Page 24 of 82 FirstFirst ... 142021222324252627283474 ... LastLast
Results 346 to 360 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #346
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non sono piaciute a chi? A chi ha votato i 5 stelle? O a chi ha votato la lega? No, sono sono piaciute a 4 rompi coglioni di sinistra incluso te (in amicizia). 4 rompi coglioni che sono 4 e che non contano un cazzo, e che avran votato LeU che ha preso infatti 4 voti. Meno di fratelli d'italia, eccotela la sinistra. E noterei che questa ipotizzata marea di astensione non si è vista se non in questo forum.

    Poi oh, io come ho più detto non ho forti posizioni ideologiche (o meglio non le uso per decidere chi votare in questo momento storico), a me interessa la politica economica e i diritti civili. Non me ne frega un cazzo di Renzi, di Franceschini, della Boschi e della Madonna. Economia e diritti, resto meh. E non puoi onestamente sostenere che le proposte di Lega e 5 stelle siano convincenti su questi punti, che sono quelli che più hanno un impatto sulla vita delle persone.
    Poi magari in toscana oh siete tutti dottori e vi trovate nei circoli a discutere della finanziaria, ma non mi pare eh, manco per il cazzo mi pare.

    Ma va bene così. Mo vediamo, spero che la gente paghi le conseguenze delle proprie scelte.
    te non ci arrivi a capire che gente di sinistra ha votato m5s....eh proprio ti è difficle da comprendre, chi ha votato leu è ne piu e ne meno quelli che fino a qualche anno fa votavano vendola so sempre gli stessi.

  2. #347
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    te non ci arrivi a capire che gente di sinistra ha votato m5s....eh proprio ti è difficle da comprendre, chi ha votato leu è ne piu e ne meno quelli che fino a qualche anno fa votavano vendola so sempre gli stessi.
    chi si dichiara di sinistra e vota 5 stelle non ha letto il loro programma e/o è ubriaco.
    Tu lo hai letto? Io si.
    Si parla di Flex Security. Chissà quanta gente veramente di sinistra a cui non piacciono le politiche liberiste di Renzih hanno votato i 5 stelle che parla di Flex Security in programma.
    Ma dai non prendiamoci per il culo santiddio.

  3. #348
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    chi si dichiara di sinistra e vota 5 stelle non ha letto il loro programma e/o è ubriaco.
    Tu lo hai letto? Io si.
    Si parla di Flex Security. Chissà quanta gente veramente di sinistra a cui non piacciono le politiche liberiste di Renzih hanno votato i 5 stelle che parla di Flex Security in programma.
    Ma dai non prendiamoci per il culo santiddio.
    allora fammi capire sti 10 milioni o quanti so di voti persi dove son finiti? a meno che non mi vuoi dire che chi non ha votato so tutti ex elettori del pd

  4. #349
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Io concordo al 100% con Hador, niente da aggiungere.

  5. #350
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    E' li la questione, vorrei che Hador capisse che non sono qui a fare il tifo contro Renzi, il tifo se lo è fatto da se, qui stiamo discutendo sull'incontrovertibilità dei numeri, e non sono 2 punti percentuale sono milioni di persone, e se li togli da una parte e li sommi dall'altra il conto più o meno torna, non si tratta di essere dottori o illuminati si tratta di saper fare le addizioni semplici, ed il motivo non è un cazzo di reddito di cittadinanza o altre ridicole propagande populiste, sono di gente che si è rotta il cazzo di votare per una cosa e ritrovarsene un'altra. Non discuto se sia giusto o sbagliato solo che è così, fattene una ragione. Infine invece di considerarli un branco di idioti che non capisce un cazzo cerca di capire perchè lo hanno fatto, la chiave che ha il PD per salvarsi sta qui.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #351
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E' li la questione, vorrei che Hador capisse che non sono qui a fare il tifo contro Renzi, il tifo se lo è fatto da se, qui stiamo discutendo sull'incontrovertibilità dei numeri, e non sono 2 punti percentuale sono milioni di persone, e se li togli da una parte e li sommi dall'altra il conto più o meno torna, non si tratta di essere dottori o illuminati si tratta di saper fare le addizioni semplici, ed il motivo non è un cazzo di reddito di cittadinanza o altre ridicole propagande populiste, sono di gente che si è rotta il cazzo di votare per una cosa e ritrovarsene un'altra. Non discuto se sia giusto o sbagliato solo che è così, fattene una ragione. Infine invece di considerarli un branco di idioti che non capisce un cazzo cerca di capire perchè lo hanno fatto, la chiave che ha il PD per salvarsi sta qui.
    E quello che sto dicendo io è che se per recuperare un milione di voti il PD deve mettersi al livello programmatico e comunicativo di 5 stelle e lega, magari aumenterà i votanti, ma sicuramente perderà il mio voto e - soprattutto - non vedo come possa essere positivo per l'Italia.
    Il tuo consiglio suona molto come la vecchia linea del PD all'epoca di Berlusconi, quando invece che rispondere con programmi seri, la buttava in caciara sulla giustizia scimmiottando il livello del pdl. Si è visto come è andata, sia a successo elettorale, sia a successo dell'azione politica dei governi di centro sinistra.

  7. #352
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    A me pare evidente che i risultati di queste elezioni sono dopati dall’effetto Renzi. Gli elettori prima che votare contro il PD hanno votato contro Renzi. Le elezioni del lazio sono uno specchio chiaro di questa cosa. C’è una differenza di quasi 10 punti tra regionali e politiche.
    Non è un discorso di scelte politiche, di programmi, è che la gente si è rotta le palle della sua arroganza. Se si leva la variabile Renzi e il suo gruppo dirigente di arroganti quaquaraqua il quadro politico cambia.
    Per ció che riguarda il reddito di cittadinanza il punto non è che il sud non vuole far nulla, è che chiede politiche sociali, quelle politche sociali che il PD non fa pensando solo ai vincoli di bilancio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  8. #353
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    E quello che sto dicendo io è che se per recuperare un milione di voti il PD deve mettersi al livello programmatico e comunicativo di 5 stelle e lega, magari aumenterà i votanti, ma sicuramente perderà il mio voto e - soprattutto - non vedo come possa essere positivo per l'Italia.
    Il tuo consiglio suona molto come la vecchia linea del PD all'epoca di Berlusconi, quando invece che rispondere con programmi seri, la buttava in caciara sulla giustizia scimmiottando il livello del pdl. Si è visto come è andata, sia a successo elettorale, sia a successo dell'azione politica dei governi di centro sinistra.
    E chi l'ha chiesto di scendere di livello comunicativo, lo dico anche sopra, ma di che stai a parlare "vecchia linea" del pd, stai svagellando. Quello che sto a dire visto che sembri non capirlo è che il PD non è più sinistra è una DC che fa gli interessi prima di una elite e poi se avanza fa le unioni civili e la gente si è rotta i coglioni, dimmi che ha fatto di sinistra il governo Renzi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #354
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    A me pare evidente che i risultati di queste elezioni sono dopati dall’effetto Renzi. Gli elettori prima che votare contro il PD hanno votato contro Renzi. Le elezioni del lazio sono uno specchio chiaro di questa cosa. C’è una differenza di quasi 10 punti tra regionali e politiche.
    Non è un discorso di scelte politiche, di programmi, è che la gente si è rotta le palle della sua arroganza. Se si leva la variabile Renzi e il suo gruppo dirigente di arroganti quaquaraqua il quadro politico cambia.
    Per ció che riguarda il reddito di cittadinanza il punto non è che il sud non vuole far nulla, è che chiede politiche sociali, quelle politche sociali che il PD non fa pensando solo ai vincoli di bilancio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Può essere, ma non è quello che dice Bortas. Nel lazio 5 stelle e destre hanno preso più o meno gli stessi voti tra le politiche e le regionali (guardati il numero assoluto di voti). La differenza la ha solo il PD, il travaso non si vede.

  10. #355
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E chi l'ha chiesto di scendere di livello comunicativo, lo dico anche sopra, ma di che stai a parlare "vecchia linea" del pd, stai svagellando. Quello che sto a dire visto che sembri non capirlo è che il PD non è più sinistra è una DC che fa gli interessi prima di una elite e poi se avanza fa le unioni civili e la gente si è rotta i coglioni, dimmi che ha fatto di sinistra il governo Renzi.
    assicurazione disoccupazione e eliminato contratti a progetto.
    Tu dimmi cosa ha fatto l'ultimo governo prodi di sinistra invece.

  11. #356
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    assicurazione disoccupazione e eliminato contratti a progetto.
    Tu dimmi cosa ha fatto l'ultimo governo prodi di sinistra invece.
    Ed ha risolto qualcosa? Non mi pare che il lavoro stia meglio o il precariato sia stato risolto, job's act compreso, non è che se dai una verniciata a qualcosa ed elimini il termine "contratti a progetto", magicamente il lavoro torna in vita. Lascia sta Prodi dove sta, non è argomento di discussione e non è necessario sviare il discorso, usando un iperbole per capire meglio il discorso non è che se elimini il termine treni salvi gli ebrei dalla deportazione.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #357
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ed ha risolto qualcosa? Non mi pare che il lavoro stia meglio o il precariato sia stato risolto, job's act compreso, non è che se dai una verniciata a qualcosa ed elimini il termine "contratti a progetto", magicamente il lavoro torna in vita. Lascia sta Prodi dove sta, non è argomento di discussione e non è necessario sviare il discorso, usando un iperbole per capire meglio il discorso non è che se elimini il termine treni salvi gli ebrei dalla deportazione.
    reddito di inclusione, legge contro le dimissioni in bianco, qualche timido approccio al problema false partite iva, unioni civili, legge sul fine vita.
    Si hanno risolto qualcosa Bortas, ma la gente non vuole soluzioni incrementali e che funzionino nel tempo, vuole il silver bullet, vogliono il posto statale da 1500 euro al mese dove non devono fare una minchia ed è garantito a vita. Vogliono i mutui al 100% senza garanzie, vogliono tutto gratis ma non pagando le tasse, eccetera.

    E Prodi centra, perché abbiamo visto più leggi di sinistra negli ultimi 3 anni che in tutti i governi PD/Ulivo degli ultimi 20 anni - a meno che tu non voglia convincermi come MC che le liberalizzazioni di Bersani erano una mossa di sinistra - ma non mi pare che freghi un cazzo a nessuno. Voi stessi vecchi brontoloni vi siete fatti abbindolare dal Renzi merda di qua e di la, e ora mi chiedi cosa ha fatto di sinistra. Leggiti cosa han fatto, e spiegami come non sono mosse di sinistra. Ma no problem, vediamo ora Lega e 5 Stelle quante mosse di sinistra faranno.

    Parli di lavoro, il problema del lavoro in italia è strutturale, non lo risolvi con 2 leggi o assumento 1 milione di terroni nella pubblica amministrazione. Da noi questo mese abbiamo licenziato due persone che, dopo un paio di anni, non si erano mai integrate/non performavano. In italia farlo è 100 volte più complicato, conseguentemente in Italia saremmo probabilmente fuori mercato / molto meno competitivi.

    Ad ogni modo la smetto che non faccio altro che incazzarmi, torno nella mia bolla estera dove il problema principale sono le mucche che scappano sulla tangenziale che almeno vado a dormire molto più sereno.
    Last edited by Hador; 8th March 2018 at 08:41.

  13. #358
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    alcune curiosità

    – Il collegio più a sud vinto dal centrosinistra alla Camera è quello del quartiere Ardeatino di Roma, nella periferia sud della città, dove l’ex insegnante Patrizia Prestipino ha preso il 33,47 per cento. Per il Senato è quello del quartiere Gianicolense di Roma, dove Emma Bonino ha ottenuto il 38,93 per cento. Il centrosinistra non ha vinto in nessun collegio a sud di Roma.

    – Il collegio più a sud vinto da un candidato della Lega alla Camera è quello di Frosinone, quindi più a sud del seggio più meridionale del centrosinistra, dove è stato eletto il consigliere comunale di Terracina Francesco Zicchieri, sostenuto da tutto il centrodestra. Ha ottenuto il 41,04 per cento dei voti. Anche il collegio del Senato più a sud vinto dalla Lega – quello di Guidonia Montecelio, vinto da Umberto Fusco – si estende fino nel Lazio, e in linea d’aria è più a sud del seggio vinto da Bonino.

    – A nord del Po il Movimento 5 Stelle ha vinto solo in un collegio: quello per la Camera di Collegno, nella periferia ovest della città metropolitana di Torino (città che da due anni è amministrata dal M5S).

    – Nell’unico seggio uninominale della Valle d’Aosta ha vinto Elisa Tripodi del M5S, che di lavoro vende polizze assicurative e fa la barista. Ha ottenuto il 24,1 per cento. È la prima volta dal 1976 che in Valle d’Aosta viene eletto come parlamentare un rappresentante dei partiti nazionali e non di quelli autonomisti locali. Tripodi è anche la prima parlamentare donna eletta in Valle d’Aosta.

    – La donna più votata all’uninominale è stata l’avvocata Julia Unterberger del Südtiroler Volkspartei, il partito regionale dell’Alto Adige alleato col centrosinistra. Nel collegio di Merano per il Senato ha ottenuto il 61,1 per cento dei voti. Al secondo posto c’è Licia Ronzulli, ex eurodeputata e collaboratrice di Silvio Berlusconi, che nel collegio di Cantù per il Senato ha preso il 56,8 per cento.

    – A Macerata, dove sono avvenuti l’omicidio di Pamela Mastropietro e l’attentato razzista di Luca Traini, la Lega ha preso 4.808 voti alla Camera, pari al 20,98 per cento del totale. Nel 2013 ne aveva presi 153.

    – La regione dove il PD è andato meglio è la Toscana, dove i candidati del centrosinistra hanno preso in media il 33,6 alla Camera e il 34,1 al Senato. Il PD in tutta la regione ha preso rispettivamente il 29,6 e il 30,5 (nel 2013 ottenne 37,4 e 39,5).

    – Il leader di LeU andato peggio all’uninominale: se la giocano Massimo d’Alema e Pier Luigi Bersani. Il primo ha preso 5.798 voti, pari al 4,06 per cento, nel collegio di Verona per la Camera. Il secondo ne ha presi 10.555, cioè il 3,9 per cento del totale, nel seggio di Nardò per il Senato.

    – Se votassero solo gli italiani all’estero la situazione sarebbe praticamente invertita a quella nazionale. Alla Camera il centrosinistra avrebbe più o meno il 34 per cento, il centrodestra il 22 e il Movimento 5 Stelle il 17,5. In più ci sarebbero tutta una serie di partiti che rappresentano pezzi di mondo con cui fare i conti, come il MAIE – quasi al 10 per cento – e l’USEI, sopra al 6.

    – A proposito: quanti voti ha preso Free Flights to Italy? La lista dall’informatico Giuseppe Macario – probabilmente una specie di truffa, su cui la procura di Roma ha aperto un’inchiesta – si presentava solo nella circoscrizione Nord e Centro America, dove ha preso esattamente l’1 per cento (pari a 946 voti).

    – La lista “Dieci volte meglio” ha preso in tutta Italia 36.959 voti alla Camera, circa un quarto dei “mi piace” sulla sua pagina Facebook.

    – Il Popolo della Famiglia, partito fondamentalista cattolico guidato da Mario Adinolfi, ha raccolto 218mila voti alla Camera, cioè lo 0,66 per cento del totale, e poco di meno al Senato.

    – La lista di Potere al Popolo è andata male al Nord e al Sud e un po’ meglio al Centro, dove ha ottenuto comunque risultati compresi fra l’1 e il 2 per cento (su base regionale, alla Camera ha preso lo 1,77 per cento in Toscana e l’1,48 per cento nel Lazio). È andata molto meglio nei collegi di Camera e Senato di Napoli, la città da dove provengono alcuni dei suoi leader, dove ha ottenuto percentuali sopra il 3 per cento e vicine a quelle di Liberi e Uguali. Almeno in un caso Potere al Popolo ha preso più voti di LeU: nella sezione di Monterappoli, una frazione di Empoli, dove ha preso l’8,5 per cento (contro il 7,8 di LeU).

    – A livello nazionale CasaPound si è fermato poco sotto l’1 per cento, ma ha sestuplicato i voti che aveva preso nel 2013: allora furono 47mila alla Camera, oggi sono 310mila (e 258mila al Senato). Sono migliorati un po’ ovunque, dal Trentino – dove hanno triplicato i voti presi nel 2013 alla Camera, da 2.600 a 8.000 – alla Puglia, dove sono passati da 3.948 a 16.340 voti. Sono andati bene soprattutto nel Lazio, dove sia alla Camera sia al Senato hanno ottenuto risultati vicini all’1,5 per cento. Nel comune di Latina, storica roccaforte della destra, hanno superato il 3 per cento al collegio uninominale per il Senato. Alle elezioni regionali nel Lazio sono andati ancora meglio: il loro candidato presidente, Mauro Antonini, ha sfiorato il 2 per cento.

    – La provincia con l’affluenza più bassa è stata Agrigento, dove alla Camera ha votato il 59,13 per cento degli elettori e al Senato il 59,48. In alcuni comuni della stessa provincia si è scesi sotto il 50 per cento: è successo per esempio a Lampedusa (47,4 per cento alla Camera e 47,67 al Senato).
    searching for free time...

  14. #359
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    reddito di inclusione, legge contro le dimissioni in bianco, qualche timido approccio al problema false partite iva, unioni civili, legge sul fine vita.
    Si hanno risolto qualcosa Bortas, ma la gente non vuole soluzioni incrementali e che funzionino nel tempo, vuole il silver bullet, vogliono il posto statale da 1500 euro al mese dove non devono fare una minchia ed è garantito a vita. Vogliono i mutui al 100% senza garanzie, vogliono tutto gratis ma non pagando le tasse, eccetera.

    E Prodi centra, perché abbiamo visto più leggi di sinistra negli ultimi 3 anni che in tutti i governi PD/Ulivo degli ultimi 20 anni - a meno che tu non voglia convincermi come MC che le liberalizzazioni di Bersani erano una mossa di sinistra - ma non mi pare che freghi un cazzo a nessuno. Voi stessi vecchi brontoloni vi siete fatti abbindolare dal Renzi merda di qua e di la, e ora mi chiedi cosa ha fatto di sinistra. Leggiti cosa han fatto, e spiegami come non sono mosse di sinistra. Ma no problem, vediamo ora Lega e 5 Stelle quante mosse di sinistra faranno.

    Parli di lavoro, il problema del lavoro in italia è strutturale, non lo risolvi con 2 leggi o assumento 1 milione di terroni nella pubblica amministrazione. Da noi questo mese abbiamo licenziato due persone che, dopo un paio di anni, non si erano mai integrate/non performavano. In italia farlo è 100 volte più complicato, conseguentemente in Italia saremmo probabilmente fuori mercato / molto meno competitivi.

    Ad ogni modo la smetto che non faccio altro che incazzarmi, torno nella mia bolla estera dove il problema principale sono le mucche che scappano sulla tangenziale che almeno vado a dormire molto più sereno.
    veramnte la gente non è che vuole il posto statale garantito, vorrebbe che se a 50 anni perdi il alvoro perchè hai fatto una legge del cazzo ci sia la possibilita di ricollacazione, cosa che in realta in italia non esiste perchè han fatto una legge che definire di merda è poca cosa.

    siamo passati dal precariato stagionale a quello a vita...questo è job act, se prima il lavoratore era un numero sostituibile ora è parificato ad un macchinario, si assume solo sotto incentivi e quando son finiti si rottama........sveglia hador

  15. #360
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    reddito di inclusione, legge contro le dimissioni in bianco, qualche timido approccio al problema false partite iva, unioni civili, legge sul fine vita.
    Si hanno risolto qualcosa Bortas, ma la gente non vuole soluzioni incrementali e che funzionino nel tempo, vuole il silver bullet, vogliono il posto statale da 1500 euro al mese dove non devono fare una minchia ed è garantito a vita. Vogliono i mutui al 100% senza garanzie, vogliono tutto gratis ma non pagando le tasse, eccetera.

    E Prodi centra, perché abbiamo visto più leggi di sinistra negli ultimi 3 anni che in tutti i governi PD/Ulivo degli ultimi 20 anni - a meno che tu non voglia convincermi come MC che le liberalizzazioni di Bersani erano una mossa di sinistra - ma non mi pare che freghi un cazzo a nessuno. Voi stessi vecchi brontoloni vi siete fatti abbindolare dal Renzi merda di qua e di la, e ora mi chiedi cosa ha fatto di sinistra. Leggiti cosa han fatto, e spiegami come non sono mosse di sinistra. Ma no problem, vediamo ora Lega e 5 Stelle quante mosse di sinistra faranno.

    Parli di lavoro, il problema del lavoro in italia è strutturale, non lo risolvi con 2 leggi o assumento 1 milione di terroni nella pubblica amministrazione. Da noi questo mese abbiamo licenziato due persone che, dopo un paio di anni, non si erano mai integrate/non performavano. In italia farlo è 100 volte più complicato, conseguentemente in Italia saremmo probabilmente fuori mercato / molto meno competitivi.

    Ad ogni modo la smetto che non faccio altro che incazzarmi, torno nella mia bolla estera dove il problema principale sono le mucche che scappano sulla tangenziale che almeno vado a dormire molto più sereno.

    AAAAAA tu Italiano...spaghetti...pizza....mandolinooooo

Page 24 of 82 FirstFirst ... 142021222324252627283474 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 140.61 Kb. compressed to 125.04 Kb. by saving 15.57 Kb. (11.07%)]