Results 1 to 7 of 7

Thread: Creare combo sito / forum / app calendario

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Creare combo sito / forum / app calendario

    Dovrei metter su un banale sito/forum per organizzare gruppi di gioco (online e di ruolo) ma necessito di poter collegare il planner del sito web con la relativa app per far vedere appunto il calendario eventi anche sugli smartphone/tablet.
    Esiste qualcosa del genere (anche a pagamento - moderato - va bene)

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Una combo Trello + Doodle?
    Trello è un project planner, crei varie liste con gli eventi e ad ognuno metti una due date + l'evento su doodle per far joinare le persone, poi su Trello mostri il calendar con tutti gli eventi.
    E' un po' macchinoso ma è la prima cosa che mi viene in mente, fammi un esempio di un paio di casi d'uso che non ho capito bene come vuoi usarlo, per es non ho capito se ti serve anche il dover decidere una data tra i giocatori, Doodle l'ho messo perchè fa proprio questo (+ gestione calendar sui calendari delle persone e loro app).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Una combo Trello + Doodle?
    Trello è un project planner, crei varie liste con gli eventi e ad ognuno metti una due date + l'evento su doodle per far joinare le persone, poi su Trello mostri il calendar con tutti gli eventi.
    E' un po' macchinoso ma è la prima cosa che mi viene in mente, fammi un esempio di un paio di casi d'uso che non ho capito bene come vuoi usarlo, per es non ho capito se ti serve anche il dover decidere una data tra i giocatori, Doodle l'ho messo perchè fa proprio questo (+ gestione calendar sui calendari delle persone e loro app).
    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    non so se Enjin ha quello che cerco, ma non devo collegarmi a nessun sito ufficiale tipo WoW o altro.
    Ci saranno un "roster" di utenti coi quali devo pianificare le serate di gioco. Ogni settimana proporrò delle date-evento alle quali gli altri utenti dovrebbero potersi "segnare" o mettere "assenti" tipo calendario presenze.
    E dato che molti non possono usare il pc dell'ufficio o sono rompini per navigare forum o altro, avrei bisogno di un app tipo google calendar sulla quale mostrare le pianificazioni ed eventualmente aggiornare le presenze segnate, sia da parte mia che da parte del singolo utente.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok allora per questo è perfetto Doodle.
    Ti direi: Trello con una board privata, fai liste per eventi e poi card per singolo evento, alla creazione dell'evento crei una card a cui alleghi il Doodle dell'evento (c'è l'app per cell di Doodle, come di Trello), poi commenti, proposte, etc le tieni tutte su Trello e il Doodle lo tieni semplicemente come sistema per votare (tu che crei l'evento metti X date e poi ogni utente può mettere si/no su ogni data), quando sai che hanno votato tutti o quando vuoi chiudere le votazioni scegli su Doodle la data ( --> notifica a tutti sul cell) e poi metti la Due Date su Trello (notifica della due date anche su Trello il giorno prima dell'evento).

    Tutto completamente free, su Trello hai 1 powerup free che imposterai come "Calendar" così hai pure la feature di visualizzazione Due Date su calendario (e presumo export su calendari personali, in caso comunque lo fa anche Doodle di base).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #6
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Un semplice gruppo su whatsup ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Un semplice gruppo su whatsup ?
    whatsapp non ha il calendario, ma soprattutto dato che qualcuno non vuole dare in giro il proprio numero di cellulare nun se po' fa.
    Grazie Tanek provo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.33 Kb. compressed to 68.46 Kb. by saving 9.87 Kb. (12.60%)]