Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 240

Thread: Chiusura della XVII legislatura

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sono d'accordissimo con Bortas sulla tristezza infinita, non ti viene voglia nemmeno di parlarne perche non ha senso, al massimo appunto si sorride a denti stretti (e chiappe strette) con discorsi come quelli di Francesco Oggiano.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Quello si ma per quanto ovvio, la sinistra non riesce più a parlare alla classi sociali più basse o disagiate, probabilmente perchè non esiste più quella sinistra sindacati compresi, oggi abbiamo roba borghese in stampo liberale che viene definita "sinistra", distante dal cittadino con grandi partiti, sempre più operai, piccoli artigiani, agricoltori che una volta erano il bacino della sinistra italiana si sono allontanati, adesso seguono il populismo che è l'unico che gli promette qualcosa (anche se finto). E non lo dico senza cognizione di causa perchè non ne conosco solo qualcuno scivolato a destra ma un bel po' e quando nella cerchia dei conoscenti superano i 10-15 elementi capisci che il fenomeno si è allargato, magari non così estremizzato da finire in braccio alla Meloni, ma se loro si sono spostati più a destra mi immagino chi era già di destra.
    Se uno si allontana dalla sinistra per votare lega o meloni vuol dire che la base elettorale della sinistra era una base elettorale di merda.
    Certa gente meglio perderla che trovarla.

  3. #33
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se uno si allontana dalla sinistra per votare lega o meloni vuol dire che la base elettorale della sinistra era una base elettorale di merda.
    Certa gente meglio perderla che trovarla.
    su questo posso anzi sono sicuramente d'accordo.

    tra la gente che è meglio perderla che trovarla ci mettiamo però pure quelli che rendono un partito _anche_ di sinistra in uno che persegue interessi tutt'altro che di sinistra, pero?

    tra l'altro bla bla sondaggi non servono ad un cazzo sono il primo a dirlo, 5% perso in 3 mesi, oppure l'altro che indica che ha perso circa i 4,3 e 5,7 milioni di elettori dalle europee in 3 anni? tutta questa è gente che non vota più o vota altro.
    Last edited by McLove.; 7th February 2018 at 00:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #34
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    tra l'altro faccio altro post per diversificarlo con quello in risposta ad Hador.
    non voglio parlare di massimi sistemi o altro perche spacca palle etc ma secondo me c'e' una cosa che si trascura e la vedo con la mia personale esperienza.
    io non nasco per nulla comunista ma anzi votavo a destra quando c'era una destra che aveva anche un suo senso in tempi differenti. nel 94 la destra è diventata il feudo di B, oppure la lega per non parlare delle varie cagate nazifasciste di merda che sopratutto negli ultimi anni sono pure aumentate e sarebbero da sterminare sparando ad altezza cane.
    IO non ho più votato a destra da allora, ma non perché sono un dritto o un illuminato o ho il cazzo grosso, be insomma quello un poco, e non penso nemmeno di essere la persona più coerente del mondo. nessuna di quelle forze politiche rispecchiava più un mio modo di pensare e non sono mai voluto entrare nel giochino meschino del " Do (voto) ut des"
    la storiella del cazzo serve a mettere in luce una cosa su cui poco si parla e poco si da evidenza, sicuramente in alcuni casi la base elettorale vende il culo al miglior offerente è sicuramente un fatto ma perché non si parla mai di come invece alcuni migrano da una parte all altra perché identificarsi con una politica diventa sempre più complesso e non per carenza di intelletto etc ma semplicemente per il trasformismo dei partiti per cui è anche semplicemente difficile ravvisare un idea poltica di base?
    Uno di destra destra non "può" votare a dal 94 o da la sua prefenza a lestofanti (b), coglioni (bossi prima salvini poi) o anche recentemente a nazicoglionirazzisti, oppure chi è di sinistra è stato cacciato, mi riferisco metaforicamente non alla cacciata dei "vecchi comunisti", dal Pd con una politica in questi ultimi anni tutt'altro che di sinistra.
    cioe a me non pare per nulla assurdo per fare un esempio che gli operai non votino più PD e non lo votano non perché sono diventati coglioni o "populisti" tutti quanti, ma semplicemente perché votare pd oggi è come votare Dc 30 anni fa e gli operai 30 anni fa NON votavano Dc, votavano Pci perche quel partito faceva ANCHE i loro interessi e non solo come ideologia ma anche in pratica.
    insomma sicuramente la base elettorale non è illuminata ne lo è mai stata, ma dismettiamoci i panni dell intellettuale che punta il dito sul popolo becero almeno per 2 minuti: è innegabile che molti siano stati cacciati "metaforicamente" perché quello schieramento politico e le sue successive trasformazioni non rispecchiano più manco per il cazzo quella componente elettorale che era la sua base, cosi a destra come a sinistra, con il paradosso che ha parlare di destra e sinistra nel 2018, ma inteso solo storicamente parlando
    Last edited by McLove.; 7th February 2018 at 01:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #35
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se uno si allontana dalla sinistra per votare lega o meloni vuol dire che la base elettorale della sinistra era una base elettorale di merda.
    Certa gente meglio perderla che trovarla.
    Che stronzata è??

    Te continui a votare una ideologia o voti quello che in quel momento rispecchia il tuo modo di pensare, la tua visione, il tuo momento?

    Esempio.... uno di sinistra fino a ieri votava PD o PDS o Rifondazione o che cazzo vuoi.... per una sua idea di stato sociale, di politiche sul lavoro, assistenza, estero, ecc.... poi gli viene come segretario di partito uno che abolisce l'art. 18, che disfa e va talmente lontano dalle ideologie di sinistra che parti di esso si staccano, che anzi incucia con ex elementi della destra/centro e quindi l'elettore di sinistra che dovrebbe fare?

    Altra idea.... fino a ieri volemose bene, sii venite tutti da noi siamo fratelli, anche io sono un lavavetri, diamo una casa ai poveracci... poi prendono tua moglie in un sottopassaggio e se la scopano in 3 che vivevano in quella casa occupata dove già i carabinieri erano andati a sedare risse e accoltellamenti. Casa occupata dove per uno sgombero ci andò il movimento di lotta per la casa a far si che non riuscissero ad attuarlo... quindi quell'elettore secondo te se dopo vota lega o fratelli d'italia o qualsivoglia partito dice "inculogliimmigrati" è una merda?

    “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.” James Russell Lowell


    Tornando IT... la pochezza della politica italiana è sempre peggio.... anche a sto giro non so proprio chi votare... vediamo se finisce come l'altra volta.

  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Che stronzata è??

    Te continui a votare una ideologia o voti quello che in quel momento rispecchia il tuo modo di pensare, la tua visione, il tuo momento?

    Esempio.... uno di sinistra fino a ieri votava PD o PDS o Rifondazione o che cazzo vuoi.... per una sua idea di stato sociale, di politiche sul lavoro, assistenza, estero, ecc.... poi gli viene come segretario di partito uno che abolisce l'art. 18, che disfa e va talmente lontano dalle ideologie di sinistra che parti di esso si staccano, che anzi incucia con ex elementi della destra/centro e quindi l'elettore di sinistra che dovrebbe fare?

    Altra idea.... fino a ieri volemose bene, sii venite tutti da noi siamo fratelli, anche io sono un lavavetri, diamo una casa ai poveracci... poi prendono tua moglie in un sottopassaggio e se la scopano in 3 che vivevano in quella casa occupata dove già i carabinieri erano andati a sedare risse e accoltellamenti. Casa occupata dove per uno sgombero ci andò il movimento di lotta per la casa a far si che non riuscissero ad attuarlo... quindi quell'elettore secondo te se dopo vota lega o fratelli d'italia o qualsivoglia partito dice "inculogliimmigrati" è una merda?

    “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.” James Russell Lowell


    Tornando IT... la pochezza della politica italiana è sempre peggio.... anche a sto giro non so proprio chi votare... vediamo se finisce come l'altra volta.
    la famosa terza via, cioè il passaggio da un modello social-democratico a liberal-democratico è stato iniziato da Dalema all'interno dei DS, culminato con le liberalizzazioni dei governi Prodi portate avanti da Bersani. Giusto per dire eh. Se uno non sa cosa vota, meglio che se ne stia a casa.
    E cristo santo l'articolo 18 basta.
    Io non sto dicendo che cambiare opinione è sbagliato, sto dicendo che uno che mi passa dal votare i DS a votar lega non ha capito un cazzo di cosa votava prima e sono contento che si sia rivelato per quello che è. In un partito democratico e plurale, dove comunque le correnti e la base un po' di peso lo ha, meglio liberarsi di sta gente.

    Detto ciò sarei curioso di sapere di quanta gente stiamo parlando, molti come me apprezzarono la prima incarnazione del PD di renzi perché aveva smesso di inseguire questi ipotetici operai cinquantenni (che tendenzialmente sono quelli che vogliono diritti per loro e gli altri se ne possono andare a fanculo, motivo appunto per cui ora votano lega) per invece rivolgersi ai giovani e 30 enni vari.
    Poi vabbè, ora si sono rimessi anche loro a inseguir pensionati e cinquantenni rincoglioniti quindi ciao.

  7. #37
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    E infatti chi ti dice che uno di sinistra votava PD o PDS... magari votava nella coalizione elementi più sinistrorsi poi spariti e confluiti in parte nel PD... disconosciuto alla fine vista la totale deriva verso il centro. L'art. 18 è il male, nudo e puro, le liberizzazioni non lo sarebbero ma essendo in italia lo sono pure quello. La base ormai ha il peso di una scorreggia nella tormenta. Da quando la base conta nella politica moderna?

    Specialmente in partiti nominali come FI o come gli pseudo libertini M5S... da quando la base conta nel PD? Spaccato da sempre in ennecorrenti... la base è morta 40 anni fa! I partiti nominano chi cazzo vogliono e mettono in lista chi gli pare, in culo alla base! I giovani di oggi se ne fottono della politica, la base rimasta sono i vecchi imbacucchiti che ancora pensano a Comunismo e Fascismo.

    Quando una corrente nel PD si sfava se ne esce dal partito... Cuperlo, Dalema, Franceschini.. aivoglia a correnti... e di certo non è la base a dirgli di uscire...

    I giovani 30 enni li seguivano per convenienza, in questo modo hanno perso lo zoccolo duro dei 50enni metalmeccanici che col cazzo li rivotano e i 30 enni li pisciano comunque perchè votano altro sull'onda del "V Day".....

    Ti ripeto, chi vota lega ora e prima votava DS magari era un operaio del bresciano che piano piano ha visto in fabbrica perdere sempre più diritti quando la sinistra era al potere e per incazzatura per il suo motivo del cazzo ora da il voto alla lega o al m5s o a chi cazzo vuole lui.

    Sul discorso poi che se uno non sa cosa vota... bhè... secondo te la pensionata 80enne sa cosa vota? O il becero campagnaro sa cosa vota? O il libertino fogato e intransigente sa cosa vota? Nel 2018 le ideologie politiche sono chimere e chi ancora pensa ai massimi sistemi come comunismo liberismo fascismo vaffanculismo è un illuso... ora contano i like su fb e i selfie del cazzo su twitter.

    Parlando personalmente a me Renzi ha sempre fatto cacare ma era un leader che poteva riunire la sinistra e magari portarla al 40% come fece... salvo poi sputtanare tutto facendo politiche talmente di destra che la destra si sentiva di sinistra. E di fatto ha disgregato il PD, distrutto il cs e dato in mano al m5s e all'immortale l'ingovernabilità.

    Dimmi te ora obiettivamente... come pensa la sinistra di poter vincere le elezioni...

    In ultima... occhio poi a dare delle merde a chi vota cosa... anni fa mi ricordo di qualcuno che dava dei coglioni a chi votava cs... e gli dicemmo di tutto.
    Last edited by Shub; 7th February 2018 at 10:39.

  8. #38
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    tra l'altro faccio altro post per diversificarlo con quello in risposta ad Hador.
    non voglio parlare di massimi sistemi o altro perche spacca palle etc ma secondo me c'e' una cosa che si trascura e la vedo con la mia personale esperienza.
    io non nasco per nulla comunista ma anzi votavo a destra quando c'era una destra che aveva anche un suo senso in tempi differenti. nel 94 la destra è diventata il feudo di B, oppure la lega per non parlare delle varie cagate nazifasciste di merda che sopratutto negli ultimi anni sono pure aumentate e sarebbero da sterminare sparando ad altezza cane.
    IO non ho più votato a destra da allora, ma non perché sono un dritto o un illuminato o ho il cazzo grosso, be insomma quello un poco, e non penso nemmeno di essere la persona più coerente del mondo. nessuna di quelle forze politiche rispecchiava più un mio modo di pensare e non sono mai voluto entrare nel giochino meschino del " Do (voto) ut des"
    la storiella del cazzo serve a mettere in luce una cosa su cui poco si parla e poco si da evidenza, sicuramente in alcuni casi la base elettorale vende il culo al miglior offerente è sicuramente un fatto ma perché non si parla mai di come invece alcuni migrano da una parte all altra perché identificarsi con una politica diventa sempre più complesso e non per carenza di intelletto etc ma semplicemente per il trasformismo dei partiti per cui è anche semplicemente difficile ravvisare un idea poltica di base?
    Uno di destra destra non "può" votare a dal 94 o da la sua prefenza a lestofanti (b), coglioni (bossi prima salvini poi) o anche recentemente a nazicoglionirazzisti, oppure chi è di sinistra è stato cacciato, mi riferisco metaforicamente non alla cacciata dei "vecchi comunisti", dal Pd con una politica in questi ultimi anni tutt'altro che di sinistra.
    cioe a me non pare per nulla assurdo per fare un esempio che gli operai non votino più PD e non lo votano non perché sono diventati coglioni o "populisti" tutti quanti, ma semplicemente perché votare pd oggi è come votare Dc 30 anni fa e gli operai 30 anni fa NON votavano Dc, votavano Pci perche quel partito faceva ANCHE i loro interessi e non solo come ideologia ma anche in pratica.
    insomma sicuramente la base elettorale non è illuminata ne lo è mai stata, ma dismettiamoci i panni dell intellettuale che punta il dito sul popolo becero almeno per 2 minuti: è innegabile che molti siano stati cacciati "metaforicamente" perché quello schieramento politico e le sue successive trasformazioni non rispecchiano più manco per il cazzo quella componente elettorale che era la sua base, cosi a destra come a sinistra, con il paradosso che ha parlare di destra e sinistra nel 2018, ma inteso solo storicamente parlando
    discorso che condivido appieno!
    come detto prima, ottima l'intervista sul cambiamento dei partiti fatto da Guccini che tanto coglione non è.

    I partiti di oggi non sono gli stessi di un tempo e non solo perchè i tempi sono cambiati, ma perchè ora fare politica non è più una questione di RES PUBLICA, di mentalità, di valori.
    searching for free time...

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Renzi si è ammazzato col referendum, ora fa lo zombie, perso, cercando di tirar su consensi a destra manca non riuscendoci. Il PD non può vincere, e Renzi dovrebbe candidare un premier e dire che lui fa il segretario e basta, ma hanno evidentemente perso la bussola. PERÒ, non è di certo stato penalizzato dalle politiche economiche, ma semplicemente da una comunicazione di merda unita alla polemica facile e sterile che si fa in italia su qualsiasi cosa.
    E l'operaio cinquantenne, come il piccolo imprenditore, deve rendersi conto che siamo nel 2018 e non nel '70 - li non c'è partito politico che tenga, spiace.


    Detto ciò ci vuole responsabilità, quelli che han votato no al referendum cagando la minchia per mesi con il proporzionale di qua e di la, mo non possono urlare all'inciucio e frignare che non ci sarà un vincitore. Hai voluto il proporzionale? Ti becchi Monti bis o equivalente al governo, zitto taci e succhia. Si era detto che saremmo ri-sprofondati nell'immobilismo, detto fatto.
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    discorso che condivido appieno!
    come detto prima, ottima l'intervista sul cambiamento dei partiti fatto da Guccini che tanto coglione non è.

    I partiti di oggi non sono gli stessi di un tempo e non solo perchè i tempi sono cambiati, ma perchè ora fare politica non è più una questione di RES PUBLICA, di mentalità, di valori.
    Se vabbè mos maiorum e si stava meglio quando si stava peggo. Quando i partiti erano quelli di una volta ne hanno arrestati metà per tangenti con primo ministro scappato in tunisia. Ragà, su.

  10. #40
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la famosa terza via, cioè il passaggio da un modello social-democratico a liberal-democratico è stato iniziato da Dalema all'interno dei DS, culminato con le liberalizzazioni dei governi Prodi portate avanti da Bersani. Giusto per dire eh. Se uno non sa cosa vota, meglio che se ne stia a casa.
    E cristo santo l'articolo 18 basta.
    Io non sto dicendo che cambiare opinione è sbagliato, sto dicendo che uno che mi passa dal votare i DS a votar lega non ha capito un cazzo di cosa votava prima e sono contento che si sia rivelato per quello che è. In un partito democratico e plurale, dove comunque le correnti e la base un po' di peso lo ha, meglio liberarsi di sta gente.

    Detto ciò sarei curioso di sapere di quanta gente stiamo parlando, molti come me apprezzarono la prima incarnazione del PD di renzi perché aveva smesso di inseguire questi ipotetici operai cinquantenni (che tendenzialmente sono quelli che vogliono diritti per loro e gli altri se ne possono andare a fanculo, motivo appunto per cui ora votano lega) per invece rivolgersi ai giovani e 30 enni vari.
    Poi vabbè, ora si sono rimessi anche loro a inseguir pensionati e cinquantenni rincoglioniti quindi ciao.
    Mbo Hador che ti devo dire, io non affermerei a priori che sono dei coglioni, è gente delusa da politiche che non gli hanno migliorato la vita e alla fine mi dicono: "ma i compagni a me che mi hanno dato? Li ho votati 20 anni e mi sono trovato Renzi che è la DC" che cazzo gli devo dire io, su quello hanno ragione, la maggiorparte è migrata nei 5 stelle, come una fetta di votanti del centro destra è migrata nel PD di Renzi. Nessuno è obbligato a sposare per sempre un'idea ed in un mondo di populismo si guarda molto ai proprio interessi anche se ci si aggrappa ad argomenti che sono palesi bugie per raccattare voti.
    Torno all'origine dei miei discorsi, il quadro è desolante, perchè sulla scheda elettorale non c'è un programma o politici seri da votare, c'è una manica di stronzi che non gli fotte un cazzo della gente, che ha tradito l'italiano in mille modi per razzolare quattrini e potere, non c'è un argomento affrontato con cervello, sono slogan e promesse che nessuno ti spiega in modo sensato come realizzarle, questo è già un campanello di allarme sufficiente per capire l'andazzo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #41
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Io non ti sto dicendo prima era meglio o peggio, ti sto dicendo come vedo io la situazione attuale. Poi posso benissimo sbagliare, non sono infallibile ne ho la pretesa di esserlo, ma dimmi te dove vedi la base? Dove vedi che la base ammesso che ci sia influenza la politica di un partito, le sue scelte o i suoi candidati?

    Sai cosa doveva succedere per far si che ci smuovessimo da sto pattume? Il presidente incazzato scioglieva le camere, ogni santa volta fino a quando non facevano una cazzo di legge elettorale a modo. Lo poteva fare? Non lo so... ma se era nelle sue possibilità doveva farlo. Responsabilizzare ste facce di merda a fari si che finalmente si potesse votare e avere un vincitore e rimettere che il cittadino vota chi cazzo vuole, anche Giggino er Pattumaro se vuole e non un impresentabile messo li da partito per salvargli il culo o perchè con compravendita di voti gli porta la vittoria nella tal circoscrizione!

    Renzi ha perso perché ha distrutto il CS, ha smerdato tutto l'elettorato di sinistra che votava PD, si è allontanato da tali ideologie incuciando con Verdini, con Alfano e gente che fino al giorno prima era culo e camicia con Berlusconi! Ora presenta Casini.... dai... come pensi che possa anche solamente avvicinarsi al cs.... In ultimo e non cosa da poco, essendo di Firenze quindi conoscendo un minimo Renzie.... è un cazzo di borioso pieno di se, un cazzaro di proporzioni inumane e sono stato strafelice quando lo ha preso nel culo col referendum... ma quello è solo l'epilogo di una politica antitesiana alle ideologie del cs.

    Il tanto vituperato art.18 che tu aborri mi dispiace per te ma è stato uno degli elementi che ha fatto scazzare l'elettorato di sinistra, magari da bravi pecoroni italioti nessuno ha protestato, visto che ci pesa il culo farlo.. ma in cabina elettorale ci vuole poco a mettere na x.

  12. #42
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se vabbè mos maiorum e si stava meglio quando si stava peggo. Quando i partiti erano quelli di una volta ne hanno arrestati metà per tangenti con primo ministro scappato in tunisia. Ragà, su.
    Craxi aveva mentalità e valori? Andreotti? o compagnia bella arrestata?
    Parlo di altre persone, quelle VERE che con i partiti facevano politica....

    mancano proprio LE IDEE
    Last edited by Mellen; 7th February 2018 at 11:42.
    searching for free time...

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mbo Hador che ti devo dire, io non affermerei a priori che sono dei coglioni, è gente delusa da politiche che non gli hanno migliorato la vita e alla fine mi dicono: "ma i compagni a me che mi hanno dato? Li ho votati 20 anni e mi sono trovato Renzi che è la DC" che cazzo gli devo dire io, su quello hanno ragione, la maggiorparte è migrata nei 5 stelle, come una fetta di votanti del centro destra è migrata nel PD di Renzi. Nessuno è obbligato a sposare per sempre un'idea ed in un mondo di populismo si guarda molto ai proprio interessi anche se ci si aggrappa ad argomenti che sono palesi bugie per raccattare voti.
    Torno all'origine dei miei discorsi, il quadro è desolante, perchè sulla scheda elettorale non c'è un programma o politici seri da votare, c'è una manica di stronzi che non gli fotte un cazzo della gente, che ha tradito l'italiano in mille modi per razzolare quattrini e potere, non c'è un argomento affrontato con cervello, sono slogan e promesse che nessuno ti spiega in modo sensato come realizzarle, questo è già un campanello di allarme sufficiente per capire l'andazzo.
    e dei 30 enni che si sono visti N governi di sinistra non fare UN CAZZO per combattere il precariato? Ne vogliamo parlare? Stessi governi di sinistra che avevano pensioni come priorità numero 1, e lavoro come numero 10?
    Cerchiamo di non rimpiangere la merda. Ci si indigna per Casini candidato in coalizione a Bologna (sono d'accordo), ma con Santo Prodi avevamo Mastella alla giustizia. Il centro sinistra ha sempre fatto schifo ed è sempre stato votato per mancanza di alternativa, solo faceva schifo in modo diverso.


    Comunque un sacco di gente è incazzata e ha ragione per esserlo. Però un sacco di altra gente, incazzata peggio degli altri, in realtà è parte del problema. Il dramma è che non ascoltiamo i primi, e che i secondi dettano legge.

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Io non ti sto dicendo prima era meglio o peggio, ti sto dicendo come vedo io la situazione attuale. Poi posso benissimo sbagliare, non sono infallibile ne ho la pretesa di esserlo, ma dimmi te dove vedi la base? Dove vedi che la base ammesso che ci sia influenza la politica di un partito, le sue scelte o i suoi candidati?

    Sai cosa doveva succedere per far si che ci smuovessimo da sto pattume? Il presidente incazzato scioglieva le camere, ogni santa volta fino a quando non facevano una cazzo di legge elettorale a modo. Lo poteva fare? Non lo so... ma se era nelle sue possibilità doveva farlo. Responsabilizzare ste facce di merda a fari si che finalmente si potesse votare e avere un vincitore e rimettere che il cittadino vota chi cazzo vuole, anche Giggino er Pattumaro se vuole e non un impresentabile messo li da partito per salvargli il culo o perchè con compravendita di voti gli porta la vittoria nella tal circoscrizione!

    Renzi ha perso perché ha distrutto il CS, ha smerdato tutto l'elettorato di sinistra che votava PD, si è allontanato da tali ideologie incuciando con Verdini, con Alfano e gente che fino al giorno prima era culo e camicia con Berlusconi! Ora presenta Casini.... dai... come pensi che possa anche solamente avvicinarsi al cs.... In ultimo e non cosa da poco, essendo di Firenze quindi conoscendo un minimo Renzie.... è un cazzo di borioso pieno di se, un cazzaro di proporzioni inumane e sono stato strafelice quando lo ha preso nel culo col referendum... ma quello è solo l'epilogo di una politica antitesiana alle ideologie del cs.

    Il tanto vituperato art.18 che tu aborri mi dispiace per te ma è stato uno degli elementi che ha fatto scazzare l'elettorato di sinistra, magari da bravi pecoroni italioti nessuno ha protestato, visto che ci pesa il culo farlo.. ma in cabina elettorale ci vuole poco a mettere na x.
    se nel 2018 l'elettorato di sinistra vuole una battaglia sull'articolo 18, l'elettorato di sinistra si merita l'italia nella merda di oggi.
    Che poi, sta sul cazzo inciucio? Bastava votare si al referendum. Peccato eh.
    Last edited by Hador; 7th February 2018 at 12:12.

  14. #44
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se nel 2018 l'elettorato di sinistra vuole una battaglia sull'articolo 18, l'elettorato di sinistra si merita l'italia nella merda di oggi.
    Che poi, sta sul cazzo inciucio? Bastava votare si al referendum. Peccato eh.
    Ah si vero, o in alternativa si poteva anche emigrare in nord korea.

    Il problema imho non è il governo di coalizione in se, il problema è chi farebbe parte di quella coalizione, B. e Renzi (cioè B. più sfigato)

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #45
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Dal tuo punto di vista si, dal mio no.

    L'art. 18 per come è fatto non aiuta un cazzo di nulla, anzi toglie ancora più certezze. Parlando poi di ideologie che tu tanto prima sbandieravi, ci provò B a levarlo, si innalzarono scudi manco fossero partiti scud su NY. Lo ha fatto il segretario del maggior partito di CS e a memoria, ma potrei sbagliarmi, non ci stava nei programmi del CS eletto alle elezioni. Quindi l'elettore del CS che aveva votato un programma di partito si ritrova un nuovo primo ministro che mette l'art 18 come priorità.... sai quanti voti avrebbe preso se lo faceva in campagna elettorale?

    La merda non è la battaglia su mantenere un privilegio/diritto per pochi, ma su estenderlo a chi non lo ha. Se parti dal presupposto leviamo a chi lo ha per dare poco a chi non ha nulla... bhè bella vittoria del cazzo. L'art. 18 non ha sconfitto la disoccupazione, non ha aumentato il lavoro stabile, non ha sbloccato lo stato sociale, siamo come prima anzi.. peggio di prima perché ora puoi dare un calcio in culo a chi ti pare senza passare dal via. Se volevi fare le cose a modo rimodulavi l'art. 18 o implementavi altri meccanismi per favorire l'entrata nel mondo del lavoro.

    Poi ce ne sono altri enne di politiche di merda... ma la pensiamo in modo diverso.

    Dimmi te oggi un elettore di sinistra cosa dovrebbe votare.

Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 140.24 Kb. compressed to 124.47 Kb. by saving 15.77 Kb. (11.24%)]