Page 74 of 82 FirstFirst ... 2464707172737475767778 ... LastLast
Results 1.096 to 1.110 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #1096
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Che salvini sia il grande macchinatore di questa situazione è un ipotesi, ma da qui ad essere la realtà visto che ai complotti credo ben poco ce ne passa, non ora e non solo su supposizioni tutte da dimostrare, anche perché se avesse voluto nuove elezioni perché mai vagliare l'ipotesi di un governo con i 5s? Si sarebbe arrivati ad elezioni anche 3 mesi fa senza un ipotesi di governo tra i due.

    Non dico sia impossibile questa macchinazione di salvini solo che tra governare ora e governare forse dopo meglio, è un rischio.

    Il discorso che hanno approfittato perché il programma era irrealizzabile è un ipotesi da casalinghe di Voghera e molto stupido a mio avviso, forse non avete mai letto quanto irrealizzabili erano i programmi di governo di ogni altro governo che si è formato nella storia della Repubblica in cui è stata realizzata una o due cose al massimo, questi avrebbero sicuro fatto la quota 100 per distruggere la Fornero e qualcosa d'altro lo realizzavano. Poi come ogni altro governo avrebbero dato la colpa ad altro o ad altri di quanto non fatto, vi ricordo che avevano la maggioranza ma per operare nuove spese servono i 2/3 delle camere cioè servivano anche le opposizioni, i punti più pesanti del programma (reddito di cittadinanza, flat tax) se non si realizzavano c'era sempre la scusa che le opposizioni si erano messe di traverso.
    Cosa che non capendo o sapendo che serve una maggioranza relativa di 2/3 per moltissimo avevate saltato e giunti al successivo step "ahh mancano li sordi, hanno sparato grosso ed ora scappano" dando per scontato un approvazione del progetto di legge, tutt'altro che certa.

    Questo programma non era differente come numero e sostanza di stronzate irrealizzabili, l'idea che siccome irrealizzabile si sono tirati indietro al di là di qualche coglione del PD come Renzi e una stronzata assoluta, almeno per chi non ne ha un interesse politico e conosce un minimo come funzionano le cose.

    Ed io ricordo sempre Asimov.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 30th May 2018 at 13:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #1097
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Penso che salvini non abbia l'intelligenza media per fare il "macchinatore".

    Ma penso che ci sia qualcun altro (B.) che gli tiri le fila come marionetta.

    Se reciderà quel legame con B. allora farà il governo con i Pan Stellati. Probabilmente è quello il motivo del voler tornare al voto per la Lega, correre da soli senza B. a seguito.

    Savona & Co sono sono un alibi
    "not even death can save you from me..."


  3. #1098
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Penso che salvini non abbia l'intelligenza media per fare il "macchinatore".

    Ma penso che ci sia qualcun altro (B.) che gli tiri le fila come marionetta.

    Se reciderà quel legame con B. allora farà il governo con i Pan Stellati. Probabilmente è quello il motivo del voler tornare al voto per la Lega, correre da soli senza B. a seguito.

    Savona & Co sono sono un alibi
    Su questa ipotesi sono molto più d'accordo e la reputo molto più presumibile.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #1099
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    a memoria o il cambio di idee di Salvini è avvenuto il giorno stesso in cui è scaduta la Severino?
    searching for free time...

  5. #1100
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    a memoria o il cambio di idee di Salvini è avvenuto il giorno stesso in cui è scaduta la Severino?

    Eh il caso



    Comunque è tornata l'ipotesi Conte.

    Dai almeno ha esperienza, lo è già stato Presidente del Consiglio.

    "not even death can save you from me..."


  6. #1101
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Eh il caso



    Comunque è tornata l'ipotesi Conte.

    Dai almeno ha esperienza, lo è già stato Presidente del Consiglio.

    a curriculum ce l'ha...
    searching for free time...

  7. #1102
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Cmq un altro paio di specificazioni.
    Scalfaro non accetto Previti a ministro della giustizia perché avvocato di Berlusconi quindi in palese conflitto d'interessi. Previti poi cmq andò alla difesa di cui fu ministro, poi ebbe tutte le rogne giudiziarie che conosciamo.
    Quindi un giudizio di opportunità di un soggetto in un dicastero che poi ne ebbe un altro. Questo perché parlate di precedenti ma col la solita memoria corta italica. Se andate a ritroso in tutti quelli che chiamate precedenti noterete come MAI il Pdr ha rifiutato sulla base di un apprezzamento politico.

    Infine sulla procedura da tenere cioè cosa sarebbe dovuto succedere.
    Il presidente del consiglio incaricato di fronte al rifiuto di Mattarella su Savona avrebbe dovuto portare il discorso sul piano politico e chiedere al Pdr se erano liberi di potere scegliere di operare una politica , anche anti-europeistica perché no.
    Dinnanzi ad un rifiuto del Pdr , quindi negare libertà di una determinata politica cioè una espressa negegazione del Pdr di operare liberamente la politica che volevano, anche adducendo motivi di tutela costituzionale, la questione da parte della coalizione Lega-M5s si sarebbe dovuta presentare secondo le norme della stessa costituzione dinnanzi alla corte costituzionale affinché risolvesse la controversia tra poteri dello stato, di cui è competente, e quindi decidere se sbagliava uno o l'altro e decidere ovviamente motivando e spiegando il perché.

    Il feticcio che si è prodotto invece non segue alcuna regola costituzionale prima e logica dopo.

    In questa situazione di cazzo contro cazzo, è previsto un arbitro probabilmente imparziale, invece si è arrivati a questa merda unica e senza precedenti.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 30th May 2018 at 15:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #1103
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Di Maio apre ad un esecutivo con Savona ad altro dicastero ma Salvini risponde picche

  9. #1104
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Di Maio apre ad un esecutivo con Savona ad altro dicastero ma Salvini risponde picche
    Il Quirinale in una nota indica che valuta con attenzione questa situazione, che è il modo più formale per

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #1105
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il Quirinale in una nota indica che valuta con attenzione questa situazione, che è il modo più formale per

    -Tapatalk-
    Vuoi vedere che alla fine con la mossa di Cottarelli alla fine la spunta il vecchio democristo? Curiosity.

    Edit: Salvini: idea strana, ne parlerò con Savona.
    Last edited by Incoma; 30th May 2018 at 22:23.

  11. #1106
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Questi fanno perdere ancora altro tempo...

    Salvini il governo un lo fa... o poi deve mantenere le promesse...

  12. #1107
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Salvini forza la mano, 2 ipotesi o Silvio gli ha detto di no o è furbo davvero.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #1108
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Mah intanto sta andando a Roma mollando gli impegni elettorali

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #1109
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Non ci capisco più nulla.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #1110
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Scusatemi l'ot e tutto ma da qualche parte mi devo sfogare... ed in parte c'entra con sto Paese e con come stiamo andando all'aria.

    scrivo da un cantiere residenziale dove sto qualificando delle imprese che devono fare dei lavori di finitura; sono incazzato nero perchè questi non sono qualificabili manco per il cazzo... ma devo farmi il culo a scrivergli cosa serve per "mettersi a posto" perchè sono le imprese indicate dall'amministratore dell'ormai ultimato complesso. Ovviamente l'amministratore è quello gradito all'impresa che ha costruito, quindi sarà tutto un giro, non ci devo mettere becco.
    Per inciso: riunione con architetti, ingegneri, dottori... chi dice cosa fare è uno che fa l'amministratore di condominio ed ha la terza media (forse), grazie al fatto che già lavorava pre-riforma.

    E intanto aspettiamo il "governoh del cambiamentoh"
    Poi dici che uno emigra...

    ok, i 3 minuti di sfogo me li sono presi... torniamo in riunione va...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 74 of 82 FirstFirst ... 2464707172737475767778 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.04 Kb. compressed to 101.55 Kb. by saving 15.50 Kb. (13.24%)]