Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 79

Thread: Indipendenlol

  1. #46
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    blademaster >>>> merc
    oh comunque milano 26% di affluenza

    .
    vabbè grazie al cazzo anni a milano e avrò conosciuto 6 milanesi doc, son tutti terroni

  2. #47
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Eh il problema dell'Itaglia... tipo l'80% della dirigenza è da galera

    cazzo rido pd
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #48
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non dico che non meritano, ma dico che lo manderebbero a puttane, ed è necessario rendersene conto. L'idea del nord est operoso ed etico frenato dall'Italia si è schiantata contro la realtà dei fatti.
    E questo vale anche per la Lombardia.
    La classe dirigente del nord italia è, senza se e senza ma, una merda e darle più potere è un salto nel buio. Quando lo abbiamo fatto, fino ad ora, e lo abbiamo fatto, ci siamo schiantati.

    Poi oh il sud italia ha rotto il cazzo e tantovale provarle tutte. Ma risparmiamoci la bullshit del pofero Veneto operoso frenato dall'italia. Il pofero Veneto è una merda come tutti gli altri se non peggio.
    E se poi devo dare le chiavi a qualcuno per fare qualcosa, sicuramente non le do a Maroni e Zaia.
    Quello che penso io è che a parità di inadeguatezza della classe dirigente, avere più soldi a disposizioni significa abbattere la varianza. Con meno soldi è più difficile amministrare e viceversa. Mi viene difficile pensare che si possa far peggio avendo a disposizione più risorse. Quasi qualsiasi realtà locale, con più soldi da utilizzare funzionerebbe meglio. Questo ovviamente tralasciando il discorso mafia che mi pare un'argomentazione vuota: se la paura di infiltrazioni mafiose dove ci sono i soldi è così tanto radicata allora tanto vale centralizzare qualsiasi potere e chiudersi tutti nel parlamento. Mi pare chiaro che ad oggi questa soluzione è sempre meno attuabile però.

  4. #49
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tutto giusto. Ma quel poco di autonomia ottenuta fino ad ora è stata usata per rubare e far fallire cose.
    Siamo d'accordo su questo o no?
    No perché le ruberie ci sono sempre e comunque e sono indipendenti da questo discorso.
    Guarda Durnwalder, leader per anni dell'SPD Sud-Tirolese e quindi non proprio il prototipo dell' italiano pizzamafia. Si è ingrossato le tasche allo stesso modo di Galan, Bassolino o altri N politici nostrani eppure è innegabile che la regione Trentino Alto Adige sia la meglio amministrata d'Italia (non a caso è anche l'unica ad avere un tasso di natalità positivo).
    Last edited by NickZip; 25th October 2017 at 11:57.

  5. #50
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io faccio spesso la vallarsa per andare a Monaco di Baviera.
    Tutto un buco fino alla cima, e poi DC&PM passi il confine ed è una pista da biliardo.
    Quando nevica invece, da noi neve alta in strada mentre dal cartello in poi tutto perfetto.
    Giramento de cojoni a turbine. E cmq le autonomie trentina e sud-tirolese vanno benissimo perchè almeno li spendono bene. Al massimo si rosica perchè vediamo il risultato dei soldi che vengono reinvestiti nel territorio. E' la Sicilia che fa venire la nausea.


    immagine di repertorio



    P.s.: sì ho ovviamente votato al referendum e sì, mi staccherei dall'Italia domani. Sulla padania invece stendo un velo pietoso. Non vedo differenze tra un padrone lombardo e uno romano, inoltre io non mi sento "padano", ma mi sento dannatamente tanto veneto.

    P.p.s.: hador comunistello con cashmerino cioccolataro, magname le balote.
    il trentino li spende bene i soldi ma apparte te che vai in Baviera, chi cazzo gode di quei benefici? solo i suoi cittadini visto che per il resto della nazione non fanno un cazzo..... e allora ha ancora più senso la voglia di federalismo del veneto e di altre regioni.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe forse avrebbero potuto rifare le strade invece che pagare tangenti coi soldi del mose. Il punto è che maggiore autonomia serve se i politici locali non rubano. In veneto, rubano. Ma rubano nel senso che Galan è in galera proprio.
    Poi io sono pro federalismo, ma fino ad ora le poche autonomie che han dato alle regioni del nord sono finite in mafie. E il veneto, col puttanaio delle tangenti Mose + banche venete, è l'ultimo della classe. Quindi più autonomia ok, ma far finta che questi problemi siano stati causati da Roma ladrona fa ridere.
    Se poi vogliono l'indipendenza, già detto, io il veneto lo regalerei all'Austria volentieri

    Ah, e Milano città stato cazzo.

    ps. altro articolo interessante: http://www.ilpost.it/2017/10/24/vene...utonomia-zaia/
    Galan non è "veneto", è un Berlusconiano quindi la malattia ha intaccato il dna


    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    vabbè grazie al cazzo anni a milano e avrò conosciuto 6 milanesi doc, son tutti terroni
    stesso mio pensiero di qualche pagina fa....

    in veneto persino i terroni e gli immigrati regolari che lavorano vogliono l'autonomia e parlano male di roma, del sud e dei "negri"
    searching for free time...

  6. #51
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il trentino li spende bene i soldi ma apparte te che vai in Baviera, chi cazzo gode di quei benefici? solo i suoi cittadini visto che per il resto della nazione non fanno un cazzo..... e allora ha ancora più senso la voglia di federalismo del veneto e di altre regioni.
    Mellen, datti una calmata: la protezione civile del Trentino e` sempre una delle prime a intervenire nei disastri nazionali, distinguendosi per organizzazione e efficacia. Ho capito che probabilmente e` anche la meglio finanaziata e che tu sei carico di livore nei confronti di TN e BZ, ma dire che il Trentino non fa un cazzo per gli altri e` falso e preconcetto.

    Detto questo, errori, gestioni furbette e regali ad amici di amici sono stati fatti anche in Trentino Alto Adige (perche`la merda e`endemica.. in Italia ma anche fuori, sia chiaro), ma per il momento, nonostante un flusso ragguardevole di denaro, mai eclatanti quanto altrove.

    Il dire "Galan caccapupu, non ci rappresenta" quando e` uscito da un'elezione regolare non da molta forza al tu ragionamento, per quanto ironico.
    Tanto per dire, Ugo Rossi (governatore trentino) e` nato a Milano e in Trentino ci veniva in vacanza dai nonni in estate, salvo sistemarsi li` dopo la laurea: su sta cosa forse l'avranno contestato gli Schützen forse, FORSE...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  7. #52
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    vabbè, chiaramente il mio era un post personale, non ho portato cifre, dati ecc.. quindi posso anche dire caccapupù Galan, tanto che ho messo l'emote apposta per far capire che era una battuta..
    Ovvio che Galan è padovano e che è salito al potere con votazione (anche se a memoria, non molto felice come votazione visto che la Lega non era felice per nulla che lui fosse il candidato del cdx ..
    Il MOSE è stato un esempio di merda estrema perchè oltre a rubare han perculato tutti sulla utilità sebbene si sapesse dall'inizio che non serviva ad un cazzo...

    Il mio livore verso le regioni autonome è sul perchè debbano essere autonome... Ai tempi capivo che il Friuli avesse vicino la Slovenia e quindi tutti andavano oltre confine a fare benzina (altra battuta) o che la Sardegna/Sicilia avessero dei trattamenti di favore su certe questioni che erano più "private" e che non avesse senso che a decidere fosse Roma che manco erano vicini al problema (salvo poi ritorcersi contro visto che molti problemi il parlamento ha detto "non sappiamo nulla, cazzi vostri").
    searching for free time...

  8. #53
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Il mio livore verso le regioni autonome è sul perchè debbano essere autonome... Ai tempi capivo che il Friuli avesse vicino la Slovenia e quindi tutti andavano oltre confine a fare benzina (altra battuta) o che la Sardegna/Sicilia avessero dei trattamenti di favore su certe questioni che erano più "private" e che non avesse senso che a decidere fosse Roma che manco erano vicini al problema (salvo poi ritorcersi contro visto che molti problemi il parlamento ha detto "non sappiamo nulla, cazzi vostri").
    Su questo ti comprendo in pieno: le medesime difficoltà delle vallate del Trentino (al di la`della questione linguistica, che la vedo più una questione di costume e comunque estremamente limitata) immagino le vivano diverse altre comunità montane (vedi Cadore, per dirne una) e ho sempre trovato iniquo che non venissero riconosciuti anche a loro simili privilegi. Penso che il Trentino sia stato fortunato con Degasperi e per la vicinanza con l'Alto Adige, ma che tutto sommato per come ha gestito la cosa pubblica ha in qualche modo giustificato a posteriori il benefit (anche se si potrebbe fare di piu` e meglio). Penso che la fragilità delle motivazioni per l'autonomia abbia contribuito in qualche modo ad agire in maniera più corretta per evitare di vedersela togliere... fermo restando che il Trentino ha (quantomeno, aveva) comunque culturalmente un'impostazione più austriaca, sia nel gestire la cosa pubblica che nel relazionarvisi. Questo pero`non toglie che dovrebbe essere fatto altrettanto anche per altre aree simili. Che tutto il Veneto abbia bisogno dell'autonomia alla stregua di quella tridentina mi sembra pero`un eccesso: forse farebbero meglio ad andare per gradi e a prendersi competenze un po'alla volta.. anche perchè certe transizioni non sono immediate e banali, nè tantomeno scevre da punti oscuri dove qualcuno potrebbe annidarsi e approfittarsene/fare danni.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  9. #54
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non hai capito cosa intendo.... a me dell'autonomia veneta frega poco. Io vorrei che non esistessero più le autonomie e basta. Se qualcuno mi spiegasse REALMENTE il perchè il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia debbano avere dei bonus, ne sarei ben felice. Davvero. Tuttora non lo capisco.

    PS: Sappada ha votato e in teoria nel giro di un paio di settimane passerà al Friuli...
    searching for free time...

  10. #55
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.835

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Eh il problema dell'Itaglia... tipo l'80% della dirigenza è da galera

    cazzo rido pd
    Pensavo tu stessi per dire che l'80% è terrone...

  11. #56
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    PS: Sappada ha votato e in teoria nel giro di un paio di settimane passerà al Friuli...
    ...E chiamali scemi.

  12. #57
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non hai capito cosa intendo.... a me dell'autonomia veneta frega poco. Io vorrei che non esistessero più le autonomie e basta. Se qualcuno mi spiegasse REALMENTE il perchè il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia debbano avere dei bonus, ne sarei ben felice. Davvero. Tuttora non lo capisco.

    PS: Sappada ha votato e in teoria nel giro di un paio di settimane passerà al Friuli...
    La benza e la carne (ma anche la verdura) se vivi chesso a gorizia o Monfalcone o Trieste per dire 2 nomi (ma anche più verso il centro..) o dintorni vai ancora in Slovenia a farla.

    Il succo é che il Friuli é regione autonoma per far sucare il resto d'Italia.

  13. #58
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non hai capito cosa intendo.... a me dell'autonomia veneta frega poco. Io vorrei che non esistessero più le autonomie e basta. Se qualcuno mi spiegasse REALMENTE il perchè il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia debbano avere dei bonus, ne sarei ben felice. Davvero. Tuttora non lo capisco.

    PS: Sappada ha votato e in teoria nel giro di un paio di settimane passerà al Friuli...
    OK. Ti direi che le motivazioni originali sfuggono anche a me, ma che il Trentino Alto Adige merita di poter continuare ad usufruire dei benefit perchè ha dimostrato per ora di saper gestire meglio (anche se non ancora AL meglio) i soldi rientrati rispetto la gestione centrale. Forse si potrebbe vedere per un maggiore bilanciamento della cosa rispetto a quanto dato e ricevuto, ma bisognerebbe vedere dei dati concreti e ragionare su di essi con degli esperti. Per gli altri autonomi non so. Ma abrogare una cosa che sembra funzionare invece che cercare di estenderne il modello a tutti, contrastando abusi e sprechi ove palesi, mi sembra puntare con i paraocchi al ribasso. Come mettere su una scuola speciale per coltivare talenti scientifici e artistici per poi obbligare tutti i partecipanti a fare i centralinisti e gli addetti alla cassa ai supermercati (con il massimo rispetto per queste due professioni).
    In sostanza, farei della concessione dell'autonomia uno strumento meritocratico e flessibile.. un po' come fa un genitore con un figlio (ti lascio piu libertà se mi dimostri di saperla gestire bene): tanto pronto ad estenderla, se ci si dimostra validi, quanto a revocarla, in caso contrario.
    Last edited by Dr.Doomed; 25th October 2017 at 16:58.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  14. #59
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    ...E chiamali scemi.
    appunto. perchè Sappada sì e tutto il resto del veneto no?
    e non diciamo che Sappada si sente Friulano perchè mi metto a ridere... mò finisce che il Piave diventa un fiume che nasce in Friuli .... brrrr


    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    La benza e la carne (ma anche la verdura) se vivi chesso a gorizia o Monfalcone o Trieste per dire 2 nomi (ma anche più verso il centro..) o dintorni vai ancora in Slovenia a farla.

    Il succo é che il Friuli é regione autonoma per far sucare il resto d'Italia.
    conveniva ai triestini e goriziani prima (ho vissuto a Trieste a cavallo dell'avvento dell'euro). Ora con l'apertura delle frontiere e la Slovenia in EU non è nemmeno più tanta la convenienza (a meno di andare in Croazia....) l'ultima volta che sono andato in zona, i ristoranti avevano aumentato i prezzi e la benzina costava come uno dei distributori discount...


    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    OK. Ti direi che le motivazioni originali sfuggono anche a me, ma che il Trentino Alto Adige merita di poter continuare ad usufruire dei benefit perchè ha dimostrato per ora di saper gestire meglio (anche se non ancora AL meglio) i soldi rientrati rispetto la gestione centrale. Forse si potrebbe vedere per un maggiore bilanciamento della cosa rispetto a quanto dato e ricevuto, ma bisognerebbe vedere dei dati concreti e ragionare su di essi con degli esperti. Per gli altri autonomi non so. Ma abrogare una cosa che sembra funzionare invece che cercare di estenderne il modello a tutti, contrastando abusi e sprechi ove palesi, mi sembra puntare con i paraocchi al ribasso. Come mettere su una scuola speciale per coltivare talenti scientifici e artistici per poi obbligare tutti i partecipanti a fare i centralinisti e gli addetti alla cassa ai supermercati (con il massimo rispetto per queste due professioni).
    In sostanza, farei della concessione dell'autonomia uno strumento meritocratico e flessibile.. un po' come fa un genitore con un figlio (ti lascio piu libertà se mi dimostri di saperla gestire bene): tanto pronto ad estenderla, se ci si dimostra validi, quanto a revocarla, in caso contrario.
    il tuo è un discorso validissimo che quindi inneggia al federalismo totale. Date 10 anni di prova ad ogni regione e vediamo chi fa bene e "si merita" di restare per conto suo... Poi ridiamo forte su quali regioni si possono arrangiare, vediamo chi ha le strade asfaltate sempre, i prati tagliati ecc.. sarebbero anche altre le regioni dove tutti direbbero "che bello vivere lì...pare di stare in nord-europa per pulizia, ordine ecc..." mica solo in trentino.
    searching for free time...

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Noto discorsi di poco senso. È ovvio che senza perequazione le regioni ricche starebbero meglio. Ma quelle povere morirebbero di fame.
    Il che va benissimo, ma va deciso tutti assieme con un piano serio di federalismo sostenibile (perequazione che cmq c'è anche negli Stati federali eh, Svizzera in primis).

    Non che i più ricchi dicono fanculo a tutti morite.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.15 Kb. compressed to 112.65 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.09%)]