Page 2 of 16 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 240

Thread: Chiusura della XVII legislatura

  1. #16
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    le belle legisltature insomma, quelle che vanno veloci e cambiano il paese
    qualcuno potrebbe dire che con Renzi e Gentiloni il paese si è mosso e sono state fatte molte leggi che hanno inviato il paese verso una direzione.... quale io devo ancora capirlo....
    searching for free time...

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Poro Gentilò c'ha provato, grazie, mo posso morire senza che un prete mi dica che devo essere intubato per 200 anni...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    manca 2 mesi e già siamo a chi la spara più grossa.

    Di questo passo l'ultima settimana le proposte saranno vacanze per tutti alle maldive pagate una volta l'anno e troie e coca gratis per tutti.

  4. #19
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Foschi scenari: quello più probabile e' il governo di destra con stampella di csx (soliti fuoriusciti etc), poi un governo di dx con maggioranza solida, e infine un tentato governo 5s che non prende la fiducia e successivo inciucio pd-fi-scum.

    L'accorpamento pd è bollito, renzi sta sul cazzo pure al suo cane ormai, gentiloni nn mi è spiaciuto, pur essendo telecomandato ha gestito il governo con professionalità e decoro. Hanno tirato dentro la lorenzin, la LORENZIN diomadonnadedio dai.

    A destra silvio pare glassato, lo schieramento fa ribrezzo e probabile vincerà, se dovessero servire qualche % per fare il governo si trova isi nell'altro immondezzaio.

    I 5s stanno cercando di uscire un pò dal guscio, vedi timide aperture alle alleanze. Ipotizzare un sodalizio con la lega imho significa nn aver capito una mazza del movimento/grillo, è più probabile un accordo con la nuova roba di sinistra. Cmq è come discutere di moviola: dubito fortemente che verranno mai chiamati al colle perciò non servirà formalizzare un'alleanza, al massimo qualche battaglia del cazzo in comune qua e la.
    Last edited by Il Nando; 10th January 2018 at 14:04.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #20
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    la penso come Nando.
    il cdx se si mette insieme con l'ondata di ignoranza da parte dell'italiota medio che non capisce come certe proposte siano infattibili, come alcuni personaggi siano impresentabili, come certe idee siano tutt'altro che moderne, vincerà. Otterrà la maggioranza e il Governo. Poi inizierà il declino e la bella bagarre tra Salvini e Berlusconi, col secondo che secondo me non vorrà fare solo da "presidente onorario".

    i 5stelle si stanno muovendo nella direzione giusta perchè han capito che se rimangono duri non riescono a cavare nulla.

    a csx Renzi secondo me ha perso una fetta di elettorato che andrà con Grasso il quale potrebbe essere una persona che forse può dialogare proprio con i 5s.
    searching for free time...

  6. #21
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    il cdx se si mette insieme con l'ondata di ignoranza da parte dell'italiota medio che non capisce come certe proposte siano infattibili, come alcuni personaggi siano impresentabili, come certe idee siano tutt'altro che moderne, vincerà. Otterrà la maggioranza e il Governo.
    La maggioranza relativa, quella per governare da soli come cdx, al momento, dai sondaggi che simulano la composizione di camera e senato non c'è.

    Certo, il nuovo sistema elettorale ed i nuovi collegi sia uninominali che proporzionali secondo me rendono le previsioni molto meno attendibili del solito. E ci sono ancora 2 mesi di campagna elettorale, e sappiamo per esperienza che nell'ultimo mese possono esserci notevoli variazioni, quando decide il popolo vastissimo degli indecisi fino all'ultimo, che al momento sono una fraccata.

    Certo il cdx parte in vantaggio pare irrecuperabile, ma non tanto avanti da garantirsi il controllo di camera e senato.

    Vedremo gli sviluppi.

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    "è chiaro ed evidente che un'immigrazione fuori controllo, un'invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni, porta allo scontro sociale".

    quando votate ricordate le conseguenze di quel che fate. Il risultato è mandar su questi qua.

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    questa è l'unica cosa da dire:
    Se tutto andrà come deve andare, sarà una pacchia. E io per prepararmi, ho già programmato la mia giornata tipo.

    Dopo il 4 marzo, e una volta che le promesse di tutti i candidati premier saranno com’è prevedibile mantenute, io mi alzerò tardi. Che è già un ottimo inizio.
    Non avendo impegni incombenti, per la verità non avendone proprio, passerò la mattina guardando la Tv (senza pagare il canone, me l’ha promesso Renzi)
    Al pomeriggio prenderò la mia auto (senza pagare il bollo, me l’ha giurato Silvio) e mi dirigerò con calma all’Università per seguire qualche lezione (senza pagare le tasse, me l’ha detto Piero Grasso).
    Sono ancora indeciso tra Paleontologia e Ingegneria spaziale. Magari entrambe, tanto lo farò unicamente per passione personale. Perché al lavoro, quasi sicuramente, non ci andrò
    Avrò un reddito minimo garantito da 780 euro al mese, mi ha assicurato Luigi Di Maio.
    Se poi avrò una moglie e un marmocchio in casa, addirittura 1.250, mi ha confermato Berlusconi.
    Non avrò fretta.
    Se poi per noia o per curiosità mi farò assumere da qualcuno (perché il lavoro non mancherà, mi hanno detto tutti), sappiate che malissimo che vada sarò pagato 10 euro l’ora (parola di Renzi).
    Non verrò certo licenziato (che tanto il Jobs act, promessa, verrà abolito) e i soldi che guadagnerò, tutti ma proprio tutti, saranno tassati al 15% (me l’ha giurato Salvini).
    Se non l’avrò fatto prima, lascerò il lavoro a circa 60 anni, mica più a 67 (come mi ha assicurato Berlusconi). E lo farò con una pensione minima di mille euro (sempre il Berlusca, in gran forma). Tanto mi basterà per viaggiare il mondo intero e organizzare una grigliata a settimana con gli amici.
    Alla fine di una vita tranquilla e bellissima, non so ancora se il mio funerale sarà pagato dal mio marmocchio (che spero a sua volta percepisca già il reddito minimo e si alzi tardi al mattino) o mi verrà gentilmente offerto dallo Stato. E anzi, approfitterei di questo contesto per invitare i candidati a formulare una proposta su tale problematica rimasta irrisolta.

    Gli economisti dicono che il mio stile di vita, e quello di tutti gli italiani, costerà 200 miliardi l’anno in più allo Stato. Cioè circa 50 mila euro l’anno per ogni singolo contribuente italiano. Cioè più dei soldi che guadagnerò col reddito minimo e quelli che risparmierò non pagando praticamente niente. A parte la casa. E la birra. E il cibo per le grigliate.

    Ma quelli sono i tecnici, pignoli, saputelli e pure un po’ invidiosi. In realtà andrà tutto come deve andare e vedrete che sarà una pacchia. Me l’hanno promesso tutti.
    (Francesco Oggiano)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    searching for free time...

  10. #25
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Davvero credo sia la campagna elettorale più triste nella storia del cosmo.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #26
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Devo dire che non facendo onore a questa sezione del forum, di questa campagna elettorale me ne sono ampiamente sbattuto il cazzo. La tristezza impera ovunque, i social pullulano di stronzate neofasciste, non ho letto in nessun canale di informazione (social compresi) un discorso serio su ambiente, lavoro, istruzione, economia, futuro in generale i programmi sembrano scritti da topolino con discorsi altisonanti tipo flat tax e stronzate similari per chiappare in gonzi all'amo.
    Ormai il grosso della partita viene giocato dall'argomento principe che è l'immigrazione, di botto negli ultimi mesi le periferie di qualsiasi posto si sono trasformate in bronx di criminalità dove gang di immigrati spadroneggiano (Anche se i numeri del crimine sono in calo netto da anni) ma basta che uno straniero litighi col panettiere che subito siamo a livelli di attacco terroristico. Siamo ridotti così male che l'unica cosa che ci può salvare è il cittadino incazzato che con i suoi stivali lucidi e la testa rasata riporta la giustizia scimmiottando grossolanamente "il giustiziere della notte", alla fine è tutta una litigata per prendersi il bacino a destra che ingolosisce tutti i populisti, un bacino che a quanto pare si è allargato grazie alla solita desolazione a sinistra. Insomma una merda assoluta, sono talmente amareggiato che l'unica speranza è che non vinca nessuno e si arrivi ad un Gentiloni bis.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #27
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    D'accordo su tutto. Tra la gara a chi la spara più grossa di sempre e le stronzate xenofobe con la rincorsa a chi si mostra più nazi-radicale è passata anche quel minimo di voglia di seguire la campagna elettorale.

    Come ho già dichiarato il 4 all'apertura dei seggi mi chiudo in cantina con delle belle bottiglie, e ne esco lunedì mattina.

  13. #28
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    un bacino che a quanto pare si è allargato grazie alla solita desolazione a sinistra.
    Anche ammesso non ci fosse (stata) desolazione a sinistra, non penso proprio che si possa far cambiare idea ad un certo tipo di subumano che si identifica nella fascioxenofobia, nell'antivaccinisimo complottaro del Bildebbegghe e quant'altro.

  14. #29
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Anche ammesso non ci fosse (stata) desolazione a sinistra, non penso proprio che si possa far cambiare idea ad un certo tipo di subumano che si identifica nella fascioxenofobia, nell'antivaccinisimo complottaro del Bildebbegghe e quant'altro.
    Quello si ma per quanto ovvio, la sinistra non riesce più a parlare alla classi sociali più basse o disagiate, probabilmente perchè non esiste più quella sinistra sindacati compresi, oggi abbiamo roba borghese in stampo liberale che viene definita "sinistra", distante dal cittadino con grandi partiti, sempre più operai, piccoli artigiani, agricoltori che una volta erano il bacino della sinistra italiana si sono allontanati, adesso seguono il populismo che è l'unico che gli promette qualcosa (anche se finto). E non lo dico senza cognizione di causa perchè non ne conosco solo qualcuno scivolato a destra ma un bel po' e quando nella cerchia dei conoscenti superano i 10-15 elementi capisci che il fenomeno si è allargato, magari non così estremizzato da finire in braccio alla Meloni, ma se loro si sono spostati più a destra mi immagino chi era già di destra.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #30
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    vi consiglio di ascoltare l'intervista di Zoro a Guccini sulla morte della sinistra...
    searching for free time...

Page 2 of 16 FirstFirst 12345612 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.53 Kb. compressed to 108.86 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.58%)]