Page 21 of 48 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast
Results 301 to 315 of 710

Thread: [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

  1. #301
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Io da quando sono tornato a lavoro avrò fatto 2 partite porco cane.

    Ma sto torneino w2k su ps4 si organizza? Axet???

  2. #302
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ho questa formazione e 100k crediti da utilizzare:
    https://www.easports.com/fifa/ultima...nNcXw:FFA18PCC

    Il titolare ATT è Immobile, attualmente infortunato.

    Dove mi conviene cominciare a modificare?
    khedira per hamsik e immobile per gomez e segui la via che mi ha indicato marpho all'inizio
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  3. #303
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    khedira per hamsik e immobile per gomez e segui la via che mi ha indicato marpho all'inizio
    Ah Gomez ce l'ho in panca, ma nel mio modo di giocare sfrutto abbastanza la fisicità della prima punta per far salire gli altri e con Gomez invece non mi ci trovo granché, troppo leggero. Sarebbe da sfruttare di più per gli inserimenti dietro i difensori, ma poi rimango senza punti di riferimento.
    Forse dovrei cambiare modulo per mettere più gente vicina davanti.

    edit: per inserire Hamsik non mi conviene far fuori Allan e spostare lì Khedira? Ha stats migliori il tedesco.

  4. #304
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ho questa formazione e 100k crediti da utilizzare:
    https://www.easports.com/fifa/ultima...nNcXw:FFA18PCC

    Il titolare ATT è Immobile, attualmente infortunato.

    Dove mi conviene cominciare a modificare?
    Su pc se non sbaglio i prezzi sono + alti ma vedi se riesci a prendere Martial e gjesus.

    Poi aggiungi qualità a cc hai praticamente 3 cdc ti serve almeno un box to box puro

    https://www.futbin.com//18/squad/1014118

    Se no potresti prendere D.Costa al posto di Martial se costa troppo (cmq Martial è meglio).

    Poi passi a migliorare il CC.

    Lo schema con Martial lo switcherei a 4312 in gioco mettendo Felipe A come trequartista e sfruttando Jesus e Martial come punte centrali. in questo modo non ti servono neanche tanto gli inserimenti dei CC visto che cmq non hanno alte statistiche al tiro ti farebbero poco la differenza in avanti.
    Last edited by Marphil; 1st November 2017 at 17:03.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #305
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    TOTW 7

    http://www.futhead.com/18/totw/totw7/

    Ci so 3 cose scontate nella vita, morte, tasse e Mertens che va IF a Fifa
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #306
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    TOTW 7

    http://www.futhead.com/18/totw/totw7/

    Ci so 3 cose scontate nella vita, morte, tasse e Mertens che va IF a Fifa
    Quando rilasciano la totw7?
    Marph come registro un match?

  7. #307
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    Quando rilasciano la totw7?
    Marph come registro un match?
    Ogni mercoledì pome rilasciano il TOTW poi il tempo che la gente spacchetti e li metta sul mercato.

    Per registrare io uso l'elgato su PC, per farlo direttamente da PS/Xbox guarda qualche tutorial su youtube, non so esattamente come si faccia.

    Non mi ricordo onestamente per quale piattaforma l'hai preso.

    In ogni caso vedi su youtube ci saranno sicuro N tutorial che lo spiegano.
    Last edited by Marphil; 1st November 2017 at 21:03.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #308
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Su pc se non sbaglio i prezzi sono + alti ma vedi se riesci a prendere Martial e gjesus.

    Poi aggiungi qualità a cc hai praticamente 3 cdc ti serve almeno un box to box puro

    https://www.futbin.com//18/squad/1014118

    Se no potresti prendere D.Costa al posto di Martial se costa troppo (cmq Martial è meglio).

    Poi passi a migliorare il CC.

    Lo schema con Martial lo switcherei a 4312 in gioco mettendo Felipe A come trequartista e sfruttando Jesus e Martial come punte centrali. in questo modo non ti servono neanche tanto gli inserimenti dei CC visto che cmq non hanno alte statistiche al tiro ti farebbero poco la differenza in avanti.
    tyty

  9. #309
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    https://youtu.be/m3Z8_ORLTvI

    Davvero non so che succede, le perdo tutte. A pensarci bene da quando ho il tridente premier.. forse perché ora gioco 433!!! Lol

    Ieri ho anche cambiato i controlli perché giocavo con una configurazione personalizzata ed ho voluto tornare a quella standard di fifa. Boh aspetto commenti ed insulti.
    Ps notare la squadra di questo qua

  10. #310
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    https://youtu.be/m3Z8_ORLTvI

    Davvero non so che succede, le perdo tutte. A pensarci bene da quando ho il tridente premier.. forse perché ora gioco 433!!! Lol

    Ieri ho anche cambiato i controlli perché giocavo con una configurazione personalizzata ed ho voluto tornare a quella standard di fifa. Boh aspetto commenti ed insulti.
    Ps notare la squadra di questo qua
    Dice che questo video non è disponibile.

    Controlla se l'hai messo privato in caso cambia l'impostazione.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #311
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Dice che questo video non è disponibile.

    Controlla se l'hai messo privato in caso cambia l'impostazione.
    fatto, prova ora
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  12. #312
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    fatto, prova ora
    K visto

    Allora intanto complimenti perchè per essere un giocatore nuovo la palla la fai circolare niente male, quindi non ti abbattere che stai sulla giusta strada.

    Allora ho notato delle cose abbastanza base che puoi inserire per fare uno step up importante:

    DIFESA

    - Jockey movement . Ok devi iniziare a farlo perchè ti cambia la maniera di difendere, è il tasto LT (grilletto in basso a sx per intenderci, lo devi tener premuto) che metterà il tuo controllato in difesa in posizione di attesa (lo vedi che si piega leggermente sulle gambe e allarga le braccia). In questo modo hai molto + controllo del giocatore sugli scivolamenti laterali e sei pronto a fare il tackle al giusto momento quando stai MOLTO vicino (spesso fai tackle con tempi sbagliati anche da molto lontano). Inoltre ti consente di temporeggiare, cosa obbligatoria quando ad es. difendi l'1vs1 sulle fasce o con i difensori centrali (e non hai altri aiuti dietro), costringendo l'avversario a fare la sua mossa e non a te di fare un tackle sbagliato e poi lui ti frega.

    - poi un'impostazione concettuale, devi difendere in modo che il tuo avversario abbia meno spazio di fronte possibile. Tieni sempre il tuo giocatore che va sul portatore di palla ad un 60 cm di distanza, molto vicino (ma non troppo) in modo che se è di spalle e si gira velocemente, gli rubi subito palla e se lo affronti frontalmente sarà costretto a passarla. Lo vedi ad es. con Manolas all'inizio del video, indietreggi tantissimo quando l'azione stava a centrocampo, lì devi andare in avanti subito ed accorciare lo spazio, tanto tra l'altro non c'è rischio visto che l'azione è molto lontana dalla porta e inizi a fare pressione sull'avversario.

    - Difendi la parte centrale del campo con i cdc non con i difensori centrali. A meno che non stanno molto lontani e devi correre tantissimo indietro per farli tornare, utilizza i cdc come diga davanti la difesa per intercettare i passaggi e bloccare gli avversari. Ricorda in generale che rincorrere per troppo tempo un avversario da dietro gli fa solo guadagnare a lui campo, quindi se non gli stai abbastanza vicino evita di farlo e seleziona semplicemente un giocatore davanti, non dietro.

    ATTACCO

    - Driven pass. Comincia a farlo. Ti serve molto per velocizzare l'azione soprattutto negli ultimi passaggi. E' il passaggio teso veloce, molto forte (quindi assicurati di stare con la faccia rivolta al tuo giocatore destinatario o cmq non con un angolo laterale eccessivo o non risulta preciso). Lo fai tenendo premuto R1 e il pulsante del passaggio. Andrebbe praticamente sempre fatto quando la distanza tra i 2 giocatori è sui 10-15 metri (poi con l'allenamento inizierai a capire bene quando ti serve).

    - L1 + passaggio. Serve per fare gli 1-2 manuali, praticamente tenendo premuto l1, fai il passaggio e il giocatore che ha fatto il passaggio si lancia nello spazio. Poi puoi passargliela subito se c'è spazio o passarla poi ad un altro giocatore che effettuerà il passaggio finale, fai come ti pare a seconda della situazione.

    Guadagnare tempo

    Allora spesso in attacco è molto importante guadagnare tempo soprattutto per aspettare che i tuoi compagni si inseriscano e con il giusto timing servirli. Ti do quindi qualche tip per guadgnare tempo perchè è molto molto importante per non cannare gli ultimi passaggi e per effettuarli con il giusto timing / aspettare che qualcuno s'inserisca si smarchi-

    Roll ball - è la skill move + facile da fare, praticamente basta che tieni premuto la levetta analogica Dx a 90 gradi rispetto la tua posizione (se corri da sx verso dx in line retta, tenendola premuta in basso o in alto). Ti muove la palla con la suola, e oltre ad es. essere utile per dribblare gli avversari che ti stanno molto vicino ti fa guadagnare tempo.

    Fake shot no touch - ok questo è anche molto importante, in generale perchè ci sono tante skill moves collegate al fake shot quindi prima lo impari meglio è perchè poi ti serve per espandere le skill. Quello di cui parlo è semplicemente la pressione del passaggio e del tiro contemporaneamente (o del cross e del passaggio, si può fare con entrambe le combo tasti) che ti fa appunto la finta di tiro. Se fai questo SENZA PREMERE CONTEMPORANEAMENTE la levetta sx, praticamente il giocatore ti fa una finta di tiro bloccandosi sul posto. Questo è molto utile perchè ti blocca immediatamente il giocatore, da lì puoi unire altre skill moves (da fermo) o semplicemente mandare fuori tempo l'avversario, guadagnare tempo e ottenere angoli di passaggio / tiro migliori.

    LT / RT - precision dribble - Questa non è proprio una skill move ma è cmq utile, meno utile che in FIFA 17 dove era OP ma sempre buona da usare per 1-2 sec per guadagnare tempo in certe fasi. Basta che premi contemporaneamente i grilletti e li tieni premuti (niente sprint e possibilmente non devi essere in corsa lanciato, quindi o stai correndo lentamente. o da fermo o dopo il primo tocco) a quel punto il giocatore "arpiona" la palla e muovendoti con la leva sx noterai che te la puoi trascinare in qualsiasi direzione (sempre tenendo premuti i grilletti) prendendo quindi tempo e trovando angoli migliori.


    Metabolizza tutto questo e farai diversi salti di divisione per forza appena ti sarà tutto + naturale.

    Last edited by Marphil; 2nd November 2017 at 17:38.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #313
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    K visto

    Allora intanto complimenti perchè per essere un giocatore nuovo la palla la fai circolare niente male, quindi non ti abbattere che stai sulla giusta strada.

    Allora ho notato delle cose abbastanza base che puoi inserire per fare uno step up importante:

    DIFESA

    - Jockey movement . Ok devi iniziare a farlo perchè ti cambia la maniera di difendere, è il tasto LT (grilletto in basso a sx per intenderci) che metterà il tuo controllato in difesa in posizione di attesa (lo vedi che si piega leggermente sulle gambe e allarga le braccia). In questo modo hai molto + controllo del giocatore sugli scivolamenti laterali e sei pronto a fare il tackle al giusto momento quando stai MOLTO vicino (spesso fai tackle con tempi sbagliati anche da molto lontano). Inoltre ti consente di temporeggiare, cosa obbligatoria quando ad es. difendi l'1vs1 sulle fasce o con i difensori centrali (e non hai altri aiuti dietro), costringendo l'avversario a fare la sua mossa e non a te di fare un tackle sbagliato e poi lui ti frega.

    - poi un'impostazione concettuale, devi difendere in modo che il tuo avversario abbia meno spazio di fronte possibile. Tieni sempre il tuo giocatore che va sul portatore di palla ad un 60 cm di distanza, molto vicino (ma non troppo) in modo che se è di spalle e si gira velocemente, gli rubi subito palla e se lo affronti frontalmente sarà costretto a passarla. Lo vedi ad es. con Manolas all'inizio del video, indietreggi tantissimo quando l'azione stava a centrocampo, lì devi andare in avanti subito ed accorciare lo spazio, tanto tra l'altro non c'è rischio visto che l'azione è molto lontana dalla porta e inizi a fare pressione sull'avversario.

    - Difendi la parte centrale del campo con i cdc non con i difensori centrali. A meno che non stanno molto lontani e correre tantissimo indietro per farli tornare, utilizza i cdc come diga davanti la difesa per intercettare i passaggi e bloccare gli avversari. Ricorda in generale che rincorrere per troppo tempo un avversario da dietro gli fa solo guadagnare a lui campo, quindi se non gli stai abbastanza vicino evita di farlo e seleziona semplicemente un giocatore davanti, non dietro.
    ok grazie mille,

    - per quanto riguarda il girare palla devo dire che i passaggi sono abbastanza il centro del mio gioco. Di contro - non so se lo hai notato - non salto quasi mai nessuno con la palla al piede e non ho idea di come si facciano le skill moves.

    - il jockey cerco di farlo, ma avendo cambiato da poco i controlli ho un po' di problema a gestire L1 ed L2 con velocità. Sto provando a gestirli entrambi con l'indice sx che li copre in ogni momento ma non mi risulta per niente naturale

    per gli altri due punti provo ad applicarli e se riesco già tra stasera e domani vi delizio con un altro match.
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  14. #314
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Guarda ti consiglio alla fine di utilizzare i controlli classici di default, sono i migliori e anche per inserire ulteriori cose + avanti sono i + comodi.

    Fidati è meglio.

    Qualche skill move te l'ho già indicata, inizia da quelle e dagli aspetti difensivi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #315
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Guarda ti consiglio alla fine di utilizzare i controlli classici di default, sono i migliori e anche per inserire ulteriori cose + avanti sono i + comodi.

    Fidati è meglio.

    Qualche skill move te l'ho già indicata, inizia da quelle e dagli aspetti difensivi.
    sì ho risposto prima che editassi con la seconda parte... sono d'accordo con te infatti sto facendo questo doloroso processo di cambio dei controlli verso quelli di default.
    Purtroppo ero abituato a PES che ha controlli diversi.

    L'unica cosa che terrò come diversa dallo standard è l'inversione tra quadrato e cerchio.. mi ci vorrebbero 6 mesi per riabituarmi al contrario e non mi sembra che sputtanino qualche dinamica
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

Page 21 of 48 FirstFirst ... 1117181920212223242531 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.04 Kb. compressed to 108.55 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.49%)]