Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 45

Thread: Spese Condominiali

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Spese Condominiali

    Domanda: quanto pagate??
    (ovviamente a seconda dei servizi e del tipo di appartamento).

    Io pago 40€ al mese.
    vivo in un bilocale seminterrato "staccato" dal resto del condominio (3 piani solo scale) con pedonale privata (con 2 lampioncini... non ho mai visto pulizie però il vialetto è pulito sempre), mia entrata privata e piccolo parcheggio privato (4 macchine al primo che arriva con sbarra manuale con chiave).
    No riscaldamento, gas e luce per conto mio.
    Per l'acqua avrei il contatore ma mi è stato detto che viene compreso nelle spese condominiale.

    In teoria i rifiuti dovrei pagarli io, ma ho finto che il padrone (smemorato) mi avesse detto un anno fa che i rifiuti erano compresi.
    Ora mi viene il dubbio di fare il contrario, ossia dire che pago i rifiuti ma rinegoziare il resto delle spese.
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Lasciamo perdere......

    120mtq con Garage

    Secondo piano di un palazzo di 7 piani con 2 scale, 33 unità immobiliari e un 10 fondi.
    Solitamente pago circa 2500€ annui ad esercizio senza problemi... visto il palazzo fa parte di un super condominio di 4 palazzi e di un consorzio che alla fine ci porta a circa 350 unità immobiliari ci sono diverse spese da conteggiare in quei 2500€

    La voce comunque più ingente è il riscaldamento. Da st'anno le cose cambiano... visto che per legge abbiamo dovuto mettere le termovalvole, quindi non penso spenderemo più 70.000€ di riscaldamento come anno scorso. Intanto andranno rifatti i marciapiedi intorno al palazzo, spesa previsa 45.000€ e in futuro le tubazioni interne che dopo 47 anni iniziano a saltare e rischiamo allagamenti ogni giorno... e quindi li saranno altre 50.000/80.000 euro...

    Infatti sto cercando casa per levarmi dai coglioni.... Che non posso regalare 1 mese del mio stipendio e della moglie per un condominio...

  3. #3
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    70mtq con garage. 1000 euro all'anno. 40 appartamenti, 3 scale, doppio garage (sotterraneo e scoperto)

    mille problemi e spesa imho troppo alta. La più grande genialata fù fare causa alla dita di pulizia perchè secondo qualche genio non puliva o proprio non lavorava..risultato? causa persa ed altre spese
    Last edited by Gramas; 27th November 2017 at 16:48.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  4. #4
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    70mtq con garage. 1000 euro al mese. 40 appartamenti, 3 scale, doppio garage (sotterraneo e scoperto)

    mille problemi e spesa imho troppo alta. La più grande genialata fù fare causa alla dita di pulizia perchè secondo qualche genio non puliva o proprio non lavorava..risultato? causa persa ed altre spese
    1000 euro AL MESE?????
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  5. #5
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    appartamento di 80mq + box + cantina, 3 piano di 5, 18 appartamenti nel palazzo

    circa 700€/anno di spese che comprendono pulizie, manutenzioni, acqua, energia elettrica, ascensore, blabliblame vario
    escluso gas (acqua calda e riscaldamento) ed energia elettrica propri dell'appartamento


    il tutto è inserito in un supercondominio con altri 2 palazzi gemelli (tot 55 unità appartamenti), per le parti comuni (cura del verde, manutenzioni, luci e cancelli elettrici) circa altri 250€/anno
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    quello che mi fa strano è che non ho mai visto una ditta di pulizie (è anche vero che non ci sono mai a casa al mattino apparte sabato/domenica e festivi) anche se ho sempre trovato tutto pulito (la sporcizia è pari a 0 cmq... nessuno butta una carta per terra davanti a casa propria...), non c'è ascensore, riscaldamento non è in comune, non abbiamo giardini..
    searching for free time...

  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    lamentarsi per 40€ al mese è da barboni Mellen.. te lo dico ehhh anche se in affitto

  8. #8
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    40€/mese è il nulla
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    oh... la mia ragazza abita in un condominio con ascensore, scale, pulizia continua visto che ci stanno uffici, in centro a Firenze, tutto nuovo...
    E paga 20€....
    O si son sbagliati i suoi proprietari...

    Cmq Verci, tu paghi 60€ al mese e hai molti più servizi....
    searching for free time...

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    80€/mese... devi sommare palazzo + supercondominio... parte un millino/anno circa in spese
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    vabbè... cmq hai il doppio/triplo dei servizi che ho io.
    solo ascensore, luci e cancelli elettrici, verde ecc...
    paghi 1000€ per avere tanti servizi. Io spendo la metà e non ho un cazzo, eh... giusto 2 lucine davanti a casa che ho dovuto aspettare 2 mesi e 2 segnalazioni che sistemassero proprio quella davanti casa mia che agli altri bastava quella davanti al portone in comune...

    comunque era solo per capire...
    C'è gente che manca un fottio ma che abita in condomini con portineria, con pulizia scale ogni 2/3 giorni, con rifiuti portaaporta...

    Io non avendo nulla apparte acqua (che anche lì.... sarei curioso di vedere quanto effettivamente consumo essendo da solo e fuori casa dalle 7 alle 19)
    searching for free time...

  12. #12
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    1000 euro AL MESE?????
    scusate. all'anno -.- edito
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  13. #13
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    vabbè... cmq hai il doppio/triplo dei servizi che ho io.
    solo ascensore, luci e cancelli elettrici, verde ecc...
    paghi 1000€ per avere tanti servizi. Io spendo la metà e non ho un cazzo, eh... giusto 2 lucine davanti a casa che ho dovuto aspettare 2 mesi e 2 segnalazioni che sistemassero proprio quella davanti casa mia che agli altri bastava quella davanti al portone in comune...

    comunque era solo per capire...
    C'è gente che manca un fottio ma che abita in condomini con portineria, con pulizia scale ogni 2/3 giorni, con rifiuti portaaporta...

    Io non avendo nulla apparte acqua (che anche lì.... sarei curioso di vedere quanto effettivamente consumo essendo da solo e fuori casa dalle 7 alle 19)
    Se non ti piace cerca altro con spese minori dove magari hai la doccia a gettone così paghi giusto quello che consumi.
    Cercare il pelo nell'uovo per 40 € non ha alcun senso.

  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Se non ti piace cerca altro con spese minori dove magari hai la doccia a gettone così paghi giusto quello che consumi.
    Cercare il pelo nell'uovo per 40 € non ha alcun senso.
    non è il pelo nell'uovo.
    ho chiesto informazioni per capire un paragone.
    con i miei non potevo visto che abitano in un condominio al 6o piano, praticamente attico, ascensore+scale, luce condomiale e giardino del complesso di 8 condomini.


    Se Verci che abita in un condominio con luce, ascensore, pulizia scale, giardino, cancelli elettrici, lampioncini, paga 80€, io che non ho un cazzo di tutto questo visto che in pratica pago 2 lampadine e l'acqua, mi domandavo se la metà fosse coerente avendo sentito di gente in posti con + servizi pagare 20€ al mese. Mi domandavo se erano loro strani che pagavano poco o io troppo.
    Se mi paragono a Verci, pago troppo.
    se invece di 40€ al mese dovessi pagare 20 come mi è stato portato di esempio, vorrebbe dire pagarmi l'abbonamento a FW per tutto l'anno..
    Last edited by Mellen; 27th November 2017 at 19:40.
    searching for free time...

  15. #15
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    50 euro al mese più altri 40 nei mesi in cui è acceso il riscaldamento condominiale (ottobre-aprile)
    Però ho un po' di servizi, portiere/giardino /acqua inclusi nei 50

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.07 Kb. compressed to 94.89 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.79%)]