Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 240

Thread: Chiusura della XVII legislatura

  1. #46
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma l'elettorato di sinistra chi? Chi cazzo è sto elettorato di sinistra? No perché io Bersani lo votai solo per mancanza di alternativa, e godetti come un riccio quando si ritirò e con lui tutta la ciurma di stronzi che si tirava dietro.
    Vuoi un partito che mette l'articolo 18 al primo posto? Vota Liberi e Uguali. Poi contiamo i voti e vediamo quale delle due linee vale di più.
    E grazie a dio che puoi dare un calcio nel culo a chi ti pare, come in tutto il cazzo di mondo occidentale, che se la passa meglio di noi. I problemi sono altri, ma finché la gente si fa le seghe su ideologie e ste cose, non cambierà una minchia. Ci si lamenterà, e non cambierà nulla. In perfetto stile italia.
    Però ripeto, io tanto ci ho messo una pietra sopra. Sto pure comprando casa in Svizzera, ciaone proprio.

  2. #47
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sto pure comprando casa in Svizzera, ciaone proprio.
    ci mancherai...
    searching for free time...

  3. #48
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    ma parlate di art. 18 senza capire un cazzo e probabilmente senza manco averlo letto, vi meritate la merda di rappresentanti che sono offerti

  4. #49
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ci mancherai...


    aggiungerei un "ma come, già andate via?"

    babbè back to the thread, l'altro giorno mio padre mi raccontava delle sue esperienze lavorative, da fine anni '60 a inizio '70 ha cambiato 5 o 6 volte mestiere, dal laboratorio odontoiatrico alle saldature in porto alla fine nei tram, mi ha colpito come ci fossero un sacco di opportunità tanto che un giovane di 14 anni con un mezzo diploma professionale poteva permettersi di scegliere.

    Ecco forse in 50 anni lo scenario è un pelino cambiato....

    E forse la flessibilità va bene quando le vacche sono grasse perchè quando sono magre se togli tutele al lavoratore e le dai al datore di lavoro aumenta la disuguaglianza sociale, e ciò non è MAI stato un bene. Discorso generale eh senza entrare nel dettaglio dell'articolo 18 (non ne sarei in grado atm).

    Ah edit... Mi piace la filosofia di vita del neoliberista quasi-svizzero moderno, il lavoro dev'essere come la sceneggiatura (si fa per dire) di twd, non sai mai chi morirà alla fine dell'episodio.
    Last edited by Il Nando; 7th February 2018 at 14:42.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #50
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma l'elettorato di sinistra chi? Chi cazzo è sto elettorato di sinistra? No perché io Bersani lo votai solo per mancanza di alternativa, e godetti come un riccio quando si ritirò e con lui tutta la ciurma di stronzi che si tirava dietro.
    Vuoi un partito che mette l'articolo 18 al primo posto? Vota Liberi e Uguali. Poi contiamo i voti e vediamo quale delle due linee vale di più.
    E grazie a dio che puoi dare un calcio nel culo a chi ti pare, come in tutto il cazzo di mondo occidentale, che se la passa meglio di noi. I problemi sono altri, ma finché la gente si fa le seghe su ideologie e ste cose, non cambierà una minchia. Ci si lamenterà, e non cambierà nulla. In perfetto stile italia.
    Però ripeto, io tanto ci ho messo una pietra sopra. Sto pure comprando casa in Svizzera, ciaone proprio.
    Hador non lo vedere come "si stava meglio quando si stava peggio" vedilo semplicemente dalla persona, lavoratore x, che prima era coperto dall'art.18 ora con la riforma ha meno tutele, credo che a lui non gli fotta un cazzo se è stato fatto per la flessibilità e l'allineamento col mondo occidentale, è semplicemente un qualcosa che gli è stato tolto (riformato). Quello che ottieni non è un semplice lamentarsi perchè hai perso un 5% di diritti su un articolo, per migliorare il mercato del lavoro, ma gente che non ti vota più perchè hai attuato una politica che non è quella per cui ti ha votato, non semplicemente te ne sei infischiato ma hai fatto qualcosa di diverso, questo è il modo universale nel mondo che colpisce chi vota. Ed ecco che l'operaio ti dice "voto 5 stelle. almeno aboliscono la riforma e mi fanno il reddito di cittadinanza di stocazzo" (anche se poi non lo faranno) tanto ai loro occhi non sei diverso da un populista qualsiasi.

    Ed il problema è che funziona così, perchè se ti aspetti che la gente sia disposta a perdere qualcosa per un bene superiore mi sa che sei fuori strada.
    Last edited by Bortas; 7th February 2018 at 15:46.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #51
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Hador non lo vedere come "si stava meglio quando si stava peggio" vedilo semplicemente dalla persona, lavoratore x, che prima era coperto dall'art.18 ora con la riforma ha meno tutele, credo che a lui non gli fotta un cazzo se è stato fatto per la flessibilità e l'allineamento col mondo occidentale, è semplicemente un qualcosa che gli è stato tolto (riformato). Quello che ottieni non è un semplice lamentarsi perchè hai perso un 5% di diritti su un articolo, per migliorare il mercato del lavoro, ma gente che non ti vota più perchè hai attuato una politica che non è quella per cui ti ha votato, non semplicemente te ne sei infischiato ma hai fatto qualcosa di diverso, questo è il modo universale nel mondo che colpisce chi vota. Ed ecco che l'operaio ti dice "voto 5 stelle. almeno aboliscono la riforma e mi fanno il reddito di cittadinanza di stocazzo" (anche se poi non lo faranno) tanto ai loro occhi non sei diverso da un populista qualsiasi.

    Ed il problema è che funziona così, perchè se ti aspetti che la gente sia disposta a perdere qualcosa per un bene superiore mi sa che sei fuori strada.
    si ma quindi se lo meritano lo schifo, è questo il punto. Se la maggioranza del paese è contro a prescindere ed è disposta a seguire solo chi fa il suo interesse a brevissimo termine, non c'è uscita. È questo, più che i politici, che a me ha fatto perdere la speranza. Il livello becero della discussione giornaliera e dell'analisi dei problemi.
    IN questo quadro, che i politici cerchino di exploitare questo modo di ragionare per aver voti, mi pare sintomatico.

  7. #52
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Hador non lo vedere come "si stava meglio quando si stava peggio" vedilo semplicemente dalla persona, lavoratore x, che prima era coperto dall'art.18 ora con la riforma ha meno tutele, credo che a lui non gli fotta un cazzo se è stato fatto per la flessibilità e l'allineamento col mondo occidentale, è semplicemente un qualcosa che gli è stato tolto (riformato). Quello che ottieni non è un semplice lamentarsi perchè hai perso un 5% di diritti su un articolo, per migliorare il mercato del lavoro, ma gente che non ti vota più perchè hai attuato una politica che non è quella per cui ti ha votato, non semplicemente te ne sei infischiato ma hai fatto qualcosa di diverso, questo è il modo universale nel mondo che colpisce chi vota. Ed ecco che l'operaio ti dice "voto 5 stelle. almeno aboliscono la riforma e mi fanno il reddito di cittadinanza di stocazzo" (anche se poi non lo faranno) tanto ai loro occhi non sei diverso da un populista qualsiasi.

    Ed il problema è che funziona così, perchè se ti aspetti che la gente sia disposta a perdere qualcosa per un bene superiore mi sa che sei fuori strada.

    bortas per mia personale curiosità, mi diresti secondo te come funziona il licenziamento di un lavoratore (perchè come) in generale e come interviene ora e prima l'art. 18?

  8. #53
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma parlate di art. 18 senza capire un cazzo e probabilmente senza manco averlo letto, vi meritate la merda di rappresentanti che sono offerti
    La Svizzera è grande ehhh sicuro posto ci sta anche per te.

  9. #54
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bortas per mia personale curiosità, mi diresti secondo te come funziona il licenziamento di un lavoratore (perchè come) in generale e come interviene ora e prima l'art. 18?
    lo sanno tutti dai, prima non potevano licenziarci perché c'era l'art. 18 e il datore di lavoro infame sucava, adesso non c'è più l'art. 18 e possono licenziarci come vogliono e quando vogliono!!1

    rimettete l'art. 18 in costituzione... è nella costituzione giusto?

  10. #55
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    La Svizzera è grande ehhh sicuro posto ci sta anche per te.
    Il problema è che quello che dice cavolate NON e lui

  11. #56
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ah no? Bene, avete ragione voi, la gente non vota più Renzie perché era strafelice della sua politica di sinistra ma lui essendo un cazzo di Bucaiolo hanno iniziato a votare M5S e Lega!

    L'art.18 so benissimo come funziona e non è assolutamente vero che prima non licenziavi ma per farlo dovevano sbattersi di più, ma siamo noi cattivoni 45enni che vogliamo mantenere lo status quo!!!

  12. #57
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    boh non capisco perche ogni volta si va a discutere sull art. 18 che non ha sta rilevanza epocale che gli si vuole dare.

    btw
    Ma l'elettorato di sinistra chi? Chi cazzo è sto elettorato di sinistra?
    buona parte di quelli che votano ora M5S

    il pd se non te ne sei reso conto aveva fatto il boom con gli elettori moderati di destra che oggi pare siano tornati da B.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #58
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Forza Italia è data intorno al 15%, ad occhio i 5 stelle hanno preso più da lì che da altre parti.
    Ma importa il giusto, il PD si sta suicidando anche perché sta inseguendo quegli elettori li. Ma a uno che vota di Maio, qualsiasi cosa prometti è una merda

  14. #59
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    L'unica scelta statisticamente sensata è 5stelle. Vanno al governo e vediamo che fanno. Tanto la destra è la solita con i soliti problemi. La. Sinistra non esiste. Se i voti vengono persi, non ci sarà governo. Si torna alle elezioni e siamo punto a capo.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  15. #60
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    L'unica scelta statisticamente sensata è 5stelle. Vanno al governo e vediamo che fanno. Tanto la destra è la solita con i soliti problemi. La. Sinistra non esiste. Se i voti vengono persi, non ci sarà governo. Si torna alle elezioni e siamo punto a capo.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non governeranno mai, al limite li si può votare m5s perchè la loro presenza in parlamento mette un pò di pepe al culo all'establishment (diciamo così) ma anche in quel caso credo che i lobbisti non ci perdano il sonno la notte.

    Una cosa è sicura, renzi silvio e leghisti li abbiamo già visti all'opera, rivotarli è come lanciarsi con il pube proteso contro uno spigolo arrugginito, a forte velocità.
    Last edited by Il Nando; 7th February 2018 at 19:17.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 4 of 16 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.54 Kb. compressed to 109.97 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.41%)]