Results 1 to 7 of 7

Thread: Telecamera IP per giardino

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Awk Telecamera IP per giardino

    Ciao ragazzi, nella casa nuova vorrei mettere una telecamera fuori in giardino per controllare la situazione in mia assenza, visto che ho già detto ai vicini di non dare cibo ai cani e loro continuano a dare pollo crudo e io sorbisco/pulisco il cagotto dei cani...

    Detto ciò mi servirebbe qualcosa da esterno, collegamento ad internet via wifi, alimentazione via classica presa elettrica, possibilità di registrare su SD o su cloud e infine visione in diretta.

    Consigli ovviamente a prezzi decenti?

    thx

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ha già visto su Amazon?

    Ci sono varie telecamere ip con tanto di app corredata nella fascia fino a 100 € molto valide.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Io ho le Netgear Arlo. Funzionano parecchio bene ed il software è buono.

    Se no Google Nest (ma devi pagare per conservare i filmati con un plan).

    Miglior sistema total wireless cmq è Arlo di Netgear a mani basse. Quelle nuove costano un po' ma hai la batteria ricaricabile, altrimenti anche le "old" vanno bene... quando fanno gli sconti su Amazon le prendi ad 80-90 euro l'una.

    Se invece hai la possibilità di collegare una presa elettrica comunque anche solo questa da sola è perfetta. Però devi avere un luogo asciutto dove metterla (tettoie e co).
    https://www.amazon.it/Netgear-VMC304...s=arlo+q&psc=1

    Io la uso in ufficio, fantastica perchè con 1 sola app gestisco casa dei miei, casa mia e l'ufficio (come guest account sulle cam dei miei e come proprietario su casa mia ed ufficio... il software della Netgear è valido imho).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    se hai un telefono android vecchio che non usi scarichi alfred e ti fai un email gmail e via

    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivuu

    costo zero

    se non te soddisfa vai di videocamera ip dalle cinise in su c'è per tutte le tasche.

    se sei ancora piu esigente dvr e telecamera classica
    Last edited by Estrema; 14th September 2017 at 21:56.

  5. #5
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Io ho le Netgear Arlo. Funzionano parecchio bene ed il software è buono.
    stavo pensando di metterle anche io.
    In concreto come va la durata della batteria (3-6 mesi dichiarata)? e soprattuto la portata della stazione base di quanti metri è ?
    a me servirebbe qualcosa da posizionare sul tronco di una palma, a 15/20(?) metri dalla stazione base.

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    La durata dipende dall'uso, se le usi normalmente attivandole in modalità programmazione (a certe ore della giornata si attivano e disattivano da sole in base al programma, registrando in quel lasso di tempo se rilevano movimenti), allora durano sui 4-5 mesi.
    Sto parlando del primo modello, quello solo con le pile. Adesso c'è la versione più costosa con batterie ricaricabili e full hd se non ricordo male, ma per iniziare anche le vecchie vanno bene. Tanto sono tutte compatibili tra loro e con le due diverse stazioni base.

    Come distanza, anche qui dipende da cosa hai in mezzo. Io le utilizzo su due piani, con la base in un armadio per impianti (dove ho anche la centralina dell'allarme) al piano terra e le telecamere (4 in tutto) sia a piano terra che primo piano. Fino a 10 metri con ostacoli in mezzo (muri perimetrali ed interni) il segnale è buono. A 15-20 metri forse è meglio avere solo 1 parete tra la base e la cam. Se hai il cappotto però è un problema, gli isolamenti termici spesso creano barriere anche per i segnali.

    Al limite porti la stazione fuori con un wifi extender (meglio ancora se puoi passare il cavo ethernet all'esterno). Va un po' valutata la situazione.

    In USA hanno la versione con sim lte pure lol
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    La durata dipende dall'uso, se le usi normalmente attivandole in modalità programmazione (a certe ore della giornata si attivano e disattivano da sole in base al programma, registrando in quel lasso di tempo se rilevano movimenti), allora durano sui 4-5 mesi.
    Sto parlando del primo modello, quello solo con le pile. Adesso c'è la versione più costosa con batterie ricaricabili e full hd se non ricordo male, ma per iniziare anche le vecchie vanno bene. Tanto sono tutte compatibili tra loro e con le due diverse stazioni base.

    Come distanza, anche qui dipende da cosa hai in mezzo. Io le utilizzo su due piani, con la base in un armadio per impianti (dove ho anche la centralina dell'allarme) al piano terra e le telecamere (4 in tutto) sia a piano terra che primo piano. Fino a 10 metri con ostacoli in mezzo (muri perimetrali ed interni) il segnale è buono. A 15-20 metri forse è meglio avere solo 1 parete tra la base e la cam. Se hai il cappotto però è un problema, gli isolamenti termici spesso creano barriere anche per i segnali.

    Al limite porti la stazione fuori con un wifi extender (meglio ancora se puoi passare il cavo ethernet all'esterno). Va un po' valutata la situazione.

    In USA hanno la versione con sim lte pure lol
    Non so voi, ma secondo me una camera wifi giappocinese risolverebbe il problema, insieme ad un nvr onvif.

    Una volta disabilitate le connessioni verso Mao/Kim fanno lo stesso lavoro Delle blasonate.

    Io ho videocitofono ip, che grazie all onvif é diventato anche una camera per registrare chi passa dal cancello.(barely legale)

    Se il problema é l alimen
    Itazione. Batterie al litio 20ah 12v e stai tranquillo per mesi


    Il problema del wifi sono i jammer

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 73.51 Kb. compressed to 63.91 Kb. by saving 9.60 Kb. (13.06%)]