Page 28 of 82 FirstFirst ... 182425262728293031323878 ... LastLast
Results 406 to 420 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #406
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Coi se e coi ma...

    Ribadisco: quasi il 30% di chi ha una laurea in tasca ha votato 5S. più del 36% di chi ha un diploma in tasca ha votato 5S. Il 36% di impiegati ed insegnanti. il 31% di imprenditori e dirigenti.

    Piantiamola con 'sta storia che trova consenso prevalentemente tra chi ha meno conoscenza. Puoi dirlo al limite della lega (che comunque prende quasi la metà dei voti dei 5S), che ha una percentuale più alta rispetto al proprio consenso totale tra chi ha la licenza media ed elementare e decisamente più bassa della propria media tra chi ha una laurea o diploma, ma dei 5S no.

    Se poi vogliamo sostenere che in Italia chi ha un livello di istruzione medio-alto o ha un occupazione di livello medio alto è mediamente molto ignorante, che non è un'ipotesi che scarterei a priori anche leggendo alcuni commenti qui dentro da fior di laureati, allora mi chiedo quanto sia saggio impostare un programma elettorale ed una campagna, così come una attività di governo, che non parli alla pancia più che alla testa della gente, e che non soddisfi o disegni soluzioni per soddisfare per lo più i bisogni primari (pancia e portafoglio pieni) rispetto a quelli alti, nobili e sociali.

    In ogni caso chi perde con tali proporzioni come il PD deve fare un'enorme autocritica, perchè se in alternativa cerca sistematicamente gli alibini come questo delle code ai CAF allora ha deciso di suicidarsi.

    Ora la chiudo qui, perchè il mio pensiero sul fatto che queste semplificazioni siano un boomerang clamoroso l'ho ribadito oltre la nausea.
    Si però adesso non ci arrocchiamo sui soliti argomenti che quelli del PD devono trovare scuse per il proprio fallimento, mi sembra tutto abbastanza palese, il problema "reddito di cittadinanza" era conosciuto già da prima, che seriamente ci sia gente, poca o tanta che sia che va ad aggrapparsi al CAF significa che un certo tipo di messaggio è comunque passato ed in questo non c'entra certo il PD o i "whine" sul voto.
    Da un lato io vedo i social in fiamme (anche se per la maggiorparte ha tutta l'aria di una grossa perculata/trollata) su cazzate, quelli più preoccupanti sono i talebani del "movimento" che sembrano non aver afferrato questo clima e sono subito corsi ai ripari, con frignate e articoli del "fatto" per dimostrare la fake news e puntualizzare il nulla il prima possibile, quando volavano Fake news ben più gravi sulla Boldrini, si lasciava correre, fa ridere ora vedere loro sulla graticola. Però se continuano così mi sa che non vanno molto lontano. Per gli articoli di giornali sulle code ingigantiti da giornalai mi sembra il solito scollamento dalla realtà che i giornali hanno sempre avuto, sembra che ci si accorga ora che scivono per sensazionalismo, mbo mi preoccupate davvero.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #407
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Shut Up Beppe and give me the Money!

  3. #408
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    che seriamente ci sia gente, poca o tanta che sia che va ad aggrapparsi al CAF significa che un certo tipo di messaggio è comunque passato
    La gente ha preso d'assalto sul serio i CAF quando è passato il REI. https://www.consultacaf.it/in-tutta-...nicato-stampa/
    Però non ne ha parlato un cazzo di nessuno. Non è un problema del messaggio passato o meno, il problema è che la narrazione del fatto che in 5 anni l'Italia è messa meglio nei portafogli e nell'occupazione di 5 anni fa se la sono bevuta solo quelli che abitano all'estero :-) e invece qui la gente non sa più a che santo votarsi per sbarcare il lunario, figurati se qualche fenomeno non bussa alla porta dei caf per chiedere quando arrivano sti 780 euro... Una non notizia.


    Dai su, è cominciata la controffensiva a colpi di media, è evidente. Poi che gli stia bene sono d'accordo, visto che han fatto così loro fino a 10 secondi fa, però non raccontiamoci balle, questa è una fake news bella e buona per mettersi la coscienzina a posto con una agile banalizzazione del successo dei pandistelle e per vendere 2 giornali o strappare 2 click in più.
    Last edited by Incoma; 9th March 2018 at 17:09.

  4. #409
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Resta una non notizia che praticamente tutti han preso come una cazzata e più seriamente grillini e qualche disperato andato al CAF, per i giornali è stata solo la scusa per parlare di qualcosa, non vedo nessuna controffensiva post voto se non quella che vogliono montare i 5 stelle, il problema verò sarà più su a governo fatto, quando di Maio dovrà spiegare che non hanno la copertura economica per farlo. Per il resto dubito che il PD stia pagando i giornali per ingigantire una balla, magari su Repubblica ma sul serio, coi casini che hanno non ce li vedo a rispondere così, ormai non devono più cercare consensi, hanno già perso, anche tornando al voto non riavranno più i numeri di una volta, più di così non mi pare ci sia da fare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #410
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Resta una non notizia che praticamente tutti han preso come una cazzata
    Ecco appunto

  6. #411
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    A Milano ha vinto il PD. E dato che Milano eccelle in tutto, altro che Toscani de merda, dimostra che chi è illuminato ha votato giusto, e che i contadini hanno votato 5 stelle lega. Dove contadini = tutti quelli non di Milano

  7. #412
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Seee e io sono la gomma e tu la colla.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #413
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    A Milano ha vinto il PD. E dato che Milano eccelle in tutto, altro che Toscani de merda, dimostra che chi è illuminato ha votato giusto, e che i contadini hanno votato 5 stelle lega. Dove contadini = tutti quelli non di Milano
    Pure all'estero ha vinto il PD. Maledetti emigrati plurititolati che ve ne siete andati a stare dove vi apprezzano e vi pagano... dovevate votare Salvini che le canta all'Europa, checcazzo!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #414
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Pure all'estero ha vinto il PD. Maledetti emigrati plurititolati che ve ne siete andati a stare dove vi apprezzano e vi pagano... dovevate votare Salvini che le canta all'Europa, checcazzo!
    E io sono di Milano e all'estero, cccccombo. Contadini al quadrato.

  10. #415
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default Voto politiche! Royal Rumble

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Dove contadini = tutti quelli non di Milano
    Come dicono in francia “stocazzo”
    🤣🤣🤣🤣🤣






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  11. #416
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    A Milano ha vinto il PD. E dato che Milano eccelle in tutto, altro che Toscani de merda, dimostra che chi è illuminato ha votato giusto, e che i contadini hanno votato 5 stelle lega. Dove contadini = tutti quelli non di Milano
    Da oggi x me sarai l'illuminato! Poi se vuoi ti dico da che cosa

  12. #417
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    A Milano ha vinto il PD. E dato che Milano eccelle in tutto, altro che Toscani de merda, dimostra che chi è illuminato ha votato giusto, e che i contadini hanno votato 5 stelle lega. Dove contadini = tutti quelli non di Milano
    Anche nella mia zona di Roma ha vinto il PD , siamo un feudo illuminato quindi
    Se uno guarda i risultati delle elezioni noterà un puntino rosso el centro Italia

  13. #418
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Tu che hai votato il Berlu direi proprio di no

  14. #419
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq al dei la delle polemiche del cazzo sul reddito di cittadinanza, caf, disperati esortati al voto ed anche illuminati della mia nodosa nerchia.

    sto discorso del reddito di cittadinanza, che non è un reddito di cittadinanza, è una stronzata perché si deve vedere innanzitutto SE lo fanno e come lo coprono poi, perché a quanto pare le stime dei 5 merde erano decisamente edulcorate e poi resta il fatto che in un paese come L'italia mi viene da ridere, o da piangere, su come l'eventuale istituto si presterà ad essere abusato ed exploitato, puoi fare mille orpelli e regolicchie e controlli, un modo per fottere si trova sempre ed in questo gli italiani sono maestri.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #420
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Anche nella mia zona di Roma ha vinto il PD , siamo un feudo illuminato quindi
    Se uno guarda i risultati delle elezioni noterà un puntino rosso el centro Italia
    non a caso giocavamo a diablo assieme, anche se questa roba del berlusca mosa si fa fatica a digerire eh

Page 28 of 82 FirstFirst ... 182425262728293031323878 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.84 Kb. compressed to 110.29 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.35%)]