Page 21 of 82 FirstFirst ... 111718192021222324253171 ... LastLast
Results 301 to 315 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #301
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Forse si voleva candidare lui...

  2. #302
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In questo caso tutto è nelle mani di Franceschini, che Renzi si dimetta o venga dimesso da delle primarie è un dato abbastanza certo, il problema è nella corrente che rappresenta all'interno del partito, che poi non si voglia fare da parte ok lo posso comprendere, ma che il PD sia diventato il suo partito ad uso e consumo mi pare un pelo azzardato, molti dei suoi competitor alle scorse primarie sono ancora dentro ed hanno un loro peso. Che la colpa di come siano andate le cose è in gran parte sua, mi sembra un dato abbastanza assodato, che lui sbatta i piedini e si lamenti che non abbiamo votato con francia e germania, che il partito è stato poco convinto, che gli abbiano detto che doveva fare una campagna elettorale pacata, sono tutte scuse e lo sa pure lui. Non vuole mollare la zolla su cui si è poggiato ma siamo ad un punto che il grosso del partito gli sta franando sotto i piedi, a voglia di dire che certe decisioni si prendono in segreteria, ma una volta che i parlamentari vengono nominati l'emorragia è praticamente cosa certa.
    Grande responsabilità la hanno avuta quelli contro a prescindere, che negli ultimi anni non hanno che alimentato il risentimento -spesso ingiustificato- per il PD.
    Voi continuate a porre fiduciaria nella famosa minoranza, ma a fare la fine di liberi e uguali (che ha avuto un risultato disastroso, dopo mesi di cagamento di cazzo) è un attimo.

  3. #303
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Non so se mi fa più sorridere il risentimento spesso ingiustificato per colpa della minoranza contro "a prescindere" o balotelli e salvini che litigano su Instagram.

    Intanto che ci penso Taffo si conferma n°1, me l'ero persa:

    Name:  28619078_1441762422596131_2071795710821175873_o.jpg
Views: 72
Size:  84,5 KB

  4. #304
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Grande responsabilità la hanno avuta quelli contro a prescindere, che negli ultimi anni non hanno che alimentato il risentimento -spesso ingiustificato- per il PD.
    Voi continuate a porre fiduciaria nella famosa minoranza, ma a fare la fine di liberi e uguali (che ha avuto un risultato disastroso, dopo mesi di cagamento di cazzo) è un attimo.
    intanto 5 anni fa con bersani il pd aveva il doppio dei voti......eh ma la colpa è della minoranza di quelli di sinistra certo certo.

  5. #305
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    intanto 5 anni fa con bersani il pd aveva il doppio dei voti......eh ma la colpa è della minoranza di quelli di sinistra certo certo.
    E oggi Bersani ha preso quanto, il 3%?

  6. #306
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    E oggi Bersani ha preso quanto, il 3%?
    oggi bersani non è il segretario di nulla..............guarda te la dico cosi l'ultimo partito che ha perso cosi tanti voti in una tornata elettorale è stata la dc del 94 che da circa 11 milioni è passata a 0 se non ricordo male....fatti un po 2 conti .........di padre in figlio stesso risultato

    tu stai appoggiando i democristini te lo dico da anni fattenne una ragione non sei di sinistra e non puoi capire perchè renzi ha fallito in tutto eh ma proprio uno dei piu grandi fallimenti della storia della politica italiana

  7. #307
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    estre ma quanto elettore medio sei

  8. #308
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Medioman!

  9. #309
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    estre ma quanto elettore medio sei
    c'è poco da essere elettore medio io elettore del pd del 2013 non ho votato il pd perchè non mi rappresenta più, e questo grazie alle politice di renzi, votare renzi o il primo berlusconi cambia poco i programmi so quelli eh andateli a rivedere.

    e non penso di essere stato l'unico a fa sto ragionamento vedendo come sono andate le cose, e se questo significa per te essere lettore medio, bene cosi, per me significa essere elettore serio che non vota tanto per

  10. #310
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Grande responsabilità la hanno avuta quelli contro a prescindere, che negli ultimi anni non hanno che alimentato il risentimento -spesso ingiustificato- per il PD.
    Voi continuate a porre fiduciaria nella famosa minoranza, ma a fare la fine di liberi e uguali (che ha avuto un risultato disastroso, dopo mesi di cagamento di cazzo) è un attimo.
    a meno che non cerchi di mistificare le cose come purtroppo spesso fai ci sono due circostanze che trascuri o non consideri o non ti conviene considerare.

    la prima: dovresti almeno conoscere la conformazione del partito che voti i bersaniani avevano pure più seggi rispetto ai renziani, il differenziale nella maggioranza interna al PD l'ha fatta franceschini che togliendo appoggio a bersani ed appoggiando renzi ha trasformato renzi nella maggioranza e bersani nella minoranza l'esatto opposto di quello che era prima, SE franceschini decide di appoggiare orlando o calenda o topo gigio, diventare il giglio magico la minoranza è un attimo. il PD è francheschini e chi appoggia lui.

    la seconda: bersani e leu hanno preso il 3% ma non fare l'errore puerile e banale di fare il calcolo matematico che la componente di sinistra andata in leu sia costata al PD solo il 3% in meno le cose non funzionano cosi: uno shit load di gente nel momento in cui non c'era piu alcuna componente evidente di sinistra nel Pd, ha votato m5. Bersani ha preso il 3% ma l'esodo, sfociato in liberi ed uguali, al pd in termine di percentuale è costato immensamente di più di un 3%
    chi di sinistra chevotava Pd andati via quelli che sono confluiti in leu hanno votato 5merde, che ha preso dal pd più che da qualunque altro partito (mi ricordo che pre elezioni dicevi che i m5s prendevano da Fi ed era un altra tua assunzione sbagliata)
    Last edited by McLove.; 7th March 2018 at 13:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #311
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Grande responsabilità la hanno avuta quelli contro a prescindere, che negli ultimi anni non hanno che alimentato il risentimento -spesso ingiustificato- per il PD.
    Voi continuate a porre fiduciaria nella famosa minoranza, ma a fare la fine di liberi e uguali (che ha avuto un risultato disastroso, dopo mesi di cagamento di cazzo) è un attimo.
    Cliccami so un articolo de La Nazione

    Last edited by Shub; 7th March 2018 at 13:52.

  12. #312
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    posso farvi notare una cosa? Ho guardato al volissimo le % delle varie coalizioni

    Andatevi a vedere a Roma e a Torino (i due comuni grossi dove i pentastellati hanno vinto l'ultima e stanno provando ad amministrare) come sono andati in realtà i grillini.
    Non c'è stato nessun plebiscito (apparte un paio di circoscrizioni dove hanno fatto un +5% sulle coalizioni avversarie) ma anzi, spesso sono stati al secondo o persino terzo posto superate dalle coalizioni di csx e cdx.

    Verrebbe da dire che chi ha provato con mano come amministrano, non sia così felice di vederli amministrare anche l'Italia...
    searching for free time...

  13. #313
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    L'effetto stare al governo esiste sempre.

    Quasi mai visto un partito/coalizione a livello nazionale che mantiene lo stesso consenso elettorale passando dall'opposizione al governo.
    Comunque finchè l'analisi critica del voto nel PD e nei suoi elettori si mantiene sul "siamo bravissimi ma non ci hanno capiti, e la colpa è degli ex compagni che ci hanno fatto la guerra da dentro e da fuori" faranno molta strada... prox giro al 10%.

  14. #314
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    posso farvi notare una cosa? Ho guardato al volissimo le % delle varie coalizioni

    Andatevi a vedere a Roma e a Torino (i due comuni grossi dove i pentastellati hanno vinto l'ultima e stanno provando ad amministrare) come sono andati in realtà i grillini.
    Non c'è stato nessun plebiscito (apparte un paio di circoscrizioni dove hanno fatto un +5% sulle coalizioni avversarie) ma anzi, spesso sono stati al secondo o persino terzo posto superate dalle coalizioni di csx e cdx.

    Verrebbe da dire che chi ha provato con mano come amministrano, non sia così felice di vederli amministrare anche l'Italia...
    Che poi è quello che è successo al renzie

    Il ragionamento è cmq giusto e risaputo, lo dicono un pò tutti che il miglior antidoto ai grillini è lasciarli governare. Più gli fanno i giochini contro più prendono consenso.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  15. #315
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Anche perchè qua si fanno i voli pindarici da intellettuali con bellissimi discorsi, ma l'unico motivo del perchè dal Firenze in giu la mappa è tutta gialla è solo perchè è stato promesso il "reddito di cittadinanza" di tutto il resto all'elettore medio non fotte proprio un cazzo.

    Ed è la classica, proposta inattuabile che faceva B. ai tempi d'oro facendo il pieno di voti da Firenze in giù per l'appunto (che poi non erano mica loro a dire che faceva il pieno di voti perchè il centro ed il Sud erano tutti corrotti? Cos'e sta regola mo non vale più? )

    Che salgano pure al governo i Fenomeni pentastellati cosi magari scoprono che fare politica non è proprio come cambiare 2 facolta dall'università senza finirne una e poi buttarsi in politica e fare la scalata agile dato che eri un "figlio di papà" dell'MSI e AN poi.


    Salvini ha già vinto tutto con il primo senatore negro italiano.

    Della Lega.

    "not even death can save you from me..."


Page 21 of 82 FirstFirst ... 111718192021222324253171 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.79 Kb. compressed to 104.56 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.71%)]