Page 15 of 82 FirstFirst ... 51112131415161718192565 ... LastLast
Results 211 to 225 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #211
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hai scritto tu che per te il Pd era mothafukka perche tua sorella da coco l'hanno messa a tempo determinato ed il ragazzo di tua sorella che fa il cameriere lo pagavano a voucher, ma poi ti diverti a prendere per il culo i terroni camerieri a milano. insomma squallore altro che essere Illuminato.
    Sei la dimostrazine che la gente vota con la pancia cambia solo il tipo di cibo, non sei diverso da un grillino che spera nella sua pancia con il reddito di cittadinaza o un leghista che pensa che le cose per lui miglioreranno se vengono cacciati i negher.
    Questo forum dimostra solo questo, l'assenza di alcuna critica e la dimostrazione che fino a che le stesse medesime cose vanno a vantaggio mio sono buone, se vanno a vantaggio di altri fanno cagare. cioe l'opposto di una qualunque argomentazione politica. che possa affacciarsi a sistemi più grossi dal proprio stomaco. negli ultimi 10 anni sto forum è rimasto dove era che hyb > di alb perche IO ho scelto Hyb. molti sono rimasti a ragionare cosi non sono cresciuti ne come persone ne intellettualmente.
    E' un forum di privilegiati ed infatti secondo questo micro universo doveva vincere il PD come da sondaggio.
    Hib è sempre stata meglio di Alb

  2. #212
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Aldilà del risultato di questa elezione, il suffragio universale, oltre ad essere palesemente overrated, in questa epoca sta palesando tutti i suoi limiti. Su questo, spero, siamo tutti d'accordo.
    Anch'io lo ripeto spesso a mo' di battuta, ma tale rimane.

    Ad essere overrated è la capacità politica di chi dovrebbe essere capace a fare due cose: governare e dirigere un paese e creare consenso elettorale attorno al proprio partito e programma per esser votato e poterlo attuare.
    Se non sei capace ad attirare il popolo bue e in 2 anni dimezzi i voti (o nella migliore delle ipotesi fai enormemente peggio del tanto vituperato Bersani al giro prima), fossi anche il miglior governante al mondo (e non è certamente questo il caso) beh è meglio che cambi mestiere, perchè come politico sei un fallimento assoluto.


    "Renzi punta alla sua autoconservazione, sta pensando a come rientrare in partita, non a come far rientrare il Paese in partita. Per questo finge di dimettersi"

    La solita vecchia storia dei culi a ventosa. Il rottamatore. Mavadaviarcù
    Last edited by Incoma; 6th March 2018 at 00:48.

  3. #213
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    che cazzo avete oggi che è già la terza volta che me sbajate...
    E si vede che dici troppe poche cagate, non siamo abituati :-D

  4. #214
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    La mia solita battuta da ... 15 anni (orcodde! 15 anni!) a questa parte:

    O stiamo a vedere !!!! Magari fanno bene !!eleven11.

  5. #215
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    l'accanimento antirenziano è veramente futile, anzi è di cattivo gusto. Guardate che lo potete cercare fino al 3000 un esponente della sinistra in grado di replicare il ventennio di antiberlusconismo, perchè lo dicono i fatti che oltre quello c'è il nulla. Quanto me lo immagino D'Alema in una repentina svolta populista. O un qualsiasi altro cazzone in grado di farsi assolvere dal peccato originale dell'euro-crisi-sonounpezzente.
    non bastano nemmeno un paio di negri di merda o una sequela di proposte fuffa. nemmanco il sistema clientelare che, questo si reale non come quella stronzata del reddito di cittadinanza, il pd ha nel meridione nulla ha potuto.
    dall'antib. all'antir. non vi siete accorti che il giochetto non funziona con i membri del vostro stesso partito.
    Last edited by Emma; 6th March 2018 at 01:20.

  6. #216
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Non lo so gente sono più di 15 anni che parliamo di politica qua sopra, non siamo certo gente illuminata e non credo che nemmeno tutti qua sopra siamo privilegiati distaccati dal mondo. Anche la storia delle periferie abbandonate dove la gente muore di fame a scapito di una classe opulenta che si spartisce la torta mi è sempre sembrata troppo lanciata, certo ci sono brutte periferie in grandi città, ma la tendenza generale sia dal lato crimine e sia dal lato economico non mi sembrano condizioni da terzo mondo.
    Quello che percepisco maggiormente è la paura, un terrore che dalla crisi ci portiamo dietro (anche se in parte risolto ce lo portiamo nelle ossa) e questo sentimento non è stato intercettato da nessuna forza politica, anzi gli ex maggiori partiti non sono riusciti a dare una risposta se non un protezionismo egoista della propria posizione, incidendo sempre meno sul bene comune. La mia idea è che storicamente non si spostano percentuali così grandi, almeno che l'elettorato non si muova disperatamente alla ricerca di un qualcosa di diverso che la vecchia politica non riesce più a garantire (anche in minima parte) o a promettere.
    Mi sembra un ovvietà, in mucchi così grossi non c'è semplicemente la pancia o il popolino ignorante, c'è anche tanta gente che vuole smarcarsi da un tipo di politica, che ha fatto fallire imprese, aumentare il precariato, difeso propri interessi e salvato banche a scapito dei piccoli risparmiatori, che per uscire dalla crisi ha pensato bene di aumentare la tassazione, prima diretta poi tolta e messa indiretta, l'impennata iva ha ridotto il consumo da li molti hanno stretto un buco alla cintura, per poi ottundere gli inadempienti con istituti al limite del criminale come Equitalia.
    Probabilmente le colpe della crisi non sono nemmeno da cercare in Renzi o Belusconi ma è più che ovvio che loro non sono riusciti a dare una risposta soddisfacente, prima al loro bacino elettorale ed in seguito a tutte le altre fasce di popolazione, con buona pace del caso probabilmente anche i nuovi partiti o vecchi di "seconda linea" che hanno aumentato i consensi falliranno, magari sfrutteranno l'onda per qualche governo ma alla fine con buona probabilità entreremo in una fase politica diversa. Naufragando nel mare dei Berlusconi e dei Renzi, magari dopo Salvini sarà davvero la volta di casa pound o dopo i "5 stelle" i neonati "3 stronzi anarchici" raccatteranno i loro votanti, magari la prossima fase ci porterà a qualcosa di meglio, quello che è certo è che dopo il crollo degli ideali negli anni '70, il crollo della questione morale negli anni '80, il crollo dei valori negli anni '90 ed il superamento tra la dicotomia destra e sinistra degli anni 2000 adesso ci troviamo in una fase del tutto nuova, dove l'incertezza non è solo nei giovani, ma si è estesa anche ai quarantenni ed ai nostri genitori. Magari effimera perchè male non sta nessuno ma quanto basta, per generare percentuali in movimento del 20%.
    In questo do ragione a Mc, non bollerei automaticamente come "red neck" uno che vota Lega, ma nemmeno direi che questo è un forum di privilegiati lontani dal mondo vero, forse non è stato preso il punto e ci si fissa analizzando solo la superficie di un fenomeno che a noi piace bollare semplicisticamente come stupido, becero o populista. Magari facendoci sopra anche battute scadenti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #217
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hai scritto tu che per te il Pd era mothafukka perche tua sorella da coco l'hanno messa a tempo determinato ed il ragazzo di tua sorella che fa il cameriere lo pagavano a voucher, ma poi ti diverti a prendere per il culo i terroni camerieri a milano, tu che per migliorare le tue condizioni di vita sei andato in svizzera. insomma squallore altro che essere Illuminato.
    Sei la dimostrazine che la gente vota con la pancia cambia solo il tipo di cibo, non sei diverso da un grillino che spera nella sua pancia con la minchiata del reddito di cittadinaza o un leghista che pensa che le cose per lui miglioreranno se vengono cacciati i negher che arano i campi per meno.
    Questo forum dimostra solo questo, l'assenza di alcuna critica e la dimostrazione che fino a che le stesse medesime cose vanno a vantaggio mio sono buone, se vanno a vantaggio di altri fanno cagare. cioe l'opposto di una qualunque argomentazione politica. che possa affacciarsi a sistemi più grossi dal proprio stomaco. negli ultimi 10 anni sto forum è rimasto dove era che hyb > di alb perche IO ho scelto Hyb. è partito cosi ed E' rimasto esattamente cosi. Molti sono rimasti a ragionare cosi non sono cresciuti ne come persone ne intellettualmente.
    E' un forum di privilegiati ed infatti secondo questo micro universo doveva vincere il PD come da sondaggio.
    Il ragazzo di mia sorella non fa e non ha mai fatto il cameriere e mia sorella ha beneficiato dal Jobs act come tipo tutte le persone della sua età che erano a progetto, no idea di cosa tu stia parlando. Poi se vuoi venire qua a difendere i contratti a progetto vabbè, contento tu contenti tutti.

    Ah io non sono emigrato per migliorare le mie condizioni, io sono emigrato per caso e sono rimasto anche per le condizioni molto migliori. Ma come detto, a me converrebbe vivere in Italia non in Svizzera (con quello che sto pagando un appuntamento a Lugano a Como mi prendo una villa sul lago), ma non lo faccio proprio per non subirmi le menate dell'Italia.

    Quelli che votano e non votano per interesse e status quo mi spiace ma siete voi, che col culo parato ve ne fottere. Spero che mo ci mandino in rovina abbastanza da smuovervi un po'

  8. #218
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non lo so gente sono più di 15 anni che parliamo di politica qua sopra, non siamo certo gente illuminata e non credo che nemmeno tutti qua sopra siamo privilegiati distaccati dal mondo. Anche la storia delle periferie abbandonate dove la gente muore di fame a scapito di una classe opulenta che si spartisce la torta mi è sempre sembrata troppo lanciata, certo ci sono brutte periferie in grandi città, ma la tendenza generale sia dal lato crimine e sia dal lato economico non mi sembrano condizioni da terzo mondo.
    Quello che percepisco maggiormente è la paura, un terrore che dalla crisi ci portiamo dietro (anche se in parte risolto ce lo portiamo nelle ossa) e questo sentimento non è stato intercettato da nessuna forza politica, anzi gli ex maggiori partiti non sono riusciti a dare una risposta se non un protezionismo egoista della propria posizione, incidendo sempre meno sul bene comune. La mia idea è che storicamente non si spostano percentuali così grandi, almeno che l'elettorato non si muova disperatamente alla ricerca di un qualcosa di diverso che la vecchia politica non riesce più a garantire (anche in minima parte) o a promettere.
    Bortas, le condizioni non sono così tragiche, ma l'italia è un paese di arroganti frustrati che non hanno voglia di fare un cazzo. Quindi quello che non ha studiato e che prima faceva il grosso perché faceva più soldi del neo laureato, e che mo è rimasto a casa perché non più competitivo, invece che iscriversi ad un corso di formazione / universitario e cercare un altro lavoro se ne sta a casa a lamentarsi e da la colpa ai negri / a Soros. Esempio caricaturale ma penso dipinga lo scenario comune. Non è che si sta merda, ma non si sta abbastanza bene per comprarsi la macchina figa o per passare i pomeriggi a guardare le serie tv invece che a lavorare. Quindi si rosica. In questo scenario qualsiasi partito che cerchi di far passare un modello economico-sociale europeo moderno (leggesi: meritocrazia e competitività) è destinato a fallire. Serve tornare a riproporre lavoro garantito e pubblico a tutti per beccar voti.
    Io spero vada male, ma proprio male, così magari la gente capisce. E se non capisce almeno soffre.

  9. #219
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Bortas, perfettamente d'accordo.

    Emma, nessun accanimento. Solo l'oggettiva analisi dell'eterna insufficienza di un borioso che anche ieri ha dato prova di pochezza politica mista ad arroganza.

    Discorsino di ieri:

    Abbiamo governato benissimo (carrellata di rutilanti successi in stile spottone elettorale "pensaci")
    Siamo fantastici e non ci abbasseremo al livello infimo degli altri sul piano degli attacchi personali e delle offese
    Nonostante siamo fantastici gli elettori ci hanno bastonato (non me personalmente, che ho stravinto nel mio collegio quindi evidentemente io sono bravo a me personalmente mi votano) mandandoci all'opposizione e quello solo faremo, se si aspettano una mano da parte nostra per formare un governo si possono impiccare
    mi dimetto ma a scadenza come lo yogurt, convocando un congresso.

    Totale mancanza di una qualsiasi minima analisi critica del voto
    Totale mancanza di autocritica per la debacle storica
    Solita ruota da pavone tacchinato (ormai spennato)
    Ripicchina finale del la palla è mia e la porto via quando dico io

    E questo, a detta di qualcuno, sarebbe il miglior talento politico che abbiamo in Italia.

    Quindi personalmente, per chiudere alla Biagi, "spero di poter tornare un giorno a votare un partito di sinistra", e sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta non seguendo le chimere del "votare il meno peggio" quando il meno peggio si è dimostrato anche ieri essere posizionato enormemente sotto i livelli minimi della sufficienza politica.

    Infine caro svizzero, lezioncine di culoparatismo da chi vive e lavora oltrecortina magari anche no grazie, eh.
    l'italia è un paese di arroganti frustrati che non hanno voglia di fare un cazzo. Certo. In primis l'ex pdc e segretario del PD.

    Buona vita.
    Last edited by Incoma; 6th March 2018 at 08:42.

  10. #220
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Ma quante cagate scritte...

    Il PD si è suicidato semplicemente perché non era e non è una forza di centro sinistra. STOP

    Quindi l'elettorato di sinistra lo ha pisciato per m5s astenzionismo leu pap e salcazzo che altro.

    I voti del centro sono confluiti verso altri partiti, i soliti m5s sicuramente la lega e fi.

    Di chi è la colpa? Bhè si dice che il pesce puzza dalla testa alla coda, quindi Renzie, i capò e la base che lo ha rieletto segretario quando volevano scoparlo. Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso... mio padre non mi telefona da domenica

    Italiani coglioni? Lo siamo da sempre, ma un voto è stato espresso, in democrazia, quindi va accettato. Adesso chi ha vinto ha l'onere e l'onore di GOVERNARE!

    E mo vengono i nodi al pettine.... Governare vuol dire fare un programma, prendere decisioni e attuarle... e voglio proprio vedere come faranno Lega e/o M5S a farlo.... ammesso e non concesso che, come penso, non si tornerà a votare a Maggio! Utopicamente spererei tra 1 anno, con una legge elettorale seria... ma è impossibile e penso che pure Mattarella non lo permetterà.

    In tutta Europa stanno vincendo i populisti, la Brexit è espressione dei populisti, i movimenti xenofobi in est europa sono fomentati da partiti nazionalisti e populisti... quindi cosa ci faceva pensare che in Italia non sarebbe successa la stessa identica cosa quando il partito di maggioranza relativa era il PD incalzato da un partito populista come il M5S?

    In un epoca dove la politica si fa sui social network, dove l'elettorato se ne fotte sempre di meno della politica, non esiste più la base di un tempo... la gente si forma su internet, non nei circoli nelle mcl nei movimenti giovanili... su quella cazzo di internet, quando si informa.. perchè la maggior parte della Ggente se ne fotte e stop!

    In ultimo... personalissimo punto di vista... Renzi è un piccolo uomo, una persona talmente piena di se, talmente coglione che spero vinca una poltrona in senato, alla camera, ovunque sia... perché se così non fosse me lo ritrovo sindaco di Firenze tra un paio d'anni!!!!

    My two cents!

    P.s.
    Ieri a Firenze corteo e atti di violenza/vandalismo da parte di Senegalesi dopo la morte per mano di un folle di un ambulante del Senegal.... La risposta di Rossi, presidente PD della Toscana è stata "stretta sul porto d'armi". Capite ora come mai il PD è destinato a morire male! E direi ALLELUJA!

  11. #221
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non lo so gente sono più di 15 anni che parliamo di politica qua sopra, non siamo certo gente illuminata e non credo che nemmeno tutti qua sopra siamo privilegiati distaccati dal mondo. Anche la storia delle periferie abbandonate dove la gente muore di fame a scapito di una classe opulenta che si spartisce la torta mi è sempre sembrata troppo lanciata, certo ci sono brutte periferie in grandi città, ma la tendenza generale sia dal lato crimine e sia dal lato economico non mi sembrano condizioni da terzo mondo.
    Quello che percepisco maggiormente è la paura, un terrore che dalla crisi ci portiamo dietro (anche se in parte risolto ce lo portiamo nelle ossa) e questo sentimento non è stato intercettato da nessuna forza politica, anzi gli ex maggiori partiti non sono riusciti a dare una risposta se non un protezionismo egoista della propria posizione, incidendo sempre meno sul bene comune. La mia idea è che storicamente non si spostano percentuali così grandi, almeno che l'elettorato non si muova disperatamente alla ricerca di un qualcosa di diverso che la vecchia politica non riesce più a garantire (anche in minima parte) o a promettere.
    Mi sembra un ovvietà, in mucchi così grossi non c'è semplicemente la pancia o il popolino ignorante, c'è anche tanta gente che vuole smarcarsi da un tipo di politica, che ha fatto fallire imprese, aumentare il precariato, difeso propri interessi e salvato banche a scapito dei piccoli risparmiatori, che per uscire dalla crisi ha pensato bene di aumentare la tassazione, prima diretta poi tolta e messa indiretta, l'impennata iva ha ridotto il consumo da li molti hanno stretto un buco alla cintura, per poi ottundere gli inadempienti con istituti al limite del criminale come Equitalia.
    Probabilmente le colpe della crisi non sono nemmeno da cercare in Renzi o Belusconi ma è più che ovvio che loro non sono riusciti a dare una risposta soddisfacente, prima al loro bacino elettorale ed in seguito a tutte le altre fasce di popolazione, con buona pace del caso probabilmente anche i nuovi partiti o vecchi di "seconda linea" che hanno aumentato i consensi falliranno, magari sfrutteranno l'onda per qualche governo ma alla fine con buona probabilità entreremo in una fase politica diversa. Naufragando nel mare dei Berlusconi e dei Renzi, magari dopo Salvini sarà davvero la volta di casa pound o dopo i "5 stelle" i neonati "3 stronzi anarchici" raccatteranno i loro votanti, magari la prossima fase ci porterà a qualcosa di meglio, quello che è certo è che dopo il crollo degli ideali negli anni '70, il crollo della questione morale negli anni '80, il crollo dei valori negli anni '90 ed il superamento tra la dicotomia destra e sinistra degli anni 2000 adesso ci troviamo in una fase del tutto nuova, dove l'incertezza non è solo nei giovani, ma si è estesa anche ai quarantenni ed ai nostri genitori. Magari effimera perchè male non sta nessuno ma quanto basta, per generare percentuali in movimento del 20%.
    In questo do ragione a Mc, non bollerei automaticamente come "red neck" uno che vota Lega, ma nemmeno direi che questo è un forum di privilegiati lontani dal mondo vero, forse non è stato preso il punto e ci si fissa analizzando solo la superficie di un fenomeno che a noi piace bollare semplicisticamente come stupido, becero o populista. Magari facendoci sopra anche battute scadenti.
    ma bortas il tuo discorso lo trovo condivisibile secondo alcuni aspetti, io non ho parlato però di periferie far west dove la gente muore di fame, da un lato perché ci sono sempre state almeno in alcune zone d'italia, dall'altro perché non siamo come affermi ancora terzo mondo. Il mio discorso del radical chic di sinistra fa riferimento all' aspetto storico ed altamente condiviso a quanto mi risulta che la sinistra in italia ha iniziato il suo declino da quando ha riempito di più i salotti buoni per massimi sistemi ed abbandonato le fabbriche.
    E questo si rifà alla tua argomentazione che indica esattamente, come indico da tempo, che percentuali cosi grandi non le sposti in due anni solo di pancia o per un attacco d'ignoranza, e nemmeno con il tanto abusato come termine "populismo" ma come indichi distaccarsi da una parte di politica che ha strafallito come quella recente del pd. Chi ad oggi definisce un leghista o uno che ha votato m5s solo redneck e fa di tutta l'erba un fascio penso e lo ribadisco che viva in un mondo a parte, sicuramente ci saranno i redneck mai messo in dubbio, non penso che meriti alcuna stima intellettuale chi pensa che sia colpa dei negher o chi vota di pancia per il reddito di cittadinanza ma esattamente come non merita alcuna stima chi si fa infinocchiare dalla flat tax oppure chi pensa che il pd abbia fatto bene perche il parente passa da coco a tempo determinato. Non penso che questo sia un forum di illuminati magari lo sarà per l'informatica o altro ma non per la politica perché a molti mancano totalmente le basi per fare un discorso politico innanzitutto è gente poco attenta all'aspetto storico della politica che è decisamente importante poi mancano anche le basi politico istituzionali : questo è un forum dove " la corte costituzionale non serve a nulla" (cit), "i processi si fanno in tre tentativi, 3 vite come a pacman" (cit) " le liste bloccate hanno evitato il voto di scambio, lo scrivono ad howard" (cit) " dove si confondono concetti economici con ideologie politiche vedi come si confonde il liberalismo con il liberismo e gli si mettono dentro pure che le liberalizzazioni, forse per assonanza di glossa e vengono definite pure qualcosa di destra ritenendo che il comunismo sia il monopolio di stato cioè ragionamento che veramente sei un redneck, vai a zappare anche se posti su wayne idolatrando il pd. Insomma bortas parliamoci chiaro spesso si nota che il grosso delle argomentazioni solo per dire "è meglio hib che alb, perche io ho scelto hib", manca totalmente un modo di ragionare critico ma solo un boostare e spesso artatamente le proprie ragioni come dei frustratelli da 4 lire, che spesso nascono da qualcosa letto di fretta e furia su wikipedia. Ci si autoalimenta nella convinzione che sia un forum di eletti , autoreferenziandosi tali, io non vedo grossissima differenza con alcuni socials, e non è solo un puntare il dito, ma anche una speranza che tale ragionamento critico al di fuori di "quello che faccio io è buono", possa nascere

    andando a fondo c'e' sicuramente di più, e bene evidenzi che questo dato elettorale ha anche una grossa componente e significato di "distacco"
    Ribadisco che io non ho votato, e ne ho il sacrosanto diritto se non pensate cosi leggete wikipedia poi venite qua ed io ve lo spiego anche meglio se non c'arrivate (col cazzo "chi non vota si deve stare zitto" come ci provava qualcuno ieri e pre voto), e non sono contento della situazione politica attuale, ma è indubbio che io NON possono considerare gli italiani come popolo di fancazzisti ne come tutti redneck (specie se gli stessi redneck che oggi votano lega e 5s 2 anni fa erano invece i furbissimi che votavano il pd del 40% nonostante il tentativo qualche giorno fa fatto da hador ad indicare che il m5 rubava a fi non al pd, i dati indicano tutt'altro il travaso è stato fi/lega e pd/m5s) La risposta politica di ieri è stata una bocciatura in tutto e per tutto alla politica del Pd. Altro che redneck ignoranti, e noi di converso eletti, è solo trovare un alibi ed anche molto scemo, ad una politica che ha fallito in toto, perche la politica, qua intendo quella concreta che fai mentre governi, non serve solo ad ottenere voti nuovi, ma anche a trattenere quelli vecchi, e qui mi rifaccio ai salotti buoni ed impegnati di cui sopra (e ne parlo perché li frequento), a te sembra veramente un caso che nelle fabbriche votino m5s? si sono tutti rincoglioniti? si sono fatti prendere dal populismo? dall odio? gli è calatato il Qi repentinamente? O magari ce la vediamo anche qualche colpa in chi storicamente faceva i propri interessi che per un ribaltone interno (innegabile che ha fato Renzi e fino alla fine con le dimissioni postdatate di ieri dimostra ancora una volta un atteggiamento egosista e puerile da re sole a sto giro il pd esplode sul serio se non abbassa la cresta) ha iniziato a sbattersene i coglioni ed interessarsi di altro? E Nota bene parlo degli operai NON perché gli ultimi "ahh poveretti", qua della morale ce ne possiamo anche sbattere i coglioni, ma perché storicamente dalle classi operaie è sempre nata la politica, quantomeno quella sociale, che è stata da troppo tempo dimenticata, perché per forza di cose sono più attente che ai privilegiati sfuggono perché manco se ne rendono conto.
    Stiamo freschi a fare i coglioni e dare dei redneck ai leghisti che se la prendono con i negher , se la prendono con i negher , e sbagliando ovviamente perché riversano l'odio a causa di una politica sociale che non si pratica più da anni. Ed infatti ci troviamo dinnanzi al paradosso dei fasci ed antifasci che si picchiano in piazza. Se le cose andassero meglio al posto di trastullarci il cazzo con riforme costituzionali, altre riforme fallimentari che non passano nemmeno il filtro della corte cost perche scritte coi piedi, vouchers, 80 euro, e sucaminchiate che servono solo per fare parlare nei salotti buoni, forse la situazione sarebbe differente, non credi?

    edit: per curiosità cosa ne pensi delle dimissioni postdatate e del fatto che l'unica critica fatta da renzi al risultato elettorale è stata fatta a mattarella che secondo sua logica ha indetto le elezioni per il 2018 laddove se si facevano nel 2017 il risultato sarebbe stato differente?
    Last edited by McLove.; 6th March 2018 at 11:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #222
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    Cmq posso far notare che le % sono proporzionali a chi è più attivo nella rete?
    Non credo sia un caso.
    Ormai la gente è fagocitata dalla rete, si basa SOLO su quello e non parlo della politica e basta, ma DELLA VITA.
    Esatto, ne parliamo anche qui https://blog.keliweb.it/2018/03/elez...azione-social/

  13. #223
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Aldilà del risultato di questa elezione, il suffragio universale, oltre ad essere palesemente overrated, in questa epoca sta palesando tutti i suoi limiti. Su questo, spero, siamo tutti d'accordo.
    Io saranno 10 anni almeno che sono convinto dal profondo che la democrazia è una merda. E i social network non hanno fatto altro che amplificare questa mia convinzione.

    Il problema però è che tutte le altre forme di governo note sono peggio, toccherebbe trovare qualche soluzione creativa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #224
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.832

    Default

    Roll a fucking dice!!!!

  15. #225
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Correlazione spuria, imho.

    Certo le dinamiche e la comunicazione social hanno un peso, ma per un paese che ha 1/3 della popolazione votante over 60 ridurre il successo elettorale di M5S e Lega prevalentemente al fatto che sono le forze più social-attive lo trovo estremamente riduttivo.

Page 15 of 82 FirstFirst ... 51112131415161718192565 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.29 Kb. compressed to 120.88 Kb. by saving 15.42 Kb. (11.31%)]