Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 71

Thread: [serie] Altered Carbon

  1. #16
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Comunque scusate una cosa... ma il Super HD di Netflix sarebbe il vecchio Ultra HD? Perchè nei dettagli mi dice "Super HD" mentre una volta mi ricordo che diceva "Ultra HD".

    Poi francamente non mi piace che ora si vedano i bordi neri anzichè i 16:9 pieni... ho il dubbio che non streammi in true 4k come prima... dice solo "hdr" e si vedono sti bordi neri che mi danno da pensare. Possibile abbia disattivato qualcosa?

    O adesso non dice più "ultra HD + hdr" ma solo "hdr" e vuol dire che trasmette anche in 4k se riporta hdr sulla serie?

    Può essere che abbiano cambiato qualche cosa, per esempio a me dice solo dolby vision, probabilmente dando per scontato che sia 4k, così come hdr.

    Si vede che ora nomina ultra hd 4k per un film 4k senza effetti, e hdr/dolby vision per un film 4k con effetti.


    edit: su questo sito da un po' di info https://realorfake4k.com/my-product/altered-carbon/
    Last edited by Ercos; 5th February 2018 at 07:55.

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Strano comunque.

    Narcos era ultra hd + hdr , mi ricordo fecero un articolo di review apposta sugli effetti di illuminazione, ed infatti lo vedo fullscreen senza bordi. Nelle info compare la scritta ultra hd e basta.

    Altered Carbon lo indica solo come hdr e si vedono i bordi. Secondo me non tutto é 4k quando é hdr. Il che mi sembra strano per una serie originale netflix
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    vabbè, ma ne vale la pena vederla ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #19
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Strano comunque.

    Narcos era ultra hd + hdr , mi ricordo fecero un articolo di review apposta sugli effetti di illuminazione, ed infatti lo vedo fullscreen senza bordi. Nelle info compare la scritta ultra hd e basta.

    Altered Carbon lo indica solo come hdr e si vedono i bordi. Secondo me non tutto é 4k quando é hdr. Il che mi sembra strano per una serie originale netflix
    Bho può essere ma non si spiega come mai questa scelta, scrivi a netflix vedi che ti dicono XD

  5. #20
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    vabbè, ma ne vale la pena vederla ?
    Dopo le prime 2 puntate non saprei dirti. Come ambientazione, attori e potenziale ci siamo. Dipende come evolve la storia.

    Tipo se penso a Star Trek Discovery... prime due-tre puntate guardabili, dopo un po' la trama sembra andare in vacca. Verso la fine il colpo di scena. Recitazione comunque non all'altezza di questo Altered Carbon, che al momento mi sembra migliore.
    Last edited by Glorifindel; 5th February 2018 at 17:37.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #21
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    vabbè, ma ne vale la pena vederla ?
    Secondo me si
    La storia regge abbastanza bene, con qualche sorpresa non troppo telefonata. L'ambientazione mi è piaciuta.
    Un pò
    Spoiler
    ma come motivo che regge la trama c'è di peggio in giro.


  7. #22
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Dopo le prime 2 puntate non saprei dirti. Come ambientazione, attori e potenziale ci siamo. Dipende come evolve la storia.

    Tipo se penso a Star Trek Discovery... prime due-tre puntate guardabili, dopo un po' la trama sembra andare in vacca. Verso la fine il colpo di scena. Recitazione comunque non all'altezza di questo Altered Carbon, che al momento mi sembra migliore.
    ritornando al discorso di prima, se c'è HDR o Dolby Vision è in 4k, Ultra Hd 4k lo scrivono solo se non ci sono effetti hdr.

  8. #23
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bha, la aspettavo sta serie ma gia leggendo le review che parlavano di un sacco di action mi era scesa abbastanza la scimmia. Si lascia guardare, ma non è nulla di eccezionale. L'attrice che fa Ortega secondo me tryharda davvero troppo epr sembrare una dura, sarà na cosa americana, mboh

  9. #24
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Viste tre puntate so far, al momento sta serie è fantaterribile, tranne la recitazione di Essandoh e quello che interpreta Poe.

    Per il resto, è la sagra del cliché con dialoghi da ritardati. La sbirra vince la palma di CAGNA MALEDETTA (cit. René Ferretti).

  10. #25
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ottima serie da viaggio. Episodi da 50 minuti l'uno, giusta dose di azione, belle ambientazioni ed anche sufficientemente tamarra per non addormentarsi.

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ritornando al discorso di prima, se c'è HDR o Dolby Vision è in 4k, Ultra Hd 4k lo scrivono solo se non ci sono effetti hdr.
    bho sono comunque perplesso. Altered Carbon in hdr non ha la qualità che ha un video come Apex (ultra hd), Narcos serie (ultra hd), the Defenders serie (ultra hd), ecc.

    E si vedono le bandine nere sotto e sopra, mentre agli altri no. Mha
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    viste le prime due... per ora si fa guardare vediamo come va...

  13. #28
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Caruccio, non un capolavoro ma si lascia guardare, anche se i dialoghi sono veramente strascicati cazzo

    Rei poi è una figa terrificante

  14. #29
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Vista tutta, non è malaccio, ambientazione fatta egregiamente ed anche la scrittura non è brutta in alcuni punti si banalizza ma suppongo sia per far capire ad un non nerd come funzionano certe cose, effetti carini, forse un po' troppi clichè e attori non sempre all'altezza anche se le scene di nudo riportano a vecchi fasti HBO che sembravano un po' passati, finale mbo un po' buttato li, la cosa che non mi è piaciuta è il pippone mistico che c'è un po' in tutta la serie questa morale molto semplice ed "ammerigana" del "questo non si fa è immorale del duro coi sentimenti" e i pipponi mistici degli Spedi che dopo un tot frulla i coglioni. Ottime idee prima su tutte l'interrogatorio virtuale.

    Prodotto medio con qualche picco di interesse e qualche cazzata, sale fino al settimo/ottavo episodio cala negli ultimi episodi quando ormai la trama è rivelata e rimane solo buona action.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #30
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ottima serie da viaggio. Episodi da 50 minuti l'uno, giusta dose di azione, belle ambientazioni ed anche sufficientemente tamarra per non addormentarsi.
    Quoto, me la sono sparata in endovena in 3/4 giorni lo scorso weekend, alla facciazza della morosa che mi aveva detto "mahhh non sooohh" e poi mentre la guardavo passava sempre a chiedermi "ma cosa è successo? Ma quello chi è?"
    Io ci ho letto anche un filino di morale, ci sono certi spunti di riflessione non indifferenti (cosa che ovviamente è inclusa anche nel genere cyberpunk).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.01 Kb. compressed to 99.72 Kb. by saving 15.29 Kb. (13.29%)]