Results 1 to 5 of 5

Thread: [PC] Final Fantasy XII Zodiac Age

  1. #1
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default [PC] Final Fantasy XII Zodiac Age

    Fra circa un ora relasano FF12 Zodiac Age che è la remaster fatta per PS4 qualche mese fa.

    L'ho sempre considerato uno degli ff piu sottovalutati della storia a me è sempre piaciuto molto sia come storia ma soprattutto come combat system. Personalmente parlando lo reputo il migliore combat system che un ff ha avuto, è un "a turni moderno/tempo reale". Oltre questo ha veramente un trillione di cose da fare è il classico jrpg che volendo sfonda le 100+ ore.

    http://store.steampowered.com/app/59...HE_ZODIAC_AGE/
    "not even death can save you from me..."


  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Fra circa un ora relasano FF12 Zodiac Age che è la remaster fatta per PS4 qualche mese fa.

    L'ho sempre considerato uno degli ff piu sottovalutati della storia a me è sempre piaciuto molto sia come storia ma soprattutto come combat system. Personalmente parlando lo reputo il migliore combat system che un ff ha avuto, è un "a turni moderno/tempo reale". Oltre questo ha veramente un trillione di cose da fare è il classico jrpg che volendo sfonda le 100+ ore.

    http://store.steampowered.com/app/59...HE_ZODIAC_AGE/
    se non sbaglio è il FF più amato di tutti i tempi in giappone. o quanto meno si contende la piazza con il IX
    Last edited by McLove.; 1st February 2018 at 17:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    iL combat del 12 era pazzesco addirittura troppo complesso per un final fantasy; infatti lo hanno abbandonato subito tornando a un piu' semplicistico combat a turni dinamico nel 13 , ma quando si capiva a pieno il sistema dei gambit si potevano fare delle cose assurde settando tutto a mano . Trama lore personaggi e narrazione invece a me personalmente non mi piacquero per nulla , per i miei gusti un dei ff peggiori sotto quell'aspetto .

    Il miglior combat per la saga di FF ? Escludendo 11 e 14 , il 13-2 .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #4
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    Giocato durante le vacanze di natale su ps4, il nuovo sistema di classi e combinazioni è veramente fatto bene e bella anche la modalità sfida....purtroppo la storia è quella che è non mi ha mai ispirato molto, idem i personaggi Van e Penelo, leggevo poi che questi 2 sono stati introdotti forzatamente nella trama per renderla meno "adulta" ed in effetti si nota che praticamente i protagonisti sono basch/balthier,molto meglio caratterizzati.
    Il sistema di gambit(che avevo stupidamente snobbato ai tempi) è una figata, puoi impostare praticamente qualsiasi combinazione, se uno vuole invece gestire tutto manualmente basta disattivarli e stop.

    Per quanto sia inferiore ai precedenti come qualità di trama/personaggi rimane un fottuto capolavoro a confronto di FF15
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    non c entra niente con il ff12 uscito anni e anni fa per ps3 il system combat ?
    quello lo abbandonai proprio per il system combat , che era troppo diverso dai 7 8 9 10 ...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.87 Kb. compressed to 56.48 Kb. by saving 8.39 Kb. (12.94%)]