Page 15 of 16 FirstFirst ... 5111213141516 LastLast
Results 211 to 225 of 240

Thread: Chiusura della XVII legislatura

  1. #211
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Si ma quindi? Tutto lo sdegno del mondo che alla fine ci sta anche, ma poi? Vai a votare una scheda il cui significato è solo personale e ti chiudi in casa?
    Sia chiaro probabilmente farò la stessa cosa, però va detto che è alquanto inutile perché si mantiene l' immobilismo tanto caro alla classe politica attuale

  2. #212
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Ma forse sia la volta che a sto giro le bianche e/o nulle diventano il primo partito d'Italia? Solo in quel caso FORSE qualcuno si inizierebbe a porre qualche domanda.

    Onestamente faccio fatica a votare qualcuno dei suddetti a sto giro....

  3. #213
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Se così fosse si andrebbe nuovamente verso un Gentiloni bis tra l'altro mi pare proposto proprio oggi da qualche compagine politica (mi sembra di aver sentito una cosa simile nei titoli del giornale radio di stamane)

  4. #214
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    Come ho già scritto si andrà verso l'ingovernabilità.

    Suppongo M5S avrà la maggioranza relativa, FI come coalizione potrebbe governare con l'appoggio di qualcuno, ma chi? Il centro sinistra non ha i numeri e a meno che RenziE non si allea con FI, decretando la morte del PD come compagine di CS si ritorna li, chi governa???

  5. #215
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Lo scrive l'interwebbbbb dev'essere vero!
    Vai a fare lo scrutatore se non capisci come funziona, così tra l'altro ci paghi le spese di condominio
    ecco che esce la tua famosa intelligenza nell'inserire cose private in altri discorsi....
    pago tranquillamente le spese di condominio col mio onesto stipendio da non frontaliere. Non tutti sono così fortunati o bravissimissimi come te

    se andassi a fare lo scrutatore non farei contare come valide schede annullate (dall'ultima votazione stocazzo visto che sono almeno 3 giri che diverse persone operano questa scelta..)
    Se uno ANNULLA la scheda e dopo viene considerata come bianca è una palese violazione.
    Ma forse a te faceva comodo così vinceva qualche tuo beniamino...

    Vantati... o magari mettiti la mina della matita sotto l'unghia così da annullare chi non ti fa comodo o segnare quelle bianche.
    searching for free time...

  6. #216
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Si ma quindi? Tutto lo sdegno del mondo che alla fine ci sta anche, ma poi? Vai a votare una scheda il cui significato è solo personale e ti chiudi in casa?
    Sia chiaro probabilmente farò la stessa cosa, però va detto che è alquanto inutile perché si mantiene l' immobilismo tanto caro alla classe politica attuale
    Lo faccio per me innanzittuto.
    Per la mia onestà nel non dare un voto a qualcuno che PALESEMENTE non mi rappresenta.
    che vuole fare cose per cui sono contrario.

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Se così fosse si andrebbe nuovamente verso un Gentiloni bis tra l'altro mi pare proposto proprio oggi da qualche compagine politica (mi sembra di aver sentito una cosa simile nei titoli del giornale radio di stamane)
    E' una ipotesi che a molti non fa schifo visto che qualcosa diverso dall'immobilismo è avvenuto in questi mesi.
    come detto da shub, probabilmente il m5s sarà ancora il primo partito, al massimo potrebbero allearsi PD+FI di nuovo (se B. torna ai numeri di un tempo e non perde voti su Salvini).
    searching for free time...

  7. #217
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default




  8. #218
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post


    Ci guardavo giusto adesso. Lol.

  9. #219
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ma se ho capito bene, l'Italia va verso l'ingovernabilita' di nuovo, perche' ci sono 3 forze, una non collabora con nessuno che sono gli M5S, e le altre due sono comparabili in dimensione. Che brutta roba.

  10. #220
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post


    sacrosanta verità...
    searching for free time...

  11. #221
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.834

    Default

    A parte qualche cazzata giustamente da comico... cazzo se ci prende... ma non ci vuole una laurea per prenderci... il problema è che chi vota ste cose non le vede o se ne fotte...

    Per tutto il resto, Alkhacoso si. Si va verso l'ingovernabilità.

    CD come coalizione vince, M5S maggioranza relativa ergo o inciucio o si suca. E se inciuciano PD+FI è la fine del CS e la vittoria di RenziE come successore del pedobear

  12. #222
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ecco che esce la tua famosa intelligenza nell'inserire cose private in altri discorsi....
    pago tranquillamente le spese di condominio col mio onesto stipendio da non frontaliere. Non tutti sono così fortunati o bravissimissimi come te

    se andassi a fare lo scrutatore non farei contare come valide schede annullate (dall'ultima votazione stocazzo visto che sono almeno 3 giri che diverse persone operano questa scelta..)
    Se uno ANNULLA la scheda e dopo viene considerata come bianca è una palese violazione.
    Ma forse a te faceva comodo così vinceva qualche tuo beniamino...

    Vantati... o magari mettiti la mina della matita sotto l'unghia così da annullare chi non ti fa comodo o segnare quelle bianche.
    Non sono frontaliere
    Se la scheda è bianca è bianca, se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti. Inoltre dimostri di non avere idea di come funzioni, in primis queste cose le decide il presidente del seggio non lo scrutatore ne il segretario, inoltre è tutto super controllato mi sfuggono le allusioni sui brogli.

  13. #223
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non sono frontaliere
    Se la scheda è bianca è bianca, se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti. Inoltre dimostri di non avere idea di come funzioni, in primis queste cose le decide il presidente del seggio non lo scrutatore ne il segretario, inoltre è tutto super controllato mi sfuggono le allusioni sui brogli.
    non so cosa sia e sinceramente non mi interessa (a meno che tu cerchi un consiglio su qualcosa che io possa sapere ed educatamente risponderti senza percularti)

    Apparte che in italiano non ha senso la tua frase "se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti" visto che al massimo potresti dire il contrario, ossia se la lasci bianca, rischi che qualche scrutatore furbo, metta la X dove fa comodo...

    Il presidente del seggio non è un dittatore, perchè per legge è obbligato ad ascoltare il parere di tutti gli altri componenti. Essendo inoltre un ufficiale, risponde PENALMENTE. Quindi dubito che se un presidente decide di mettere una X su ogni scheda bianca, gli altri non possano fare nulla. O forse vivo nel mondo della favole e il presidente di seggio è un orco che fa quello che vuole nel suo regno...brrrr
    searching for free time...

  14. #224
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Minchia mellen faccela però.
    Le schede bianche sono, come dici, più sensibili di quelle nulle perché potenzialmente alterabili. Conseguentemente, vengono trattate in maniera indipendente.
    La tua scheda è bianca, quindi finisce nelle bianche. Quelle bianche non devono finire nelle nulle, meno sensibili.
    Non mi pare scienza missilistica. Sono 4 elezioni che fai una cagata, se non ci credi il 4 vai al seggio e chiedi.

  15. #225
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    parli di bianche e la tua frase era "se la segni come nulla aumenti le probabilità di illeciti". io non la segno quindi la lascio bianca.
    Contrario di quello che dici. Se la lascio bianca aumento la probabilità che qualcuno la alteri...
    Non è scienza missilistica ma non mi pare che tu legga quello che tu stesso scrivi...

    Ovvio che io non la segno e aumento la possibilità di illeciti. Peccato che IO MI FIDO di chi sta al seggio. Peccato che se invece di inserirla in schede apparte, ANNULLANDOLE come ho indicato io, le mette tra le schede nulle (ossia andando a conteggiarle), quella persona sta facendo il contrario di quanto io gli ho detto e sta andando contro la legge. Una legge che ha lasciato "erroneamente" uno spiraglio che SOLO ORA il viminale ha provveduto a rattoppare.


    Comunque chiuso il discorso... inutile
    searching for free time...

Page 15 of 16 FirstFirst ... 5111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.61 Kb. compressed to 96.74 Kb. by saving 14.87 Kb. (13.33%)]