Page 13 of 82 FirstFirst ... 3910111213141516172363 ... LastLast
Results 181 to 195 of 1224

Thread: Voto politiche! Royal Rumble

  1. #181
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Comunque ho comprato le patatine. Mattarella quando si fa vivo?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #182
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    uuuhhh prima di Mattarella ne deve passare di acqua sotto i ponti...

    Insediamento delle camere, nomina dei presidenti e vicepresidenti ecc, regolamenti di conti interni...

    Vuoi già vedere subito il finale?

    Intanto faccio scorta di popcorn pure io

  3. #183
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Davo già per scontato
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #184
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Direi che da qua al 23 è l'ora di rispolverare un grande classico in loop, sicuramente Mattarella lo sta ascoltando

    "not even death can save you from me..."


  5. #185
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E io ti ho risposto che l'81% di chi è andato a votare a sto giro, e più del 50% di chi ha votato PD alle europee di 2 anni fa evidentemente la pensa molto diversamente. I fatti mi cosano.

    Il resto sono le solite robe sul popolo bue che si tirano fuori quando si pigliano le legnate sui denti e che si dimenticano quando si trionfa alle elezioni, quando improvvisamente diventano tutti dei premi nobel perchè ti hanno votato.
    Mettiamola così: se un partito o un politico non riesce ad intercettare la pancia e/o la (poca) testa del suo target (l'elettore italico) significa che ha sbagliato tutto, e merita la tranvata.

    Parlare di Schopenhauer a gigetto er troione. Lo stai facendo bene.
    Non ho votato a sinistra eh...il mio voto non l'ha avuto nessuno.
    Quello che mi perplime (mamma mia che parolone...) è la pochezza dei programmi politici a medio/lungo termine e la grande risonanza del "Berlusconi promette cose"... cioè guardi se nell'immediato ti danno (come fecero con Renzi con gli 80 euro eh...non è che li son stati lungimiranti) un qualche minimo bonus allora tutti a votarli...se ti dicono "abbiamo un programma di sviluppo che durerà per 5-10 anni non rompete il cazzo prima" allora buuuuuuh tutta merda.
    Sempre e soltanto meglio l'uovo oggi della gallina domani.

    Però hai ragione, se la pancia degli italiani chiede questo fanno bene a puntarci, almeno la loro sediolina in parlamento se la sono presa. A te elettore danno il contentino e loro campano sereni e milionari (perché non esiste un politico povero, almeno su questo saremo tutti daccordo).
    Poi sticazzi se tra 2 anni c'hai l'iva al 24% e i buffi pure col vucumprà sotto casa ... ci penserà il prossimo governo.

    Metti queste piccole regoline :
    - nessuno stipendio/pensione/rimborso/vitalizio da parlamentare: solo un gettone presenza retribuito ogni volta che siedi in parlamento per legiferare.
    - divieto di cambio, ossia ti eleggo come rappresentante 5 stelle, nel momento in cui decidi di non essere più daccordo con quella linea politica ESCI dal parlamento a favore del successivo candidato senza spostarti di sedia (ossia numero seggi invariati, perdita della carica)
    - sbarramento al 12/15% con divieto di ri-candidatura in caso di mancato superamento (devi sciogliere il partito e rifarne un altro se vuoi, ma non con lo stesso segretario/esponente)
    - abolizione delle immunità parlamentari

    Ce ne sarebbero tante altre...ma basterebbero queste per dimezzare gli aspiranti politicanti e magari avere gente un pelo più seria/competente in parlamento, ma nessuno fa leggi contro se stesso.

    Who watches the Watchmen? (cit.)
    Last edited by Sylent; 5th March 2018 at 18:26.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #186
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Prima analisi dei flussi si SWG. Il PD fagocitato da 5S, Forza Italia dalla Lega.

    Oltre il 15% di chi quattro anni aveva dato il suo voto al Partito democratico ha scelto questa volta di non andare alle urne. Mentre un terzo degli elettori dem ha cambiato idea, preferendo in gran parte il Movimento guidato da Luigi Di Maio (il 16,8%) ma anche +Europa (il 3,4% dei vecchi elettori Pd). Un 8% degli oltre 11 milioni di elettori che avevano scelto il Pd per farsi rappresentare a Bruxelles ha invece cambiato completamente schieramento, optando per il centrodestra, mentre solo il 4% ha optato per la nuova formazione di sinistra Liberi e Uguali.

    I campioni della conquista dei vecchi astenuti sono i leghisti, che ottengono voti da chi non era andato a votare nel 2013 per il 29,5%. Alla scorsa tornata aveva votato Fi il 25,5% di chi stavolta ha scelto la Lega. Tra chi aveva preferito il partito azzurro nel 2013, peraltro, ben il 14,7% quest’anno ha lasciato perdere e non è proprio andato a votare. Anche i grillini rispetto al 2013 hanno recuperato molti astenuti (il 19,5% di chi li ha votati il 4 marzo non avevano votato alle europee). Tra gli elettori che invece hanno cambiato il proprio orientamento, il 9,8% proviene dal Pd.
    Last edited by Incoma; 5th March 2018 at 18:27.

  7. #187
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    A te elettore danno il contentino e loro campano sereni e milionari (perché non esiste un politico povero, almeno su questo saremo tutti daccordo).
    Poi sticazzi se tra 2 anni c'hai l'iva al 24% e i buffi pure col vucumprà sotto casa ... ci penserà il prossimo governo.
    Io tifo per il bottone rosso di Kim o' coreano, o per il meteorite.

    Intanto il poro metteuccio ce sta a ripensà, forse

    16.59 – Pd: slitta conferenza stampa, “Renzi riflette su percorso”
    Last edited by Incoma; 5th March 2018 at 18:30.

  8. #188
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Prima analisi dei flussi si SWG. Il PD fagocitato da 5S, Forza Italia dalla Lega.

    Oltre il 15% di chi quattro anni aveva dato il suo voto al Partito democratico ha scelto questa volta di non andare alle urne. Mentre un terzo degli elettori dem ha cambiato idea, preferendo in gran parte il Movimento guidato da Luigi Di Maio (il 16,8%) ma anche +Europa (il 3,4% dei vecchi elettori Pd). Un 8% degli oltre 11 milioni di elettori che avevano scelto il Pd per farsi rappresentare a Bruxelles ha invece cambiato completamente schieramento, optando per il centrodestra, mentre solo il 4% ha optato per la nuova formazione di sinistra Liberi e Uguali.

    I campioni della conquista dei vecchi astenuti sono i leghisti, che ottengono voti da chi non era andato a votare nel 2013 per il 29,5%. Alla scorsa tornata aveva votato Fi il 25,5% di chi stavolta ha scelto la Lega. Tra chi aveva preferito il partito azzurro nel 2013, peraltro, ben il 14,7% quest’anno ha lasciato perdere e non è proprio andato a votare. Anche i grillini rispetto al 2013 hanno recuperato molti astenuti (il 19,5% di chi li ha votati il 4 marzo non avevano votato alle europee). Tra gli elettori che invece hanno cambiato il proprio orientamento, il 9,8% proviene dal Pd.
    avevo scritto pagine fa.
    il PD non era morto e anzi aveva fatto il botto SOLO perchè Renzi è stato appoggiato dai forzisti che hanno visto in lui il nuovo Silvio (che non poteva essere votato).
    Tornato Silvio e con un Salvini forte, loro sono tornati al cdx e chi era già fuggito dal csx non è tornato.


    Cmq posso far notare che le % sono proporzionali a chi è più attivo nella rete?
    Non credo sia un caso.
    Ormai la gente è fagocitata dalla rete, si basa SOLO su quello e non parlo della politica e basta, ma DELLA VITA.
    searching for free time...

  9. #189
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post

    Il suicidio del referendum costituzionale è stato orchestrato da dentro la sinistra per fare le scarpe a renzi, ed è evidente. Una riforma che era stata approvata internamente al partito in congresso, votata in aula, e poi parte del ramo che la ha promossa e votata dice di no. Ovvio che l'elettorato lo perdi così. E alla fine la botta finale di Bersani e D'Alema che perdendo congresso su congresso alla fine decidono di andare via col pallone.
    un po come prodi presidente o letta stai sereno.............oh renzi ha fatto fuori tutti quelli che non la pensavano come lui ma ha fatto i conti male specialmente il giorno ce a detto d'alema chi?

    la sinistra l'ha distrutta lui facendo di tutto per far scappare l'elettorato, oh che che se ne dica bersani 5 anni fa senza fa campagna elettorale era al 1 posto in italia

  10. #190
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Il problema è che non c'è memoria, non abbiamo memoria. 20 anni di Berlusconi ci avevano dimostrato che gli italiani sono un popolo di coglioni, e ce ne eravamo momentaneamente dimenticati. Ma nulla è cambiato.

  11. #191
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il problema è che non c'è memoria, non abbiamo memoria. 20 anni di Berlusconi ci avevano dimostrato che gli italiani sono un popolo di coglioni, e ce ne eravamo momentaneamente dimenticati. Ma nulla è cambiato.
    bhè in teoria si sennò avrebbe vinto il berlusca o renzie....invece mi sembra che siano stati a sufficenza trombati

  12. #192
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Renzi si gongola che se accettavano il suo referendum oggi avremmo una maggioranza sicura e che si doveva votare nel 2017 e non ora.
    Il simbolo della sconfitta è Minniti: "un ministro che tutti, anche gli avversari hanno detto aver lavorato bene che perde a Pesaro contro un candidato dei 5stelle INCANDIDABILE (da loro stessi)"

    Convocazione assemblea nazionale e dimissioni dopo la formazione del governo.
    searching for free time...

  13. #193
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Conferenza di Renzi imperdibile.

    Oggi le comiche

  14. #194
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ok bon, s'e' dimesso, per cui tra 5 minuti ci sara' il tipico gruppo di parlamentari che salta sul carro del vincitore.



    Penso sia il caso di considerare il fatto che ho diritto al passaporto bulgaro... che tristezza.

  15. #195
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Mellen, la qualità di una classe dirigente non la costruisci a colpi di regoline.

    In Italia si continua a pensare di risolvere tutto con nuove e maggiori regole, che poi nessuno quasi mai rispetta (nel senso che si trova sempre il modo per aggirarle, all'italiana).
    Siamo il paese più ricco di leggi e regole, ed al tempo stesso uno di quelli con la peggiore qualità della politica nazionale. Sicuro di volerne fare altre con l'obiettivo di migliorare la politica?

    Magari mi sbaglio, ma credo sia una strada improduttiva.


    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ok bon, s'e' dimesso
    Non riesce ad essere umile nemmeno dinanzi ad una palese sconfitta. Ha tirato fuori anche il referendum. Ridicolo. Poi la farsa delle dimissioni in differita (dopo la formazione del governo)

    Se non altro ha concluso con coerenza, disattendendo gli impegni presi
    "Non mi dimetto neanche se il Pd va al 20 per cento"

    Ah, forse era da leggere che se scendeva sotto allora sì. Comunque è tutta colpa di Civati, Cuperlo, D'alema, Bersani e Grasso.

    #CIAONE
    Last edited by Incoma; 5th March 2018 at 19:56.

Page 13 of 82 FirstFirst ... 3910111213141516172363 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.19 Kb. compressed to 101.89 Kb. by saving 15.30 Kb. (13.05%)]