Results 1 to 6 of 6

Thread: Amplificatore per cuffie con cavo - uso TV 4k e Console

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default Amplificatore per cuffie con cavo - uso TV 4k e Console

    Vorrei utilizzare le cuffie che attualmente uso sul pc semplicemente staccandone il jack e collegandole ad un ampli-station tipo questo



    Le cuffie sono le Steelseries V3 https://steelseries.com/gaming-headsets/siberia-v3

    usano un normalissimo jack a 4 poli (hanno anche il mic integrato).

    Vi chiedo quindi, quale station-ampli consigliate per fare da "tramite" tra le cuffie e la TV + Console?

    La TV è un Samsung 49" 4k UHD Qled con HDR 1000, supporta anche l'uscita audio ottica.

    Voglio usare una stazione/ampli in mezzo in modo che faccia da hub e mi permetta di usare le cuffie sia quando uso la console sia quando vedo la tv (Netflix o Google Play Movies ad esempio), tenendo la console spenta se uso il SO della TV per vedere Netflix.

    Non so se mi sono spiegato bene, nel caso schematizzo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Vuoi una cosa figa?
    Budget?
    Quelle cuffie non sono nulla di che.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mha più che altro vorrei un qualcosa di comodo per poter usare finalmente l'audio bello pieno, ricco di bassi quando vedo Netflix o gioco alla console.

    Cuffie / Cuffie con mic (il mic lo posso comprare a parte, usare quello con la clip da maglia... l'importante è dare priorità alla cuffia).

    Sul pc non mi trovo male con le Steelseries... certo sono cuffie comode ma non eccelse lato qualità audio, troppo sul basso e privilegiano il soundstage aperto per gli fps (motivo per cui le avevo prese all'epoca); materiali nulla di che, ma per il budget me le faccio durare sul pc.

    Invece sulla tv posso spendere anche 200-250 euro se ne vale la pena, solo che se voglio usare un unico paio di cuffie senza switchare tra console e tv ogni volta, non ci devo mettere in mezzo qualcosa? E un nuovo paio di cuffie + quel qualcosa mi sa che li superiamo i 250 euro.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #4
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Se la metti così, per pura comodità ti direi di prendere un sintoamplificatore usato di qualche amrchio hifi (denon, marantz, onkyo, yamaha, ...).
    Il sintoampli ti permetterebbe di gestire con comodità tutti gli ingressi e portarteli sulla tua cuffia.
    Con il budget che hai una soluzione dedicata e di livello è difficile da comporre: ti servirebbe infatti un DAC, un paio di cuffie decenti, un amplificatore per cuffie che lato budget su per giu sono un *3 rispetto a quello che avevi in testa.
    Cerca su avmagazine, videohifi, la parte usata di audiograffiti una qualche occasione usata, fatti controllare l'uscita cuffia prima (di solito con l'HT nessuno usa le cuffie) e vivi tranquillo.
    So che gli integrati sterei sony hanno uscite cuffie spettacolari, ma la si parla di integratid a 2k nuovi e ti mancherebbero forse alcuni ingressi.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #5
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Ho scoperto che il mio tv ha una compatibilità ottimale con dispositivi BT, perfino tastiere e mouse lol... a sto punto, avendo preso una PS4 pro proprio oggi, sto pensando di andare su una buona cuffia BT che serva sia alla tv/netflix via Tizen (il SO del TV Samsung), sia quando gioco alla PS4.

    Consigli tra i 150-200 euro?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Up, dopo una ponderata ricerca ed analisi qui
    http://www.rtings.com/headphones/rev...ome-theater-tv (seguendo i loro consigli sulla tv presa a natale 2016 mi son trovato benissimo)

    mi sarei orientato sul comprare, per il momento, una Sennheiser RS175 o 185 (dipenderà dal prezzo sotto black friday).

    Non ho grandissime pretese per cominciare, ma queste due cuffie hanno tutto quello che sto cercando (meno il mic, che non è un problema utilizzando quello scrauso fornito da sony con la clip ed il jack per controller).

    Perchè andrei sulla Sennheiser RS175 / 185 con un budget di 150-200 euro:

    a) utilizzano una stand per la ricarica facile

    b) sono ottimali per l'uso Home Theatre senza troppe pretese (secondo il sito di review) ed io devo usarle con Netflix + PS4

    c) la stand funge da trasmettitore abbattendo la latenza rispetto ad altre cuffie BT che invece presentano ritardi audio, pur essendo di fascia superiore

    d) la stand ha doppio ingresso analog e opt. digitale

    Mi serve solo conferma che queste cuffie gestiscono il DTS / Dolby... ma penso di si, anche se virtuale
    devo fidarmi delle recensioni, mal che vada ci sono i 30 gg di santo amazon
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 67.20 Kb. compressed to 58.29 Kb. by saving 8.92 Kb. (13.27%)]