Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast
Results 181 to 195 of 240

Thread: Chiusura della XVII legislatura

  1. #181
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mha che il rapporto sia 1:5 o 1:8 anche bho, sticazzi, stiamo cmq parlando di 12 parlamentari su 650. Vogliamo fare 8? 6? ok, meh.
    Per il resto, per come funziona il mondo oggi, la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc. E soprattutto, il solo paese in cui posso risiedere senza dover rendere conto a nessuno resta il mio paese natale. Da qui il diritto ma soprattutto il senso del voto. Il pagare le tasse non c'entra nulla, scelta dei singoli paesi, gli stati uniti per esempio ti chiedono di pagare una tassa di cittadinanza a prescindere dalla residenza.

  2. #182
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cioe', siccome che stai li perche' ti e' venuto comodo, allora devi anche avere piu' diritti. Che culo. Privilegiato perche' te ne puoi stare la senza pesare su nessuno, e poi anche piu' diritti vuoi.
    L'aspettativa che siccome sei nato in un posto devi stare in quel posto e' irragionevole, finisci dove c'e' lavoro, o stai senza lavoro, sei dipendente
    dai tuoi fino ai 40 anni. Loro in pensione e tu a cercar lavoro.
    Per una questione di mobilita' sociale e' giusto che ci sia il voto all'estero, come e' giusto che ci sia, seppur minima, una tassa patrimoniale per ridistribuire, un minimo, la ricchezza.
    L'accentramento di potere in una sola popolazione omogenea s'e' sempre dimostrata la ragione di tutti i mali. Una volta che il potere e' accentrato si abbarbica e non se ne va piu'. Quella non e' piu' democrazia.
    VEnuto comodo?

    Ti ribalto il ragionamento.

    Siccome te ne sei andato perchè ti è venuto comodo adesso vuoi mantenere gli stessi diritti di rappresentanza politica come se pagassi le tasse, lavorassi e vivessi stabilmente in Italia? Chi è il privilegiato?

    Guarda che giustamente puoi seguire le opportunità ed andare dove cazzo ti pare, solo che se stai stabilmente lì magari da anni e paghi le tasse ovunque tranne che qui, se permetti, il fatto che il tuo voto conti su ciò che accade qui mi fa girare alquanto il cazzo. Me ne faccio una ragione, ma non smetto di pensare che sia una cagata.

    L'ultimo passaggio è incommentabile, pura retorica senza alcun fondamento fattuale.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc.
    What? Stai stabilmente magari da anni in paese X e sulla tua sicurezza e diritti stando lì ha responsabilità il paese natale Y? Siamo dalle parti della farsa, suvvia.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    E soprattutto, il solo paese in cui posso risiedere senza dover rendere conto a nessuno resta il mio paese natale.
    Da qui il diritto di tornarci quando ti pare. Posso risiedere <> ci risiedo (nel senso ampio del ci risiedo ci lavoro ci pago le tasse.)


    Comunque la chiudo perchè siamo pesantemente OT.

  3. #183
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    la responsabilità sulla sicurezza e tutela dei diritti, l'esercizio libero dei diritti etc l'ha il paese dove risiedi anche se sei straniero, nb ho scritto straniero quindi figuriamoci nel caso di cittadino Ue.
    Anzi a dirla meglio "dove sei" , anche se non ci risiedi per nulla, perché la residenza non è nemmeno un requisito, in moltissimi casi.

    cosi tanto per dirne una su quanto fino ad oggi si è scritto sparando nel mucchio.
    Last edited by McLove.; 24th February 2018 at 20:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #184
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    What? Stai stabilmente magari da anni in paese X e sulla tua sicurezza e diritti stando lì ha responsabilità il paese natale Y? Siamo dalle parti della farsa, suvvia.
    Dove abitava Regeni? Ecco. Capito di che parlo?
    Oppure, domani vado in vacanza in Mali, mi rapiscono. Chi si mobilita? L'ambasciata Italiana.

    Poi vogliamo abolire il concetto di cittadinanza? Ottimo, mi trovi d'accordo, ma il mondo oggi funziona diversamente. Senza una seconda cittadinanza resta una dipendenza dal paese natale che provoca degli interessi e conseguentemente un interesse al voto.
    Poi se ti sta sul cazzo vai a votare, così compensi il mio voto
    Last edited by Hador; 24th February 2018 at 21:48.

  5. #185
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Dove abitava Regeni? Ecco. Capito di che parlo?
    guarda ne ero sicuro

    come al solito, ma tanto sai quello che penso di te che sei il prototipo del perfetto elettore attuale, sei buono sia per il pd che per i 5 stelle, btw.

    una cosa e' l'applicazione della legge penale ed i casi analitici indicati dall articolo 6 c.p.

    per rispondere sul tuo tenore: dove ha subito il processo Amanda Knox che era cittadina americana invece? a Seattle dove è nata? tra l'altro per l'omicidio di Meredith Kercher che era una cittadina inglese?
    ed i militari americani nel caso famosissimo della funivia, ci sono dozzine di migliaia di esempi.


    fermo restando che io non ho scritto ne intendo dire che i cittadini italiani all estero non debbano votare, MA dire che " la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc" come hai scritto è un invereconda puttanata stiamo freschi a prendere per il culo di Maio o chi del pd confonde i virus con i batteri, insomma vi meritate questi perché siete COME questi.

    tu vuoi dirmi che da italiano non puoi andare nei bordelli in svizzera visto che le norme italiane non lo permettono e non permettono nemmeno l'esistenza dei bordelli ed a quelle secondo la tua versione distorta della realtà dovresti riferirti se sei in svizzera, residente o meno?
    oppure mi vuoi dire che se tu se vittima o autore di un delitto o reato in svizzera può intervenire solo l'autorità italiana? può solo in alcuni casi esplicitamente indicati dall'art. 6 cp. in combinato disposto con le norme sull'estradizione + accordi internazionali tra i due stati. (qui trova la sua ratio giuridica il caso Regeni)
    oppure che l'autorità svizzera non è tenuta a proteggerti perche sei italiano?
    oppure tu credi che un contratto di lavoro in svizzera per un italiano debba contenere norme proprie della legislazione italiana qualora divergente da quella svizzera, o che per gli svizzeri possano fare contratti differenti a quelli che fanno per uno che ha una cittadinanza differente?

    questo dovrebbe essere il tuo mondo distorto?
    scusa ma

    tu italiano vai nei bordelli come gli svizzeri, sei soggetto per la repressione dei delitti alla normativa svizzera, sei soggetto per la tutela dei diritti alla normativa svizzera, sei soggetto per la protezione personale alla normativa svizzera, sei soggetto per i contratti di lavoro alla normativa svizzera ANCHE se sei cittadino Italiano. E non importa nemmeno che tu sia residente, lo saresti anche da turista e persino da clandestino.

    ogni stato civile contiene una norma scritta o consuetudinaria esattamente come in italia in cui i diritti concessi ai propri cittadini devono essere concessi a TUTTI non solo residenti tra l'altro, perche anche un mero turista, ed anche un clandestino eh deve essere tutelato ed in base ai diritti presenti nel luogo dove è in quel momento.

    insomma ci sono altri motivi per cui deve essre garantito il diritto di voto all'estero ma NON quello che indicavi tu.

    nuovamente hador un pò di cazzo di cultura o logica.
    Last edited by McLove.; 24th February 2018 at 23:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #186
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io mica stavo parlando con te, so bene che non capisci un cazzo di quello che scrivo, manco ci provo

  7. #187
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io mica stavo parlando con te, so bene che non capisci un cazzo di quello che scrivo, manco ci provo
    no veramente tu non capisci un cazzo di quello che TU scrivi è palese
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #188
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda ne ero sicuro

    come al solito, ma tanto sai quello che penso di te che sei il prototipo del perfetto elettore attuale, sei buono sia per il pd che per i 5 stelle, btw.

    una cosa e' l'applicazione della legge penale ed i casi analitici indicati dall articolo 6 c.p.

    per rispondere sul tuo tenore: dove ha subito il processo Amanda Knox che era cittadina americana invece? a Seattle dove è nata? ed i militari americani nel caso famosissimo della funivia


    fermo restando che io non ho scritto ne intendo dire che i cittadini italiani all estero non debbano votare dire che " la cittadinanza resta determinante nello stabilire che paese ha responsabilità sulla mia sicurezza, diritti, etc" come hai scritto è un invereconda puttanata stiamo freschi a prendere per il culo di maio.

    tu vuoi dirmi che da italiano non puoi andare nei bordelli in svizzera visto che le norme italiane non lo permettono e non permettono nemmeno l'esistenza dei bordelli ed a quelle secondo la tua versione distorta della realtà dovresti riferirti se sei in svizzera, residente o meno?
    oppure mi vuoi dire che se tu se vittima o autore di un delitto o reato in svizzera può intervenire solo l'autorità italiana? può solo in alcuni casi esplicitamente indicati dall'art. 6 cp. in combinato disposto con le norme sull'estradizione + accordi internazionali tra i due stati. (qui trova la sua ratio giuridica il caso Reggeni)
    oppure che l'autorità svizzera non è tenuta a proteggerti perche sei italiano?
    oppure tu credi che un contratto di lavoro in svizzera per un italiano debba contenere norme proprie della legislazione italiana qualora divergente da quella svizzera, o che per gli svizzeri possano fare contratti differenti a quelli che fanno per uno che ha una cittadinanza differente?

    questo dovrebbe essere il tuo mondo distorto?
    scusa ma

    tu italiano vai nei bordelli come gli svizzeri, sei soggetto per la repressione dei delitti alla normativa svizzera, sei soggetto per la tutela dei diritti alla normativa svizzera, sei soggetto per la protezione personale alla normativa svizzera, sei soggetto per i contratti di lavoro alla normativa svizzera ANCHE se sei cittadino Italiano. E non importa nemmeno che tu sia residente, lo saresti anche da turista e persino da clandestino.

    ogni stato civile contiene una norma scritta o consuetudinaria esattamente come in italia in cui i diritti concessi ai propri cittadini devono essere concessi a TUTTI non solo residenti tra l'altro, perche anche un mero turista, ed anche un clandestino eh deve essere tutelato ed in base ai diritti presenti nel luogo dove è in quel momento.

    insomma ci sono altri motivi per cui deve essre garantito il diritto di voto all'estero ma NON quello che indicavi tu.

    nuovamente hador un pò di cazzo di cultura o logica.
    ma di che cavolo state parlando? state a trolla? cioè veramente hai fatto un post per spiegare na cosa del genere?

    cmq per riportare la discussione terra terra........io sento tanta gente che punta sui 5 stelle perchè so giovani e immacolati eh, questi rischiano seriamente di vincere.....che poi vabbè grazie a dio in italia non governa chi vince le elezioni ma l'europa perciò me preoccuperei poco han fatto fuori il berlusca pensa sti pivellini.
    Last edited by Estrema; 24th February 2018 at 22:17.

  9. #189
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma di che cavolo state parlando? state a trolla? cioè veramente hai fatto un post per spiegare na cosa del genere?
    eh ma da quanto scrive hador non funziona cosi.. c'e' il caso REGGGGENI

    Last edited by McLove.; 24th February 2018 at 23:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #190
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Gente non mi fate incazzare, per ora siamo a qualche "bonaria" perculata, che non si salga di livello altrimenti vado di cartellini.

    Detto questo non credo sia da porre attenzione su il voto estero e non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso se qualcuno decide di votare l'ennesima merda, come annunciato io andrò di annullamento, ma non mi sento di dare del "testa di cazzo" a chi ha deciso di votare. Fermo restando che le posizioni dei partiti restano giustamente criticabili.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #191
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    più di una bonaria presa per il culo e goliardica, come sempre, da me non vedrai perché non vale nemmeno la pena vista la pochezza della politica attuale intestardirsi e nemmeno perderci tempo.
    Infatti come noti la mia partecipazione è resa all'osso rispetto ad altre volte ed altre elezioni. Ho voluto evidenziare solo una cosa tra l'altro neutra e senza colore politico, e nel merito io credo che per altri motivi gli italiani all'estero debbano votare ma non per i motivi indicati perché sono tutti sbagliati, e non come mia personale opinione tantomeno filtrata da un idea politica, ma proprio nella sostanza dei fatti. E' proprio per questo sono intervenuto perché non era un intervento "politico" visto che allo stato attuale "di Politica" non saprei nemmeno che scrivere se non prendere il calendario e bestemmiare in modo colorito ogni santo e terminato inventarne di nuovi solo per bestemmiarli. Rispetto, come sempre, chi per sue idee ha il fegato o un pessimo olfatto di votare qualcuno, ma per quanto mi riguarda io voterò esattamente come te.
    Last edited by McLove.; 25th February 2018 at 00:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #192
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Gente non mi fate incazzare, per ora siamo a qualche "bonaria" perculata, che non si salga di livello altrimenti vado di cartellini.

    Detto questo non credo sia da porre attenzione su il voto estero e non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso se qualcuno decide di votare l'ennesima merda, come annunciato io andrò di annullamento, ma non mi sento di dare del "testa di cazzo" a chi ha deciso di votare. Fermo restando che le posizioni dei partiti restano giustamente criticabili.
    però poi muti, vi ciucciate l'esito delle urne senza diritto di lamentarvi.
    ah lo ho detto più volte, se volete disegnar cazzi ok, ma non fate la trafila del scrivere a verbale che annullate la scheda etc che non ha alcun impatto; le schede cmq finiscono nella conta di quelle bianche.

  13. #193
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    però poi muti, vi ciucciate l'esito delle urne senza diritto di lamentarvi.
    ah lo ho detto più volte, se volete disegnar cazzi ok, ma non fate la trafila del scrivere a verbale che annullate la scheda etc che non ha alcun impatto; le schede cmq finiscono nella conta di quelle bianche.
    ma perchè secondo te che dovremmo fare? siamo italiani ricordati sempre che qui un signore con 4 deficenti tanto tempo fa ha fatto una camminata fino a roma ed è stato al governo per 20 anni

  14. #194
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    VEnuto comodo?
    Ti ribalto il ragionamento.
    Siccome te ne sei andato perchè ti è venuto comodo adesso vuoi mantenere gli stessi diritti di rappresentanza politica come se pagassi le tasse, lavorassi e vivessi stabilmente in Italia? Chi è il privilegiato?
    Guarda che giustamente puoi seguire le opportunità ed andare dove cazzo ti pare, solo che se stai stabilmente lì magari da anni e paghi le tasse ovunque tranne che qui, se permetti, il fatto che il tuo voto conti su ciò che accade qui mi fa girare alquanto il cazzo. Me ne faccio una ragione, ma non smetto di pensare che sia una cagata.
    L'ultimo passaggio è incommentabile, pura retorica senza alcun fondamento fattuale.
    What? Stai stabilmente magari da anni in paese X e sulla tua sicurezza e diritti stando lì ha responsabilità il paese natale Y? Siamo dalle parti della farsa, suvvia.
    Da qui il diritto di tornarci quando ti pare. Posso risiedere <> ci risiedo (nel senso ampio del ci risiedo ci lavoro ci pago le tasse.)
    Comunque la chiudo perchè siamo pesantemente OT.
    Comodo come un divano dell'Ikea tutto in legno massello, fa benissimo alla schiena, lo consiglio a tutti. .

  15. #195
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    però poi muti, vi ciucciate l'esito delle urne senza diritto di lamentarvi.
    ah lo ho detto più volte, se volete disegnar cazzi ok, ma non fate la trafila del scrivere a verbale che annullate la scheda etc che non ha alcun impatto; le schede cmq finiscono nella conta di quelle bianche.
    Schede bianche? Da dove viene fuori questa storia?
    Anche se credo che non perderei nemmeno più tempo a farlo, non credo sia come dici tu.... Spero almeno
    searching for free time...

Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.22 Kb. compressed to 113.47 Kb. by saving 15.75 Kb. (12.19%)]