Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 240

Thread: Chiusura della XVII legislatura

  1. #61
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    L'unica scelta statisticamente sensata è 5stelle. Vanno al governo e vediamo che fanno. Tanto la destra è la solita con i soliti problemi. La. Sinistra non esiste. Se i voti vengono persi, non ci sarà governo. Si torna alle elezioni e siamo punto a capo.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Statisticamente? Che minchia c'entra la statistica?

    Ad ogni modo di Maio. Dico solo questo. Di Maio.

  2. #62
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post

    L'art.18 so benissimo come funziona
    è proprio chiaro di no

  3. #63
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq sarò io che scrivo a cazzo o voi che capite a minchia il mio post di ieri in TL;DR era

    "stiamo freschi a criticare il popolo becero che cambia sponda e considerarlo come unica cosa del tracollo dei partiti, valutiamo anche quanto gli stessi partiti non siano o non siano stati in grado in grado di conservarsi l'elettorato." come una delle concause.

    meno TL;DR

    io non mi riferivo ovviamente all'art. 18 quando parlavo che il pd ha perso l'elettorato di sinistra quello c'entra poco ed ha una rilevanza molto marginale se non un cazzo è un cavallo di battaglia cavalcato per lo più dai sindacati per infinocchiare.

    ma è evidente che il pd non abbia fatto una politica di sinistra o quanomeno anche parzialmente di sinistra laddove PRE Renzi incarnava anche una forte componente di sinistra (e si nota prima facie di come gli esodi sinistrorsi del Pd alla fine vengono proiettati sul 7 % ma c'e' anche chi pensa ad un exploit vicino al 10% che in combinato disposto con il tracollo del PD deve lasciare riflettere MOLTO che forse quelli non erano 4 stronzi ribelli ma una buona componente elettorale che era stata votata e che sarà votata)

    Ok sono il primo ad indicare che dx e sx nel 2018 è anacronistico , ma io credo che la politica debba per forza di cose relazionarsi con le Idee anche nuove, senza inseguire i "giovine quindi è buono" che è da ritardati, idee che non per forza devono essere quelle storiche delle ideologie di tempo fa ma pur sempre di idee ed ideologie deve trattarsi
    In alternativa la politica è il grande fratello dove voti il più simpatico oppure la prostituzione del "do ut des" dove "Do" sta per voto, cioe paradossalmente tutto si limita ad un mero "voto di scambio" nel suo senso letterale non in quella dei casi in cui si configura reato. Se nell esercitare il voto a mo di grande fratello senza alcun dubbio sei un inetto, nel voto che eserciti per un tuo diretto tornaconto personale (enfasi su "diretto" in modo che sia palese la differenza) sei un lestofante, si sta freschi a criticare quello che ha fatto B da sempre o quello parte di politica lercia quando a permetterlo è proprio l'esistenza dell'altra parte del rapporto.

    Ragionando _solo_ che il popolo è merda ed assurgendosi ad eletti intellettuali che hanno capito, a differenza di altri, trapanando i coglioni con il "populismo" e basta, non è che migliora la situazione ne spiega il fenomeno, sicuramente parte del popolo è merda ma non tutti
    la povertà politica attuale dipende _anche_ da partiti inetti che non hanno saputo non solo produrre in generale, utopia , non solo produrre per determinate cerchie sociali o gruppi di cui i partiti spesso erano voce e questa identificazione che è venuta a mancare prima nei programmi e poi nell'elettorato genera queste migrazioni di massa imho, ma in molti casi non sono nemmeno riusciti a tenersi l'elettorato storico.

    stiamo freschi ad indicar che il M5s ruba più da forza italia che da il PD, ha preso moltissimo anche dal PD sopratutto quella parte che esigeva una protezione sociale o una politica sociale anche e sopratutto a fronte di una enorme crisi economica (e NO non c'entra un emerito cazzo l'articolo 18 come evidenziano in tanti), dire questo suona come "si io la prendo in culo ma a quell'alltro lo inculano di più", sai che fortuna!!!
    Last edited by McLove.; 7th February 2018 at 21:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #64
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Vabbe dopo aver letto a Pag. 3 Mellen che è PIENAMENTE D'ACCORDO con un discorso di Mclove, è veramente il punto più basso in assoluto mai raggiunto nella storia della politica italiana. E' proprio raschiare il fondo e sfondarlo


    Detto questo, questa campagna elettorale fa talmente ridere che non sembra nemmeno una campagna elettorale, ma un enorme puntata di Zelig. Last minute di oggi Salvenee "RIMETTIAMO LA LEVAHHH!" Eh cazzo lui si che sa attrarre i voti dei GIOVVVANI!


    Riguardo a tutti quelli che "voto il M5S" perchè sono nuovi, non sono mai stato al governo e bli blu bla gli dico solo:

    1- Loro hanno GIA AVUTO la loro possibilità di governare ed evitare tutti i governi "tecnici" che si sono susseguiti, ma all'urlo del "vaffanculo day" non han deciso di allearsi con il PD o quegli altri scappati di casa ed è crollato tutto il castello.

    2- Sono erano e RESTANO il peggior conglomerato politico di gentaglia. Antivax, gente che ha portato i cieli schimicati in parlamento e la lista delle stronzate che hanno partorito è molto lunga. Che anche se negli ultimi quasi 2 anni hanno cercato di recuperare la loro immagine facendo i classici finti buonisti tanto cari alla DC di un tempo.

    3- TUTTO il loro "SISTEMA POLITICO" è un immensa falla a partire da quella cagata di rousseau. Fanno le "parlamentarie" e poi decidono loro SEMPRE E COMUNQUE dove quando e perchè chi mettere e dove andare. Ma neanche nelle peggiori dittature.

    4- Il loro "candidato premier" è un qualcosa di un ignoranza aberrante. Perculato da qualsiasi lato da qualsiasi persona. Pure il contadino sardo con la prima elementare.

    5- La casaleggio Associati & Co è a capo (ed è documentato da più parti) di una stupenda struttura di fake news per orientare a destra e manca come più gli desidera. A gente cosi manco un parco giochi vuoto andrebbe fatto gestire.

    6- (si perchè merita un punto tutto a se) chi dirige la parte "comunicativa" del partito è nientepopodimenoche "ROCCO CASALINO". MICACAZZI. Gia solo per questo, è da sparare a vista ad ogni militante M5S. (e gia solo questo basta a spiegare perchè ogni volta che compare da qualche parte un esponente di sta mmerda di partito pare di vedere una scimmia ubriaca che parla a caso)

    Sta roba non è il nuovo che avanza, la l'M5S pare la brutta copia fatta male e ridicola di una DC qualsiasi degli anni che furono. Al tempo almeno erano "veri ladri" sta gente non sarebbe manco capace di rubare in casa propria. Figurarsi guidare un paese.

    Ma detto questo, anche volendo NON prenderanno mai i voti necessari per aver la totale maggioranza. E non scenderanno a patti. Quindi non ne se farà un cazzo di nulla comunque. Perchè dalle rape le puoi spremere quanto vuoi, ma non esce un cazzo di buono.

    Detto ciò, siete nati dalla parte del mondo libero e democratico e giustamente potete votare quel che volete.
    "not even death can save you from me..."


  5. #65
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma infatti il M5s come nuovo... politcamente imho si sono bruciati gia nel 2013, tralasciando tutto il resto della merda come indica naz
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #66
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    votate matteo lui ci portera nell'italia del futuro...........................quale matteo però nno ve lo dico

  7. #67
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quando parlo di statistica dico che semplicemente non c'è una scelta al momento realmente valida e probabilmente non c'è mai stata negli ultimi 15 anni e più. Votare m5s a prescindere da tutto significa 'cambiare' il bipolarismo classico che gioca ad oggi tocca a te domani a me etc.. Ovviamente è tutto un forse... Ma realmente Berlusconi è il resto della sinistra frammentata e meglio dei 5 stelle?? Populismo etc se è nato e causa del resto che non funziona... E visto che il resto non è cambiato... A questo punto andiamo di populismo e vediamo come va... Non credo che possano fare tanto peggio degli altri no?? Se no che alternative abbiamo? A me ste coalizioni stanno sulle palle e basta... 98 partiti iscritti??? Dai su... Gente che punta solo ad avere la % per stare lì... E come puntare ad una squadra che lotterà sempre per la retrocessione l provare a votare chi può vincere il campionato....poi ripeto... Anche a me i 5 stelle non vanno a genio.....

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #68
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    la punta del mio cazzo è meglio del 5 stelle

  9. #69
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    la punta del mio cazzo è meglio del 5 stelle


    edit: mi hai fatto ripensare a questo



    sarebbe da votare istant visto che un qualunque povero coglione il 4 marzo si troverà a dovere scegliere tra, da asserita dx ad asserita sx lasciando da parte le minuzie:

    Nazifascidimerda - Contadini dagliela al negher - Ladri&Lestofanti - Dilettanti allo sbaraglio & analfabeti - Democrazia Cristiana 2.0 con DLC "giovine è cool" - Comunisti di altri tempi esodati nel presente - Lista comune eterogenea amanti di marx e piante
    Last edited by McLove.; 8th February 2018 at 02:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #70
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Vaffanculo Naz.
    searching for free time...

  11. #71
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma quindi se lo meritano lo schifo, è questo il punto. Se la maggioranza del paese è contro a prescindere ed è disposta a seguire solo chi fa il suo interesse a brevissimo termine, non c'è uscita. È questo, più che i politici, che a me ha fatto perdere la speranza. Il livello becero della discussione giornaliera e dell'analisi dei problemi.
    IN questo quadro, che i politici cerchino di exploitare questo modo di ragionare per aver voti, mi pare sintomatico.
    Perchè se lo meritano? Faranno quello che ritengono più giusto, come del resto fa qualcuno che si sposta a vivere in un paese straniero perchè ha migliori possibilità, se la cosiddetta sinistra non difende il lavoratore ma si schiera dalla parte dei "padroni" anche se lo fa per questioni di adeguamento di mercato, anche se l'Europa o salcazzo quale giustizia superiore ce lo chiede, probabilmente il lavoratore che pensa al suo interesse (come hai fatto anche te) magari non la prende bene.
    Ho tirato fuori l'articolo 18 e la sua riforma che anche se ridicola e bassamente incisiva ha meno tutele , questo rispetto all'articolo precedente è un dato di fatto, anche se il cambiamento è infinitesimale è sempre qualcosa che viene tolto, può essere la leva giusta per allontanare voti dalla cosiddetta sinistra. Magari finendo in pasto ai populismi.
    Ragionando di numeri io non credo che i 5 stelle abbiano succhiato solo dalle destre come il conto delle scorse Europee e amministrative sembrano aver evidenziato, dando una piccola variazione del 5% alla sinistra, la mia idea è che parte della sinistra sia transata verso i 5 stelle e che parte del centro moderato che votava il Berlusca sia andata in braccio al nuovo PD riformato (DC) di Renzi, dopotutto lo scremamento della parte più a sinistra è iniziato con Renzi ed è un altro dato di fatto, come del resto il PD odierno è più un partito di centro moderato con un po' più di occhio al sociale, Verdini e Casini mi sembrano un campanello di allarme sufficiente.

    Non capisco perchè abbiate sempre un'impellente necessità nel trattare la popolazione come deficiente quando secondo me alcune reazioni invece mi sembrano più che normali.

    Con questo non sto dicendo che è meglio votare i 5 stelle che ritengo un partito di valore al disotto dello sterco essiccato oppure il buon farabutto incallito di Berlusconi o qualcosa di preso dalla fascisteria assortita dalla lega a scendere, non è mia intenzione definire qualcosa meglio di altra, perchè la desolazione è grave ovunque ci si giri.
    Evidenziavo un problema che secondo me la non sinistra attuale ha.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #72
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Perchè se lo meritano? Faranno quello che ritengono più giusto, come del resto fa qualcuno che si sposta a vivere in un paese straniero perchè ha migliori possibilità, se la cosiddetta sinistra non difende il lavoratore ma si schiera dalla parte dei "padroni" anche se lo fa per questioni di adeguamento di mercato, anche se l'Europa o salcazzo quale giustizia superiore ce lo chiede, probabilmente il lavoratore che pensa al suo interesse (come hai fatto anche te) magari non la prende bene.
    Ho tirato fuori l'articolo 18 e la sua riforma che anche se ridicola e bassamente incisiva ha meno tutele , questo rispetto all'articolo precedente è un dato di fatto, anche se il cambiamento è infinitesimale è sempre qualcosa che viene tolto, può essere la leva giusta per allontanare voti dalla cosiddetta sinistra. Magari finendo in pasto ai populismi.
    Ragionando di numeri io non credo che i 5 stelle abbiano succhiato solo dalle destre come il conto delle scorse Europee e amministrative sembrano aver evidenziato, dando una piccola variazione del 5% alla sinistra, la mia idea è che parte della sinistra sia transata verso i 5 stelle e che parte del centro moderato che votava il Berlusca sia andata in braccio al nuovo PD riformato (DC) di Renzi, dopotutto lo scremamento della parte più a sinistra è iniziato con Renzi ed è un altro dato di fatto, come del resto il PD odierno è più un partito di centro moderato con un po' più di occhio al sociale, Verdini e Casini mi sembrano un campanello di allarme sufficiente.

    Non capisco perchè abbiate sempre un'impellente necessità nel trattare la popolazione come deficiente quando secondo me alcune reazioni invece mi sembrano più che normali.

    Con questo non sto dicendo che è meglio votare i 5 stelle che ritengo un partito di valore al disotto dello sterco essiccato oppure il buon farabutto incallito di Berlusconi o qualcosa di preso dalla fascisteria assortita dalla lega a scendere, non è mia intenzione definire qualcosa meglio di altra, perchè la desolazione è grave ovunque ci si giri.
    Evidenziavo un problema che secondo me la non sinistra attuale ha.
    La memoria, questa sconosciuta in italia.
    1 - Io non penso al mio interesse come loro. Io ho sempre votato tappandomi il naso CONTRO il mio interesse, dato che DS e Ulivo non hanno mai fatto una minchia di nulla per i giovani e sono i coresponsabili morali per la disuguaglianza generazionale che attanaglia l'italia. La "vera sinistra" fu quella che introdusse i contratti a progetto, cerchiamo di ricordarcelo. Inoltre, come penso sia chiaro, vengo da una famiglia che se la passa abbastanza bene. Il mio interesse era "No ICI", "No tassa di successione" e "meno tasse per tutti". Non di certo i programmi sociali i quali - giustamente - abbiamo finanziato e mai usato, o più diritti ai lavoratori quando mio padre era dirigente. Oggi l'interesse di mio padre sarebbe essere sicuro al 100% che non tocchino le pensioni retributive. Ma io, come tutta la mia famiglia, votiamo con la testa. Quindi per cortesia non mettermi sullo stesso piano di chi vota Salvini perché i negri gli rubano il lavoro da operaio.
    2 - DS prima Ulivo poi PD infine non sono MAI STATI LA SINISTRA. SONO SEMPRE STATI LA DC. Ce la facciamo a capirlo o no? Margherita? UDEUR? Binetti? RUTELLI CANDIDATO PREMIER? Ma la memoria santiddio dove la avete messa? La differenza è che Ulivo DS e PD iniziale erano un partito fortemente corporativo, cioè intento a difendere i diritti di chi li aveva, e fottersene dei diritti di chi non li ha. Il primo PD di Renzi pareva avesse scardinato questo meccanismo, purtroppo post-referendum sta tornando ad essere quello di un tempo. Pensionati first. Dipendenti pubblici second. Disoccupati fottetevi. Competitività magari dopo.
    3 - La popolazione è deficiente, ma aizzata da una stampa complice e approssimativa. Se tutto il giorno sono bombardati da stronzate (esempio ultimo, IL BRACCIALETTOH DI AMAZON) poi chiaro che diventano scemi. È poi difficile sorprendersi.\
    4 - Una sinistra moderna mi aspetto lavori per cercare di ottenere uguaglianza nelle possibilità. Per garantire la scalata sociale, per evitare che il figlio dell'operaio faccia l'operaio e che il figlio dell'avvocato faccia l'avvocato. Mi aspetto che lavori per garantire un impianto del lavoro che permetta a tutti di vivere dignitosamente, quindi fissando stipendi minimi e garantendo che un operaio abbia abbastanza da vivere.
    Questo la sinistra storica non lo ha sostanzialmente mai fatto, anzi GODE nel sottolineare la differenza tra "noi e loro" (ovviamente poi loro politici essendo pieni di soldi sarebbero più padroni che operai ma son dettagli. Compagno Bertinotti insegna). Sta storia dei Padroni e Lavoratori come nelle miniere di carbone francesi ha veramente rotto la minchia. E basta cristo. Abbiamo il terziario che traina il paese e pare che siamo tutti giù in acciaieria. Qua mi pagano quanto vogliono e a performance, in italia mi farebbero un contratto nazionale da metalmeccanico. Ridicolo.
    Last edited by Hador; 8th February 2018 at 08:31.

  13. #73
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Qua mi pagano quanto vogliono e a performance
    "not even death can save you from me..."


  14. #74
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Qua mi pagano quanto vogliono e a performance, in italia mi farebbero un contratto nazionale da metalmeccanico. Ridicolo.
    e saresti pure uno dei fortunati

  15. #75
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    in azienda da me hanno appena ripristinato l'art.18...
    searching for free time...

Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.55 Kb. compressed to 111.29 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.06%)]