Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 48

Thread: [serie] Gomorra 3

  1. #31
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Guardate le 3 serie con piu aspettative del dovuto.
    Personaggi caratterizzati male (apparte un paio), vicende che cambiano senza spiegazioni logiche. Peccato perchè aveva potenziale.
    Poi ora che hanno ammazzato Cirù la quarta serie sarà inghiavabile.

    /sadness

  2. #32
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    eh io son d'accordo, la terza serie onestamente è fatta malino; purtroppo le 2 stagioni precedenti avevano creato un hype pazzesco
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #33
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    giudizi qualunquisti. una puntata come quella di ciro in bulgaria non c'è nessuna delle precedenti serie.
    la caratterizzazione dei personaggi è giustamente sopra le righe, perché sopra le righe sono i personaggi reali
    guardatevi cosimo di lauro, uno che nei primi anni duemila camminava sentendosi il corvo, contestualizzatelo ad oggidì e vi esce paro paro il personaggio di genny.
    la caratterizzazione del clan della sanità, non c'è. la gente ammiezz' a via parla così. "we frat, tu m si frat, frat mij". si veste così, si atteggia così. è la realtà che è cosi.
    forse quello che manca è la novità, c'è assuefazione.
    potenzialmente avrebbero potuto raccontare vicende passate più coinvolgenti, sulla camorra attuale non si ha la fascinazione della rievocazione nostalgica di quello che è stata la guerra degli scissionisti, ma neanche qua c'è una pecca evidente, è una scelta. c'è a chi piace. io apprezzo la narrazione della quotidianità.

    p.s sulla mancanza di logica nelle vicende. quale logica si presuppone in un porcile, tra maiali che si ammazzano tra di loro?
    molto meglio la narrazione dell'idiozia, della vanità e del qualunquismo di questi criminali, rispetto alla creazione di un mito tipo "la mafia non sbaglia mai" .
    Last edited by Emma; 26th January 2018 at 19:29.

  4. #34
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    loro criticano la serie perchè capiscono metà dei dialoghi, è tutto lì
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #35
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    giudizi qualunquisti. una puntata come quella di ciro in bulgaria non c'è nessuna delle precedenti serie.
    la caratterizzazione dei personaggi è giustamente sopra le righe, perché sopra le righe sono i personaggi reali
    guardatevi cosimo di lauro, uno che nei primi anni duemila camminava sentendosi il corvo, contestualizzatelo ad oggidì e vi esce paro paro il personaggio di genny.
    la caratterizzazione del clan della sanità, non c'è. la gente ammiezz' a via parla così. "we frat, tu m si frat, frat mij". si veste così, si atteggia così. è la realtà che è cosi.
    forse quello che manca è la novità, c'è assuefazione.
    potenzialmente avrebbero potuto raccontare vicende passate più coinvolgenti, sulla camorra attuale non si ha la fascinazione della rievocazione nostalgica di quello che è stata la guerra degli scissionisti, ma neanche qua c'è una pecca evidente, è una scelta. c'è a chi piace. io apprezzo la narrazione della quotidianità.

    p.s sulla mancanza di logica nelle vicende. quale logica si presuppone in un porcile, tra maiali che si ammazzano tra di loro?
    molto meglio la narrazione dell'idiozia, della vanità e del qualunquismo di questi criminali, rispetto alla creazione di un mito tipo "la mafia non sbaglia mai" .
    Ma guarda che in tutti i tuoi reply c'è questo fervore sanguigno, che più che essere il mio qualunquista di reply, diventa il tuo molto di parte.
    A me, per i miei gusti, non ha fatto impazzire la serie. Guardabile, senz'altro, ma la colloco in un range medio. Capisco il tuo punto di vista, che dici che va girata così per renderla reale, etc. ma non vuol dire che sia un capolavoro di serie, ne la rende migliore.
    Guarda che io non voglio criticare per criticare, ho espresso un giudizio sulla serie, tutto la; anzi mi fa piacere che a molti sia piaciuta ed abbiano potuto trarre un pò più di godimento rispetto me.

  6. #36
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    nessun astio nelle mie parole, solo 'partecipazione' . Nè voglia di 'censurare' il tuo pensiero, anzi, solo voglia di rendere noti alcuni aspetti che non tutti sono tenuti a conoscere e che magari possono risultare utili per rielaborare idee/giudizi. Sulla caratterizzazione dei personaggi non rispondevo solo a te, visto che è stata una critica fatta da più parti. sulla logicità delle scelte invece ti ho semplicemente espresso il mio punto di vista, ribadisco senza astio che pure non nego possa in apparenza trasparire, che è evidentemente al massimo irruenza.
    Last edited by Emma; 31st January 2018 at 13:58.

  7. #37
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    merda io ci capisco poco ma la mi moglie onn ci capisce nulla... sub non ci sono... o si? se si piemmatemi che sui siti canonici un si trova

  8. #38
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ricordamelo stasera che ti passo link per i torrent subbati in italiano
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #39
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    denghiu

  10. #40
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    ecco qua

    No, spiego nel reply. Naz.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #41
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    denghiu

    mo edita... è meglio :P

  12. #42
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    è una roba trasmessa in TV non c'è nulla di illegale
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #43
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    ahh ok denghiu cmq

  14. #44
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    perchè se non fosse così sarebbero stati illegali tutti i videoregistratori che han venduto negli anni '80
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #45
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Verci te l'ho editato perchè si è illegale.

    Lo è nel momento in cui la serie è proposta e trasmessa su una Pay TV (Sky in questo caso) e quindi lo streaming di tale contenuto non è consentito.

    Poi sia chiaro, è una legge del cazzo ma tale è e visto che su questo fronte c'e ottusità totale, loro oscurano l'Address del sito e se ne sbattono il cazzo, cosa che vorrei ovviamente evitare per il forum.

    Usate i pm.
    "not even death can save you from me..."


Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.07 Kb. compressed to 95.04 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.65%)]