]