Page 35 of 48 FirstFirst ... 2531323334353637383945 ... LastLast
Results 511 to 525 of 710

Thread: [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

  1. #511
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    In area usa il driven shot ad incrociare con forza con + di 2 tacche, vedrai che missi raramente anche contro i portieroni op.

    Da posizione centrale o + defilata usa il driven finess shot se hai la palla per indirizzarla di piatto sul palo opposto (centro sx con il dx sul palo dx e centro dx con l’sx sul palo sx)

    Fai prima a migliorare ste cose che tanto a colmare il gap di giocatori con gente che i toty/icone é praticamente impossibile senza sborsare un capitale.
    Thanks, ci proverò.
    Ma anche così non credo che basti per arrivare a elite con sta squadra, cioè dovrei proprio migliorare il gameplay di molto ed arrivare a livello da pro in pratica visto le squadre che mi trovo contro.

    Quando poi dico migliorare sostanzialmente la squadra non intendo team full icon eh, ma già avere (esempi a caso) neymar al posto di insigne, willian IF al posto di sterling, kantè al posto di matuidi, Aubameyang al posto di mertens, etc farebbe una differenza abissale.
    Chiaro che un team del genere è più scarso di uno full icon, ma il gap è decisamente inferiore.

    Sto anche considerando l'idea di passare al 41212 stretto, ma ho problemi anche nel metter giù la squadra su carta in quanto i giocatori che vorrei mal si amalgamno QQ

    Vedremo, fino ad ora 38 partite e 20 vittorie. Mi mancano 2 gare, sperando di vincerne almeno una finirei a oro2 che imo con sta squadra (che ha solo 2 giocatori di livello) non è così malaccio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #512
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Con quel salto di squadra considera un 2-3 vittorie ma non ti aspettare tanto di +, per elite è obbligatorio rifinire il gameplay o é impossibile.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #513
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Con il driven shot in area hai percentuali di realizzazione enormemente più alte rispetto al tiro classico. Anche troppo op, imho.

  4. #514
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Spe ma io pensavo il driven shot fosse il piazzato con R1, leggendo in giro non è quello ma un'altra roba

    A quanto pare è stato introdotto in fifa17, che io non ho giocato :o

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #515
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Spe ma io pensavo il driven shot fosse il piazzato con R1, leggendo in giro non è quello ma un'altra roba

    A quanto pare è stato introdotto in fifa17, che io non ho giocato
    No quello con r1 é il finesse shot, il tiro di piatto a giro per intenderci.

    Il driven shot é il tiro basso rasoterra, solitamente si fa incrociato (stai a dx su palo sx e viceversa) e si fa caricando il tiro (es. 2 barre) e poi ripremendo il tasto del tiro prima che venga scoccato.

    C’é poi la versione finesse che é sempre un tiro a giro di piatto ma appunto driven, quindi rasoterra. Tieni premuto r1 e carichi il tiro e ripremi il tiro prima che venga scoccato.

    Entrambi molto forti e molto utili se usati da dentro l’area dalle giuste posizioni e con i giusti angoli.

    Io all’80-90% li utilizzo entrambi per la finalizzazione, il resto é power shot, chip shot e semplice tap
    Last edited by Marphil; 25th February 2018 at 18:04.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #516
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Si l'ho iniziato ad usare un po' oggi e da certe angolazioni è decisamente OP.

    Comunque chiuso la WL ad Oro2 con 22 vittorie su 40 gare, non male per sta squadra ma spero di far meglio in futuro

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #517
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Più che altro purtroppo per come è strutturata la WL da un punto di vista del rapporto stress/rewards fino a quando non si "scavalla" in fuoriclasse conviene fare le squad battles.

    40 partiite in un weekend so veramente tante e stressanti.

    Ovvio che se uno vuole giocare vs players umani non ci so tante alternative anche perchè le divisioni a confronto sono inutili e a nessuno gliene sbatte una sega.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #518
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Refreshing dei giocatori di Serie A

    https://www.futbin.com/18/rating-ref...ge=1&league=31
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #519
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Boh fatto ora un po' di divisioni che era un tot che nn giocavo, ero già retrocesso in div2 e avevo già 3 sconfitte su 3 partite giocate.
    Riprendo, faccio 4 partite, 4 sconfitte più o meno sonore. Quindi o in div1/2 ci sono i fenomeni, molto più che in WL, o boh. Oltretutto nella maggiorparte delle partite mi pareva che tutti i miei giocatori fossero lenti e macchinosi, anche quelli estremamente agili come dybala, aguero, sterling, mertens, etc. Mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa

    Che poi devo anche impostare una tattica di squadra diversa, non è possibile che gli avversari difendono con la linea bassissima ed un pressing asfissiante senza lasciare buchi, pronti a ripartire in un microsecondo, mentre la mia squadra è sempre corta (con linea alta o bassa a seconda della fase di gioco). Il fatto è che le tattiche personalizzate non son chiare per un cazzo - almeno a me

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #520
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Boh fatto ora un po' di divisioni che era un tot che nn giocavo, ero già retrocesso in div2 e avevo già 3 sconfitte su 3 partite giocate.
    Riprendo, faccio 4 partite, 4 sconfitte più o meno sonore. Quindi o in div1/2 ci sono i fenomeni, molto più che in WL, o boh. Oltretutto nella maggiorparte delle partite mi pareva che tutti i miei giocatori fossero lenti e macchinosi, anche quelli estremamente agili come dybala, aguero, sterling, mertens, etc. Mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa

    Che poi devo anche impostare una tattica di squadra diversa, non è possibile che gli avversari difendono con la linea bassissima ed un pressing asfissiante senza lasciare buchi, pronti a ripartire in un microsecondo, mentre la mia squadra è sempre corta (con linea alta o bassa a seconda della fase di gioco). Il fatto è che le tattiche personalizzate non son chiare per un cazzo - almeno a me
    Quello dipende soprattutto dai server e dall'affluenza, quando i giocatori iniziano ad apparirti lenti e macchinosi c'è o un sovraccarico dei server o hai un ping che inizia ad essere alto, c'è poco da fare se non riprovare ad un altro orario/momento. Piscia tutti i giocatori cmq con cui hai meno di 4 barre.

    Per quanto riguarda le tattiche personalizzate, lato difesa alla fine i parametri maggiori sono pressing e aggressività, dipendono un pò dal modulo che si utilizza. Poi cmq la maggior parte della differenza la fa il player su come muove i giocatori in campo a partire dagli attaccanti in fase di pressing e in generale su chi riesce ad avere l'inerzia della partita.

    Cmq ora che hanno abbassato ad argento 2 la riqualifica per la successiva WL penso sia normale trovare giocatori + scarsi in WL fino ad un certo punto, nel senso che mano a mano ti si alza il punteggio abilità poi cmq dovrebbero comparire giocatori + forti nelle successive WL. Comunque sia penso che in WL ci sia una finestra di matchmaking piuttosto ampia.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #521
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Quello dipende soprattutto dai server e dall'affluenza, quando i giocatori iniziano ad apparirti lenti e macchinosi c'è o un sovraccarico dei server o hai un ping che inizia ad essere alto, c'è poco da fare se non riprovare ad un altro orario/momento. Piscia tutti i giocatori cmq con cui hai meno di 4 barre.

    Per quanto riguarda le tattiche personalizzate, lato difesa alla fine i parametri maggiori sono pressing e aggressività, dipendono un pò dal modulo che si utilizza. Poi cmq la maggior parte della differenza la fa il player su come muove i giocatori in campo a partire dagli attaccanti in fase di pressing e in generale su chi riesce ad avere l'inerzia della partita.

    Cmq ora che hanno abbassato ad argento 2 la riqualifica per la successiva WL penso sia normale trovare giocatori + scarsi in WL fino ad un certo punto, nel senso che mano a mano ti si alza il punteggio abilità poi cmq dovrebbero comparire giocatori + forti nelle successive WL. Comunque sia penso che in WL ci sia una finestra di matchmaking piuttosto ampia.
    Sarà lato server il problema, io ho una gigabit quindi ping e banda sono l'ultimo dei problemi.
    Però mentre i miei andavano a 2 all'ora, gli avversari avevano i razzi in culo eh. Quindi boh, non me lo spiego - fosse un problema di server affliggerebbe entrambi i giocatori.

    Riguardo al pressing e tattiche, obv la skill conta, ma quando il pressing è portato in maniera sistematica da giocatori che l'avversario non sta controllando il motivo deve essere un altro. E non è chiamare il pressing con R1, perchè pressano in zone che non c'entrano un cazzo con la palla e/o chiudono tutti gli spazi senza essere controllati direttamente.

    Vediamo di migliorare anche la squadra, sperando di beccare qualcosa di figo dalle reward della WL giovedì.
    Al momento mi son messo come obiettivo a medio termine questa squadra: https://www.futbin.com/18/squad/3999671
    Che poi diventa così in game: https://www.futbin.com/18/squad/3999782

    Sperando di trovarmi bene coi 3 centrali invece che le ali

    edit:
    hm mi servirebbero 750k per i giocatori mancanti e al momento ho 120k (già contando i 45k della WL che arriveranno giovedì).
    Mi sa che levo de gea + bailly e ci metto courtois + azpilicueta, ci risparmio 100k
    Viene così: https://www.futbin.com/18/squad/3999910
    Last edited by Axet; 27th February 2018 at 00:54.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #522
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sarà lato server il problema, io ho una gigabit quindi ping e banda sono l'ultimo dei problemi.
    Però mentre i miei andavano a 2 all'ora, gli avversari avevano i razzi in culo eh. Quindi boh, non me lo spiego - fosse un problema di server affliggerebbe entrambi i giocatori.

    Riguardo al pressing e tattiche, obv la skill conta, ma quando il pressing è portato in maniera sistematica da giocatori che l'avversario non sta controllando il motivo deve essere un altro. E non è chiamare il pressing con R1, perchè pressano in zone che non c'entrano un cazzo con la palla e/o chiudono tutti gli spazi senza essere controllati direttamente.

    Vediamo di migliorare anche la squadra, sperando di beccare qualcosa di figo dalle reward della WL giovedì.
    Al momento mi son messo come obiettivo a medio termine questa squadra: https://www.futbin.com/18/squad/3999671
    Che poi diventa così in game: https://www.futbin.com/18/squad/3999782

    Sperando di trovarmi bene coi 3 centrali invece che le ali
    Purtroppo no, non è detto che se a te vanno lenti vanno lento pure al tuo avversario, magari fosse così, può benissimo accadere che ad uno vanno lenti e all'altro vanno a mazzetta.

    E' un problema cmq storico dell'online di FIFA, succede alla fine a tutti, capita anche che il gameplay si trasforma proprio da essere velocissimo a lentissimo a seconda dell'orario e della giornata.

    Per il discorso del pressing non ci sono altri comandi oltre il pressing con il compagno, il resto la fanno appunto l'aggressività dei giocatori, i valori in marcatura e l'aggressività e pressing generale nelle impostazioni. Poi è molto importante non mandare i giocatori fuori posizione o a quel punto ti si creano buchi in automatico e magari l'IA ti scala male per forza di cose.

    Se poi intendi altro registrami un video che è meglio.

    Cmq per questo ti dicevo che giocare con le 2 ali che sono di fatto 2 attaccanti poi ci perdi in difesa a CC nel 41212 largo.

    BTW il team va bene, valuta Benatia IF o Hero al posto di Chiellini che è bello forte, io lo preferisco.

    Puoi anche prendere la versione TOTGS di Firmino che è + economica ed è forte uguale (la 85 o 86 if)
    Last edited by Marphil; 27th February 2018 at 01:04.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #523
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ho reinstallato Fifa, se spacco il pad sarà colpa vostra.
    Ma voi toccate le tattiche personalizzate? Se sì, le cambiate (come?) in base al modulo scelto o ne usate una per tutti i moduli che provate?

    Parlo di queste: https://www.youtube.com/watch?v=lAH5ynNxCpc

  14. #524
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ho reinstallato Fifa, se spacco il pad sarà colpa vostra.
    Ma voi toccate le tattiche personalizzate? Se sì, le cambiate (come?) in base al modulo scelto o ne usate una per tutti i moduli che provate?

    Parlo di queste: https://www.youtube.com/watch?v=lAH5ynNxCpc
    Si ovvio, ne avevo parlato anche in qualche post.

    Io utilizzo quelle di megabit per un gioco verticale veloce con il 41212(2), + fai possesso ovviamente meno velocità ti serve.

    In generale ogni barra é divisa in 3 parti, low medium e high, poi a seconda del valore che si setta si ha un comportamento + o - differente.

    Fate così

    Speed 70-60-50
    Passing 50
    Organised

    Passing 70-60
    Crossing 50
    Shooting 70-60
    Organised/free

    Pressure 85-65-50
    Aggression 65-50
    Team width 50-40
    Cover

    Nelle barre dove ho messo + valori é inteso il modo di giocare, + pressate alto/siete aggressivi/ripartenze veloci utilizzate valori alti (es 41212(2)), + fate contenimento/intercetto linee passaggio/possesso utilizzate valori + bassi es (4231 o 442)

    Comunque sia sono importanti ma fino ad un certo punto, la maggior parte dell’impatto lo ha il giocatore su come muove i giocatori in campo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #525
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Step by step sto ricostruendo la squadra, situazione attuale dopo l'acquisto del ninja: https://www.futbin.com/18/squad/4030061

    Prossimo passo è prendere Kantè al posto di Matuidi: https://www.futbin.com/18/squad/4030172

    Step 3, Azpilicueta + Courtois: https://www.futbin.com/18/squad/4030284

    Step 4, Firmino IF, fuori mertens e fernandinho e riporto dentro matuidi (con Dybala che diventa ST): https://www.futbin.com/18/squad/4030385

    Step 5, Chiellini (o benatia IF) al posto di manolas: https://www.futbin.com/18/squad/4030417

    E da lì poi si vedrà, un ST diverso dalla BPL? Pogba a centrocampo? Boh

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 35 of 48 FirstFirst ... 2531323334353637383945 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.78 Kb. compressed to 110.38 Kb. by saving 15.41 Kb. (12.25%)]