Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 79

Thread: Indipendenlol

  1. #31
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    cala cala....che il piede fuori dalle lagune lo han messo nel '300

    e comunque son passati più di due secoli dal 1797....
    Veramente non so quante altre nazioni europee potessero vantare un ambasciatore alla corte del Gran Kahn (un certo Marco Polo), già prima del 1300..

    Comunque sono passati poco più di 200 anni si. In Catalogna invece molti di più, eppure...

  2. #32
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Veramente non so quante altre nazioni europee potessero vantare un ambasciatore alla corte del Gran Kahn (un certo Marco Polo), già prima del 1300..

    Comunque sono passati poco più di 200 anni si. In Catalogna invece molti di più, eppure...
    si ma il territorio della repubblica era limitato alle lagune, il resto del veneto era diviso fra comuni e signorie tanto quanto il resto d'italia....oltretutto spesso in guerra proprio con i veneziani.

    Comunque era per dire che, conoscendo i miei compaesani, più che con la retorica della serenissima (che buona parte conosce solo per averne sentito parlare a scuola e perchè vede le statue del leone alato nelle varie città) gli scaldi il cuore con "i schei".

    Tu digli che da quando saranno saranno indipendenti "i schei" rimarranno in tasca loro e torneranno a essere "paroni" (e detto da chi ha più avi contadini che signori fa sempre sorridere) e ti seguiranno ovunque.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  3. #33
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Soprattutto se a destra ed a sinistra hai il Friuli ed il Trentino.
    Questa è la cosa che più infastidisce in generale e a me fa imbestialire visto che MAI ho capito il perchè in Italia abbiamo 5 regioni che hanno così tante libertà che mi viene il vomito a pensarci
    searching for free time...

  4. #34
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Retorica? Mah, quando sei stato una illuminata nazione indipendente per 11 secoli, non credo si possa parlare solo di retorica. E non basta un mose per toglierti dalla testa che sia profondamente ingiusto il fatto che ogni anno quasi 4 miliardi di € in tasse, non tornino da Roma come servizi per la tua comunità. Soprattutto se a destra ed a sinistra hai il Friuli ed il Trentino.
    Tutto giusto. Ma quel poco di autonomia ottenuta fino ad ora è stata usata per rubare e far fallire cose.
    Siamo d'accordo su questo o no?

  5. #35
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Questa è la cosa che più infastidisce in generale e a me fa imbestialire visto che MAI ho capito il perchè in Italia abbiamo 5 regioni che hanno così tante libertà che mi viene il vomito a pensarci
    Io faccio spesso la vallarsa per andare a Monaco di Baviera.
    Tutto un buco fino alla cima, e poi DC&PM passi il confine ed è una pista da biliardo.
    Quando nevica invece, da noi neve alta in strada mentre dal cartello in poi tutto perfetto.
    Giramento de cojoni a turbine. E cmq le autonomie trentina e sud-tirolese vanno benissimo perchè almeno li spendono bene. Al massimo si rosica perchè vediamo il risultato dei soldi che vengono reinvestiti nel territorio. E' la Sicilia che fa venire la nausea.


    immagine di repertorio



    P.s.: sì ho ovviamente votato al referendum e sì, mi staccherei dall'Italia domani. Sulla padania invece stendo un velo pietoso. Non vedo differenze tra un padrone lombardo e uno romano, inoltre io non mi sento "padano", ma mi sento dannatamente tanto veneto.

    P.p.s.: hador comunistello con cashmerino cioccolataro, magname le balote.
    Last edited by Tunnel; 24th October 2017 at 18:36.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe forse avrebbero potuto rifare le strade invece che pagare tangenti coi soldi del mose. Il punto è che maggiore autonomia serve se i politici locali non rubano. In veneto, rubano. Ma rubano nel senso che Galan è in galera proprio.
    Poi io sono pro federalismo, ma fino ad ora le poche autonomie che han dato alle regioni del nord sono finite in mafie. E il veneto, col puttanaio delle tangenti Mose + banche venete, è l'ultimo della classe. Quindi più autonomia ok, ma far finta che questi problemi siano stati causati da Roma ladrona fa ridere.
    Se poi vogliono l'indipendenza, già detto, io il veneto lo regalerei all'Austria volentieri

    Ah, e Milano città stato cazzo.

    ps. altro articolo interessante: http://www.ilpost.it/2017/10/24/vene...utonomia-zaia/
    Last edited by Hador; 24th October 2017 at 19:32.

  7. #37
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    hador rubano dappertutto, dire eh ANCHE in veneto hanno rubato significa che sono dei cazzari e non meritano quello che chiedono perchè lo manderebbero a puttane è un argomento del tutto inconsistente. La risposta banalmente è "rubiamo? non tanto quanto roma / napoli /palermo" quindi è cmq un win, perchè qualcosa andrà in ruberie, ma meno di quanto ci va ora, e soprattutto non andrebbero a pagare i 24k forestali della sicilia. Questa è la banale risposta a un argomento banale.

    Aggiungo che metterci dentro il discorso bpvi e veneto banca è un'altra minchiata, perchè non si tratta di apparato statale, e perchè a rimetterci sono stati cmq soprattutto i veneti, perchè non credo proprio che nel resto d'italia qualcuno abbia messo i propri risparmi in azioni di quelle due banche, e aggiungo che responsabilità catastrofiche su come tutta quella merdata sia stata in piedi così tanto tempo sono su banca d'italia e consob, che di certo non stanno a venezia.

  8. #38
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Io aspetto solo la secessione di Legnano (se ancora sta la') in RandoWorld con blackjack e squillo di lusso. E conoscendo rando, bastano le Squillo di lusso, senza secessione.

    @Tunnel sei un cazzo di terrone nordico, ma vai a ciapà i ratt.
    "not even death can save you from me..."


  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    hador rubano dappertutto, dire eh ANCHE in veneto hanno rubato significa che sono dei cazzari e non meritano quello che chiedono perchè lo manderebbero a puttane è un argomento del tutto inconsistente. La risposta banalmente è "rubiamo? non tanto quanto roma / napoli /palermo" quindi è cmq un win, perchè qualcosa andrà in ruberie, ma meno di quanto ci va ora, e soprattutto non andrebbero a pagare i 24k forestali della sicilia. Questa è la banale risposta a un argomento banale.

    Aggiungo che metterci dentro il discorso bpvi e veneto banca è un'altra minchiata, perchè non si tratta di apparato statale, e perchè a rimetterci sono stati cmq soprattutto i veneti, perchè non credo proprio che nel resto d'italia qualcuno abbia messo i propri risparmi in azioni di quelle due banche, e aggiungo che responsabilità catastrofiche su come tutta quella merdata sia stata in piedi così tanto tempo sono su banca d'italia e consob, che di certo non stanno a venezia.
    Non dico che non meritano, ma dico che lo manderebbero a puttane, ed è necessario rendersene conto. L'idea del nord est operoso ed etico frenato dall'Italia si è schiantata contro la realtà dei fatti.
    E questo vale anche per la Lombardia.
    La classe dirigente del nord italia è, senza se e senza ma, una merda e darle più potere è un salto nel buio. Quando lo abbiamo fatto, fino ad ora, e lo abbiamo fatto, ci siamo schiantati.

    Poi oh il sud italia ha rotto il cazzo e tantovale provarle tutte. Ma risparmiamoci la bullshit del pofero Veneto operoso frenato dall'italia. Il pofero Veneto è una merda come tutti gli altri se non peggio.
    E se poi devo dare le chiavi a qualcuno per fare qualcosa, sicuramente non le do a Maroni e Zaia.

  10. #40
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Io aspetto solo la secessione di Legnano (se ancora sta la') in RandoWorld con blackjack e squillo di lusso. E conoscendo rando, bastano le Squillo di lusso, senza secessione.
    Io aspetto che Legnano scoppi insieme alla giunta leghista demmerda e che si trascini dietro tutto il resto della patania. Maroni e Zaia. Ma porco dio, non scherzate. E già abbastanza ramificata la 'ndrangheta a braccetto coi ciellini, diamogli più potere, certo.
    Spoiler

  11. #41
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io faccio spesso la vallarsa per andare a Monaco di Baviera.
    Tutto un buco fino alla cima, e poi DC&PM passi il confine ed è una pista da biliardo.
    Quando nevica invece, da noi neve alta in strada mentre dal cartello in poi tutto perfetto.
    Giramento de cojoni a turbine. E cmq le autonomie trentina e sud-tirolese vanno benissimo perchè almeno li spendono bene. Al massimo si rosica perchè vediamo il risultato dei soldi che vengono reinvestiti nel territorio. E' la Sicilia che fa venire la nausea.


    immagine di repertorio



    P.s.: sì ho ovviamente votato al referendum e sì, mi staccherei dall'Italia domani. Sulla padania invece stendo un velo pietoso. Non vedo differenze tra un padrone lombardo e uno romano, inoltre io non mi sento "padano", ma mi sento dannatamente tanto veneto.

    P.p.s.: hador comunistello con cashmerino cioccolataro, magname le balote.
    Lombardia >>>>> Veneto, chettelodicoaffà

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #42
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lombardia >>>>> Veneto, chettelodicoaffà
    'ndrangheta >>>>> mafia del brenta
    Spoiler

  13. #43
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Squillo >>>>> Blackjack

  14. #44
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    babouches>>>>>>Squillo
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #45
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    blademaster >>>> merc
    oh comunque milano 26% di affluenza

    ah ed oggi ingabbiano l'ex ad delle ferrovie nord.
    Last edited by Hador; 25th October 2017 at 07:49.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.02 Kb. compressed to 108.51 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.51%)]