Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: Riscaldamento bilocale sui 40mq

  1. #16
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ho la stufa a pellet in casa, per un bilocale sarebbe sufficente ma:

    - i prezzi del pellet sono saliti, questo rende la spesa più lunga da ammortizzare
    - spara aria calda pure quella, tende a seccare molto l'aria
    - devi adibire un spazio dove riporre i sacchi di pellet, 15kg l'uno, e se non vuoi sbatterti ogni settimana ne devi prendere una 15ina alla volta.
    - Va caricata ogni giorno, a mano.
    - va pulita ogni giorno, a mano con un aspiratore a secchio, che devi comprare solo per lei. Potresti pure pulirla 2/3 volte a settimana, ma rischi che qualche volta non ti parta e tornando a casa la trovi in blocco e casa fredda.

    Insomma, non saprei se consigliartela, se la manutenzione di cui ha bisogno non ti scomoda sicuramente fa il suo dovere.
    Tutto vero , ma io le consiglierei comunque.

    Io ho montato 3 anni fa 2 stufe a pellet una da 5kw e una da 7 per riscaldare un attico di circa 130mq , e non tornerei indietro . Hanno si bisogno di manutenzione giornaliera , roba che si fa in un quarto d'ora comunque ,e hanno si un costo iniziale elevato , ma poi lo ammortizzi col le spese del pellet . Io sono passato da un caldaia ad aria a cherosene , dove ogni inverno partivano quasi 3,000 € di gasolio , a spendere poco meno di 600€ di pellet . L'unico inconveniente potrebbe essere a seconda di dove abiti , dove conservare il pellet e il trasporto , tipo se tu abitassi all'ottavo piano di un palazzo senza ascensore , portarti su i sacchi di pellet sarebbe un problema ^^

    Per l'aumento del costo del pellet io onestamente non lo ho notato prendo sempre lo stesso ( mefisto rosso ) costava 5.1€ quando ho comprato le stufe e costa uguale oggi .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Io ti parlo di diversi anni fa quando un sacchetto da 15kg riuscivi a trovarlo anche a 3,5€ l'uno se ne acquistavi un numero sostenuto, adesso non c'è verso, anche acquistandone 2\3 bancali (da 70 sacchetti ognuno) non c'è verso di pagarli meno di 4,5€. Se non ricordo male il rincaro è stato dovuto al cambio di tassazione effettuata.
    Free from Signature

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    dipende anche dalle zone, col problema di inquinamento che c'è in pianura padana secondo me mettersi le stufe a pellet è da criminali...

  4. #19
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    è interpretativo

    a lvl energetico sono apparecchi scaldanti a energia rinnovabile perchè il pellet deriva dal legno....però è vero quello che dici

    ci sono province qui al nord che col tempo ne hanno regolamentato l'uso
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #20
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Io agli albori lo pagai 2,80€ al sacco. Ora abete puristi calcificato din exteaplus 4,20€ al sacco scaricato il bancale in giardino.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 66.89 Kb. compressed to 58.45 Kb. by saving 8.44 Kb. (12.61%)]