Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: [SWITCH]01/12/17 Xenoblade Chronicles 2

  1. #1
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default [SWITCH]01/12/17 Xenoblade Chronicles 2

    "not even death can save you from me..."


  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ero abbastanza sicuro che nessuno dei cucciafunghetti & acciappastelline avrebbe postato nulla sull'uscita xc2 .

    Sei un coglione Naz
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    comprato

    mi ci sto divertendo un mondo, bellissimo!
    mi son preso lo switch apposta (anche per zelda e splatoon)
    gratz.

  4. #4
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ebbe Naz com'e' ? io leggo recensioni che danno impressioni piu' differenti , dal troppo complicato (lulz) al troppo noioso ... al best jrpg evah

    Una cosa e' certa il taglio grafico mangheggiante per i miei gusti se lo potevano evitare , una grafica rivista al 2017 alla xc1 sarebbe imho stata meglio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #5
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Allora non ci ho giocato tantissimo che sti giorni ho avuto un po di casini:

    E' a tutti gli effetti un classico jprg, ricalca l'1 (chronicles eh non l'X). Io non l'ho trovato troppo complicato, di "complicato" c'e il combat System (che è praticamente una piccola evoluzione dell'X) che se non lo conosci non ci capisci un cazzo, ma avendo gia giocato l'1 e l'X non ho avuto problemi ad usarlo, gli scontri li ho trovati "normali" nel senso che non li fai dormendo, ma non sono nemmeno impossibili da fare.

    La trama mi pare per quel che ho visto fino ad ora è il solito plot da JRPG con la classica contaminazione spirituale/religiosa di Takahashi. Da una parte forse preferivo più il lato meno religioso/spirituale e piu "science" di X. Ma quelli sono gusti personali, forse semplicemente avendo già dato su quel lato con l'1 con il 2 mi aspettavo qualcosa di..diverso. Poi magari a metà si stravolge tutto...ma dubito.

    La cosa ottima -fino ad ora- che non ci sono più le quest secondarie ridicole dell'X quelle si che erano davvero noiose.

    Cosi a pelle sembra un "more of the same" dell'1. Il che non sia un male, ma rimane un gradino sotto l'1 per ovvi motivi.

    Il taglio grafico lo odio, perché dopo l'1 e l'X avrei preferito continuassero su quella strada e quello stile, a volte personalmente parlando questo taglio fa perdere molto di "serietà" a tutta la storia.
    "not even death can save you from me..."


  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    sono a 7 ore di played, mi sta piacendo molto il combattimento e' profondo e ci son tantissime possibilità

    easy to learn, hard to master
    gratz.

  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Allora non ci ho giocato tantissimo che sti giorni ho avuto un po di casini:

    E' a tutti gli effetti un classico jprg, ricalca l'1 (chronicles eh non l'X). Io non l'ho trovato troppo complicato, di "complicato" c'e il combat System (che è praticamente una piccola evoluzione dell'X) che se non lo conosci non ci capisci un cazzo, ma avendo gia giocato l'1 e l'X non ho avuto problemi ad usarlo, gli scontri li ho trovati "normali" nel senso che non li fai dormendo, ma non sono nemmeno impossibili da fare.

    La trama mi pare per quel che ho visto fino ad ora è il solito plot da JRPG con la classica contaminazione spirituale/religiosa di Takahashi. Da una parte forse preferivo più il lato meno religioso/spirituale e piu "science" di X. Ma quelli sono gusti personali, forse semplicemente avendo già dato su quel lato con l'1 con il 2 mi aspettavo qualcosa di..diverso. Poi magari a metà si stravolge tutto...ma dubito.

    La cosa ottima -fino ad ora- che non ci sono più le quest secondarie ridicole dell'X quelle si che erano davvero noiose.

    Cosi a pelle sembra un "more of the same" dell'1. Il che non sia un male, ma rimane un gradino sotto l'1 per ovvi motivi.

    Il taglio grafico lo odio, perché dopo l'1 e l'X avrei preferito continuassero su quella strada e quello stile, a volte personalmente parlando questo taglio fa perdere molto di "serietà" a tutta la storia.
    Che tristezza , pare che stai descrivendo un gioco di merda , che per forza di cose deve essere bello , visto il suo nome e i developer/publisher , non metto in dubbio sia un gran jrpg ma piu' come uno fra i tanti , non una pietra miliare come xc1 o xcx . Poco male questo abbassa la mia voglia di prendere la switch o zero , che comunque era gia bassissima , ora tocca aspettare cosa fara' la Atlus , ma dopo lo scempio di Tokio Mirage per wiiu ho aspettative bassissime per le loro release su piattaforme nintendo sopratutto sul mercato occidentale .

    Btw le sidequest di xcx erano parte integrante del plot , certamente era forse troppe ( ma anche no ) ma erano quasi tutte ben scritte e complementari a quello che succedeva nella main story , molte delle quali davano anche reward inutili , ma aggiungeva quel pezzettino di side-plot che ti faceva capire chi era quel npc o cosa aveva fatto o perche etc etc , certo aggiungevano poco al gameplay in se , ma erano davvero apprezzabili , molto di piu' ad esempio di un pozzo che ti chiede di raccogliere 50 monete per poi regalarti una spada arruginita che non serve a un cazzo ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Che tristezza , pare che stai descrivendo un gioco di merda , che per forza di cose deve essere bello , visto il suo nome e i developer/publisher , non metto in dubbio sia un gran jrpg ma piu' come uno fra i tanti , non una pietra miliare come xc1 o xcx . Poco male questo abbassa la mia voglia di prendere la switch o zero , che comunque era gia bassissima , ora tocca aspettare cosa fara' la Atlus , ma dopo lo scempio di Tokio Mirage per wiiu ho aspettative bassissime per le loro release su piattaforme nintendo sopratutto sul mercato occidentale .

    Btw le sidequest di xcx erano parte integrante del plot , certamente era forse troppe ( ma anche no ) ma erano quasi tutte ben scritte e complementari a quello che succedeva nella main story , molte delle quali davano anche reward inutili , ma aggiungeva quel pezzettino di side-plot che ti faceva capire chi era quel npc o cosa aveva fatto o perche etc etc , certo aggiungevano poco al gameplay in se , ma erano davvero apprezzabili , molto di piu' ad esempio di un pozzo che ti chiede di raccogliere 50 monete per poi regalarti una spada arruginita che non serve a un cazzo ^^
    No, non è un gioco di merda è al di sopra assolutamente della media generale e dei jrpg. Non gli manca nulla. Ma non è quello che è stato XC1. Non c'e un cazzo da fare, rimane un gioco bello su cui passare tantissimo tempo e come detto al di sopra della media attuale, ma non è un "punto di svolta" come lo è stato l'1.

    Noto una grossissima forzatura nel volerlo far passare un capolavoro a tutti i costi. Ma bho, a me pare molto un deja vu, ovviamente è un bellissimo deja vu ma sarà colpa mia mi aspettavo di più. Magari poi quando lo finisco cambio idea eh.

    Oh a me le side quest di XCX facevano cagare, ma di XCX non mi ha esaltato tutta la storia di per se quindi...ho apprezzato tantissimo la costruzione del mondo e tutto cio che gli ruota attorno ma la main (E di conseguenza le side) non mi hanno detto un gran che.
    "not even death can save you from me..."


  9. #9
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Giocabile da solo o bisogna ripartire dal precedente / dai precedenti?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #10
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Giocabile da solo, convidono nome, creatore, stile e combat ma le storie sono slegate alla Final Fantasy.
    "not even death can save you from me..."


  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    circa 14 ore di play, continua a piacermi

    mi sento assolutamente di consigliarlo
    gratz.

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    dopo 20 e qualcosa ore di gioco iniziano a saltare fuori i casini.
    Il problema principale sono i nemici volanti, non ci si capisce un cazzo.

    problema secondario e' l'impossibilita' di spostare i mostri quando sono sul tank, si incastrano in angoli del cazzo. fa girare le palle come poche cose.

    le combo son complicate, ci si mette tempo a capire come funzionino, e cosa più importante senza combo non si fa un cazzo di danni, ci si mette una vita a far secchi i mostri in giro
    gratz.

  13. #13
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    circa 30 ore di gioco, inizio a prenderci la mano, i gladius speciali fan godere molto, la storia e' carina
    gratz.

  14. #14
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    circa 60 ore... sto gioco e' infinito
    gratz.

  15. #15
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Con le solite nostre medie tranquille ovvero 230 ore e spicci dal 1 gennaio ad oggi io e ache facendo i turni (io ho pure un lavoro ogni tanto PERDIO) siamo quasi alla fine




    And many more lol

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.94 Kb. compressed to 99.63 Kb. by saving 15.31 Kb. (13.32%)]