Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Funny Recruiter

  1. #1
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default Funny Recruiter

    Stavo pensando di fare un post per smerdare un po' i recruiter in giro (senza nomi etc ovviamente)...

    Oggi ad esempio mi contatta uno che mi ha fatto sbellicare

    Praticamente tra 1 settimana finisco il mio assignment qui in Germania (ho concluso il mio contract in anticipo per spostarmi a Londra).

    Questo mi contatta per offrirmi la mia posizione dicendo pure che ha urgenza e che la posizione sarebbe disponibile subito (e ti credo )

    Chissa' se mando il CV e chiedo di fare un'interview con me stesso se la passo

    Ah e poi la chicca:

    "Please find the blow job description and kindly let me know if you are interested"

    Mmmm ok che sono adattabile a diversi lavori ma blow job ancora no grazie



    Sono sicuro che avrete pure voi divertenti situazioni capitate quindi sotto al prossimo
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Recruiter veramente una razza pessima.
    In questi anni ne salvo forse 2 sui 30-40 con cui ho avuto a che fare.
    Un fenomeno una volta mi propose una posizione tramite inmail, io risposi che non mi interessava con una serie di altre domande. Dopo 4-5 giorni mi rispamma la stessa proposta (senza ovviamente aver risposto alle domande).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Io ho fatto anche il recruiter e la prima domanda è sempre stata "conosci il forum di wayne2k1?" alla rispsota, ovviamente negativa, ho sempre fatto finta di mandarli a casa.

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io sono stato contattato alcuni mesi fa da un recruiter ed alla mia risposta negativa in quanto non ero interessato a quella posizione mi hanno chiesto se avevo colleghi da segnarli ...

    Ma che sono masochista che ti do i nomi dei miei collaboratori cosi' poi tocca a me trovarne di nuovi?
    Last edited by Mosaik; 7th September 2017 at 17:57.

  5. #5
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Io ho fatto anche il recruiter e la prima domanda è sempre stata "conosci il forum di wayne2k1?" alla rispsota, ovviamente negativa, ho sempre fatto finta di mandarli a casa.
    Meglio se non lo conoscono vah

  6. #6
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    oh, io ne potrei raccontare così tante...
    Quella che non dimenticherò mai è stata una inglese che mi chiama al tel e mi chiede se sono interessato a una certa posizione: dico di no perchè ho appena iniziato un nuovo lavoro, e lei mi chiede se conosco qualcuno che avrebbe un profilo professionale adatto. Le dico che se mi gira l'offerta per email con qualche dettaglio sento i miei contatti e la faccio contattare, al ché lei mi dice che vuole i loro numeri di telefono nome e cognome. Io rispondo che non do i contatti delle persone in giro e che se vuole mi deve dare lei i dettagli. Questa si innervosisce e inizia a urlarmi che vuole i loro contatti e che li chiama lei. E' finita con io che le ho chiuso il telefono in faccia.

    Un altro tizio senza manco farmi il colloquio mi chiede se sono disposto ad accettare un contratto di un anno (con ferie e malattia incluse) pagato 1000chf al giorno (vi risparmio i conti, sono circa 250.000chf), vuole iniziare da subito, a me va bene, e appena chiedo di fare l'interview col suo cliente lui sparisce e non risponde più alle email: dopo un mese mi risponde la sua segretaria dicendomi che lui è andato in vacanza e se vuole mi risponde quando torna.

    La rincoglionita che mi manda le posizioni solo perchè ha letto una parola chiave ve la risparmio, tanto gente così è ovunque...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Io sono stato contattato dagli stessi recruiter o agenzie di recruiting 2/3 volte per le stesse cose, come se non avessimo mai parlato. Il 90% son degli scappati di casa con la segatura in testa

  8. #8
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Nei copia e incolla che mi arrivano ormai non cambiano manco più il nome..

    Robe del tipo "dear John"... Mica mi chiamo John io..

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    apparte che postai anche qui alcuni dubbi su proposte che potevano essere interessanti ma che alla fine erano fasulle ottenute tramite linkedin.. (tralascio le cose ovviamente impossibili con stipendi faranoici ecc..), nel periodo in cui cercavo lavoro in modo compulsivo, sono andato per alcuni agenzie e ho trovato persone che conoscevo che d'improvviso facevano i recruiter e facevano i colloqui per agenzie interinali sebbene avessero lauree di tutt'altro tipo. Persone che erano magari miei clienti al bar dove lavoravo e ai quali non avrei affidato manco 10€..

    Al contrario ho una amica che lavora per le risorse umane di una azienda di moda con diversi negozi in italia e che gira per fare colloqui e mi raccontava robe davvero assurde sui candidati che si presentano.
    searching for free time...

  10. #10
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    apparte che postai anche qui alcuni dubbi su proposte che potevano essere interessanti ma che alla fine erano fasulle ottenute tramite linkedin.. (tralascio le cose ovviamente impossibili con stipendi faranoici ecc..)

    beh alcune proposte che ho ricevuto anche se assurde in termini di stipendi (1500 euro netti al giorno ) si son rivelate possibilita' ma che alla fine non ho preso perche' troppo sbattimento, tipo muovermi in Saudi Arabia per un periodo di 6 mesi...

    non e' che perche' le cifre sono fuori dal comune devono per forza esser tutte inculate
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #11
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    Al contrario ho una amica che lavora per le risorse umane di una azienda di moda con diversi negozi in italia e che gira per fare colloqui e mi raccontava robe davvero assurde sui candidati che si presentano.
    In effetti anche il numero di candidati improponibili che girano per i vari colloqui merita menzione.

    Io l'unica che ora mi viene in mente è stata quando cercavamo animatori 2D per un cartoon, hanno risposto all'annuncio due donne animatrici da villaggio turistico pensando che 2D volesse dire 2 donne.
    Last edited by Dryden; 8th September 2017 at 11:29.
    Free from Signature

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    beh alcune proposte che ho ricevuto anche se assurde in termini di stipendi (1500 euro netti al giorno ) si son rivelate possibilita' ma che alla fine non ho preso perche' troppo sbattimento, tipo muovermi in Saudi Arabia per un periodo di 6 mesi...

    non e' che perche' le cifre sono fuori dal comune devono per forza esser tutte inculate
    non ho detto questo. mi sono arrivate mail di cifre assurde persino rispetto a trasferirsi 6 mesi sulla Luna.


    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In effetti anche il numero di candidati improponibili che girano per i vari colloqui merita menzione.

    Io l'unica che ora mi viene in mente è stata quando cercavamo animatori 2D per un cartoon, hanno risposto all'annuncio due donne animatrici da villaggio turistico pendanso che 2D volesse dire 2 donne.
    questa è bella!
    searching for free time...

  13. #13
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    In effetti anche il numero di candidati improponibili che girano per i vari colloqui merita menzione.

    Io l'unica che ora mi viene in mente è stata quando cercavamo animatori 2D per un cartoon, hanno risposto all'annuncio due donne animatrici da villaggio turistico pensando che 2D volesse dire 2 donne.
    Nell'azienda dove lavoravo prima, alla posizione di Enterprise IT Architect si sono presentati dei candidati architetti (architetti della facoltà di architettura eh) e una tipa che diceva che anche se non è architetto ha fatto un corso per ristrutturazione unghie e quindi qualcosa ne sa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #14
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Nell'azienda dove lavoravo prima, alla posizione di Enterprise IT Architect si sono presentati dei candidati architetti (architetti della facoltà di architettura eh) e una tipa che diceva che anche se non è architetto ha fatto un corso per ristrutturazione unghie e quindi qualcosa ne sa
    Quando cercavo anche noi degli IT Architect é vero che noi informatici siamo gente strana ma ho assistito a scene assurde , persone che non si lavavano da mesi oppure che non sapevano rispondere a domande tipo RAL annuale e che tipo di contratto e lv erano

  15. #15
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Oh lasciamo stare a raccontare scene di colloqui che ho fatto a certe persone

    Il migliore è uno che dato che sul CV aveva scritto che aveva CCNA e CCNP non voleva rispondere alle mie domande sul networking perché certificato già da Cisco... è durato 4 minuti il colloquio

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.09 Kb. compressed to 99.72 Kb. by saving 15.37 Kb. (13.36%)]