Page 17 of 48 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 710

Thread: [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

  1. #241
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    cmq come si fa a cambiare divisa e stemma della squadra? -.-
    vai nel club cerchi la divisa e lo stemma che ti piacciono e clicchi su "rendi oggetto attivo". lo puoi fare pure dall'app o dalla webapp
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  2. #242
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post


    Considera cmq che il gioco è abbastanza nuovo, quindi molti giocatori di divisione 1 (potenziali) o ancora meglio giocatori magari Oro/Elite WL partono cmq dalla divisione 10 e capita di trovarseli contro anche alle divisioni più basse, mano a mano che sali sarà sempre "peggio" da questo punto di vista ma è anche normale perchè i giocatori sono + forti.

    Detto questo dipende soprattutto dal modo di giocare (che poi accomuna tutti i giocatori di buon/alto livello) ovvero una pressione molto alta, grande pressione sul primo tocco, copertura dei passaggi e degli spazi, aiuto del compagno, verticalizzazioni con driven pass, 1-2 veloci, azioni di prima ecc. ecc.

    in WL se ne trovano a pacchi di giocatori così ed ovviamente non è per un cazzo una passeggiata giocarci contro, di solito si affrontano in 2 maniere:

    1) a specchio, quindi fai lo stesso gioco e la partita si trasforma tipo in un picchiaduro, soprattutto se si usano schemi narrow vs schermi narrow
    2) allarghi il gioco, fai girare bene la palla, cerchi di sbagliare il meno possibile i passaggi (fondamentalmente gli fotti il pressing alto).

    Io ora come ora opto per la 2 + che altro perchè ho difficoltà a fare il medesimo gioco certosino come giocatori che hanno sicuramente + esperienza di me, però mi piacerebbe cmq arrivare a fare sull'avversario una pressione simile che poi è la chiave per ottenere winstreaks importanti e fare poi risultati elite + in WL

    Non ci sono tante altre vie, fidati che non c'è trucco non c'è inganno.

    Cmq dammi retta, non ti ci avvelenare, FIFA è un gioco estremamente "mentale" per molti versi, se uno va in rage e perde la concentrazione non fa altro che peggiorare le cose. Pure io spesso faccio l'appello dei santi in paradiso eh, però tocca mantenere la calma e capire dove si sbaglia/cosa fanno meglio loro, è l'unica via.

    Ti giuro ti vorrei vedere con una CAM piazzata sulla faccia durante una WL, sarebbe uno spettacolo mi sa
    Si ma c'è qualche settaggio di squadra, per forza. Giocatori che triplicano sempre, linea difensiva altissima e anticipi forzati ogni volta mica li governa lui. Concordo sui metodi per affrontare la situazione, però il 2 è una rottura di cazzo immensa perché te fai girare palla con calma avvicinandoti di 5 metri alla porta in 10 minuti mentre questo con 2 tocchi è davanti al portiere

    La componente mentale.. se non avessi appena preso l'OLED sburo probabilmente avrei già schiantato un controller nella tele. E' ovvio che stare calmi porta risultati migliori, ma quando perdo partite 2-1 prendendo 3 pali e 2 miracoli dele portiere e le statistiche sono tipo 15 tiri io e 2 l'avversario la calma se ne va. Quando l'avversario al primo tiro in porta al 60esimo, scamorza centrale che però prende il difensore e viene deviata al sette, la calma vola via.

    Il tutto poi è amplificato dal fatto che nella mia mente devo giocare ed avere gli stessi risultati che avevo nei fifa precedenti (dove bene o male me la passeggiavo praticamente contro chiunque), quindi qua chiudere una stagione con 4 vittorie 1 pareggio 5 sconfitte semplicemente mi manda ai pazzi. Fai te che manco uso il secondo team fitness perché già faccio fatica col main.. lo uso solo per fare squad battles -_--

    Poi boh io storicamente fifa l'ho sempre vissuto male, è il gioco che veramente tira fuori il peggio di me. Fifa17 non lo presi per questo motivo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #243
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Axet hai tutta la mia comprensione. A me di solito una stagione di fifa comportava 3/4 controller di spesa aggiuntiva.
    Pure io arrivavo in divisione 1 e cominciavo ad andare in rage quando beccavo il tizio che andava a 3000 o che con colpo di culo imbroccava la giocata dopo 70 minuti che era inchiodato nella sua area.
    Ho saltato il 16 farei un pensiero al 17 ma non so se sono mentalmente pronto asd.

  4. #244
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    Axet hai tutta la mia comprensione. A me di solito una stagione di fifa comportava 3/4 controller di spesa aggiuntiva.
    Pure io arrivavo in divisione 1 e cominciavo ad andare in rage quando beccavo il tizio che andava a 3000 o che con colpo di culo imbroccava la giocata dopo 70 minuti che era inchiodato nella sua area.
    Ho saltato il 16 farei un pensiero al 17 ma non so se sono mentalmente pronto asd.
    come join the rosik army
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  5. #245
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    tutti i pad 360 rotti sono colpa di fifa ancora quello della ps4 è intero ma solo perchè costa 60 euro anche se ha rischiato molto ..
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  6. #246
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma c'è qualche settaggio di squadra, per forza. Giocatori che triplicano sempre, linea difensiva altissima e anticipi forzati ogni volta mica li governa lui. Concordo sui metodi per affrontare la situazione, però il 2 è una rottura di cazzo immensa perché te fai girare palla con calma avvicinandoti di 5 metri alla porta in 10 minuti mentre questo con 2 tocchi è davanti al portiere

    La componente mentale.. se non avessi appena preso l'OLED sburo probabilmente avrei già schiantato un controller nella tele. E' ovvio che stare calmi porta risultati migliori, ma quando perdo partite 2-1 prendendo 3 pali e 2 miracoli dele portiere e le statistiche sono tipo 15 tiri io e 2 l'avversario la calma se ne va. Quando l'avversario al primo tiro in porta al 60esimo, scamorza centrale che però prende il difensore e viene deviata al sette, la calma vola via.

    Il tutto poi è amplificato dal fatto che nella mia mente devo giocare ed avere gli stessi risultati che avevo nei fifa precedenti (dove bene o male me la passeggiavo praticamente contro chiunque), quindi qua chiudere una stagione con 4 vittorie 1 pareggio 5 sconfitte semplicemente mi manda ai pazzi. Fai te che manco uso il secondo team fitness perché già faccio fatica col main.. lo uso solo per fare squad battles -_--

    Poi boh io storicamente fifa l'ho sempre vissuto male, è il gioco che veramente tira fuori il peggio di me. Fifa17 non lo presi per questo motivo.

    A livello di settaggi c'è:

    - custom tactic
    - istruzioni ai giocatori

    Stop

    Ti assicuro cmq che se anche metti la custom tactic e le istruzioni di un pro player non è che magicamente la tua squadra gioca come la fa giocare lui e si il livello del team conta ma fino ad un certo punto visto che ci sono video di pro player che hanno fatto la top100 con un team di full bronzini (con l'argentone in porta) a Fifa 17.

    La gran parte della "magia" avviene da come il player muove i giocatori in campo, anticipando le scelte dell'avversario, chiudendo gli spazi preventivamente. Il raddoppio di marcatura lo fai o aumentando l'aggressività a più di 66 nella custom tactic o meglio ancora facendolo manualmente utilizzando il tasto per l'aiuto del compagno. Ti rimando alla pagina di BorasLegend su youtube per i tutorial ben fatti.

    Altro non c'è, finchè non si ha un livello di gioco molto dominante sull'avversario si è in quel "limbo" dove partite equilibrate possono essere decise in favore o contro per episodi improvvisi. Ci sto pure io in quel limbo quindi il feeling lo conosco ma c'è poco da fare, o si migliora fino a quel livello lì o lo status non cambia.

    Rinnovo poi a uplodare spezzoni o full game per le analisi/consigli che è un gran modo per migliorare (rivedendo i vari errori e chiedendo consigli su cosa fare).

    PS Cmq di pad 360 ne ho rotti 2 per FIFA ma non per rosik ma perchè a forza di premere il tasto A (passaggio) alla fine dopo qualche mese cede il click e perde di sensibilità e spesso premendolo leggermente non parte il passaggio. Già 2 m'hanno fatto sta cosa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #247
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Btw cvd gabriel jesus nel TOTW5

    http://www.futhead.com/18/totw/totw5/

    Spero non costi una fucilata, curioso di vedere in game l’upgrade delle stats, in caso mi convinca lo inserisco nel prossimo upgrade con priorità
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #248
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    mi aspetto almeno 3-400k.. no?
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  9. #249
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    mi aspetto almeno 3-400k.. no?
    Boh si, vediamo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #250
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    A livello di settaggi c'è:

    - custom tactic
    - istruzioni ai giocatori

    Stop

    Ti assicuro cmq che se anche metti la custom tactic e le istruzioni di un pro player non è che magicamente la tua squadra gioca come la fa giocare lui e si il livello del team conta ma fino ad un certo punto visto che ci sono video di pro player che hanno fatto la top100 con un team di full bronzini (con l'argentone in porta) a Fifa 17.

    La gran parte della "magia" avviene da come il player muove i giocatori in campo, anticipando le scelte dell'avversario, chiudendo gli spazi preventivamente. Il raddoppio di marcatura lo fai o aumentando l'aggressività a più di 66 nella custom tactic o meglio ancora facendolo manualmente utilizzando il tasto per l'aiuto del compagno. Ti rimando alla pagina di BorasLegend su youtube per i tutorial ben fatti.

    Altro non c'è, finchè non si ha un livello di gioco molto dominante sull'avversario si è in quel "limbo" dove partite equilibrate possono essere decise in favore o contro per episodi improvvisi. Ci sto pure io in quel limbo quindi il feeling lo conosco ma c'è poco da fare, o si migliora fino a quel livello lì o lo status non cambia.

    Rinnovo poi a uplodare spezzoni o full game per le analisi/consigli che è un gran modo per migliorare (rivedendo i vari errori e chiedendo consigli su cosa fare).

    PS Cmq di pad 360 ne ho rotti 2 per FIFA ma non per rosik ma perchè a forza di premere il tasto A (passaggio) alla fine dopo qualche mese cede il click e perde di sensibilità e spesso premendolo leggermente non parte il passaggio. Già 2 m'hanno fatto sta cosa.
    Marph sono secoli che gioco a fifa, mi son vissuto live la transizione al modello per chiamare pressing etc. Le so tutte sta cose, ma i giocatori in pressing sui cambi di campo non li muove l'avversario li muove l'AI (perché li vedo dal radar quando partono e nel mentre lui sta ovviamente controllando il giocatore in pressione su chi fa il lancio).
    Chiudere / anticipare le traiettorie son proprio le basi, il problema è che negli altri fifa mi riusciva sempre mentre qua, visto il modo in cui i giocatori si muovono (la pesantezza nel girarsi e cambiare direzione, più altre cose), e visto anche quante alternative al passaggio sto tizi si ritrovano, l'intercetto non riesce quasi mai.

    Che poi cmq non spiega perché vincano tutti i contrasti in maniera sistematica.

    Cioè ovvio la skill conta e nel mio rosik sono il primo ad ammettere quando l'avversario è più bravo di me, così come ammetto le vittorie di culo etc. Però boh ci sono cose che non riesco davvero a spiegare solo con la skill.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #251
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Marph sono secoli che gioco a fifa, mi son vissuto live la transizione al modello per chiamare pressing etc. Le so tutte sta cose, ma i giocatori in pressing sui cambi di campo non li muove l'avversario li muove l'AI (perché li vedo dal radar quando partono e nel mentre lui sta ovviamente controllando il giocatore in pressione su chi fa il lancio).
    Chiudere / anticipare le traiettorie son proprio le basi, il problema è che negli altri fifa mi riusciva sempre mentre qua, visto il modo in cui i giocatori si muovono (la pesantezza nel girarsi e cambiare direzione, più altre cose), e visto anche quante alternative al passaggio sto tizi si ritrovano, l'intercetto non riesce quasi mai.

    Che poi cmq non spiega perché vincano tutti i contrasti in maniera sistematica.

    Cioè ovvio la skill conta e nel mio rosik sono il primo ad ammettere quando l'avversario è più bravo di me, così come ammetto le vittorie di culo etc. Però boh ci sono cose che non riesco davvero a spiegare solo con la skill.
    Eh ma te l'ho detto non c'è altro, cmq con l'aiuto con il compagno muovi 2 giocatori allo stesso tempo, muovi il giocatore controllato e allo stesso tempo un altro.

    Di + non c'è, il resto lo fa quanto gioca aggressivo l'avversario e su quanto è bravo a chiudere gli spazi.

    Il discorso dei contrasti andrebbe visto con attenzione, cioè se lasci palla scoperta e lui ti viene dritto il contrasto lo vince senza troppi problemi, come è facile spostare il giocatore in condizioni di sprint se gli prendi il vantaggio nella posizione.

    Mi rendo conto benissimo quando s'incontrano certi giocatori che vedi gente inserirsi da tutte le parti, uomo sempre addosso, anticipo sistematico o quasi o contrasti vinti immediatamente appena ti giri, però è perchè sono buoni giocatori, il punto è questo, non ci so trucchi dietro, anche io all'inizio con fifa 17 pensavo ci fossero chissà quali settaggi e misteri dietro, ma è tutto un discorso di come giochi.

    Cmq lasciali stare i Fifa vecchi, il gioco è cambiato dal 16 in poi, se uno non si adatta al nuovo gameplay fa fatica.

    Per il resto parlare in generale conta fino ad un certo punto, se ti vengono dubbi su cosa potresti fare o cosa fa meglio l'avversario, l'unica è uppare la partita/spezzone e lo si analizza. Vai di registrazione direttamente con la play o mettiti un elgato sul pc e ci colleghi la play (io c'ho l'xbox collegata al pc) che è molto ultile.

    Di + non so che dirti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #252
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    No dico contrasti tipo lui ha palla scoperta, io gliela fotto ma alla fine rimane a lui in ogni caso

    Cmq si è difficile analizzare solo da parole, il fatto è che mi dimentico di registrare perché sono in rage profonda e oltre a sfondare il divano a pugni (la mia ragazza è *felicissima*, quasi si incazzava quando ha visto che ho preso fifa ) ad altro non riesco a pensare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #253
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Questo é lo spirito giusto

    Comunque non so esattamente come si registri con ps4, penso sia facile, se é tipo Xbox una volta impostata fa tutto da solo, penso su YouTube di tutorial ce ne siano a pacchi.

    Io comunque uso l’elgato su pc che funziona benissimo e mi salvo le partite su pc.

    Ah btw da quest’anno hanno messo l’intensità dello standing tackle che si carica tipo tiro, quindi + carichi + entri duro.
    Last edited by Marphil; 18th October 2017 at 21:07.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #254
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ecco questo non lo sapevo, ci farò caso. Btw il cambio di formazione per mantenere la chem intatta va fatto nella gestione squadra prima di iniziare la partita o appena la partita inizia?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #255
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Quando arbitro fischia (cit.)

    Ricordati che quando cambi modulo ingame, le istruzioni sui giocatori si resettano a default, quindi vanno reimpostate velocemente.
    Last edited by Marphil; 18th October 2017 at 21:35.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 17 of 48 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.06 Kb. compressed to 109.69 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.29%)]