Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: TIM ammer*a?

  1. #16
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    non capisco cosa intendi per "va a 130 e poi non scarico a 4 mega".
    perché se hai 130mb di banda disponibile non è detto che scarichi a cannone da tutti eh... ma penso sia una cosa risaputa quindi neanche la sottolineo.
    Quando dici 4 mb in down immagino tu abbia fatto uno speedtest e ti vada 4.
    Perché se hai che ne so il torrent e va a 4mb è possibilissimo perché dipende dalle controparti...

    (sto facendo Mr. Ovvio ma hai visto mai...)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    comunque sì, cominciano ad avere i nuovi armadi saturi. A me da 97 mb/s è sceso ad 82-83 mb/s in orario serale ed il ping è aumentato di 2 ms (a 10 ms).

    Vedo tra un paio di mesi se cambia, quando gli faccio uppare ai 200 mb/s che ho già nell'offerta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Si bhe comunque e' strano anche se un armadio e' abbastanza saturo una 100mb che va a 4 e' esagerato , in ore di punta puoi perdere il 10/20% della banda non il 95% . E' piu' plausibile che ci siano dei problemi di infrastruttura da qualche parte relativi alla sua zona , con quelle stat di linea puoi rescindere il contratto senza penali , e' ben sotto il 30% che devono garantire , se e' un problema continuativo nel tempo .

    State attenti che sulle 100/50/30 mb , ma non sui profili 200 , stanno iniziando a limitare la portante proprio per ovviare a problemi di saturazione , molti utenti si lamentano ( inutilmente perche "purtroppo" e' ben scritto chiaro sul contratto ) che pagano per una 100/50/30 , e poi si ritrovano con delle 80/40/20 per esempio , quando si stipula un contratto la telecom garantisce un massimo , che e' quello che ne determina il costo , e' un minimo , ma non e' detto che il massimo venga mai raggiunto . Per dire un potrebbe pagare per una 100 e che va a 40mb dal giorno 1 , ed essere perfettamente in regola per quello che riguarda la telecom . Ancora peggio al momento dell'installazione lasciano i profili base regolari 100/50 etc e dopo qualche mensilita li iniziano a tagliare , perche altrimenti il consumatore potrebbe rifiutare l'installazione senza costi a suo carico .

    Tristissimo , ma al momento la Telecom e' cosi' che funziona .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #19
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    il mio problema è che fino alle 7 avevo speed test da 90 94/20
    dopo le 8 comincia ad andare a 30/20
    e dalle 9 non supera i 10

    assurdo, i ticket li apro e li chiudono come risolto

    porcozzio

  5. #20
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Chiama il 187 e minacchia che vuoi chiudere l'utenza , se aspetti che ti ricontattino loro aspetta e spera .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #21
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    ...e minacchia che vuoi chiudere l'utenza...


    non vedono l'ora, guadagnano più soldi da chi se ne va in TIM che da chi resta.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #22
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    mi intrufolo io ho la cabina sotto upgrade 200mb (prima era solo adsl 20mb), oggi mi chiama telecom dicendo peeeh hai la fibra attiviamo? però nel sito tim segna ancora adsl e nelle nuova fibrapp segna in lavorazione per sto mese.. Ora è possibile che stiano provando a incularmi con la tim smart da 30 mega piuttosto che la smart fibra+ da 200 no? perchè son furbi mettendo le 30 poi devo pagare 10€ in piu per la plus e andare a 200 .. però non lo dicono mica .. per la velocità sono gia rassegnato la mia cabina sta a 350m e non avrò piu di 60 o 90 (se è 100 o 200..) sicuramente meglio del 2.1 di fastweb merda ma vabbe.
    Brely, Brely everywhere

  8. #23
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post


    non vedono l'ora, guadagnano più soldi da chi se ne va in TIM che da chi resta.
    come ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #24
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    come ?

    Perchè essendoci il vincolo di due anni se te ne vai prima paghi le penali, sempre che prima tu non faccia un bel report del Nemesys per dimostrare che la loro linea fa cacare.
    Penso intendesse questo Glori

  10. #25
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Esatto... se te ne vai in tempi "brevi" ti saccagnano di penali, che paghi anche se sono loro a modificare il contratto e te ne vai (leggasi "sconti goduti sulle mensilità" e "costo modem abbinato obbligatorio"). Non è un caso che ogni volta cercano di imbrigliare i clienti con roba suddivisa in 48 rate sul conto. Anche la forzatura del TIM Vision a suo tempo, tutti servizi schiaffati dentro con politiche commerciali discutibilissime.

    Si ok, c'è l'Agcom ed i rimborsi e tutto. Io ci sono in mezzo per i miei, intanto ho dovuto tirare fuori 220 euro (tra l'ormai inutile modem obbligatorio e gli sconti goduti i primi 6 mesi...) nonostante siano stati loro a modificare unilateralmente il contratto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #26
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Si ma non vedo il guadagno , le penali per chiudere un' utenza prima dei 24 mesi , in caso di passaggio ad altro operatore , di solito e' il nuovo isp che se ne accolla la spesa , per le rate del modem obbligatorio che tu lo paghi in 48 rate o lo paghi al momento della chiusura dell'utenza la telecom incassa sempre la stessa cifra , il fatto che l'acquisto sia obbligatorio insieme alla fornitura telefonica e' un'altra questione . Per le opzioni extra sui vari contratti sta anche all'utente informarsi su cosa va acquistando , come alla stessa maniera e' l'operatore che deve esporre tutte le clausole chiaramente , se uno accetta senza sapere cosa va "firmando" e poi ne deve pagare il costo , siamo d'accordo che sia al limite della legalita , ma fintanto che lo stato lo permette non c'e' nulla da fare se non informarsi a dovere prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto .

    Resta il fatto che a perdere un utenza la telecom non ci guadagna nulla , anche contado le varie penali , perche a mantenerla allla lunga avrebbe incassato di piu' , per questa sopratutto quando e' l'utente in ragione , come lo sarebbe devon , basta parlare chiaramente con gli operatori e con un po' di pazienza le cose si risolvono ,addirittura a volte offrono sconti temporanei 4/6/8 mesilita' sulle tariffe correnti , piuttosto che perdere un utenza


    Io non so in che intoppi tu sia incappato , a manco mi interessa , ma se ti spieghi magari ti si aiuta ad uscirne fuori , ma io ho personalmente ho avuto degli addebiti illeciti in bolletta , risolti con un paio di telefonate al 187 , e rimborsi eseguiti nella fattura successiva .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #27
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si vabbè è la politica solita di alcuni operatori, uno in particolare. Ovvio che mi spiegherò ed anche per iscritto che è meglio, però è la prassi caricare il cliente di costi in "automatico", tanto poi solo una minima parte se ne accorge e chiede spiegazioni.

    Sul fatto del guadagno: prendere la stessa cifra in 5-6 mensilità non conviene tanto quanto prenderla subito. In TIM devono far vedere i numeri sui bilanci, sono pur sempre una società quotata; anche il cliente che se ne va è una risorsa, il giochino di spillare penali tutte d'un colpo gli rende eccome nel breve periodo; tu preferiresti prendere 187 euro da un debitore tutti e subito o in 4 anni? Moltiplicato per migliaia di utenze che se ne vanno ed i conti sono presto fatti. Tanto per X che se ne vanno ce ne sono altrettanti che arrivano attirati dalle offerte nuovo cliente.

    Il discorso di leggere il contratto in certi casi serve a poco, l'alternativa all'epoca era o TIM per la fttc o restare con l'adsl. Guardacaso sono tutte cose attenzionate dagli organismi di controllo, dal modem obbligatorio alle penali mascherate da restituzione sconti.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #28
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Guarda che anche se l'unica disponibilita per la fibra e' da un solo operatore , nessuno costringe nessuno a sottoscrivere un contratto , ma che ragionamento e' ? Se ci sono delle clausole che non vanno bene uno rifiuta il contratto , se accetta a priori ne paga ( anche letteramente ) le conseguenze .

    Sul fatto che la telecom spinga la proprie utenze a chiudere i contratti per fare cassa , non c'e' manco da commentare , sopratutto perche parliamo di una societa in forte crescita per tutto il 2017
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #29
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    A mio modo di vedere, TIM ha attualmente una delle peggiori politiche verso il cliente. Ho attivi abbonamenti con Vodafone, Tre, Fastweb e TIM per diversi motivi (lavoro/parenti/seconde utenze) + ho amici che hanno un po' tutti gli operatori come chiunque qui, basta chiedere ad ognuno come si trova col sito di TIM e con l'area cliente e te ne tira fuori di ogni.

    E' in crescita... ci credo, sono stati i primi a cablare per la fttc ed hanno fatto partire una massiccia campagna pubblicitaria per non perdere il monopolio delle reti che si portano avanti dai tempi della SIP; il progetto Openfiber gli ha dato ai nervi non poco e lo stanno osteggiando in ogni modo ovviamente. Attualmente Openfiber è ancora acerbo, diamo tempo al tempo e si vedrà... certo è che sta guadagnando per una nuova tecnologia, per il boom dei dati su mobile e forse anche (tutto fa brodo) per la forzatura del TIM Vision propinato a molte utenze di gente che lo prova/non lo rifiuta. Inoltre ha avuto una fusione tra fisso e mobile l'anno scorso, quindi ha sommato i clienti facendoli confluire in un'unica gestione. Pure Tre+Wind crescono sotto questo profilo.

    Ho cessato contratti con Fastweb e Vodafone in passato, tutto ok, procedure di uscita chiare, giustamente costi di disattivazione come da contratto, nessun obbligo di acquistare a rate qualcosa; al massimo ti esplicitano che devi dare 4 euro per X mensilità chiamandolo contributo di attivazione, non ti dicono "ti scontiamo i 90 euro del contributo di attivazioneh" salvo poi caricartene il doppio per un modem che vale 15-20 euro. Almeno non prendere il cliente per stupido plz.

    Poi che altro? Ah si, sempre con TIM: creo nuova utenza online dal sito ufficiale TIM.it attirato da una vantaggiosa promo (quelle da max 1000 nuovi clienti al giorno per 19,90 tutto incluso per 12 mesi); dopo 3 mesi (fatto richiesta a luglio, ti chiamano a fine ottobre) ti ricontattano dall'est Europa per l'attivazione, arriva per posta il box col modem e tutto -> provo ad accedere all'area cliente e non funziona l'accesso. Provo a resettare la password -> serve il codice fiscale -> codice fiscale non corrispondente ad un cliente. Provo a registrarmi come nuovo cliente col codice fiscale -> codice fiscale corrispondente ad un cliente già registrato -> LOOP, gg.

    Chiamo TIM ben 3 volte per spiegare la cose, tutte e 3 le volte dicono che devono riferire più in alto perchè non possono sistemare un bug del genere dal loro terminale; tutte e 3 le volte, dopo aver passato la consegna "in alto" mi arriva il modulo per resettare la password, che ovviamente non risolve la cosa... il sistema dice che non esiste il cliente anche se effettivamente esiste, cosa resetti?

    Non la faccio ancora più lunga ma potrei: in sostanza, perdi più tempo tu a cercare di ottenere quello per cui hai effettivamente firmato il contratto (e SOLO quello... a loro discrezione mi è capitato attivassero pacchetti non richiesti, salvo poi disattivarli e restituire soldi nemmeno ancora spesi nè richiesti indietro lol... vabbè).
    Per le cose di cui mi sto lamentando io, TIM è stata diffidata dall'Agcom più volte, ed in particolare con una Delibera del 15 marzo 2017, n.122.

    La verità è che stanno facendo perlopiù movimenti finanziari con le partecipazioni e di mezzo c'è Vivendi e co.; fare davvero telecomunicazioni e servizi alla clientela è diventato qualcosa di secondario.

    Cose che capitano eh, ho sentito roba peggiore ed anche con altri operatori ma tant'è che la disattenzione che ho personalmente riscontrato in TIM permane. Probabilmente risolverò tutto dedicando ancora altro tempo (te pareva...) e mi ritorneranno quei due spicci anticipati per essere comunque tranquillo, anche dove non dovuti per le famose azioni già intraprese dall'Agcom. Però non facciamo finta di non vedere che se un cliente se ne va perchè è suo diritto farlo (modifica unilaterale del contratto...) non puoi caricarlo di tutti i costi previsti per un normale recesso. Il contratto si intende nullo punto e basta. Altrimenti chiunque si impegna per 2 anni a fare X e poi cambia le condizioni in corsa.
    In questo senso intendevo dire che "guadagnano" anche da chi se ne va, anche se costui sta solo esercitando un suo diritto (rif. contenuto della diffida per ulteriori informazioni).

    https://www.agcom.it/documents/10179...3e?version=1.0
    Last edited by Glorifindel; 7th October 2017 at 12:05.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #30
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    uppo, ho cercato conferme online ma paradossalmente trovo solo risposte opposte alla mia situazione - dove il debitore è il cliente anzichè la compagnia; ora spiego:

    ho un credito verso TIM per somme non dovute e comunque richieste e da me pagate sotto minaccia disservizi/segnalazioni banche dati, ecc.

    Prima non avevo tempo di scrivergli per motivi di lavoro, adesso potrò rimetterci sopra la testa.

    La domanda: in quanto tempo si prescrivono i crediti scaturenti da somme non dovute ma comunque pagate ad una compagnia telefonica?

    Hanno già detto al telefono che una parte me la devono restituire sulle prossime bollette.
    Ora voglio anche la parte residua dato che sono riuscito finalmente a fare il fascicolo con tutta la documentazione che dimostra il credito a mio favore.

    La prescrizione so che è di 5 anni quando riguarda il consumatore debitore. E' sempre di 5 anni (anzichè i canonici 10 anni) anche quando è la società di telecomunicazioni ad essere in debito verso il cliente?

    Giusto per info eh, sono comunque cose partite 6 mesi fa... semplicemente non ho avuto tempo di dedicarmici fino ad ora per motivi di lavoro, ma dovrei essere ancora nei termini per richiedere le somme versate in eccesso. Fossero 5 anni mi andrebbe comunque bene.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.25 Kb. compressed to 106.73 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.69%)]