Page 57 of 82 FirstFirst ... 74753545556575859606167 ... LastLast
Results 841 to 855 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #841
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq non è proprio come dite voi, dopo le cosultazioni di fico il pd per voce di martina era disposto ad un colloquio, poi renzi è andato da fazio e ha ribaltato tuta la conferenza stampa fatta dal segretario reggente.

    l'unico a parte renzi che ha sempre detto no in ogni dove è stato orfini.........ma ricordiamocelo sempre il compagno orfini, quello di sinistra poi comprato da renzi con la presidenza
    Sssshhhhhhh Estrema che li svegli.

  2. #842
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ora ho altri 10 minuti di tempo intendevo dire sì tutto molto bello le critiche al programma di governo ed alcune sono d'accordissimo ma dobbiamo restare nel concreto o facciamo solo gossip:
    Ogni legge che implica spese, rectius nuove spese, secondo il dettato costituzionale deve indicare i fondi per fare fronte a tali spese e deve essere approvata da 2/3 del Parlamento, cosa che 5merde e lega non hanno, ergo il ruolo delle opposizioni risulta essere anche più importante di quanto si possa immaginare, ottima parte di quel programma deve avere il placet di altri oltre a 5 merde e lega. Spesso qua è cosa che si dimentica.
    Quindi stiamo freschi a criticare intenzioni molto improbabili se non arriva qualcuno a fargli da spalla per arrivare a 2/3 di camera e senato.
    Possono avere inserito in quel "contratto di governo"" che si deve andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo con le limette per unghie, inutile fasciarci la testa prima si deve vedere se trovano i fondi e poi se altre forze politiche diverse da lega e 5stelle l'approvano.
    In alternativa stiamo parlando di nulla solo di gossip non di politica per questo serve conoscere come funzionano le cose.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 25th May 2018 at 13:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #843
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ancora con questo "Rosatellum"? Non esiste legge elettorale ne è mai esistita in italia una legge che ti da il potere completo se hai il 32% o fai cifre superiori o ti coalizzi, il PD poi ha tutto il sacrosanto diritto di dire con chi vuole o non vuole fare alleanze e non è certo colpa di Renzi mi sembra che a parte Orlando il partito non fosse minimamente interessato a questa coalizione, per moltissimi motivi. Non mi pare che Martina, Cuperlo o Franceschini (ad esempio) abbiano mai aperto o contemplato un dialogo coi 5 stelle.
    È sbagliato politicamente dire che i tuoi elettori ti hanno mandato all'opposizione qnd sei il secondo partito alle elezioni.
    Col proporzionale ti devi alleare per forza con qualcuno e lo sappiamo... il piano di un Nazareno 2 è saltato come quello di sedersi ad un tavolo coi 5s e la colpa è di Renzi che va a fare il bullo da Fazio.
    È sbagliato non essersi chiesto del perché a 80 gg dalle elezioni si è perso le elezioni e perché l'operaio nn si sente più rappresentato da te PD ma più in generale il mondo della sx ti ha abbandonato... il silenzio.
    Un partito alla deriva.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  4. #844
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq non è proprio come dite voi, dopo le cosultazioni di fico il pd per voce di martina era disposto ad un colloquio, poi renzi è andato da fazio e ha ribaltato tuta la conferenza stampa fatta dal segretario reggente.

    l'unico a parte renzi che ha sempre detto no in ogni dove è stato orfini.........ma ricordiamocelo sempre il compagno orfini, quello di sinistra poi comprato da renzi con la presidenza
    Se parli del 24 aprile, Martina ha fatto marcia indietro nel pomeriggio prima che Renzi andasse da Fazio, poi diciamocelo Martina è stato un traghettatore ha sempre affermato che si rimetteva in tutto e per tutto alle decisioni della direzione, ha accennato a guardare le carte di Fico ma credo sia stato rimesso a posto anche da gli altri dirigenti. tutto questo tira e molla di andare coi 5 stelle mi è sempre sembrato un modo per saggiare il potere di Renzi all'interno del partito, un bluff figlio di un semplice calcolo, senza i Renziani Pd + 5 stelle non avrebbero mai avuto i numeri ne alla camera ne al senato è un semplice conto di parlamentari e senatori, in tutta la sinistra fanno 47 senatori, dividili in 4-5 correnti (siamo ottimisti) basta che due non siano d'accordo e non ci sono i numeri, hai voglia ad allearti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #845
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    È sbagliato politicamente dire che i tuoi elettori ti hanno mandato all'opposizione qnd sei il secondo partito alle elezioni.
    Col proporzionale ti devi alleare per forza con qualcuno e lo sappiamo... il piano di un Nazareno 2 è saltato come quello di sedersi ad un tavolo coi 5s e la colpa è di Renzi che va a fare il bullo da Fazio.
    È sbagliato non essersi chiesto del perché a 80 gg dalle elezioni si è perso le elezioni e perché l'operaio nn si sente più rappresentato da te PD ma più in generale il mondo della sx ti ha abbandonato... il silenzio.
    Un partito alla deriva.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Guarda d'accordissimo con te sul fatto che si poteva cercare una mediazione, ma se vengono ravvisate differenze troppo profonde sia di programma che di linee politiche si può anche evitare, non è un obbligo allearsi, a parti inverse se il pd avesse avuto il 32% e magari la lega era il secondo partito secondo il tuo ragionamento si sarebbero dovuti alleare, per quale motivo chiedo io?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #846
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ora ho altri 10 minuti di tempo intendevo dire sì tutto molto bello le critiche al programma di governo ed alcune sono d'accordissimo ma dobbiamo restare nel concreto o facciamo solo gossip:
    Ogni legge che implica spese, rectius nuove spese, secondo il dettato costituzionale deve indicare i fondi per fare fronte a tali spese e deve essere approvata da 2/3 del Parlamento, cosa che 5merde e lega non hanno, ergo il ruolo delle opposizioni risulta essere anche più importante di quanto si possa immaginare, ottima parte di quel programma deve avere il placet di altri oltre a 5 merde e lega. Spesso qua è cosa che si dimentica.
    Quindi stiamo freschi a criticare intenzioni molto improbabili se non arriva qualcuno a fargli da spalla per arrivare a 2/3 di camera e senato.
    Possono avere inserito in quel "contratto di governo"" che si deve andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo con le limette per unghie, inutile fasciarci la testa prima si deve vedere se trovano i fondi e poi se altre forze politiche diverse da lega e 5stelle l'approvano.
    In alternativa stiamo parlando di nulla solo di gossip non di politica per questo serve conoscere come funzionano le cose.

    -Tapatalk-
    Infatti sono molto curioso sulla squadra di ministri.
    Per il resto ho il sospetto che si sia puntati ad un contratto esoso e senza coperture per puntare il dito sulle altre forze politiche che fanno fallire queste illuminate politiche, così puoi dire all'ignorantone di turno che il suo reddito di cittadinanza è stato bloccato dai cattivoni del pd e dalla Kasta che li vuole schiavi, oltre al fatto che loro ce l'hanno messa tutta, altrimenti non si spiega fare un contratto così roboante senza palesi coperture.

    Per la questione Conte trovo anche io buffo che gli si faccia i soliti peli al cazzo, ma capisco che trattare da fessi i giustizialisti sia un piacere abbastanza perverso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #847
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Si sono d'accordo con quanto scrivi bortas, tra l'altro onore al merito, eri stato il primo laddove molti prospettavano un PD-5merde senza renzie tra le palle, a dire che l'unica alternativa alle nuove elezioni fosse lega-5s

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #848
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Oh d'accordissimo sul valutare l'interlocutore! E la chiudo qua che fa già abbastanza ridere
    Però possiamo fare gara di CV se si vuole.

    Detto ciò si fa fatica a capire chi:
    - ha passato mesi a criticare il PD, non ha votato PD, e si arrabbia se il PD non va al governo. Magari chiedere agli elettori del PD cosa ne pensano?
    - chi si sorprende del fatto che si critica questa alleanza, quando anche qua rinfaccia una allenaza molto più light quale quella del Nazareno. Mi sfugge tantissimo la coerenza della cosa.

    Secondo me questo governo lo faranno e faranno cose. E sarà, sul lungo periodo, disastroso per l'Italia. A me spiace, a voi pare non freghi un cazzo, quindi ok. Ma mi sembra paradossale essere certi di questo o quel partito fatto da Renzi, ma essere possibilisti sull'esito di questo governo.

  9. #849
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quindi il fatto che hai un CV splendido su informatica etc ti rende esperto di politica, diritto economia etc. Hai dimostrato più di una volta avere grossissime lacune, alcune veramente da scompisciarsi. Poi comprendo la tua arroganza che ti possa erigere a sovrano di tutto, se vuoi fare il cazzo contro cazzo a CV , per quanto sia puerile e banale, occhio potresti risultare sorpreso e con le ossa rotte.

    Nel merito mai pensato che il PD "doveva" allearsi con i 5merde. Ritengo che chiunque non solo gli elettori del PD o una parte di essi, che ovviamente sono di parte, vedi come tu succhi il cazzo a Renzi, possano esprimere un giudizio. Non penso che l'Italia possa passare un periodo più nero degli scorsi anni e non ho mai accolto sto governo come il salvatore della patria, ma parto dall'assunto che se lestofanti della risma di Renzi muoiono sia politicamente che in real e con lui anche B (parzialmente resuscitato proprio da renzie), ci sia solo da guadagnare. Anzi sono molto scettico per questo governo, per quanto ripeto vi segate su proposte programmatiche, poi si deve fare il conto con la realtà dei fatti ad esempio come funziona l'attuale normativa costituzionale ( quindi colcazzissimo che la cambi) che prevede nuove spese, prima di fare i gossippari... qua date tutto per scontato in un senso o in un altro tralasciando il come funzionano le cose.

    Quindi perché scassi il cazzo e rosichi come se ti avessero stuprato la donna, lo sai solo tu.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 25th May 2018 at 15:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #850
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Secondo me questo governo lo faranno e faranno cose. E sarà, sul lungo periodo, disastroso per l'Italia. A me spiace, a voi pare non freghi un cazzo, quindi ok.

    Al netto di tutto, cioè per me, personalmente parlando sto governo pare una buffonata e fra di maio + salvini un cervello completo non lo fanno la Manfrina del "l'italia fallirà/disastro/catastrofe e traggedia" la si sente tipo dagli anni 40 post guerra.

    Eppure non è mai andata cosi.

    Perchè? Perchè , esempio a differenza della Grecia, mezzo mondo e più (soprattutto Stati Uniti e Germania) hanno tutti gli interessi per far si che non vada tutto a ramengo.

    E no non sono il classico italiano che guarda solo il bicchiere mezzo vuoto dello stato in cui vive.

    Ma guardo anche quello mezzo pieno e soprattutto sono stato per tanti anni all'estero a vivere e so quanto ci siano situazioni difficili anche in altri stati.

    Perchè ogni volta sembra che chi "scappa" dall'Italia ne parli come un paese sull'orlo del baratro.

    Ma chi ci vive e lo vive sa che non è cosi.

    Sono stato per anni all'estero in una delle migliori economie d'europa, e quando sono rientrato per motivi NON lavorativi a viverci in italia tutta questa TRAGGEDIA esisteva solo sui forum/giornalacci e via dicendo.

    C'e tanto da migliorare, ma non è l'unico paese d'europa con tanti problemi.
    "not even death can save you from me..."


  11. #851
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    @naz
    /Thread

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #852
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Ma chi è possibilista su questo governo? Si sta dicendo solo di vedere cosa farà dato che ci è rimasto solo quello da fare.
    Dire che sarà una merda a priori basandosi sul "contratto" è una stronzata come fare la punta al cazzo sui cv perché se avessimo visto il cv di Renzi o Gasparri ridevano fino alla fine dell'universo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  13. #853
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Al netto di tutto, cioè per me, personalmente parlando sto governo pare una buffonata e fra di maio + salvini un cervello completo non lo fanno la Manfrina del "l'italia fallirà/disastro/catastrofe e traggedia" la si sente tipo dagli anni 40 post guerra.

    Eppure non è mai andata cosi.

    Perchè? Perchè , esempio a differenza della Grecia, mezzo mondo e più (soprattutto Stati Uniti e Germania) hanno tutti gli interessi per far si che non vada tutto a ramengo.

    E no non sono il classico italiano che guarda solo il bicchiere mezzo vuoto dello stato in cui vive.

    Ma guardo anche quello mezzo pieno e soprattutto sono stato per tanti anni all'estero a vivere e so quanto ci siano situazioni difficili anche in altri stati.

    Perchè ogni volta sembra che chi "scappa" dall'Italia ne parli come un paese sull'orlo del baratro.

    Ma chi ci vive e lo vive sa che non è cosi.

    Sono stato per anni all'estero in una delle migliori economie d'europa, e quando sono rientrato per motivi NON lavorativi a viverci in italia tutta questa TRAGGEDIA esisteva solo sui forum/giornalacci e via dicendo.

    C'e tanto da migliorare, ma non è l'unico paese d'europa con tanti problemi.
    Non dico che fallirà, dico che aumenterà ancora di più il gap tra Italia e Europa del nord.
    E secondo me la situazione è tragica rispetto al potenziale del paese. È indubbio che in Italia, sotto determinate condizioni quali diverse sacche di privilegio o settori lavorativi o condizioni familiari, si possa stare benissimo. Ma si potrebbe stare molto meglio facendo relativamente poco.

    Però gli effetti si vedranno tra bho, 10 anni? Ti faccio un esempio, se negli anni di boom avessimo abbassato il debito, come fece il Belgio ad esempio, non avremmo avuto moltissimi dei problemi che abbiamo avuto negli anni della crisi. Oggi siamo in una situazione simile, si vede un po' di ripresa e il piano pare sia: spendiamo ancora di più. Vedremo tra 10-15 anni dove porteranno queste scelte, io un'idea ce l'ho.


    Oh poi io sicuramente sono molto bias dal fatto che in Italia non avrei il tenore di vita che ho all'estero, ma manco di striscio. Però in Europa è pieno di posti di merda, tutti d'accordo. E meglio fare il cameriere a Palermo che a Londra. Almeno c'è il mare.

  14. #854
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Oh poi io sicuramente sono molto bias dal fatto che in Italia non avrei il tenore di vita che ho all'estero, ma manco di striscio. Però in Europa è pieno di posti di merda, tutti d'accordo. E meglio fare il cameriere a Palermo che a Londra. Almeno c'è il mare.
    Bhe almeno se la battuta volevi farla bene non prendere Londra come esempio.

    Con lo Stipendio Londinese da cameriere ci paghi un camera in subaffitto e condivisa.

    Oltre che mangi di merda.

    Che se t'ammali il sistema sanitario fa schifo al cazzo.

    Che sei considerato un immigrato di merda.

    A Palermo con lo stipedio ci vivi, mangi SICURAMENTE meglio e costa tutto sicuramente meno.

    Però, fà piu figo andare a Londra a fare il cameriere condividendo un letto in una stanza con altri 4 stronzi e mangiare merda e dire che l'Italia è un paese di merda che non offre un cazzo, quello si è vero.

    Ah si e c'e il Mare, buttalo via visto il clima STUPENDO di Londra.

    "not even death can save you from me..."


  15. #855
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Bhe almeno se la battuta volevi farla bene non prendere Londra come esempio.

    Con lo Stipendio Londinese da cameriere ci paghi un camera in subaffitto e condivisa.

    Oltre che mangi di merda.

    Che se t'ammali il sistema sanitario fa schifo al cazzo.

    Che sei considerato un immigrato di merda.

    A Palermo con lo stipedio ci vivi, mangi SICURAMENTE meglio e costa tutto sicuramente meno.

    Però, fà piu figo andare a Londra a fare il cameriere condividendo un letto in una stanza con altri 4 stronzi e mangiare merda e dire che l'Italia è un paese di merda che non offre un cazzo, quello si è vero.

    Ah si e c'e il Mare, buttalo via visto il clima STUPENDO di Londra.

    è esattamente quello che stavo dicendo...

Page 57 of 82 FirstFirst ... 74753545556575859606167 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 141.19 Kb. compressed to 125.20 Kb. by saving 15.99 Kb. (11.32%)]