Results 1 to 9 of 9

Thread: Ps4/ps4p/xb1/xb1x?

  1. #1

    Default Ps4/ps4p/xb1/xb1x?

    Utilizzo di una eventuale console in casa Wayne:

    1) occasionale gioco AAA nei rarissimi momenti di libertà ( )
    2) ripetuto giochinodelcazzo da parte della moglie (arcade, rpg leggero, lego-qualcosa) durante il giorno
    3) necessità di leggere x264 da una NAS casalinga (peppa pig, barbapapa, roba varia) possibilmente senza necessità di media server, lettura diretta dalla share
    4) netflix

    Considerando che il 4K ancora non c’è ma arriverà + tutto quanto sopra: che piglio?


  2. #2
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    ps4 , per il semplice parco giochi ; la xbx360 e' tristezza
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #3
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    nel caso posso venderti la mia PS4, è praticamente nuova, non ci gioco mai causa mancanza di tempo, credo sia ancora in garanzia (o è scaduta da poco boh)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Spostato in games perchè in tech era OT
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Non so se ti serve ancora un parere ma imho:

    - Per i giochi da famiglia o per bambini in crescita andrei di Nintendo Switch tutta la vita, come qualità dei giochi non si discute. Ha anche dei capolavori per gli appassionati vecchio stampo.

    - Per i giochi da famiglia + adulti, con molte esclusive tripla A ed una libreria sterminata, andrei di PS4 (PRO se intendi prendere un tv 4k hdr, ogni tanto la mettono in offerta)

    - Per un sistema home theatre oriented, che costituisca la tua principale stazione di gioco dimenticandoti del pc che non vuoi più upgradare, e se non ti interessano i tripla AAA di Sony, andrei di Xbox One X. Costa di più ed ha senso, rispetto alle altre, esclusivamente con tv 4k hdr.
    Altrimenti resterei sulla PS4 pro.

    Valuta tu cosa stai cercando; la risposta "facile" per la best all-rounder è PS4 pro. Switch ed Xbox One X sono ai due estremi e PS4 nel mezzo, secondo me.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #6

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Non so se ti serve ancora un parere ma imho:
    Si, non mi sono ancora convinto
    Sto leggendo un po' in giro, ma trovo solo roba fanboy-based.

    - Per i giochi da famiglia o per bambini in crescita andrei di Nintendo Switch tutta la vita, come qualità dei giochi non si discute. Ha anche dei capolavori per gli appassionati vecchio stampo.
    Regalato alla moglie una Wii tempo fa: usata un mese, messa a prender polvere. Finchè le bimbe non saranno più grandi, per ora Nintendo la scanso.

    - Per i giochi da famiglia + adulti, con molte esclusive tripla A ed una libreria sterminata, andrei di PS4 (PRO se intendi prendere un tv 4k hdr, ogni tanto la mettono in offerta)
    A proposito di offerta...ho dato un occhio ai siti di analisi dei prezzi di amazon, ma non ho mai trovato grosse offerte. Quanto dovrei spendere per una pro per dire che l'ho presa bene?

    - Per un sistema home theatre oriented, che costituisca la tua principale stazione di gioco dimenticandoti del pc che non vuoi più upgradare, e se non ti interessano i tripla AAA di Sony, andrei di Xbox One X. Costa di più ed ha senso, rispetto alle altre, esclusivamente con tv 4k hdr.
    Spiegami cosa intendi.
    Non ho grosso interesse per le esclusive AAA Sony o Microsoft: alla fine i giochi che ci giocherei sono pochi (non sono appassionato di FPS ed al momento vanno per la maggiore )... ma la parte relativa all'uso come home theatre si, quello mi interessa.

    Al momento sto usando un WD TV Live, splendida scatoletta (che la WD ha tolto dal mercato da qualche mese, purtroppo) che fa egregiamente il suo dovere di player di file che stanno sulla NAS... e tanto mi interessa che continui a fare una eventuale console che la sostituisca.

    Dici che questo è possibile con XB1X e non con PS4?

    Tnx

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Io attualmente ho una ps4 pro presa da Mediaworld a 299 (il prezzo di listino era di 399, adesso si trovano a 349 più spesso).
    Quindi da 299 in sotto il prezzo è interessante.

    Xbox One X secondo me è ancora un po' cara, 499 euro, ma pare costruita meglio. Scalda meno della console Sony pur essendo più potente. In più ha un lettore bluray 4k nativo, mentre quello su ps4 pro upscala. Magari sono paturnie da appassionati magari no, certo se la fonte principale è Netflix e non usi il lettore per vedere i film allora non c'è problema.
    Ah dato che scalda meno, la Xbox One X dovrebbe emettere anche meno rumore dalle ventole; a seconda di dove la posizioni puoi soggettivamente accorgerti della differenza con una ps4 pro.
    Comunque se non pensi di prendere un TV 4k hdr presto, diciamo entro il 2018, la ps4 pro basta e avanza. I 200 euro in più per la Xbox One X sarebbero sprecati.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Stai considerando pero' le due console solo dal lato media , dimenticando il fatto che la xbox ha un parco giochi di una tristezza infernale se confrontato con la ps4 , a patto che uein non voglia assolutamente giocare ad Halo , considerato questo piu' i due pippi extra che costa la xbx prendere la ps4 e' nobrain proprio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #9
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    I pro dell'Xbox:

    - Xbox One X è quella che ha i giochi decisamente più sburrillici come grafica, a patto di avere un tv 4K/HDR.
    - Ha i servizi in abbonamento per i giochi (con Xbox game pass puoi giocare 100+ titoli e d'ora in avanti anche le esclusive Microsoft dal day1) come Xbox Game Pass o EA Access che PS4 non ha.
    - Come mediacenter ci fai di tutto ed ha Kodi e VLC tra le altre app.
    - Xbox One S lo si trova in offerta 199€; non ha la grafica sburrosa della versione X per i giochi, MA ha un lettore UHD e supporta 4k/hdr per i video, sia via BR UHD, che via Netflix.

    I pro della PS4:
    - Esclusive migliori.
    - Visore di VR.
    Last edited by NickZip; 7th February 2018 at 16:19.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 88.20 Kb. compressed to 76.91 Kb. by saving 11.29 Kb. (12.80%)]