Page 3 of 48 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 710

Thread: [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

  1. #31
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    ma a che difficoltà giochi per fare fuoriclasse 1.. io mi sono fermato ad oro 1 ma devo dire che essendo nuovo di fifa gioco a semi-pro o pro in caso di avversario facile.
    Mi spiace che siano davvero tante partite alla settimana e quindi è impossibile essere davvero competitivi nache migliorando molto.

    In ogni caso questo fifa se parliamo di meta è davvero un capolavoro. FUT ( a cui sto giocando ) è davvero ben fatto (100 volte meglio di myclub di pes). Ieri ho provato anche il viaggio di alex hunter e - almeno l'inizo - è interessante. Poi ci sono le sfide di squad building, tutto l'online che vuoi, il mercato.. davvero un sacco di roba da fare e tutta ben fatta

    lato simulazione forse mi trovo ancora meglio con PES ma il meta davvero stavolta fa la differenza. PS ma perchè manca il logo Serie A? che triste!
    Le ho fatte a Leggenda/Campione, dipende poi dalla forza dell'avversario che incontravo. La serie A non ha il logo per una questione di diritti, è PES che possiede quelli per la Serie A.

    Anche io sono nuovo del FUT (nel 17 ho fondamentalmente giocato carriera e stagioni online) ma è indiscutibilmente la miglior modalità di FIFA, il vero fattore trainante per l'intero anno, super supportata con aggiornamenti settimanali, eventi dinamici (weekend league in primis), squad battles, sbc ecc. è di fatto la componente "RPG" del gioco ed è per questo che riscuote così' tanto successo.
    Last edited by Marphil; 2nd October 2017 at 15:55.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #32
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    gioco a fifa dal 2009, mai provato

    spara
    Fondamentalmente bisogna sfruttare le possilibità di fare crediti ingame ovvero

    - Obiettivi giornalieri/settimanali/generali
    - sbloccare i bonus crediti nel catalogo (alto a dx)
    - fare le sbc di introduzione/semplici
    - alternare 2 team (per risparmiare sulle fitness cards) fatti con i pacchetti base giocando qualche partita nella divisione offline.

    Una volta che si hanno un 10-15K ti fai un primo team di giocatori oro sul 77-79 di overall con buone caratteristiche (da alternare sempre al fitness team di bronzini/argentoni) e con quello inizi a fare le squad battles.

    In questo modo con un minimo di sculata nei pacchetti (niente di eclatante, già gente da 10k+ può aiutare all'inizio) si migliora piano piano il team.

    Considerate che cmq la qualità della squadra impatta circa un 30% nel risultato finale, la skill è il rimanente 70%.

    Suggerisco quindi di giocare anche stagioni online NON Fut (classici club per intendersi) fino a quando non si ha un gameplay da divisione 2/divisione 1. Conviene SEMPRE focalizzarsi sul gameplay e su come migliorare, visto che per come è strutturato FIFA, sia per le squad battles che per la weekend league, + partite vinci, migliori rewards hai. Se poi serve una mano su come migliorare nel gameplay, ci facciamo un altro reply a parte.

    Comunque sia queste sono le basi per fare crediti GIOCANDO, il miglior metodo per fare quantità enormi di crediti resta flippare sul mercato (come in altri giochi d'altronde) quindi comprare basso e rivendere + alto facendo profitto. Però bisogna dedicarci del tempo (va detto che con la web app può essere fatto ovunque).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #33
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Fondamentalmente bisogna sfruttare le possilibità di fare crediti ingame ovvero
    - Obiettivi giornalieri/settimanali/generali
    - sbloccare i bonus crediti nel catalogo (alto a dx)
    - fare le sbc di introduzione/semplici
    - alternare 2 team (per risparmiare sulle fitness cards) fatti con i pacchetti base giocando qualche partita nella divisione offline.
    Una volta che si hanno un 10-15K ti fai un primo team di giocatori oro sul 77-79 di overall con buone caratteristiche (da alternare sempre al fitness team di bronzini/argentoni) e con quello inizi a fare le squad battles.
    In questo modo con un minimo di sculata nei pacchetti (niente di eclatante, già gente da 10k+ può aiutare all'inizio) si migliora piano piano il team.
    Considerate che cmq la qualità della squadra impatta circa un 30% nel risultato finale, la skill è il rimanente 70%.
    Suggerisco quindi di giocare anche stagioni online NON Fut (classici club per intendersi) fino a quando non si ha un gameplay da divisione 2/divisione 1. Conviene SEMPRE focalizzarsi sul gameplay e su come migliorare, visto che per come è strutturato FIFA, sia per le squad battles che per la weekend league, + partite vinci, migliori rewards hai. Se poi serve una mano su come migliorare nel gameplay, ci facciamo un altro reply a parte.
    Comunque sia queste sono le basi per fare crediti GIOCANDO, il miglior metodo per fare quantità enormi di crediti resta flippare sul mercato (come in altri giochi d'altronde) quindi comprare basso e rivendere + alto facendo profitto. Però bisogna dedicarci del tempo (va detto che con la web app può essere fatto ovunque).
    abbello, vedo che ne sai quindi qualche domanda:
    1) mi spieghi bene il concetto di avere due team che non l'ho capito
    2) ho investito i primi Gold ed ho messo su la squadretta di serie A che vedi nell'immagine. E' un filo troppo interistica e Icardi e Dalbert sono davvero da cambiare ma a parte perisic che ho comprato a 8k tutto il resto è stato economico. Ho poi avuto culo e trovato Ibra in un pack reward di non ricordo quale "quest". E' forte ma a me è un giocatore che non interessava per cui l'ho venduto a quasi 200k. Ora che ci faccio con tutti questi gold? risparmio per giocatori special o continuo a limare?
    3) ieri ho provato divisioni online fut e mi hanno fatto il culo.. ho incontrato uno che aveva solo top player.. ma come caaaaaaaaaazz fanno? in aggiunta io sono ancora scarsissimo, rispetto a pes è piuttosto diverso nelle meccaniche.. qualche consiglio di gioco?

    Name:  formazione.jpg
Views: 143
Size:  97,3 KB
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  4. #34
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    abbello, vedo che ne sai quindi qualche domanda:
    1) mi spieghi bene il concetto di avere due team che non l'ho capito
    2) ho investito i primi Gold ed ho messo su la squadretta di serie A che vedi nell'immagine. E' un filo troppo interistica e Icardi e Dalbert sono davvero da cambiare ma a parte perisic che ho comprato a 8k tutto il resto è stato economico. Ho poi avuto culo e trovato Ibra in un pack reward di non ricordo quale "quest". E' forte ma a me è un giocatore che non interessava per cui l'ho venduto a quasi 200k. Ora che ci faccio con tutti questi gold? risparmio per giocatori special o continuo a limare?
    3) ieri ho provato divisioni online fut e mi hanno fatto il culo.. ho incontrato uno che aveva solo top player.. ma come caaaaaaaaaazz fanno? in aggiunta io sono ancora scarsissimo, rispetto a pes è piuttosto diverso nelle meccaniche.. qualche consiglio di gioco?

    Name:  formazione.jpg
Views: 143
Size:  97,3 KB
    1) Serve per risparmiare sulle fitness cards. Fondamentalmente ogni 2 partite dovresti usare una team fitness cards per ripristinare la stamina della rosa a 99 ed evitare che ti muoiano in campo a metà primo tempo o prima (in ogni caso i giocatori con overall cmq a questo livello verso la fine della partita per forza di cose tenderanno ad essere stanchi). Fondamentalmente si mette tra i sub e le riserve l'altro team in modo che quando giochi con uno, l'altro recupera la fintess. Nulla vieta ovviamente di utilzzare un unico team e le fitness cards ma è meglio farlo quando si hanno abbastanza crediti e si gioca fisso con un team abbastanza forte con giocatori che iniziano ad essere costosi.

    2) Prima di tutto utilizza il 433(3) per creare l'intesa giusta o il 4321 (sono i 2 moduli che ti creano meno problemi con i links tra i players). Una volta che tutti i giocatori sono ad intesa 10 e team 100 puoi switchare qualsiasi modulo dopo che si batte il calcio d'inizio (i pro lo fanno praticamente sempre, fischio d'inizio, pausa e cambiano modulo/posizioni in campo. In questo modo giocano a massima intesa e li piazzi do ti pare). Il team non è male ma farei qualche cambio, in generale parti sempre dagli attaccanti come upgrade principale che sono quelli che ti decidono le partite e i + costosi. Solitamente la punta centrale deve avere come caratteristiche 89 min di velocità e 4 piede/stelle skills oltre ovviamente ad un ottimi finishing, sul 79+ in finalizzazione/posizionamento), nel tuo caso giocando con una serie A metterei il Papu Gomez al posto di Icardi. Poi metti Lukaku come terzino sx (della Lazio), al posto di Donnarumma in prestito metti handanovic (o donnarumma comprato) o Consigli (se vuoi uno poco costoso ma buono). Centrali di difesa cambiali, metti Manolas Koulibaly che sono 2 bestie. Cancelo è ok. il CC farei qualche modifica, De rossi come cdc non è male (alternative Khedira/Gonalons, se hai i crediti Matuidi ottimo). CC è delicato, idem se hai i crediti inserisci Hamsik che è da paura quest'anno su carta base. Esterno alto di dx Cuadrado o Felipe Anderson. Guarda in caso Gabriel Jesus anche ma dovresti però adattare qualche altro giocatore essendo di premier (potresti fare tridente D.Costa G,Jesus Felipe Anderson e utilizzare Allan Hamsik + un altro (matuidi ottimo) a seconda dei crediti che ti restano). La sculata con Ibra dovrebbe aiutarti e permetterti di avere una buona dose di crediti iniziale

    3) allora iscriviti qui

    https://www.youtube.com/channel/UC3V...vAp2FZIqoS4N1w

    Difesa FIFA 18 - https://www.youtube.com/watch?v=-Ilfc9y7Xxc
    Difesa FIFA 17 (guardalo che è importante soprattutto per capire come usare il 2nd press man e lo switch con l'analogico destro) -
    https://www.youtube.com/watch?v=PVbbBU5jBZM&t
    https://www.youtube.com/watch?v=VXF5dXiTPv0
    https://www.youtube.com/watch?v=Q6W_BT2ziik
    https://www.youtube.com/watch?v=a1Bkhx5XT9o
    Finalizzazione - https://www.youtube.com/watch?v=QW5Ux7mdrEg
    Custom tactics - https://www.youtube.com/watch?v=lAH5ynNxCpc

    Direi di iniziare da qui

    LA difesa è super importante (lo è sempre, soprattutto quest'anno) meglio difendi, + partite vinci.

    Comunque mi piace quando usi i termini quest e gold per il fut, fanno una cifra rpg
    Last edited by Marphil; 3rd October 2017 at 15:33.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #35
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    1) Serve per risparmiare sulle fitness cards. Fondamentalmente ogni 2 partite dovresti usare una team fitness cards per ripristinare la stamina della rosa a 99 ed evitare che ti muoiano in campo a metà primo tempo o prima (in ogni caso i giocatori con overall cmq a questo livello verso la fine della partita per forza di cose tenderanno ad essere stanchi). Fondamentalmente si mette tra i sub e le riserve l'altro team in modo che quando giochi con uno, l'altro recupera la fintess. Nulla vieta ovviamente di utilzzare un unico team e le fitness cards ma è meglio farlo quando si hanno abbastanza crediti e si gioca fisso con un team abbastanza forte con giocatori che iniziano ad essere costosi.

    2) Prima di tutto utilizza il 433(3) per creare l'intesa giusta o il 4321 (sono i 2 moduli che ti creano meno problemi con i links tra i players). Una volta che tutti i giocatori sono ad intesa 10 e team 100 puoi switchare qualsiasi modulo dopo che si batte il calcio d'inizio (i pro lo fanno praticamente sempre, fischio d'inizio, pausa e cambiano modulo/posizioni in campo. In questo modo giocano a massima intesa e li piazzi do ti pare). Il team non è male ma farei qualche cambio, in generale parti sempre dagli attaccanti come upgrade principale che sono quelli che ti decidono le partite e i + costosi. Solitamente la punta centrale deve avere come caratteristiche 89 min di velocità e 4 piede/stelle skills oltre ovviamente ad un ottimi finishing, sul 79+ in finalizzazione/posizionamento), nel tuo caso giocando con una serie A metterei il Papu Gomez al posto di Icardi. Poi metti Lukaku come terzino sx (della Lazio), al posto di Donnarumma in prestito metti handanovic (o donnarumma comprato) o Consigli (se vuoi uno poco costoso ma buono). Centrali di difesa cambiali, metti Manolas Koulibaly che sono 2 bestie. Cancelo è ok. il CC farei qualche modifica, De rossi come cdc non è male (alternative Khedira/Gonalons, se hai i crediti Matuidi ottimo). CC è delicato, idem se hai i crediti inserisci Hamsik che è da paura quest'anno su carta base. Esterno alto di dx Cuadrado o Felipe Anderson. Guarda in caso Gabriel Jesus anche ma dovresti però adattare qualche altro giocatore essendo di premier (potresti fare tridente D.Costa G,Jesus Felipe Anderson e utilizzare Allan Hamsik + un altro (matuidi ottimo) a seconda dei crediti che ti restano). La sculata con Ibra dovrebbe aiutarti e permetterti di avere una buona dose di crediti iniziale

    3) allora iscriviti qui

    https://www.youtube.com/channel/UC3V...vAp2FZIqoS4N1w

    Difesa FIFA 18 - https://www.youtube.com/watch?v=-Ilfc9y7Xxc
    Difesa FIFA 17 (guardalo che è importante soprattutto per capire come usare il 2nd press man e lo switch con l'analogico destro) -
    https://www.youtube.com/watch?v=PVbbBU5jBZM&t
    https://www.youtube.com/watch?v=VXF5dXiTPv0
    https://www.youtube.com/watch?v=Q6W_BT2ziik
    https://www.youtube.com/watch?v=a1Bkhx5XT9o
    Finalizzazione - https://www.youtube.com/watch?v=QW5Ux7mdrEg
    Custom tactics - https://www.youtube.com/watch?v=lAH5ynNxCpc

    Direi di iniziare da qui

    LA difesa è super importante (lo è sempre, soprattutto quest'anno) meglio difendi, + partite vinci.

    Comunque mi piace quando usi i termini quest e gold per il fut, fanno una cifra rpg
    grande, grazie mille per tutto. I termini mi sa che sgamano il mio background di vecchio mmorpgista

    alcuni punti su quello che mi hai detto:

    - ora sono già a tutti 10 e team a 100, mi conviene cmq passare dal 4-3-3 o era un consiglio generico?

    - quando metto un sostituto che per esempio gioca in premier e ha nazionalità diversa dai miei questo influisce in tempo reale sull'intesa o l'intesa è tutta calcolata a priori? (mi sembra di aver capito la seconda da quello che scrivi)

    - sulle sostituzioni che mi proponi: Lukaku e consigli li ho in panca quindi sono pronti all'uso; al posto di Icardi ho anche immobile ma non so se sia meglio. manolas e koulibaly mi sa li compro stasera (anche se avevo visto anche Miranda che mi sembrava una carta forte, che ne dici?)

    - questione centrocampo: visto che con questo modulo mi trovo bene direi che per il momento lo terrei a meno non ci siano controindicazioni mortali. come CDC ho comprato i due + costosi della serie A (a parte matuidi che devo capire se ha senso metterci 60k). Borja Valero è stato una sorpresa e mi trovo davvero bene anche se ce ne sono di molto più pregiati (pjanic ad esempio). Perisic mi pare vada bene a sx, mentre Candreva - come nella vita - mi sta un po' nel cazzo. Icardi come detto una delusione lo sostituirò presto!

    - con i soldi che ho sicuramente riesco a prendere tutto, anche le opzioni più care come matuidi ma.. ha senso in questo momento investire così tanto o vale la pena risparmiare per inserire qualche top player più tardi?

    - i tutorial me li sparo subito

    thanks again
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  6. #36
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    grande, grazie mille per tutto. I termini mi sa che sgamano il mio background di vecchio mmorpgista
    alcuni punti su quello che mi hai detto:
    - ora sono già a tutti 10 e team a 100, mi conviene cmq passare dal 4-3-3 o era un consiglio generico?
    - quando metto un sostituto che per esempio gioca in premier e ha nazionalità diversa dai miei questo influisce in tempo reale sull'intesa o l'intesa è tutta calcolata a priori? (mi sembra di aver capito la seconda da quello che scrivi)
    - sulle sostituzioni che mi proponi: Lukaku e consigli li ho in panca quindi sono pronti all'uso; al posto di Icardi ho anche immobile ma non so se sia meglio. manolas e koulibaly mi sa li compro stasera (anche se avevo visto anche Miranda che mi sembrava una carta forte, che ne dici?)
    - questione centrocampo: visto che con questo modulo mi trovo bene direi che per il momento lo terrei a meno non ci siano controindicazioni mortali. come CDC ho comprato i due + costosi della serie A (a parte matuidi che devo capire se ha senso metterci 60k). Borja Valero è stato una sorpresa e mi trovo davvero bene anche se ce ne sono di molto più pregiati (pjanic ad esempio). Perisic mi pare vada bene a sx, mentre Candreva - come nella vita - mi sta un po' nel cazzo. Icardi come detto una delusione lo sostituirò presto!
    - con i soldi che ho sicuramente riesco a prendere tutto, anche le opzioni più care come matuidi ma.. ha senso in questo momento investire così tanto o vale la pena risparmiare per inserire qualche top player più tardi?
    - i tutorial me li sparo subito
    thanks again
    - si è un consiglio generico, vedrai che con i cambi che ti ho suggerito devi cambiare modulo iniziale ma ha poca importanza, se poi ti piace giocare con il 4231 lo switch in game dopo il fischio d'inizio (ricordati che quando cambi il modulo a partita in corso devi ridare le istruzioni ai giocatori e ovviamente spostarli di posizione. Le istruzioni sono stikkate alla posizione quindi qualsiasi giocatore poi gioca in quella posizione utilizza le istruzioni che hai impostato). Quelle fondamentali sono resta dietro sui terzini e inserisciti dietro alle spalle per gli attaccanti. Per il cdc resta dietro e intercetta linee di passaggio

    - guarda se riesci prendi sto team

    https://www.futbin.com//18/squad/146153

    Puoi risparmiare su Handanovic con i portieri che ti ho suggerito e se proprio non riesci a comprare gabriel jesus e gli altri allora vai di papu al suo posto.

    - A FUT i giocatori devono avere caratteristiche precise per fare la differenza, quindi non è detto che un giocatore con un overall maggiore sia in generale + forte di uno inferiore come non è detto che se un giocatore spacca nella realtà, spacca anche a FIFA. E' un pò lunga da spiegare perchè varia da ruolo a ruolo, in breve ti dico

    Portiere - alto 1.90+, stats sopra l'80
    Difensori centrali - alti (sull'1.90) e forti fisicamente. Stats primarie difesa, fisico e velocità. Work rate ideali M/H o L/H (uno dei 2 può avere anche H/M se è forte)
    Terzini - velocità 90+ difesa e fisico le stats primarie. Work rates ideali M/H, M/M, H/H al limite. H/M non è ottimale ma la serie A passa quello sui migliori e tocca accontentarci
    CC - in generale le mezz'ali devono essere il + complete possibili quindi workrate H/H con tutte le stats dal 75+ + o -, il CdC deve avere alte stats di difesa e fisico per fare da diga davanti la difesa, workrate ideali M/H o L/H. Il trequartista è simile alla mezz'ala come concetto, ovvero + completo è meglio è, workrates H difensivo non è necessario (ideali H/m H/L), alto dribbling, alto passaggio, alto tiro, velocità + alta è meglio è. 4 piede sx e 4 piede skills minimo.
    Attaccanti centrali come ti dicevo 4 piede sx minimo e 4 star skills, finishing 80+, velocità 89+ WR H/M o H/L. Forti fisicamente buon dribbling. gli esterni di attacco tipo la punta centrale ma + passaggio e possono avere un pò meno tiro. WR H/M o H/L

    - Risparmiare ha poco senso perchè i giocatori te li puoi sempre vendere quando vuoi quindi se vedi una possibilità di upgrade e di migliorare quello che hai (soprattutto la fase offensiva) fallo senza pensarci 2 volte. Soprattutto sui top players poi si lavora a fasce visto che ci sono stacchi di prezzo veramente notevoli, a quel punto quando stai vicino ad un obiettivo, ti vendi il team o parte del team e continui nella fase di upgrade. Fa molto Diablo ma è così, ti consente in questo modo di avere sempre una squadra bella tosta e continuare a vincere partite.
    Last edited by Marphil; 3rd October 2017 at 16:32.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #37
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    - si è un consiglio generico, vedrai che con i cambi che ti ho suggerito devi cambiare modulo iniziale ma ha poca importanza, se poi ti piace giocare con il 4231 lo switch in game dopo il fischio d'inizio (ricordati che quando cambi il modulo a partita in corso devi ridare le istruzioni ai giocatori e ovviamente spostarli di posizione. Le istruzioni sono stikkate alla posizione quindi qualsiasi giocatore poi gioca in quella posizione utilizza le istruzioni che hai impostato). Quelle fondamentali sono resta dietro sui terzini e inserisciti dietro alle spalle per gli attaccanti. Per il cdc resta dietro e intercetta linee di passaggio

    - guarda se riesci prendi sto team

    https://www.futbin.com//18/squad/146153

    Puoi risparmiare su Handanovic con i portieri che ti ho suggerito e se proprio non riesci a comprare gabriel jesus e gli altri allora vai di papu al suo posto.

    - A FUT i giocatori devono avere caratteristiche precise per fare la differenza, quindi non è detto che un giocatore con un overall maggiore sia in generale + forte di uno inferiore come non è detto che se un giocatore spacca nella realtà, spacca anche a FIFA. E' un pò lunga da spiegare perchè varia da ruolo a ruolo, in breve ti dico

    Portiere - alto 1.90+, stats sopra l'80
    Difensori centrali - alti (sull'1.90) e forti fisicamente. Stats primarie difesa, fisico e velocità. Work rate ideali M/H o L/H (uno dei 2 può avere anche H/M se è forte)
    Terzini - velocità 90+ difesa e fisico le stats primarie. Work rates ideali M/H, M/M, H/H al limite. H/M non è ottimale ma la serie A passa quello sui migliori e tocca accontentarci
    CC - in generale le mezz'ali devono essere il + complete possibili quindi workrate H/H con tutte le stats dal 75+ + o -, il CdC deve avere alte stats di difesa e fisico per fare da diga davanti la difesa, workrate ideali M/H o L/H. Il trequartista è simile alla mezz'ala come concetto, ovvero + completo è meglio è, workrates H difensivo non è necessario (ideali H/m H/L), alto dribbling, alto passaggio, alto tiro, velocità + alta è meglio è. 4 piede sx e 4 piede skills minimo.
    Attaccanti centrali come ti dicevo 4 piede sx minimo e 4 star skills, finishing 80+, velocità 89+ WR H/M o H/L. Forti fisicamente buon dribbling. gli esterni di attacco tipo la punta centrale ma + passaggio e possono avere un pò meno tiro. WR H/M o H/L

    - Risparmiare ha poco senso perchè i giocatori te li puoi sempre vendere quando vuoi quindi se vedi una possibilità di upgrade e di migliorare quello che hai (soprattutto la fase offensiva) fallo senza pensarci 2 volte. Soprattutto sui top players poi si lavora a fasce visto che ci sono stacchi di prezzo veramente notevoli, a quel punto quando stai vicino ad un obiettivo, ti vendi il team o parte del team e continui nella fase di upgrade. Fa molto Diablo ma è così, ti consente in questo modo di avere sempre una squadra bella tosta e continuare a vincere partite.
    ma mi hai cambiato modulo mannaggia a te

    cmq adesso studio anche le stats e poi upgrado
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  8. #38
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si te l'ho scritto, il modulo iniziale cambia poco, usa il 433 (3) o 4321 per le pianificazioni, ha meno problemi sui link intesa. Poi switchi in game.

    In generale poi sono queste info utili a tutti quelli che si approcciano a FUT inizialmente o non sanno certe cose, all'inizio è un pò spiazzante perchè le cose da sapere sono veramente tante, poi però ci si abitua e si fa esperienza.

    D'altronde è il punto di forza di FIFA, giocare a FIFA e non giocare FUT si perde + del 60% del divertimento e delle potenzialità imho.
    Last edited by Marphil; 3rd October 2017 at 16:39.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #39
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si te l'ho scritto, il modulo iniziale cambia poco, usa il 433 (3) o 4321 per le pianificazioni, ha meno problemi sui link intesa. Poi switchi in game.

    In generale poi sono queste info utili a tutti quelli che si approcciano a FUT inizialmente o non sanno certe cose, all'inizio è un pò spiazzante perchè le cose da sapere sono veramente tante, poi però ci si abitua e si fa esperienza.

    D'altronde è il punto di forza di FIFA, giocare a FIFA e non giocare FUT si perde + del 60% del divertimento e delle potenzialità imho.
    Ma se ad esempio compro un cc che nel mio modulo è un ruolo che non esiste, poi si adatta senza problemi a fare ad esempio l'esterno destro?

  10. #40
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    sto valutando se prendere fifa o pes, l'an passato ho dovuto saltare x mancanza di tempo, ma quest'anno torno; voi dite fifa tutta la vita?

    per ps4 dico
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #41
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    sto valutando se prendere fifa o pes, l'an passato ho dovuto saltare x mancanza di tempo, ma quest'anno torno; voi dite fifa tutta la vita?

    per ps4 dico
    Se giochi ogni tanto secondo me meglio pes. Se ti piace vivere la stagione fifa

  12. #42
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    Ma se ad esempio compro un cc che nel mio modulo è un ruolo che non esiste, poi si adatta senza problemi a fare ad esempio l'esterno destro?
    l'importante è che ti partano tutti con intesa singola 10 e di team 100, in questo modo sfruttano al massimo i bonus di chimica nelle varie stats a seconda dello stile d'intesa che hanno.

    Dopo te (switchando in game lo schema dopo il fischio d'inizio) teoricamente potresti mettere pure il portiere a fare il centravanti, però ovviamente ti gioca di merda non perchè ha una intesa sbagliata (ha cmq 10 di partenza) ma perchè ovviamente non ha le stats giuste per fare il centravanti.

    Considera anche che il manager se lo scegli della stessa lega (in questo caso Serie A ad es. Montella) da +1 automatico a tutti d'intesa, poi dopo 10 partite con gli stessi giocatori prendono il bonus fedeltà (se stanno già a 10 poi è ininfluente ovviamente).

    Stesso discorso per tutti gli altri ruoli.

    @Slurpix Fifa per l'online è il top, sull'offline poi dipende dai gusti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #43
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post

    D'altronde è il punto di forza di FIFA, giocare a FIFA e non giocare FUT si perde + del 60% del divertimento e delle potenzialità imho.


    Mha non sono d'accordo, FUT l'ho giocato sul 16-17 e un po sul 18 con le squad battle, si è carino la formazione, sbusti bla bla, però per quanto mi riguarda ovviamente alla lunga perde appeal le divisioni dopo un tot diventano una scalata da grinding e le squad battle che sono la novità sono molto interessanti per le reward (pure facile salire e gia ad argento 2 ti dan fin troppo, ho chiuso la settiamana scorsa a oro qualcosa) ma alla fine sono match random a nastro.

    Preferisco di gran lunga una modalità carriera con cui seguire un club e/o piu club verso le competizioni "ufficiali", insomma rivivere una simulazione calcistica reale.

    @Slurpix sono entrambi ottimi titoli molto diversi fra loro.

    Non c'e un meglio od un peggio in realtà checche se ne dica che pes più gameplay e fifa piu contorno. Konami a pareggiato i conti negli ultimi 3 anni offrendo un ottimo gioco, ma sono abbastanza diverse.

    Io ho preso entrambi PES 18 mi ha relativamente stancato in fretta piu che altro perchè la master è IMMUTATA da 3 anni e non mi ha mai fatto gridare al miracolo oltre il fatto che trovo (e non sono l'unico) il gioco estremamente semplice anche a superstar. Ho vinto una CL con il milan senza "grandi" acquisti a superstar in finale con l'atletico madrid 5-1 -_- e le partite prima le ho vinte con uno scarto minimo di 4 gol. (Juve, Barca, Manchester finita con un passivo fra andata e ritorno di 9-1-_-)

    Il problema maggiore che ha PES 18 (ereditato da 16-17) che l'IA in fase offensiva diventa tendenzialmente prevedibile facendo SEMPRE due azioni standard:

    - Cross filtrante che supera la difesa con l'attaccante che scatta in avanti
    - fraseggio di 2 minuti, fascia, non crossa, giocatore che dribbla tutto entra in area passaggio basso in mezzo --> sul centrale.

    Capite queste due dinamiche e bloccandole in tempo, la CPU non segna più, per il resto gioca benissimo in fase difensiva/centrocampo anche se tendenzialmente basta che vai sul fondo con un tuo giocatore crossi in mezzo e fai quasi sempre gol. (infatti i cross sono molto op quest'anno, una grossa critica mossa al titolo)

    Ma soprattutto l'arbirtro non fischia un emerito cazzo. Nel 17 era "giusto" nel 18 possono pure cecchinarti dal primo anello un giocatore facendolo svenire in una pozza di sangue e l'arbitro ad un metro non farà assolutamente nulla.

    FIFA 18 quest'anno la CPU mi sembra molto più varia ho fatto mezza carriera con il milan + varie squad battle su fut contro la cpu e mi ha sempre segnato un po come cazzo gli pareva, azione, cross, da fuori, rimpallo e via dicendo.

    Online non c'e storia che ti piaccia fut, pro club o altro fifa continua a dargli merda perchè la modalità My club di pes fa sbocco al cazzo.
    "not even death can save you from me..."


  14. #44
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    VAbbè ma il pezzo forte del FUT è la weekend league, le divisioni alla fine sono una specie di warm up di preparazione.

    E' nella weekend league che ci sono le vere rewards e la vera competizione

    Poi sull'offline come già detto è soggettivo si.

    Cmq la modalità carriera allenatore l'ho giocata in passato e mi è sempre piaciuta quest'anno hanno anche aggiunto le scenette per le contrattazione
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #45
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ma figurati li sono gusti eh, poi oh ogni anno prima o poi prendo il mitico Southend utd della seconda div inglese e lo porto all'apice del mondo. Con un grosso club ti riempi di campioni un po troppo presto
    "not even death can save you from me..."


Page 3 of 48 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 141.70 Kb. compressed to 126.09 Kb. by saving 15.61 Kb. (11.01%)]