Page 16 of 82 FirstFirst ... 61213141516171819202666 ... LastLast
Results 226 to 240 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #226
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Correlazione spuria, imho.

    Certo le dinamiche e la comunicazione social hanno un peso, ma per un paese che ha 1/3 della popolazione votante over 60 ridurre il successo elettorale di M5S e Lega prevalentemente al fatto che sono le forze più social-attive lo trovo estremamente riduttivo.
    sono d'accordo anche perche il dato elettorale tra senato e camera quindi tra gli appena diciottenni millennials ed chi vota per il senato non da alcuna forbice rilevante.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #227
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Quelli che votano e non votano per interesse e status quo mi spiace ma siete voi, che col culo parato ve ne fottere. Spero che mo ci mandino in rovina abbastanza da smuovervi un po'
    voi sottovalutate troppo che c'abbiamo dietro l'europa e gia i passato per ben 2 volte ha fatto in modo di cambiare il governo in italia.

  3. #228
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cvd oggi borsa in rialzo, visto che ieri si parlava che ahhh gia l'effetto negativoh per l'ingovernabilità.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #229
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    10:51 – Renzi: “Al Quirinale non vado. Sarò a sciare”

    Io sarò monotematico, ma l'uomo sforna oramai una chicca al minuto.

  5. #230
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default



    vabbe uno che nella conferenza di ieri da la colpa di quanto ha fatto merda LUI ed il suo partito a Mattarella perché si doveva votare nel 2017 insieme alle elezioni francesi o tedesche per dare un senso più europeistico del voto, o è cerebro esente e spero che ci cada bene da quella bicicletta tanto non è una grande perdita, o non sa veramente più cosa inventare.

    Last edited by McLove.; 6th March 2018 at 12:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #231
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    voi sottovalutate troppo che c'abbiamo dietro l'europa e gia i passato per ben 2 volte ha fatto in modo di cambiare il governo in italia.
    Ovvio, siamo too big to fail, ma evidentemente passare da anti-gufo a gufo è un battito di ciglia quando si è tifosetti... ;-)
    BCE - Draghi sono anni che pompa denaro con QE per tenerci a galla, col placet di Merkel&co.

    Pd, Serracchiani: "Mi dimetto dalla segreteria nazionale"

    Un'altra che ha fatto più danni della peste bubbonica a sx, talmente tanti che in FVG è riuscita a farsi rieleggere solo grazie agli scarti di + europa.

    Attendo con ansia Poletti, Madia&Boschi (le carfagna/gelmini del csx), ma temo non abbiano la dignità della debboraaaahhhh
    Last edited by Incoma; 6th March 2018 at 12:58.

  7. #232
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    non ho potuto seguire per motivi vari ne elezioni ne i risultati finali con relativi post dibattiti anche qui sul forum...

    stavo guardando adesso su un sito random la carta geografica con i colori e la distribuzione dei voti ed ho elaborato mentalmente un semplice algoritmo:

    il nord produttivo alla lega
    le solite roccaforti rosse tosco-emiliane al povero PD
    tutti i terùn ed isole comprese han fatto man bassa i pentastellati
    la promessa del reddito di cittadinanza ne ha messi insieme di fancazzisti porca troia

  8. #233
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Menomale che ce li siamo tolti proprio:

    ah no...
    http://www.corriere.it/elezioni-2018...incipale.shtml

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  9. #234
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io saranno 10 anni almeno che sono convinto dal profondo che la democrazia è una merda. E i social network non hanno fatto altro che amplificare questa mia convinzione.

    Il problema però è che tutte le altre forme di governo note sono peggio, toccherebbe trovare qualche soluzione creativa
    A me il modello USA non dispiace, con i suoi pro e contro.
    Visto che al nord sbandierano tanto di voler essere autonomi (correggetemi se sbaglio, ma non ho mai sentito richieste simili da puglia o campania ad esempio), rendiamo ogni regione uno Stato sul modello USA e poi mettiamo un governo centrale e DUE sole forze politiche contrapposte.
    Magari qualcosa esplode davvero
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #235
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Name:  IMG-20180306-WA0000.jpg
Views: 98
Size:  74,2 KB

  11. #236
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    10:51 – Renzi: “Al Quirinale non vado. Sarò a sciare”

    Io sarò monotematico, ma l'uomo sforna oramai una chicca al minuto.
    A onor del vero però sembra che questa sia stata smentita:

    Dichiarazioni tuttavia smentite dal portavoce di Renzi Marco Agnoletti. "La delegazione che andrà al Quirinale sarà decisa dalla direzione nazionale del Pd. Vorremmo infine tranquillizzare tutti i polemisti di queste ore che stanno discutendo una notizia falsa, sulla presunta settimana bianca di Renzi: una notizia che semplicemente non corrisponde al vero".
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #237
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    A me il modello USA non dispiace, con i suoi pro e contro.
    Visto che al nord sbandierano tanto di voler essere autonomi (correggetemi se sbaglio, ma non ho mai sentito richieste simili da puglia o campania ad esempio), rendiamo ogni regione uno Stato sul modello USA e poi mettiamo un governo centrale e DUE sole forze politiche contrapposte.
    Magari qualcosa esplode davvero
    Funziona in maniera simile anche in Svizzera, difatti la ripartizione delle tasse in territorio elvetico è tra stato federale, cantone e in parte al comune. La parte che va al cantone è molto più alta di quella che va allo stato, btw.

    Il problema di applicare un sistema simile in Italia è che se si facesse una cosa del genere il sud imploderebbe nell'arco di un mese.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #238
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    A onor del vero però sembra che questa sia stata smentita:

    Dichiarazioni tuttavia smentite dal portavoce di Renzi Marco Agnoletti. "La delegazione che andrà al Quirinale sarà decisa dalla direzione nazionale del Pd. Vorremmo infine tranquillizzare tutti i polemisti di queste ore che stanno discutendo una notizia falsa, sulla presunta settimana bianca di Renzi: una notizia che semplicemente non corrisponde al vero".
    "Deciderà la direzione, io vado a sciare". Lo ha detto il segretario dimissionario del Pd Matteo Renzi a Massimo Giannini, che lo ha rivelato al Circo Massimo su Radio Capital. Sta in prima pagina su ANSA.

    Quereli Giannini allora. Intanto aspettiamo ancora la querela della Boschi a De Bortoli.
    Troppo comodo smentire dopo aver detto una cazzata facendo finta di non averla detta eh...

    Cmq è giusto per passare la pausa pranzo, le dichiarazioni improvvide sono la sua specialità, una più, una meno...

    La questione interessante è che invece pare abbastanza chiaro il piano: congelare le dimissioni annunciandole senza darle significa fare un tentativo per prendere tempo sperando che non si formi un governo, e nel partito passi la buriana e poi rientrare in sella quando verrà convocata una direzione (non un congresso), in cui è in maggioranza e che controlla coi suoi fedelissimi, che saranno ben lieti di respingerle e chiedergli un sacrificio personale.

    Vediamo se il giochino gli riesce, dipende tutto da due fattori: la formazione di un governo e cosa decide di fare il suo grande elettore Franceschini, che ha in mano un bel po' di tessere e che è in grado di spostare gli equilibri.

    Certo che vedere l'uomo del reiterato "se perdo vado a casa" attaccato alla cadrega più di un democristo degli anni 80 alla Mastella è tristina...
    Va riconosciuto che stavolta aveva sostenuto che non se ne sarebbe andato, per amore di verità.
    Last edited by Incoma; 6th March 2018 at 15:11.

  14. #239
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Ok che come me godete nel vedere Renzi esplodere, ma diamoci anche un taglio, ormai è un problema archiviato e tutto questo livore francamente ha anche sfrangiato la punta del cazzo. direi che sarebbe ora di guardare avanti e vedere cosa tirano fuori i vincitori, per ora c'è poco di incoraggiante visti i risultati
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #240
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eh no, fammi crogiuolare ancora un po' cavolo...

    Comunque il futuro è apertissimo, è appena arrivato l'endorsement di Confindustria e altri ai 5S, Mattarella ha 3 settimane di tecnicismi per maturare una decisione su chi incaricare, vedrà l'aria che tira tra i partiti via via che le camere e le strutture annesse prendono forma, gli accordi eventuali per elezione dei presidenti e delle altre funzioni di garanzia, e poi conferirà un mandato esplorativo a chi secondo lui ha più chance di formare un governo.

    Difficile dire ora chi, situazione fluidissima. in più restano ancora da assegnare 30 seggi, immagino la rappresentanza degli italiani all'estero, che visti i numeri in ballo potrebbe avere il suo peso.

    PArte del PD emiliano in testa già cavalca l'ipotesi di un sostegno esterno ad un monocolore 5S, CD potrebbe tentare una parte del PD ma ci vorrebbe un passo indietro di Salvini che mi sembra estremamente improbabile.

    E' il proporzionale baby, fermo restando che alla fine comunque mal che vada non ci fossero sbocchi metteranno in piedi un governicchio tecnico e via.

Page 16 of 82 FirstFirst ... 61213141516171819202666 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.01 Kb. compressed to 103.53 Kb. by saving 15.49 Kb. (13.01%)]