Page 17 of 82 FirstFirst ... 71314151617181920212767 ... LastLast
Results 241 to 255 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #241
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Incoma che crogiola con la lega al 18% e i 5 stelle al 32 la dice molto lunga. Il paladino dell'etica, secondo me Renzi ti ha scopato la moglie, altro non si spiega

  2. #242
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Incoma che crogiola con la lega al 18% e i 5 stelle al 32 la dice molto lunga. Il paladino dell'etica, secondo me Renzi ti ha scopato la moglie, altro non si spiega
    No, ha provato a scopare l'Italia e soprattuto ha stuprato quel che rimaneva della SX. Non ti entra in testa, eh? Poi ho un'avversione epidermica per i fanfaroni pallonigonfiati specie se toscani, deve essere il retaggio di un capo di Firenze che non ho mai digerito, un mix di incompetenza e presunzione pari al rignanese.

    Crogiolo eccome per l'affondamento del bomba, il resto, come ti ho già spiegato un miliardo e mezzo di volte e te lo ripeto per l'ultima, non cambia un cazzo. Questo è un paese di dx e populista, e rimarrà tale, governato prevalentemente dalle oligarchie e dai tecnocrati a prescindere da chi va in parlamento a scaldare la sedia.

    Quindi 5S e Salveneeeehhh mi fanno paura e mi preoccupano quanto il babau. Mi spiace solo che probabilmente sia gli uni che gli altri chiunque governi leveranno le vax obbligatorie, per il resto who cares, tanto come dici tu sono un privilegiato nella mia torre d'avorio.
    Last edited by Incoma; 6th March 2018 at 16:10.

  3. #243
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Mbo io non vedo grandi ipotesi, nemmeno quella che il PD faccia una corrente da affiancare al 5 stelle gli servono tipo 90 parlamentari che è praticamente tutto il pd, dimensione simile al senato, ora vabbè che sono stronzi ma secondo me la fate troppo facile su questo saltare sul carro del vincitore.
    Stessa cosa a destra, ne mancano meno, ma fare un governo con Salvini significa mettere una pietra tombale ulteriore sulla sinistra italiana, roba che Scilipoti ci passa da statista, ora come ora strategicamente la sinistra ha tutto da guadagnare da un fallimento degli altri e tutta questa responsabilità il presidente gliela può chiedere ma loro lo possono mandare pure in culo, millantando coerenza, certo ci saranno emorragie, ma Silvio dal secondo posto non compra sicuramente 50 parlamentari e una ventina di senatori.

    E questo l'ha capito anche un bischero inetto come Renzi che ha dato le dimissioni a metà per poter tenere sotto scacco il PD, tenendo almeno i suoi bloccati all'opposizione.

    Che esca pure un governicchio tecnico, si accettano scommesse su quanto dura. Proveranno a fare una legge elettorale nuova se ci riescono si rivà a votare tra un anno, li vedremo se gli equilibri sono sempre questi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #244
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Legge elettorale? Ancora?
    Non credo sia tra le priorità, ne hanno appena fatta una...

    Di certo Mattarella non rispedisce tutti alle urne dopo poco.

    Io che ho qualche capello bianco ricordo perfettamente gli anni del proporzionale, si parte che nessuno vuole imbarcarsi con nessuno, poi alla fine un governicchio lo si tira sempre fuori, e se non esce c'è sempre quello tecnico o di scopo o del presidente.

    Questa ad esempio o è andare a vedere un bluff oppure è un'apertura...

    "Per me il Pd deve stare dove l'hanno messo i cittadini: all'opposizione. Se qualcuno del nostro partito la pensa diversamente, lo dica in direzione lunedì prossimo o nei gruppi parlamentari". Renzi

    Molto ci dirà l'elezione dei presidenti delle due camere, come anche un difficilmente evitabile primo incarico alla coalizione che ha la maggioranza relativa.
    Last edited by Incoma; 6th March 2018 at 17:01.

  5. #245
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Messa così Bortas stai dicendo che dell'Italia non frega un cazzo a nessuno della classe politica che hai indicato, ma sono solo concentrati su loro stessi, quindi ti domando, xchè votarli?

  6. #246
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Messa così Bortas stai dicendo che dell'Italia non frega un cazzo a nessuno della classe politica che hai indicato, ma sono solo concentrati su loro stessi, quindi ti domando, xchè votarli?
    è così da che esiste il mondo.
    Da quando in qua la politica si preoccupa veramente del bene del popolo? neanche nella preistoria è mai successa una cosa del genere.
    Chi sta al potere pensa a mangiare e con gli avanzi si fa mangiare il popolo.
    Se sti avanzi diventano troppo pochi o salta qualche testa o ci sono guerre civili.
    Questo insegna la storia.

    Finché mangiano tutti (esempio ai tempi della vecchia DC, coi ministeri pieni di gente a mangiare a sbafo e le industrie private che pagavano stonfi di stipendi) va tutto bene...appena il popolo mangia meno si punta il dito verso la politica e bisogna cambiare qualcosa... ma loro sempre quello mangiano
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #247
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Messa così Bortas stai dicendo che dell'Italia non frega un cazzo a nessuno della classe politica che hai indicato, ma sono solo concentrati su loro stessi, quindi ti domando, xchè votarli?
    Quando mai storicamente è fregato diversamente se non coincidessero con interessi propri? Mi cascate dal pero su queste cose, un partito non è certo un'associazione umanitaria, ma ha obbiettivi ed interessi ed alla base c'è molto calcolo politico e strategia, anche nel mezzo di una confusione come quella attuale. Se fosse stato come tu ritieni perchè alla precedente tornata elettorale il M5S non ha dato l'appoggio ad un governo Bersani, che implorando responsabilità glielo chiedeva col cappello in mano.
    Lo sviluppo poi ci ha portato a Renzi e ad un abbraccio mortale con Alfano in una DC 2.0 ed infine al disgregamento delle due forze unite di questo aborto, non è che è la sinistra soltanto ad essere chiamata alla responsabilità, e con tutta onestà non credo che numeri alla mano Renzi adesso lo permetta, per lui è molto più comodo incoraggiare un M5S più Lega ed aspettare che arrivino a litigare, o almeno io la vedo così.

    Per Incoma, per ora mi attengo a quanto detto e non vedo nessun altro motivo plausibile di una dichiarazione di semidimissioni se non quello di evitare fortemente governi di inciuci che prevedano il PD.

    Per la legge elettorale non vedo altri percorsi per superare l'empasse attuale, che sembra sempre più marcato, in questo strano tripolarismo imperfetto, magari non sarà la priorità del "governicchio in arrivo" ma ho il sospetto che il dibattito uscirà nei primi 6 mesi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #248
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    No ma io sono di base d'accordo con voi, è che mi piacerebbe riuscire ad avere anche una visione più romantica della politica, magari basata su ideali e sul voler far muovere un paese versoun bene comune.
    Ma comprendo perfettamente che così non è, e allora mi viene un'altra domanda, posto che chi mette il culo su quella poltrona fa i propri interessi e basta, sbattendosene del paese, xchè rompere le balle ad Incoma sul fatto che gongola del fallimento di Renzi, che seguendo il discorso, ha fallito i suoi interessi?

  9. #249
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    No ma io sono di base d'accordo con voi, è che mi piacerebbe riuscire ad avere anche una visione più romantica della politica, magari basata su ideali e sul voler far muovere un paese versoun bene comune.
    Ma comprendo perfettamente che così non è, e allora mi viene un'altra domanda, posto che chi mette il culo su quella poltrona fa i propri interessi e basta, sbattendosene del paese, xchè rompere le balle ad Incoma sul fatto che gongola del fallimento di Renzi, che seguendo il discorso, ha fallito i suoi interessi?
    Ammesso e non concesso che anche io sto gongolando per l'esplosione di Renzi, non sto rimproverando Incoma perchè irride Renzi è che ai fini di un discorso politico lo trovo poco utile e mi piacerebbe tornare su analisi un pelo più ragionate che cadere sul classico Renzimerda.

    Per il discorso fallito i suoi interessi la storia è piena di gente che fallisce in buona e in malafede, mica tutti i calcoli politici portano ad un successo, più spesso si punta ad un fallimento avverso per promuovere una propria politica, innalzandola sugli errori altrui anche se è fallimentare.
    Se tutti i calcoli fossero ponderati e privi di rischio probabilmente Bruto e Cassio non avrebbero ordito la congiura Contro cesare, per poi ritrovarsi a Filippi qualche anno dopo a prendere le botte da Ottaviano e Antonio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #250
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Beh cmq dalla patetica uscita di scena (?) del bimbominkia rignanese dipenderà anche cosa dirà il pd a mattarella. Mi chiedo quali siano i margini di manovra di chi tira i fili al nazareno (franceschini etc) visto che al momento la direzione è monopolizzata dal democraticissimo segretario (uscente?) e sospetto che, tolti i fedelissimi, tutti gli altri vorrebbero spedirlo su marte senza razzo. Oggi peraltro pompano calenda come fosse tornato gesù cristo, in periodo di carestia ogni buco è galleria eh...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #251
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ammesso e non concesso che anche io sto gongolando per l'esplosione di Renzi, non sto rimproverando Incoma perchè irride Renzi è che ai fini di un discorso politico lo trovo poco utile e mi piacerebbe tornare su analisi un pelo più ragionate che cadere sul classico Renzimerda.
    Hai ragione, ma un paio di giorni almeno di renzimerda ora che gli è arrivata in faccia la luce in fondo al tunnel sotto forma di treno me li devi concedere, suvvia... :-)
    In fondo si tratta anche di commentare la totale assenza di analisi autocritica e la spocchia sempre bella alta del soggetto, che come dici tu da democristo 2.0 sta già cercando il modo di risorgere dalle proprie ceneri peggio dell'araba fenice. Caparbio per la carità, ma se gli passano questa in direzione allora al prossimo giro invece di disegnare un cazzo mi metto a votare i pandistelle o i legaioli pure io, eh cazzo...

    E giusto per amor di puntacazzismo

    Chi mente? Giannini conferma la sua versione e a stretto giro ribadisce anche in una nota quanto riferito in trasmissione, assicurando di poterlo dimostrare, se mai fosse necessario. “Non ho mai affermato che Renzi sarebbe andato “in settimana bianca”. Ho riferito solo quello che il segretario mi aveva appena detto al telefono, e cioè, testualmente: “Le mie dimissioni sono vere, e non mi interessa nemmeno andare in delegazione al Quirinale per le consultazioni: deciderà la direzione del Pd, io vado a sciare”. Seguivano altre considerazioni, sul partito e su chi vuol fare o sta già facendo accordi con i Cinque Stelle, che mi sono impegnato a non riferire. Questo è tutto. Ma se mi porta su questo terreno ho anche gli sms. Ma non può essere che dica ”te lo sei inventato”.

    La gente che mente sulle facezie di certo non è sincera sulle cose che contano.
    Last edited by Incoma; 6th March 2018 at 19:17.

  12. #252
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Cmq per tutti quelli che hanno sul cazzo i toscani sappiate che si stava benissimo anche come granducato eh.
    Tanto gli italiani le mance non le danno quindi potete sta dove siete.




    And many more lol

  13. #253
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Altrimenti non lo chiamavano "il bomba". Da noi toscani è un nomignolo che di solito viene affibbiato a chi spara sempre cazzate.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #254
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cmq per tutti quelli che hanno sul cazzo i toscani sappiate che si stava benissimo anche come granducato eh.
    Tanto gli italiani le mance non le danno quindi potete sta dove siete.
    Ma che dici io da Toscano sono amato in tutta Italia, almeno da chi mi ha conosciuto da nord a sud, il male è sempre generalizzare ed io non sono il toscano modello Renzi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #255
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ma che dici io da Toscano sono amato in tutta Italia, almeno da chi mi ha conosciuto da nord a sud, il male è sempre generalizzare ed io non sono il toscano modello Renzi.
    Si ma le mance dove sono?




    And many more lol

Page 17 of 82 FirstFirst ... 71314151617181920212767 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.62 Kb. compressed to 113.91 Kb. by saving 15.71 Kb. (12.12%)]