Page 25 of 82 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast
Results 361 to 375 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #361
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    un mese fa
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    2 - DS prima Ulivo poi PD infine non sono MAI STATI LA SINISTRA. SONO SEMPRE STATI LA DC. Ce la facciamo a capirlo o no? Margherita? UDEUR? Binetti? RUTELLI CANDIDATO PREMIER? Ma la memoria santiddio dove la avete messa? La differenza è che Ulivo DS e PD iniziale erano un partito fortemente corporativo, cioè intento a difendere i diritti di chi li aveva, e fottersene dei diritti di chi non li ha. Il primo PD di Renzi pareva avesse scardinato questo meccanismo, purtroppo post-referendum sta tornando ad essere quello di un tempo. Pensionati first. Dipendenti pubblici second. Disoccupati fottetevi. Competitività magari dopo.
    insomma il pd non è mai stato di sinistra con un giro di parole.

    ieri invece magicamente diventa un partito di sinistra
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    reddito di inclusione, legge contro le dimissioni in bianco, qualche timido approccio al problema false partite iva, unioni civili, legge sul fine vita.
    Cut... Leggiti cosa han fatto, e spiegami come non sono mosse di sinistra. Ma no problem, vediamo ora Lega e 5 Stelle quante mosse di sinistra faranno.
    o hai tanta confusione o tanto è la tua voglia solo di contraddire gli altri in relazione a come ti svegli che non riesci nemmeno ad avere una coerenza con te stesso.

    e nuovamente con i vecchi brontoloni noi che ci siamo fatti abbindolare dal renzi merda?
    il 53% degli elettori del pd ha tra 55 e 65 anni ed il 25% sono pensionati, leggila qualche statistica, ma come riesci a non scriverne una giusta?

    cmq bando ai deliri di hador la notizia di ieri sera importante è che a quanto pre tante sono state le critiche interne che probabilmente da lunedi Renzi si cava dai coglioni veramente a partire da lunedi il partito pare verrà guidato da Martina, il vicesegretario.

    Stamattina poi altro attacco di orlando

    http://www.ansa.it/sito/notizie/spec...1b87056aa.html

    Discutere se fare o no l'accordo con Cinque stelle è stata una trovata mediatica di Renzi "per discutere di un'altra cosa invece di quello di cui bisognava parlare: cosa fare dopo una disfatta storica. Si prova a parlare di questo per evitare una discussione su un risultato che è stato drammatico. E' come buttare la palla il tribuna". Così il ministro uscente della Giustizia Andrea Orlando (Pd) a Radio Capital rispondendo ad una domanda.

    "Non considero i Cinque stelle il diavolo - ha sottolineato Orlando, rispondendo ad un'altra domanda - hanno preso qualche qualche milione di voti nostri, ovvero di persone che votavano a sinistra, e non li regalerei al diavolo. Il problema sta nelle differenze politiche programmatiche con loro. Alcuni dicono: "ci hanno insultato", ma anche quando fu fatto l'accordo col centrodestra non venivamo da uno scambio di cortesie in campagna elettorale. Il tema - prosegue Orlando - non è questo, è che ci sono distanze i tipo programmatico e politico che non consentono questo tipo di formula, si parla questo per evitare di fare una discussione su un risultato drammatico. "Non si tratta neppure di dare delle colpe della sconfitta - ha proseguito - io spero che le dimissioni di Renzi e del gruppo dirigente segnino l'avvio di una fase che dia un nuovo assetto, anche se questo non sarà risolutivo di per sè: bisogna riaprire un confronto coi nostri iscritti, con i militanti e provare a recuperare chi se ne è andato; poi discutiamo delle scelte istituzionali da fare".

    "La prima cosa non è l'assetto di governo ma che assetto diamo alla presidenza di Camera e Senato. Evitiamo assi privilegiati con i Cinque stelle e anche col centrodestra, si tratta di costruire, come in qualunque sistema proporzionale, una intesa ampia che coinvolga tutte le forze politiche e che dia a Camera e Senato presidenti che siano in grado di garantire tutti. Distinguiamo la questione istituzionale da quella della definizione degli assetti di governo", ha detto ancora.
    secondo fonti parziali come puo essere iul fatto quotidiano infine pare che ci sia un asse al lavoro per un governo m5s/pd da due giorni, che per ora tutti devono essere abbottonati ma che il clima si distenderà quando di fatto verrà fatto fuori renzi che è il vero problema ad un dialogo per vedere se ci sono i presupposti, ripeto sono notizie scritte da il fatto quotidiano quindi da prendere con le molle.

    infine mi ha stupito due giorni fa Eugenio Scalfari, storico direttore di Repubblica ed il suo endorsement a Gigetto in cui indicava che è un enorme intelligenza politica e diceva anche che il m5s è la nuova sinistra, ha una certa eta sarà rincoglionito ma non me lo sarei mai aspettato.
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 10:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #362
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Ma sei ubriaco MC? Sto dicendo esattamente la stessa cosa, che il PD storico non è mai stato di sinistra come lo dipingono, e che il PD di Renzi ha fatto più cose di sinistra di quelle fatte dai governi precedenti. Lo ho detto prima, lo ho detto ora, se non capisci problema tuo, non è la prima cosa che non capisci e non sarà l'ultima.
    Poi secondo te far vendere i farmaci al supermercato è di sinistra quindi vabbè cazzo parliamo a fare.

    Ah stranamente Orfini conferma che sono tutte puttanate da giornalai quanto scritto e che le dimissioni sono regolamentate dallo statuto. Altre tre pagine di Renzi merda che evaporano alla luce dei fatti. Sul fatto Quotidiano poi lol

  3. #363
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ma sei ubriaco MC? Sto dicendo esattamente la stessa cosa, che il PD storico non è mai stato di sinistra come lo dipingono, e che il PD di Renzi ha fatto più cose di sinistra di quelle fatte dai governi precedenti. Lo ho detto prima, lo ho detto ora, se non capisci problema tuo, non è la prima cosa che non capisci e non sarà l'ultima.
    Poi secondo te far vendere i farmaci al supermercato è di sinistra quindi vabbè cazzo parliamo a fare.

    Ah stranamente Orfini conferma che sono tutte puttanate da giornalai quanto scritto e che le dimissioni sono regolamentate dallo statuto. Altre tre pagine di Renzi merda che evaporano alla luce dei fatti. Sul fatto Quotidiano poi lol
    non è stato mai di sinistra ed oggi invece enumeri le buone cose di sinistra che hanno fatto? hador avrai il cervello in pappa o non si spiega.

    studia qualcosa sulle liberalizzazioni e magari anche qualcosa sul liberalismo e liberismo, ti manca proprio una cultura umanistica perche evidentemente non capisci un cazzo nemmeno quando leggi.

    la luce dei fatti sulle dimisssioni di renzi dal suo discorso che abbiamo tutti sentito è che si dimetteva dopo la formazione del governo come LUI stesso a detto a meno che non l'hanno doppiato, invece a quanto pare visto che lo stanno inculando con la sabbia , da lunedi molla.
    non ci provare.
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 11:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #364
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    cmq bando ai deliri di hador la notizia di ieri sera importante è che a quanto pre tante sono state le critiche interne che probabilmente da lunedi Renzi si cava dai coglioni veramente a partire da lunedi il partito pare verrà guidato da Martina, il vicesegretario.

    Stamattina poi altro attacco di orlando

    http://www.ansa.it/sito/notizie/spec...1b87056aa.html



    secondo fonti parziali come puo essere iul fatto quotidiano infine pare che ci sia un asse al lavoro per un governo m5s/pd da due giorni, che per ora tutti devono essere abbottonati ma che il clima si distenderà quando di fatto verrà fatto fuori renzi che è il vero problema ad un dialogo per vedere se ci sono i presupposti, ripeto sono notizie scritte da il fatto quotidiano quindi da prendere con le molle.

    infine mi ha stupito due giorni fa Eugenio Scalfari, storico direttore di Repubblica ed il suo endorsement a Gigetto in cui indicava che è un enorme intelligenza politica e diceva anche che il m5s è la nuova sinistra, ha una certa eta sarà rincoglionito ma non me lo sarei mai aspettato.
    Lasciamo perdere l'argomento, tanto ho visto che non si va da nessuna parte, tot milioni di persone sono diventate improvvisamente stupide e per antipatia hanno eliminato Renzi che è stato il più a sinistra di tutti segretari che il PD abbia mai avuto e non si spiega perchè lo abbia tradito l'elettorato, solo perchè non ha fatto una campagna elettorale populista promettendo cose impossibili e chi ha votato il 5 stelle se è di sinistra è rinomatamente idiota perchè non ha letto il programma.

    Ok chiuse queste ovvietà.

    Mi sembra che il PD sia in black out, e nonostante tutto dovrebbe tenere la situazione in mano, vabbè che Renzi sta sul culo, ma strategicamente non sta dicendo una cazzata. Perchè nonostante abbia perso le elezioni si sta trovando in una situazione di vantaggio dato è il classico ago della bilancia, un appoggio compatto e può dare la governabilità allo schieramento che preferisce, Di Maio e Salvini possono fare la voce grossa quanto vogliono, ma tutti si sono resi conto che devono venire a patti col PD se vogliono un governo e con la situazione attuale non credo si punti a nuove elezioni. In questo Orlando secondo me sbaglia, quello di dare già un tacito apporto a Di Maio, la cosa migliore che adesso può fare il PD secondo me è compattarsi invece di disperdersi in correntine e far pagare caro il suo peso, diventare il partitino rompicazzo che regge tutto un governo, se sono così idioti da non capire nemmeno questo è giusto che scompaiano per sempre.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #365
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Non sono diventati, lo sono sempre stati, poi per il resto tutto corretto

  6. #366
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mi sembra che il PD sia in black out, e nonostante tutto dovrebbe tenere la situazione in mano, vabbè che Renzi sta sul culo, ma strategicamente non sta dicendo una cazzata. Perchè nonostante abbia perso le elezioni si sta trovando in una situazione di vantaggio dato è il classico ago della bilancia, un appoggio compatto e può dare la governabilità allo schieramento che preferisce, Di Maio e Salvini possono fare la voce grossa quanto vogliono, ma tutti si sono resi conto che devono venire a patti col PD se vogliono un governo e con la situazione attuale non credo si punti a nuove elezioni. In questo Orlando secondo me sbaglia, quello di dare già un tacito apporto a Di Maio, la cosa migliore che adesso può fare il PD secondo me è compattarsi invece di disperdersi in correntine e far pagare caro il suo peso, diventare il partitino rompicazzo che regge tutto un governo, se sono così idioti da non capire nemmeno questo è giusto che scompaiano per sempre.
    mah io non leggo un apporto a di maio a me è sembrato, ma posso avere sbagliato, che ha indicato che prima cd'e' chi si deve assumere le colpe e non a messo in caciara o sviato, poi valutare cosa deve diventare il Pd partendo dagli sbagli fatti, insomma rendersi conto del perché hanno perso quei milioni di elettori di sinistra e Poi se del caso, una volta stabilita una linea comune, che è inutile fare il cazzo contro cazzo a priori sul " ci siamo insultati in campagna elettoralehh" perché è vero che poi quando mediarono con la destra il pd e destra si erano ugualmente scannati e non in maniera più tenera di ora.
    Ma sia per il discorso interno al pd che per un eventuale "dialogo", che poi è tutto da vedere se porterà qualcosa ricordiamoci che dall altro lato ci sono 5merde ed eventualmente salvini eh, si deve cmq risolvere l'affaire Renzi, poi che renzi se ne prenda le responsabilità o continui a trovare motivi esterni come il migliore dei Mazzarri sta solo al suo decoro e l'intelligenza. A me è sembrato un discorso abbastanza logico quello di Orlando e non tanto svendersi. insomma un programma su cosa si dovrebbe fare a partire da oggi nel Pd
    Poi come ripeto è chiaro che il pd se la deve tirare almeno in questa fase perché può essere l'ago della bilancia, come bene evidenzi, l'unica circostanza in cui poi può smettere di farlo è se si dovesse andare a nuove elezioni dalle quali potrebbe uscire con le ossa rotte non so se in egual misura o peggio che a "scendere a patti". ieri indicavo come la penso in caso di nuove elezioni per me il Pd perderebbe ancora e guadagnerebbero ad oggi solo M5merde e lega casalinghe di voghera, se si cambia voto lo si fa per chi ha vinto, gli indecisi che hanno votato per chi ha perso voterebbero per chi ha vinto e non credo in una mobilitazione degli astensionisti tale da ribaltare un risultato elettorale cosi netto. Nella "migliore" delle ipotesi resta tutto come è, nella "peggiore" il m5s ruba altri voti al pd, la lega a Fi, ma la cosa avvantaggerebbe sopratutto il m5s perchè un travaso di voti da Fi a lega non cambia il dato numerico raggiunto dalla coalizione di cdx, invece un ulteriore fottere voti al pd da parte del m5s aumenta il numero dei seggi dei m5s magari arrivando a bastare molto poco ai Grullini per fare un governo. Io ho questa sensazione poi nessuno è indovino.
    In ogni caso il Pd prima deve capire cosa vuole diventare, abbiamo la palmare evidenza come sia confuso praticamente su tutto e che non lo sappia cosa sia e sia stato nemmeno chi lo vota e lo difende a spada tratta , visto che restare quello che è stato fino ad ora significa continuare a fare merda e perdere elettori. tra l'altro sti piagnistei io non li ho visti quando sono stati trombati altri si sta freschi a puntare il dito sul renzimerda quando non si percepisce il fanboysmo esasperato sul dentone ritardato.
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 12:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #367
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non sono diventati, lo sono sempre stati, poi per il resto tutto corretto
    Già poi uno non dovrebbe capire perchè la gente qui non ti prende sul serio. Hai dato le medesime risposte di tutti i miei amici che dicono "non sono di sinistra ma ho votato il PD" forse siete un po' troppo abituati a vincere per fare autocritica ragionata, il meglio che sapete fare è additare gli altri come idioti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #368
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Già poi uno non dovrebbe capire perchè la gente qui non ti prende sul serio. Hai dato le medesime risposte di tutti i miei amici che dicono "non sono di sinistra ma ho votato il PD" forse siete un po' troppo abituati a vincere per fare autocritica ragionata, il meglio che sapete fare è additare gli altri come idioti.
    Autocritica quanto vuoi, ma qua avete scelto -direttamente o indirettamente astenendovi, dato che i sondaggi erano chiari- di Maio e Salvini al PD, evidentemente per voi erano il male minore. E permettimi di sorridere quando uno si dice di sinistra e allo stesso tempo reputa lega e 5 stelle il male minore.

    E poi magari state qua a invocare la responsabilità del PD sperando che appoggi i 5 stelle. Ma su che base?
    Autocritica da voi invece dov'è scusa

  9. #369
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mah io non leggo un apporto a di maio a me è sembrato, ma posso avere sbagliato, che ha indicato che prima si deve, assumersi le colpe e poi valutare cosa deve diventare il Pd, insomma rendersi conto del perche hanno perso quei milioni di elettori di sinistra e Poi se del caso, una volta stabilita una linea comune, che è inutile fare il cazzo contro cazzo a priori sul " ci siamo insultati in campagna elettoralehh" perché è vero che poi quando mediarono con la destra il pd e destra si erano ugualmente scannati e non in maniera più tenera di ora.
    Ma sia per il discorso interno al pd che per un eventuale "dialogo", che poi è tutto da vedere se porterà qualcosa ricordiamoci che dall altro lato ci sono 5merde ed eventualmente salvini eh, si deve cmq risolvere l'affaire Renzi, poi che renzi se ne prenda le responsabilità o continui a trovare motivi esterni come il migliore dei Mazzarri sta solo al suo decoro e l'intelligenza. A me è sembrato un discorso abbastanza logico quello di Orlando e non tanto svendersi. insomma un programma su cosa si dovrebbe fare a partire da oggi nel Pd
    Poi come ripeto è chiaro che il pd se la deve tirare almeno in questa fase perché può essere l'ago della bilancia, l'unica circostanza in cui poi può smettere di farlo è se si dovesse andare a nuove elezioni dalle quali potrebbe uscire con le ossa rotte non so se in egual misura o peggio che a "scendere a patti". ieri indicavo come la penso in caso di nuove elezioni per me il Pd perderebbe ancora e guadagnerebbero ad oggi solo M5merde e lega casalinghe di voghera, se si cambia voto lo si fa per chi ha vinto, gli indecisi che hanno votato per chi ha perso voterebbero per chi ha vinto e non credo in una mobilitazione degli astensionisti tale da ribaltare un risultato elettorale cosi netto.
    In ogni caso il Pd prima deve capire cosa vuole diventare, abbiamo la palmare evidenza come sia confuso praticamente su tutto e che non lo sappia nemmeno chi lo vota e lo difende a spada tratta , visto che restare quello che è stato fino ad ora significa continuare a fare merda e perdere elettori. tra l'altro sti piagnistei io non li ho visti quando sono stati trombati altri si sta freschi a puntare il dito sul renzimerda quando non si percepisce il fanboysmo esasperato sul dentone ritardato.
    In caso di nuove elezioni il PD avrebbe comunque un'altro segretario e alle urne potrebbe non perdere tutti questi voti come indichi, perchè se gran parte del fallimento del partito lo dobbiamo a Renzi tolto lui e messo un volto "papabile" la proporzione potrebbe benissimo rimanere immutata con una sinistra che fa da ago della bilancia in caso di nuove elezioni, comunque anche in caso di nuova emorragia la vedo difficile per uno schieramento con la legge attuale raggiungere il 41%. Con gli elementi attuali salvo grossi exploit, tipo suicidio di massa, con questa legge elettorale lo stallo alla messicana è garantito nel 90% dei casi e se un'altra votazione riconsegnasse uno scenario simile, non vedrei altre vie di uscita.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #370
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Autocritica quanto vuoi, ma qua avete scelto -direttamente o indirettamente astenendovi, dato che i sondaggi erano chiari- di Maio e Salvini al PD, evidentemente per voi erano il male minore. E permettimi di sorridere quando uno si dice di sinistra e allo stesso tempo reputa lega e 5 stelle il male minore.

    E poi magari state qua a invocare la responsabilità del PD sperando che appoggi i 5 stelle. Ma su che base?
    Autocritica da voi invece dov'è scusa
    Io non sto ad invocare un bel niente analizzo una situazione, ed è evidente che qualcosa a sinistra è mancato, tu mi dici che la gente è idiota, io ti dico che ci sono altri motivi più plausibili, capisco che le nostre posizioni non siano conciliabili, ma con tutta onestà trovo un po' semplicistica e un pelo arrogante la tua spiegazione. Scusa se mi permetto di dissentire "vostra maestà" e poi gli arroganti e saccenti sono i toscani.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #371
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Autocritica quanto vuoi, ma qua avete scelto -direttamente o indirettamente astenendovi, dato che i sondaggi erano chiari- di Maio e Salvini al PD, evidentemente per voi erano il male minore. E permettimi di sorridere quando uno si dice di sinistra e allo stesso tempo reputa lega e 5 stelle il male minore.

    E poi magari state qua a invocare la responsabilità del PD sperando che appoggi i 5 stelle. Ma su che base?
    Autocritica da voi invece dov'è scusa
    se vuoi fare autocritica inizia a farla se parli di "male minore" nell esercizio del voto. Si vota perché le idee di qualcuno ti piacciono e si confanno al tuo modo di ragionare, uno che vota secondo il male minore oltre ad essere stato causa dell attuale pochezza politica degli ultimi 20 anni (B male minore sui kkomunisti -- Crogiolo Pd di tutti anche che non c'entrano un cazzo tra loro, infatti sono esplosi, tranne B come male minore rispetto a B -- Pd come male minore a M5s) è indubbiamente un ignorante. Un partito dovrebbe prendere i voti per quanto vuole costruire non perche l'altro è peggio poi non stupitevi che nessuno fa un cazzo, visto che è stato votato NON per abbracciare le sue idee sul fare qualcosa ma per EVITARE che governi l'altro. insomma il marito che si taglia i coglioni per fare dispetto alla moglie, utile.
    Nuovamente la colpa è degli altri che, pur esercitando un diritto come va svolto , non lo usano nel modo più becero possibile come voto contro il male peggiore a mo di grande fratello? E poi si punta il dito sulla Ignoranza diffusa? contento tu.
    Poi se uno ti da dell arrogante ti offende, no?
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 12:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #372
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Io non sto ad invocare un bel niente analizzo una situazione, ed è evidente che qualcosa a sinistra è mancato, tu mi dici che la gente è idiota, io ti dico che ci sono altri motivi più plausibili, capisco che le nostre posizioni non siano conciliabili, ma con tutta onestà trovo un po' semplicistica e un pelo arrogante la tua spiegazione. Scusa se mi permetto di dissentire "vostra maestà" e poi gli arroganti e saccenti sono i toscani.
    Che sia mancato qualcosa tutti d'accordo. Che quel qualcosa sia "più sinistra" no.
    Mi piacerebbe, ma se il problema fosse stato più sinistra mi sarei aspettato un exploit di LeU e PAP, invece abbiamo la lega al 18% e i 5 stelle sopra il 30%. La soluzione più semplice, riconoscimelo, è che sia mancato più populismo, essendo che sono le forze populiste ad aver sbancato

  13. #373
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Che sia mancato qualcosa tutti d'accordo. Che quel qualcosa sia "più sinistra" no.
    Mi piacerebbe, ma se il problema fosse stato più sinistra mi sarei aspettato un exploit di LeU e PAP, invece abbiamo la lega al 18% e i 5 stelle sopra il 30%. La soluzione più semplice, riconoscimelo, è che sia mancato più populismo, essendo che sono le forze populiste ad aver sbancato
    ma da dove assumi che il m5s non sia anche di sinistra? da dove assumi che un ottima componente di sinistra che pre assolutismo renziano e ress della Dc che votava Pd non abbia votato M5s?

    ti ripeto non devi fare l'errore banale che leu ha fatto il 3% allora il pd + leu faceva il 23%. senza i vecchi sinistrorsi quasi la meta dei voti del pd (cioe il 17% perso su base nazionale) sono andati ai 5 merde.

    oppure pensi realmente che questo 17% sia sparito in un mare di coriandoli di merda? O che si sia astenuto e chi si era astenuto altre volte ha votato in massa m5s? in tal caso leggi qualche articolo su chi ha rubato voti a chi (ricordo che un mese fa dicevi nuoooo i voti il m5s li prende a forza italia, si certamente lol) i voti persi dal pd sono andati ai M5s, che ripeto saranno anche diventati ignoranti votando ignoranti, pero pure voi essere cosi inetti da regalare voti ad ignoranti... ne dovete avere fatto di merda eh.
    il 17% perso dal Pd (cioe quasi la meta dei suoi elettori) sono gente di sinistra che ha votato m5s, fattene una ragione. E' stato utile diventare la Dc, tutti col cazzetto di fuori l'anno scorso eh, è convenuto tantissimo.
    Last edited by McLove.; 8th March 2018 at 12:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #374
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Che sia mancato qualcosa tutti d'accordo. Che quel qualcosa sia "più sinistra" no.
    Mi piacerebbe, ma se il problema fosse stato più sinistra mi sarei aspettato un exploit di LeU e PAP, invece abbiamo la lega al 18% e i 5 stelle sopra il 30%. La soluzione più semplice, riconoscimelo, è che sia mancato più populismo, essendo che sono le forze populiste ad aver sbancato
    Non ti viene in mente che hanno vinto forze che non hanno mai governato o sono state al massimo in seconda linea, se non si capisce dove ha fallito la vecchia politica ci si può aggrappare al populismo e alle promesse quanto si vuole ma torno a ripetermi è una visione superficiale.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #375
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Leu si è tagliato i coglioni rivangando Baffetto e mettendoci Bersani. Il primo perchè il male incarnato, il secondo perchè a torto o a ragione additato come vecchio establishment.

    La gente ha fatto un voto di rottura, populista quanto vuoi ma ha premiato quelle forze che sono nuove o che non hanno mai comandato!

    Sai bello se Salvini e Di Maio alla fine scopano tutti e si alleano? Esploderemmo noi in un mare di merda!

Page 25 of 82 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 144.21 Kb. compressed to 128.33 Kb. by saving 15.88 Kb. (11.01%)]